Trampolini per adulti: tipologie e regole di selezione

Contenuto
  1. Criteri per la scelta di un trampolino per adulti
  2. Aspetti positivi del prodotto
  3. Sicurezza

Il trampolino è un'attrezzatura sportiva che piace sia agli adulti che ai bambini. Migliora l'umore e il tono muscolare. A causa della sua richiesta, un trampolino per adulti può essere trovato in molti negozi di articoli sportivi, il che rende possibile scegliere il modello che ti piace.

Criteri per la scelta di un trampolino per adulti

I trampolini sono prodotti gonfiabili che possono contenere fino a 10 persone. Per gli adulti sono state create strutture affidabili realizzate utilizzando molle. I prodotti sono disponibili sia per installazione esterna che per uso domestico.

    Esistono tappetini speciali per l'insonorizzazione, vengono utilizzati quando si utilizzano tali gusci in un appartamento.

    Tipi di trampolini:

    • trampolino per esercizi cardio;
    • amatoriale - utilizzato nei centri fitness oa casa;
    • professionale, per atleti - utilizzato per l'allenamento, solitamente presente negli impianti sportivi con soffitti alti.

    Il trampolino per telaio da interno può essere acquistato per la casa... Il limite principale può essere l'altezza dei soffitti. Ecco sono adatti prodotti primaverili con gambe corte... In questo caso si ottiene una profondità di cedimento accettabile e non vi è rischio di lesioni alle varie parti del corpo.

    I telai stradali sono installati all'aperto, le loro gambe sono lunghe da mezzo metro a un metro, c'è una scala per salire e scendere.

    Trampolini fitness con maniglia - un proiettile che è apparso di recente nella vita quotidiana dello sport, che viene utilizzato per esercizi volti a perdere peso, perché la perdita di peso durante il salto avviene abbastanza rapidamente.

    Per ottenere buoni risultati, è necessario saltare sul prodotto per diversi minuti.

    A causa della presenza delle funzioni di ammortizzazione della griglia, la persona su di essa spinge e salta in alto. In questo caso, sono coinvolti alcuni gruppi muscolari, ma allo stesso tempo le articolazioni non subiscono ulteriore stress.

    C'è un'intera gamma di esercizi ginnici progettati per il trampolino.... Ti permettono di caricare determinati gruppi muscolari e migliorare significativamente le aree problematiche.

    I trampolini gonfiabili sono realizzati con tessuti resistenti ed ermetici. Hanno varie forme, sono molto convenienti per il trasporto, perché, dopo aver rilasciato l'aria, possono essere arrotolati fino a piccole dimensioni. Ma qui va tenuto presente che sono alti e occupano molto spazio. Tali prodotti sono spesso utilizzati per parchi acquatici, cortili e centri commerciali.

    Per acquistare un trampolino di qualità garantito per resistere al peso di un adulto, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.

    • Devi sapere a cosa serve un trampolino e il carico più grande che può sopportare. Se il carico viene superato, il trampolino può essere strappato. Per gli adulti, sono necessari trampolini con un carico consentito di 220 kg.
    • Caratteristiche del telaio: è in metallo per i modelli di telaio e ha i suoi parametri di resistenza. Idealmente, le pareti del telaio dovrebbero essere di 3 mm: con queste caratteristiche resisteranno a qualsiasi carico.
    • Tutte le parti metalliche devono essere protette dall'umidità. Se il trampolino è installato in una stanza, questa condizione non deve essere soddisfatta, poiché il trampolino è protetto dall'umidità. E l'attrezzatura utilizzata in condizioni esterne rimane scoperta e le precipitazioni possono cadere su di essa, quindi è meglio scegliere modelli con un rivestimento impermeabile per evitare la ruggine.
    • La forma delle gambe (ideale - nella forma della lettera w), cuciture forti.
    • Il materiale del prodotto deve essere resistente e allungarsi bene.
    • Presenza del numero richiesto di molle. Dovrebbero essercene fino a 108: più ce ne sono, più alti saranno i salti.

    I trampolini per adulti di grandi dimensioni sono dotati di affidabilità in mente.

    Di seguito sono riportati gli elementi principali utilizzati con questi prodotti.

    • Rete protettiva può essere di qualsiasi modello, non consente a una persona di cadere dal prodotto, il che aiuterà a evitare lesioni. La rete di sicurezza è fissata a supporti speciali, che a loro volta sono fissati alle gambe del trampolino. La loro dimensione può dipendere dalle dimensioni del prodotto e dal numero di persone che lo utilizzano. Se il prodotto è piccolo e progettato per una persona, sono necessari 4 rack e, se è destinato a un'intera azienda, il numero massimo possibile.
    • Rete di sicurezza lungo tutto il perimetro del prodotto, ugelli in materiale morbido sulle molle.
    • stuoieper ammorbidire le molle. Se il trampolino viene utilizzato correttamente, l'enfasi principale durante il salto cade sulla tela, ma se la traiettoria devia dalla normale, l'atterraggio potrebbe risultare sulle molle, il che causerà dolore. Per evitare che ciò accada, le molle sono coperte con tappetini e maggiore è il numero di tappetini, più affidabile sarà la protezione.
    • Scala a pioliper salire e scendere. Non è un attributo indispensabile, ma solo una comoda aggiunta che semplifica l'utilizzo di un'attrezzatura sportiva. Può essere completato con il prodotto, oppure può essere acquistato separatamente. Più adatto per prodotti in centri commerciali e parchi acquatici. Questo accessorio non è necessario per un trampolino domestico.
    • Copertura protettiva per trampolino, che è installato sulla strada.

    La condizione principale quando si acquista un trampolino è quanto ti piace. Dopotutto, viene acquisito per molti anni e questo deve essere affrontato correttamente.

    Aspetti positivi del prodotto

    Saltare su un trampolino fa bene al muscolo cardiaco e aiuta a bruciare molte calorie in poco tempo. E tutto questo senza stress eccessivo sulle articolazioni. Inoltre, saltando, una persona riceve una carica di emozioni positive.

    Controindicazioni per saltare su un trampolino:

    • malattie degli organi del sistema cardiovascolare;
    • malattie delle vie respiratorie;
    • disturbi nel lavoro del sistema muscolo-scheletrico;
    • epilessia.

    Sicurezza

    Per evitare lesioni, è necessario prestare attenzione durante l'allenamento su un trampolino:

    • atterrare al centro della rete, evitando di urtare i bordi;
    • prima di iniziare le lezioni, è necessario ispezionare attentamente il prodotto per eventuali rotture e il grado di tensione della rete;
    • durante lo svolgimento delle lezioni, non dovrebbero esserci oggetti estranei sulla rete, poiché ciò causerà anche lesioni.

    Per informazioni su come scegliere il trampolino giusto, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento