Come fare un trampolino con le tue mani?
La dacia è considerata un'area eccellente per la ricreazione familiare, dove gli adulti possono rilassarsi dai giorni di lavoro e i bambini possono buttare via il più possibile le loro energie nell'aria pulita. Per proteggere i giochi dei piccoli irrequieti, altri genitori posizionano trampolini nelle aree suburbane. Questi simulatori possono essere acquistati già pronti o realizzati a mano con mezzi improvvisati.
Peculiarità
Il trampolino per bambini è un dispositivo per saltare. Le lezioni su di esso hanno un effetto positivo su tutto il corpo. I bambini non solo ottengono molto piacere ed emozioni piacevoli, ma sviluppano anche l'apparato vestibolare, le capacità motorie e il sistema muscolo-scheletrico. Nonostante il fatto che di recente sia possibile trovare molti modelli di trampolini in vendita, è del tutto possibile costruirli da soli. Puoi assemblare un trampolino con le tue mani da vari materiali, ma affinché i salti diventino sicuri, nel loro design deve essere presente una rete protettiva.
Quando si realizza un trampolino a casa, è importante prestare attenzione alla resistenza del telaio e all'installazione delle molle. La caratteristica principale dei trampolini fatti in casa è che in essi uno dei lati è fissato al telaio con molle, che richiedono uno speciale schema di posizionamento. Per prima cosa, è necessario eseguire il gancio principale, attaccando le molle a una cerniera su tre. È necessario osservare un passaggio in due anelli in modo che gli elementi non si deformino, ma si allunghino uniformemente.
Per la resistenza del trampolino, si consiglia di realizzare un gancio secondario, in cui le molle devono essere agganciate in ciascun anello. In questo caso, la tela non si abbasserà dai bordi della cornice.
Per un trainer fatto in casa, è meglio scegliere molle lunghe. Inoltre, è importante prestare attenzione alla scelta del materiale per il telaio: deve essere durevole. Prima di realizzare un trampolino per bambini, dovresti anche decidere le sue dimensioni, dopo aver redatto un disegno in anticipo.
Materiale
Un trampolino per cottage estivo può essere realizzato con parti già pronte vendute in una vasta gamma. Se non è possibile acquistarli, è possibile utilizzare strumenti adatti a portata di mano per il montaggio. Ad esempio, il telaio è costituito da un telaio metallico, in cui viene realizzato il numero richiesto di fori con un trapano. Avrai anche bisogno di un blocco di legno: dovrà essere tagliato in 8 pezzi identici, lunghi non più di 30 cm.I fori sono realizzati in parti di legno, il cui diametro dovrebbe essere di diversi millimetri più grande di quelli nel telaio.
Per creare un tappetino, devi scegliere un materiale resistente. Un telo funziona bene. Da esso è cucita una copertura, la dimensione corrispondente al cerchio del trampolino.
E anche un trampolino per bambini può essere realizzato da una macchina fotografica. Esistono molte opzioni per creare un simulatore domestico, l'unica cosa è che il materiale da cui è previsto l'assemblaggio deve essere affidabile e di alta qualità.
Come fare
Realizzare un trampolino per il tuo piccolo non è difficile se mostri diligenza e un po' di immaginazione. Certo, non puoi creare una splendida conchiglia a casa, ma un modesto simulatore fatto in casa servirà come luogo eccellente per giocare con un po' di agitazione. Prima di iniziare il processo di lavoro, è importante decidere se il trampolino sarà a molla o gonfiabile con rete.
Il primo tipo è costituito da un supporto metallico e da un tappetino fissato al telaio con molle. È dotato di una rete protettiva per la sicurezza. Il secondo è difficile da montare a casa, quindi è meglio abbandonare l'idea di realizzarlo.
Nel caso in cui venga eseguito per la prima volta il montaggio di un trampolino per bambini, le seguenti istruzioni aiuteranno gli artigiani alle prime armi.
- Innanzitutto, è necessario preparare il materiale per la fabbricazione del simulatore. È meglio acquistare parti già pronte. Se hai intenzione di realizzare un trampolino con materiali di scarto, avrai bisogno di un cerchio di metallo, travi, tessuto denso, molle e una rete.
- Il primo passo è collegare le gambe della struttura. Per questo, una cornice viene preparata preliminarmente da un cerchio. Le sue estremità sono accuratamente fissate. Quindi il telaio viene capovolto e posizionato su una superficie piana in modo che i fori per le gambe siano nella parte superiore. È necessario inserire inserti a forma di W in essi, eseguendo una pressione regolare.
- Quindi il telaio viene capovolto e posizionato sulle gambe. Il prossimo passo è creare un tappetino, la cui copertina dovrebbe essere cucita in anticipo dal telone. Una copertura viene posizionata su un cerchio tagliato da un materiale denso e quindi fissata all'interno del trampolino utilizzando ganci speciali. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione e lentamente. Affinché il tappetino sia distribuito uniformemente, dovrebbe essere rappresentato visivamente sotto forma di un orologio e fissato prima in quei punti che corrispondono alle 12, 3, 6 e 9 sul quadrante. Quindi le molle vengono fissate in diagonale.
- Il lavoro si completa fissando il cuscino. Viene posizionato sopra il trampolino, quindi le corde vengono prese e fatte passare attraverso le molle, fissando saldamente il luogo di gioco. Inoltre, si consiglia di incollare ulteriormente la parte superiore delle gambe con gommapiuma morbida e quella inferiore con gomma. Grazie a questo, il trampolino sarà durevole e non scivolerà.
Il design sopra è semplice ed è del tutto possibile assemblarlo con le tue mani. Questo prodotto non è praticamente inferiore a quello di fabbrica. Se il trampolino è adatto ai bambini, allora deve essere ulteriormente coperto con una rete o metterlo sotto il tappeto. Questo proteggerà il gioco di un bambino piccolo. Un tale simulatore è perfetto per i bambini di età inferiore ai 12 anni, mentre gli adolescenti dovrebbero assemblare strutture più potenti.
Alcuni artigiani realizzano trampolini estivi con pneumatici per auto. I fori vengono praticati su di essi più vicino alla protezione con un trapano, osservando un passo di 2 cm, quindi la parte centrale aperta del pneumatico viene "rammendata" con gomma resistente o una corda spessa. Di conseguenza, si ottiene una rete tesa stretta, che sosterrà perfettamente il telone e proteggerà il bambino dalle lesioni. In questo design, puoi fare a meno delle gambe, poiché il pneumatico ha un'altezza sufficiente.
Per informazioni su come realizzare un trampolino con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.