Trampolini per bambini per la casa: cosa ci sono e come scegliere?
Una vasta selezione di prodotti per bambini spesso sconcerta i loro genitori. Ogni pezzo si distingue per la sua colorazione colorata e supera i suoi omologhi in molti modi. Questo problema riguarda non solo i giocattoli, ma anche i libri, l'abbigliamento e le attrezzature sportive. Il prodotto sportivo più comune per i bambini è il trampolino. È una grande gioia per un bambino provare a saltare sempre più in alto. E per i genitori: la felicità che il bambino non si diverte solo, ma fa anche sport.
Il processo di acquisto deve essere trattato con attenzione. Il design colorato del prodotto non è indicativo. Ecco perché è necessario conoscere l'assortimento di trampolini e le loro funzioni principali.
Peculiarità
Per prima cosa devi capire cos'è veramente un trampolino. Questa è un'attrezzatura sportiva specializzata che viene utilizzata non solo per i giochi, ma anche per lo sviluppo fisico dei bambini. L'enorme assortimento di ogni negozio di articoli sportivi può portare anche una persona esperta nel campo dello sport in un vicolo cieco. La cosa principale da ricordare è che il trampolino non dovrebbe solo intrattenere, ma anche migliorare la salute del bambino.
- Il salto regolare favorisce lo sviluppo di quasi tutti i gruppi muscolari, ma viene prestata particolare attenzione alle gambe.
- Durante ogni salto, l'apparato vestibolare del bambino migliora. La coordinazione dei movimenti diventa più armoniosa e più ferma.
- L'esercizio sportivo quotidiano su un trampolino aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, migliora il lavoro dell'apparato respiratorio e della circolazione sanguigna.
- È molto importante che la paura dell'altezza scompaia durante i salti. Di conseguenza, in età adulta, può guardare liberamente in basso, trovandosi, ad esempio, al decimo piano.
- Qualsiasi attività sportiva favorisce l'attivazione dei processi metabolici.
E queste non sono tutte le caratteristiche di cui possono vantarsi i trampolini. La cosa principale è che il bambino sviluppa i muscoli e allo stesso tempo non è capriccioso, come, ad esempio, da un riscaldamento mattutino.
Visualizzazioni
Prima di spendere il budget familiare per l'acquisto di un trampolino per bambini, i genitori devono decidere il tipo di prodotto desiderato. Può essere un trampolino pieghevole, gonfiabile o a rete. La cosa principale è conoscere le loro caratteristiche distintive, vantaggi e svantaggi.
Un fattore importante è l'area richiesta per l'attrezzatura sportiva. Può essere installato nella stanza del bambino o nel soggiorno per osservare le azioni del bambino. Per un appartamento, l'opzione più adatta sarebbe un trampolino da camera con una maniglia, afferrando la quale è possibile spostare il dispositivo alla distanza richiesta.
Un trampolino per bambini con base in rete è l'ideale per una casa con un'ampia area circostante. È facile da installare e muoversi liberamente. Inoltre, si inserisce liberamente nei parchi giochi per bambini come macchina per esercizi aggiuntiva.
Per i bambini, la cosa più importante è la capacità di salto del trampolino. Più alto è il salto, più l'umore del bambino aumenta. È molto importante per i genitori che l'attrezzatura domestica migliori la salute del bambino nel suo insieme.
pieghevole
Per questo tipo di trampolino nella vita moderna, il nome "mini-trampolino" è considerato il più rilevante. E tutto grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua altezza ridotta. È facile e semplice da usare anche in piccoli spazi. Se necessario, è assemblato e, una volta piegato, non occupa affatto spazio.I mini trampolini sono destinati principalmente ai bambini, ma esistono modelli in grado di sopportare un peso massimo di settanta chilogrammi.
Per l'uso regolare del mini-trampolino, il bambino non ha bisogno di una formazione specializzata. Questi modelli sono facili da installare. Nel loro design, c'è una maniglia speciale, che il bambino tiene durante i salti. L'assenza di limiti di età è considerata un vantaggio indiscutibile. Non solo i bambini piccoli amano saltare in alto, immaginandosi a gravità zero, ma anche i ragazzi più grandi. Ma anche un bambino adulto non dovrebbe mai essere lasciato incustodito durante le attività sportive.
Le opzioni di piegatura per i mini trampolini si adattano perfettamente all'interno di qualsiasi stanza. Si armonizzano particolarmente bene con l'angolo sportivo di casa. Per la comodità dei genitori, questi modelli sono dotati di una speciale maniglia che consente di trasportare la struttura nel luogo desiderato. Inoltre, i trampolini pieghevoli possono essere facilmente smontati e assemblati, grazie ai quali possono essere tranquillamente portati con sé alla dacia.
È importante ricordare che qualsiasi trampolino deve essere posizionato su una superficie diritta. È spaventoso immaginare che un bambino stia saltando su una struttura che vacilla per le irregolarità dei pavimenti, aggrappandosi alla maniglia.
Gonfiabile
Questi modelli sono interamente finalizzati all'allenamento dei muscoli di tutto il corpo, svolgendosi esclusivamente in modo ludico. Il trampolino ribassato ha dimensioni minime, grazie alle quali il prodotto può essere portato con sé per vari viaggi. È importante ricordare che le strutture gonfiabili non tollerano pavimenti ruvidi, nonché pavimenti irregolari e grossi granelli di sabbia. I detriti discreti possono perforare il trampolino e, di conseguenza, verranno spazzati via.
Il design gonfiato stesso è dotato di speciali paraurti morbidi che proteggono il bambino da danni fisici durante possibili cadute. Il processo di assemblaggio e installazione del prodotto non richiede molto tempo. Una pompa elettrica gonfierà un trampolino in pochi minuti e anche un bambino può installarlo. Per motivi di sicurezza, è severamente vietato utilizzare il trampolino gonfiabile all'aperto. Con una forte raffica di vento, il proiettile d'aria può ribaltarsi, causando lesioni al bambino che gioca.
La caratteristica principale dei modelli gonfiabili è la varietà di colori, stile e rapporto prezzo. I colori vivaci catturano immediatamente gli occhi del bambino e dei genitori. Gli adulti sono particolarmente piacevolmente sorpresi dal costo di un proiettile gonfiabile. Questi modelli di trampolini non richiedono cure particolari, basta pulirli con un panno umido.
Sfortunatamente, questo tipo di trampolino ha alcune caratteristiche negative. Hanno un grado inferiore di capacità di salto e una richiesta costante di pompaggio. Il rischio di danneggiare il prodotto con un oggetto appuntito, e in effetti qualsiasi granello, è stato menzionato in precedenza. L'uso di un trampolino gonfiabile all'aperto è sconsigliato a causa di possibili raffiche di vento. Inoltre, l'esposizione alla luce solare diretta produce un odore sgradevole che può causare mal di testa.
Con rete
A differenza dei trampolini gonfiabili e pieghevoli, i gusci in rete vengono acquistati principalmente per lo sviluppo fisico di un bambino. La costruzione del prodotto è solida, presupponendo la presenza di un telaio robusto e di una rete che funge da base per i salti.
Questo dispositivo presenta un numero abbastanza elevato di vantaggi, tra cui si può notare una rete protettiva. È questa parte della struttura che protegge il bambino da cadute e lesioni. La qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione del trampolino a rete è piuttosto elevata. Tali modelli sono per lo più utilizzati da atleti alle prime armi.
È meglio installare questo miracolo di sport e intrattenimento nel cortile. L'assenza di sfumature appariscenti ha un effetto positivo sul design di qualsiasi sito. Inoltre, il trampolino a rete non teme affatto sbalzi di temperatura, elevata umidità e attacchi di animali domestici.L'alta valutazione della maggior parte dei consumatori di questo tipo di trampolino è costituita da una lunga durata.
Tra le carenze, si può considerare solo l'alto costo del prodotto e lo spazio utilizzato dal dispositivo. Anche una volta assemblato, il trampolino richiede uno spazio abitativo decente per lo stoccaggio.
Come scegliere?
Per fare la scelta giusta quando acquisti un trampolino, dovresti essere guidato da alcune conoscenze. Per prima cosa devi decidere il modello del trampolino, quindi prestare attenzione alle sottigliezze del prodotto.
Tipo di attrezzatura sportiva
È importante designare un luogo per l'installazione dell'attrezzatura sportiva. Se il prodotto viene acquistato per attività all'aperto, dovresti prestare attenzione ai modelli a rete. Per un uso puramente domestico, i mini trampolini sono pieghevoli. Le opzioni gonfiabili sono considerate uniche in questa materia. Possono essere installati sia in strada che nella stanza, ma prima è importante pulire l'area dai detriti.
La dimensione
È molto importante determinare l'area per la posizione del trampolino. Per un bambino più grande, è meglio acquistare modelli di grandi dimensioni, lo stesso vale per la presenza di più bambini in famiglia. Lasciare un trampolino in maniera permanente in uno spazio ristretto è estremamente problematico, quindi è necessario trovare subito un angolo dove riporlo.
Carico di peso
Il trampolino è il prodotto sportivo più efficace per promuovere lo sviluppo muscolare. Ecco perché interessa anche agli adulti. Affinché tutti i membri della famiglia siano soddisfatti, dovresti dare la tua preferenza ai modelli con un carico di peso elevato.
Aspetto esteriore
Questo parametro include non solo la bellezza del design del prodotto, ma anche la sua forma. I trampolini in rete sono disponibili in diverse dimensioni, quindi puoi facilmente scegliere quello più adatto a te. I prodotti gonfiabili hanno le forme più svariate.
Certificato di qualità
Quando si acquista un prodotto, è molto importante verificare con il venditore la disponibilità di documenti che confermano la qualità della merce. In assenza di quelli, dovresti rifiutarti di acquistare, poiché sotto le spoglie dell'originale, molto probabilmente, viene offerto un falso di bassa qualità.
Come usarlo correttamente?
L'acquisto di un trampolino di alta qualità parla della sua forza e forza, di conseguenza, nulla minaccerà la salute del bambino. Eppure, nessuno annulla l'osservanza di determinate regole per il funzionamento di un prodotto sportivo.
- Prima di saltare, il bambino dovrebbe riscaldarsi un po' per riscaldare i muscoli. Con lui, puoi correre per casa, ballare con musica ritmata o semplicemente girare. La mancata osservanza di questo passaggio può causare lesioni ai legamenti.
- È severamente vietato utilizzare oggetti estranei nella costruzione del trampolino. Soprattutto - giocattoli per bambini che possono cadere sotto i piedi del bambino al momento del salto.
- Mangiare cibo su un trampolino è anche nell'elenco delle attività proibite. Anche un piccolo pezzo di biscotti nella bocca di un bambino può fare molti danni - il bambino, perlomeno, può soffocare.
- Quando il bambino fa sport, i genitori dovrebbero assicurarsi che non ci siano animali domestici in giro. Un gatto o un cane possono fraintendere le azioni del bambino e per legittima difesa attaccheranno il bambino.
- Non lasciare un bambino piccolo da solo con un trampolino. L'immaginazione sfrenata dei bambini può trasformare una normale attrezzatura sportiva in un banco di prova.
- Conoscendo il carico massimo del prodotto, non dovrebbe essere sovraccaricato. Se il design è progettato per cinquanta chilogrammi, questo è il limite massimo della norma consentita.
- Con la protezione laterale, molti bambini cercano di lasciare il campo di salto attraverso una recinzione di corda, ma non attraverso una porta speciale. I genitori in questa materia devono essere estremamente attenti.
- Prima di mandare tuo figlio a un allenamento divertente, devi assicurarti che il trampolino sia intatto. Quando si riscontrano danni, è meglio contattare il caposquadra.
Recensioni
I genitori moderni stanno cercando di offrire ai propri figli le massime opportunità di sviluppo diversificato. In campo sportivo, particolare attenzione è riservata alle spalliere e al trampolino. Le madri di giovani atleti ricordano spesso come hanno acquistato il primo trampolino per il loro bambino: uno pieghevole con una maniglia in modo che le attività sportive si svolgessero in una sosta divertente.
Numerose recensioni di famiglie moderne sono positive, poiché i trampolini che hanno scelto sono realizzati con i nomi di marchi noti. È meglio spendere una grande quantità una volta, ma allo stesso tempo ottenere un prodotto di qualità, piuttosto che acquistare un prodotto un po' più economico, ma per un giorno.
Nel prossimo video troverai una panoramica del trampolino per bambini Moove & Fun per la casa con rete di sicurezza.
Il commento è stato inviato con successo.