Trampolini gonfiabili: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta
Ogni genitore si concederà il piacere di coccolare il proprio bambino con un intrattenimento insolito come un trampolino. Per fare ciò, non è sempre necessario portare il bambino al parco. I prodotti gonfiabili sono disponibili in commercio e convenienti. I produttori offrono una vasta gamma di prodotti, ma la loro qualità non sempre corrisponde ai prezzi.
Come scegliere?
A differenza dei trampolini primaverili, adatti sia ai bambini che agli adulti e anche agli atleti professionisti, le strutture gonfiabili sono progettate principalmente per i bambini. Un tale giocattolo per un bambino può essere acquistato in tenera età, è perfetto per imparare a camminare in sicurezza e mantenere l'equilibrio. Inoltre, salti e giochi frequenti su una superficie gonfiabile avranno un grande effetto sulla coordinazione e sullo sviluppo fisico generale del bambino.
Quando si salta, tutti i gruppi muscolari sono coinvolti, specialmente nella schiena e nelle gambe. Inoltre, tale intrattenimento sarà una grande aggiunta alle feste per bambini.
Sebbene sia difficile commettere un errore con l'acquisto di un trampolino, l'acquisto di un tale prodotto ha molte sfumature che devono essere prese in considerazione. Nonostante il fatto che giocare sul trampolino sia spesso un intrattenimento di strada, ci sono piccoli modelli che possono essere facilmente inseriti nel soggiorno o persino nella stanza dei bambini. Spesso, come intrattenimento per i bambini, tali giocattoli vengono acquistati da stabilimenti e centri commerciali: le loro aree consentono di posizionare una grande struttura direttamente nell'edificio.
Per cominciare, quando scegli un trampolino, dovresti decidere la categoria di età. Differiscono per dimensioni e spaziosità (è più interessante per i bambini giocare su un sito simile con un'azienda). Differiscono anche nell'altezza dei lati: per motivi di sicurezza, dovresti scegliere un modello con lati alti o trampolini completamente chiusi. Questi tipi di prodotti sono chiamati serrature. Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Il trampolino può sostituire l'intero parco giochi e includere scivoli, tunnel e scale. Per i più piccoli può essere utilizzato come box, dove il bambino starà comodo e al sicuro. E per i bambini più grandi è stata creata una linea di modelli sportivi per la ginnastica primaverile.
Visualizzazioni
Non ci sono così tanti tipi di strutture gonfiabili, ma ce ne sono diversi principali a cui vale la pena prestare attenzione. I più popolari sono i cosiddetti castelli. È una grande fortezza gonfiabile. Il dispositivo può variare a seconda delle dimensioni del prodotto. Questi possono essere stanze gonfiabili sotto forma di castelli, strutture a castello con tunnel e labirinti all'interno. Il trampolino può essere realizzato anche a forma di barca. I prodotti possono essere utilizzati come box per bambini: sono dotati di una recinzione gonfiabile o in rete attorno al perimetro. Il trampolino può anche fungere da piscina.
Alcuni produttori realizzano accessori aggiuntivi per i loro prodotti, in modo che possano essere aggiornati e persino combinati tra loro con gli stessi scivoli e tunnel. Il castello può essere acquistato commercialmente per essere installato in un piccolo parco o sul sito di un complesso commerciale e in luoghi dove gli adulti camminano spesso con i bambini.
Sfortunatamente, le strutture gonfiabili si trovano più spesso all'aperto: forniscono guadagni stagionali e il reddito è molto improbabile in inverno.
Peculiarità
Secondo il principio del dispositivo, un trampolino non differisce da un materasso ad aria. Nella loro fabbricazione viene utilizzato materiale in PVC resistente, poiché il trampolino può sopportare un carico serio.Un trampolino in materiale plastico non è così difficile da riparare in caso di foratura o rottura delle cuciture. Le riparazioni vengono eseguite secondo il principio dell'incollaggio di una macchina fotografica o di una bicicletta. - hai solo bisogno della colla e del materiale con cui è realizzato il prodotto, oppure puoi usare uno speciale kit di riparazione. Incollare il prodotto lungo la cucitura è un compito ancora più semplice che riparare la foratura.
I trampolini gonfiabili non sono privi di inconvenienti. Il problema più grande è la loro dimensione: anche gli oggetti in miniatura a volte occupano molto spazio. Poiché i grandi trampolini all'aperto sono un'attività stagionale, un trampolino sgonfio deve essere riposto da qualche parte durante la stagione fredda, e non tutte le famiglie hanno questa opportunità. Nonostante la resistenza dei materiali e la facilità di riparazione, la durata dei trampolini gonfiabili lascia molto a desiderare.Questo prodotto diventerà inutilizzabile in 2-3 anni, in rari casi, il trampolino può durare circa 4-5 anni - dipende dalla qualità dei materiali e dell'assemblaggio.
I prodotti che vengono utilizzati tutto l'anno sono soggetti a usura in misura maggiore.
Installazione
Quando è stata fatta una scelta su quale forma di trampolino è la migliore per un bambino, dovresti assolutamente determinare il luogo in cui installare una nuova acquisizione e selezionarla in base alle dimensioni del sito. Se il prodotto deve rimanere all'esterno, assicurarsi che non vi siano pietre o altri oggetti appuntiti nell'area designata. È più probabile che forino il trampolino. Si sconsiglia inoltre di posizionarlo (soprattutto in alto) su una superficie inclinata, anche se la pendenza è molto ridotta, poiché il prodotto potrebbe ribaltarsi quando i bambini sono all'interno.
Sebbene quasi tutti i grandi centri commerciali possano vantare un vasto assortimento, si consiglia vivamente di effettuare tale acquisto in un negozio specializzato, dove all'acquirente verranno forniti certificati di qualità e una garanzia. Quando scegli un castello gonfiabile, dovresti prestare attenzione a produttori così famosi come Happy Hop e BestWay. È indispensabile assicurarsi dell'autenticità del prodotto e della sua qualità. Se il materiale odora di sostanze chimiche, gomma o plastica, la qualità di un tale prodotto solleva dubbi. I trampolini per bambini devono essere ecologici e sicuri.
Le cuciture devono essere incollate e rinforzate, come menzionato nel certificato, e devono anche essere ben rifinite - questo può essere facilmente riconosciuto visivamente.
L'installazione del trampolino non è difficile e può essere eseguita in modo indipendente. Per prima cosa devi preparare una piattaforma per posizionare il giocattolo. Dopodiché, è sufficiente aprirlo e gonfiarlo con una pompa speciale fornita con l'acquisto. Se dopo un po 'la superficie gonfiabile ha iniziato a diminuire di volume, molto probabilmente il motivo è nella perforazione del materiale o nel fatto che il foro per la pompa consente il passaggio dell'aria. In questo caso, sarà necessario eseguire lavori di riparazione.
Funzionamento e cura
L'operazione ha anche le sue sfumature. Se la superficie su cui verrà posizionato il trampolino è pavimentata o pavimentata con lastre per pavimentazione, un'ottima soluzione è quella di utilizzare un tappetino morbido sotto il trampolino. Ciò aumenterà il tempo di usura: il trampolino sicuramente non si asciugherà dal basso. L'interno del castello dovrebbe essere pulito di tanto in tanto. Si sconsiglia di far salire i bambini sul trampolino con cibi, bevande e, inoltre, con gomme da masticare. Qualsiasi giocattolo con una struttura rigida può ferire il bambino o danneggiare il trampolino. Vale la pena monitorare attentamente il numero di bambini che giocano sul trampolino, l'importante è che il peso totale dei bambini non superi il carico massimo consentito. È importante non pompare sopra il trampolino: questa potrebbe essere la causa della rottura della cucitura. Non utilizzare gatti, cani o altri animali domestici sul trampolino.
Il montaggio e lo smontaggio del trampolino devono essere eseguiti secondo le regole descritte nelle istruzioni. Si consiglia di stoccare il prodotto vicino al luogo di installazione, poiché i trampolini di grandi dimensioni sono molto massicci e difficili da trasportare.Nonostante la creazione di recinzioni protettive, i bambini non devono essere lasciati incustoditi su superfici gonfiabili. Saltare su di loro è facile, ma scegliere la direzione giusta è molto più difficile. Se più bambini stanno giocando, possono facilmente scontrarsi tra loro. Questo è pieno di lividi e lividi.
Gli adulti mantengono una distanza di sicurezza tra i giocatori: questo proteggerà i bambini da cadute e collisioni.
Come installare un trampolino gonfiabile, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.