Caratteristiche e consigli per la scelta dei trampolini per bambini con rete per la casa

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Criteri di scelta
  3. Modelli
  4. Termini di utilizzo

Il salto con il trampolino è il passatempo preferito dei bambini. E affinché questo hobby porti solo gioia, i genitori dovrebbero prendersi cura di una versione sicura del trampolino. Uno di questi è un trampolino per bambini con rete di sicurezza, che può essere utilizzato sia all'aperto che in casa.

Vantaggi e svantaggi

Un trampolino per bambini con rete è un telaio metallico con un tappeto elastico teso al centro e circondato da una rete attorno al perimetro.

Oltre alla maggiore sicurezza, questo tipo presenta numerosi altri vantaggi.

  • Materiali di alta qualità, che garantiscono la durata della struttura. Di norma, i materiali in poliestere vengono utilizzati per i tessuti elastici, che sono famosi per il loro maggiore livello di resistenza all'usura. Per la rete viene utilizzato un filo di poliestere, che non perde le sue qualità originali dopo una prolungata esposizione alla pioggia o al sole caldo.
  • Elevato grado di resistenza ai danni meccanici, inclusi morsi e graffi di animali domestici.
  • Di norma, questi trampolini hanno un colore calmo e monocromatico, che si inserirà armoniosamente in qualsiasi design della stanza, così come in un cottage estivo.
  • Elevato grado di resistenza alle temperature estreme, all'umidità e ai raggi cocenti del sole.
  • Il suo design robusto ne consente l'utilizzo su qualsiasi superficie: parquet, asfalto, cemento e terra.
  • La presenza in alcuni modelli di parti aggiuntive come una scala e coperture protettive.
  • Veloce e facile montaggio della struttura.

Gli svantaggi di questo tipo di trampolino includono un costo piuttosto elevato rispetto ad altri tipi, ad esempio i trampolini gonfiabili. Inoltre, non tutti i modelli sono dotati di tappetini aggiuntivi e scaletta.

Alcuni modelli possono essere utilizzati solo in ambienti interni con soffitti alti o all'aperto.

Criteri di scelta

Per scegliere la versione corretta e sicura di questo inventario, dovresti prestare attenzione ai seguenti dettagli.

  • Dimensione del trampolino... Prima di tutto, vale la pena decidere lo scopo e il luogo di utilizzo. Se viene scelto un trampolino domestico per un bambino, il diametro della tela dovrebbe essere scelto da un metro. Per un cottage estivo e diversi bambini, dovresti pensare a opzioni con un diametro maggiore, a partire da due metri.
  • Qualità di saldatura di cuciture, materiale del tubo, telaio... Gli esperti raccomandano di scegliere tubi con un diametro di 40 millimetri e uno spessore di almeno tre millimetri. Tutte le parti devono avere una connessione di alta qualità, senza difetti e spazi vuoti.
  • Qualità della maglia... Oltre alla forza, questa parte deve adattarsi perfettamente al telaio e non cedere, poiché è la principale barriera protettiva per i bambini da cadute e lesioni.
  • Numero di molle dovrebbe essere sufficiente per garantire che il bambino sia al sicuro sul trampolino. L'opzione migliore sarebbe se le molle fossero sotto uno strato protettivo di materiale. Il tappetino stesso deve avere una superficie piana e liscia.
  • Protezione aggiuntiva sotto forma di bordi speciali sui lati, che proteggeranno da danni e lesioni.
  • Ingresso fulmineo, che è in una rete protettiva, dovrebbe essere di alta qualità e con elementi di fissaggio su entrambi i lati per i bambini più grandi. Pertanto, potranno entrare e uscire da questa struttura da soli. Per i bambini, la cerniera dovrebbe avere una chiusura esterna e chiusure aggiuntive in modo che il bambino non possa cadere dal trampolino.

Modelli

Oggi il mercato è dotato di una vasta selezione di trampolini per bambini, ma i modelli dei marchi Hasttings, Springfree, Tramps, Oxygen, Garden4you sono provati e popolari.Ognuno di questi marchi ha le sue caratteristiche e la sua politica dei prezzi.

Così, Marchio britannico Hasttings, è di alta qualità e proprietà protettive.

Il design di un tale simulatore è laconico e semplice, quindi non sarà interessante per i bambini piccoli, ma sarà ottimale per i bambini in età scolare.

Il costo varia da 2 a 45 mila rubli, a seconda delle dimensioni e degli accessori.

Qualità di base Modelli senza primavera È sicurezza. Questi trampolini non hanno parti solide, le molle sono nascoste sotto un materiale protettivo. Il design è in grado di sopportare un peso fino a 200 kg. Inoltre, questo modello può essere utilizzato come box per bambini.

Questi trampolini hanno un alto grado di resistenza agli sbalzi di temperatura e sono in grado di resistere anche alle temperature più basse.

E anche una caratteristica di tali prodotti è la varietà di forme. I produttori offrono trampolini di forma ovale, rotonda e quadrata. Tra le carenze di questi modelli, vale la pena notare l'alto costo: più di 35 mila rubli.

marchio americano Tramps famoso per la sua costruzione durevole grazie ai materiali di alta qualità che non perdono la loro forma. Tali modelli hanno un design rigoroso, quindi non piacerà a tutti i bambini. I prezzi per tali prodotti partono da 5 mila rubli.

Trampolini ad ossigeno soprattutto orientati per la strada o locali con una vasta area, ma nel loro arsenale ci sono anche modelli domestici. La costruzione rinforzata consente l'utilizzo del trampolino sia per adulti che per bambini. La politica dei prezzi parte da 3 mila rubli e dipende dalle dimensioni dei modelli.

Trampolini del marchio estone Garden4you sono realizzati con materiali sicuri e durevoli, il che rende questa struttura più resistente.

Il materiale elastico non è soggetto ad alte e basse temperature, per questo motivo tali modelli possono essere utilizzati in condizioni esterne in ogni momento dell'anno.

Termini di utilizzo

Nonostante la facilità d'uso del trampolino e la sicurezza di saltarci sopra, è necessario seguire alcune regole per evitare lesioni al bambino.

  • Prima di qualsiasi visita al trampolino, che si tratti di un esercizio ricreativo o di un allenamento serio, vale la pena fare un po' di riscaldamento. Questo è necessario per prevenire lesioni ai legamenti.
  • Rimuovi gli oggetti non necessari all'interno del simulatore, anche se è il giocattolo preferito di un bambino.
  • Non mangiare o bere mentre si è all'interno del trampolino.
  • Monitorare rigorosamente l'ambiente intorno al trampolino. È necessario assicurarsi che gli animali non entrino sotto la struttura e non cadano oggetti di grandi dimensioni.
  • Assicurati che il bambino entri ed esca dal trampolino solo attraverso porte speciali.
  • Monitorare rigorosamente l'integrità e la stabilità della struttura. Prima di ogni visita al bambino, vale la pena controllare tutti gli elementi di fissaggio e la rete protettiva.
  • Non lasciare il tuo bambino da solo, anche per poco tempo, soprattutto per i bambini in età prescolare.

Il rispetto di queste semplici regole trasformerà il salto sul trampolino in un gioco emozionante e migliorerà anche la tua salute e ti rallegrerai!

Per ulteriori informazioni sui vantaggi dei trampolini Hasttings, vedere il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento