Generatori a benzina Honda: panoramica della gamma

Generatori a benzina Honda: panoramica della gamma
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come scegliere?
  4. Panoramica dei modelli con motore Honda
  5. Suggerimenti operativi

Un calo di elettricità nella rete è una situazione abbastanza comune. Se per alcune persone questo problema non è particolarmente importante, allora per alcune persone l'interruzione della fornitura di energia elettrica può essere un incidente piuttosto grave a causa dell'occupazione o delle condizioni di vita. Per evitare spiacevoli conseguenze, dovresti pensare all'acquisto di un generatore. Oggi esamineremo i generatori a benzina Honda, le loro caratteristiche e la gamma di modelli.

Peculiarità

I generatori a benzina Honda hanno una serie di caratteristiche che li distinguono favorevolmente dai modelli competitivi.

  • Qualità. Il marchio Honda è conosciuto in tutto il mondo, quindi non ci sono dubbi sulla qualità dei suoi prodotti. La patria dell'azienda è il Giappone, dove le alte tecnologie sono alla base della produzione. Per quanto riguarda i generatori a benzina, tutti superano il necessario controllo di qualità.
  • Elevata resistenza all'usura. Vale la pena notare che questa funzione si applica in generale a tutti i generatori, motori e altre apparecchiature Honda simili.
  • Sistema di sicurezza e protezione. In modo che il consumatore non debba affrontare guasti, malfunzionamenti e altri problemi, tutti i modelli sono dotati di protezione da sovraccarico. In questo caso, l'unità si spegnerà automaticamente per evitare un eccessivo accumulo di tensione.
  • Ampia gamma di modelli. Per l'acquirente, ci sono generatori con vari alternatori, sistemi di avviamento. Inoltre, tutti i prodotti sono distribuiti in dettaglio per capacità, volume del serbatoio del carburante e altre caratteristiche, in base alle quali è necessario selezionare tale attrezzatura.
  • Convenienza. La maggior parte dei modelli è dotata di involucri insonorizzati. Inoltre, alcune unità hanno un avviamento elettrico integrato, che consente di avviare automaticamente potenti motori. Non dimenticare la maggiore mobilità sotto forma di ruote per il trasporto.

Lo svantaggio dei generatori di questa azienda può essere considerato prezzi elevati. Inoltre, le unità si guastano rapidamente se non sono protette dalle precipitazioni atmosferiche.

Gamma

Poiché i generatori Honda sono piuttosto costosi, la maggior parte dei modelli è dotata di un avviamento elettrico. Vale anche la pena notare la varietà di unità relative al loro alternatore, che è rappresentato nella linea di prodotti Honda. in tutte e 3 le versioni: asincrona, sincrona e inverter.

  • Modelli asincroni differiscono in quanto la rotazione del loro rotore è in anticipo rispetto al movimento del campo magnetico. Questo, a sua volta, dà resistenza a vari guasti e sovraccarichi. Questo tipo di alternatore è abbastanza semplice ed economico.

Adatto per lavorare con dispositivi con alto carico resistivo.

  • Alternatori sincroni avere un sistema simile a quello asincrono. L'unica differenza è che il movimento della parte rotante coincide con il campo magnetico. Ciò offre un vantaggio significativo: la capacità di lavorare con un carico reattivo.

In poche parole, generatori di questo tipo possono produrre una corrente che a volte supererà quella dichiarata.

  • Tipo di inverter la cosa buona è che il funzionamento del motore dipende dal carico di corrente. Ad esempio, se il generatore è in grado di erogare solo metà della corrente, il dispositivo funzionerà a metà della forza. Questa caratteristica consente di risparmiare sui consumi di carburante e garantire la massima sicurezza durante il funzionamento.

Vale la pena notare che i generatori con questo tipo di alternatore non sono economici, sono più compatti e meno rumorosi, ma sono progettati per sistemi di alimentazione a bassa potenza.

Oltre al tipo di alternatore, la gamma di modelli si differenzia per caratteristiche quali numero di uscite, peso, potenza e volume del serbatoio del carburante.

Va detto del tipo di raffreddamento del motore, che è suddiviso in liquido e aria. Il primo è un liquido di raffreddamento che rimuove il calore dal motore e lo trasferisce al radiatore. Questo metodo è molto efficace, quindi viene utilizzato in costosi generatori che funzionano ad alta potenza e richiedono una significativa diminuzione della temperatura.

Il secondo tipo è più semplice ed è adatto per unità economiche, il cui scopo principale è mantenere l'alimentazione per una piccola rete o dispositivi. Il componente principale del raffreddamento ad aria è una ventola, che aspira l'aria per la circolazione e il successivo soffiaggio del motore.

Come scegliere?

Per selezionare correttamente un generatore di gas, devi capire lo scopo del futuro acquisto... Se vivi in ​​luoghi in cui ci sono spesso problemi con la rete di alimentazione, vale la pena considerare che l'unità ha una potenza sufficiente per fornire corrente all'intera stanza.

Se il generatore è necessario solo per l'uso in quei luoghi in cui non è possibile condurre elettricità, non è necessario acquistare un modello potente. Ad esempio, se si tratta di lavorare con attrezzature non troppo impegnative o di illuminare un piccolo garage, l'acquisto di un generatore potente e costoso sarà uno spreco di denaro. È necessario predeterminare abbastanza chiaramente lo scopo della tecnica e partire da questo.

Non dimenticare le caratteristiche e il design generale dell'unità. Parametri come il numero di prese e le ruote di trasporto rendono il lavoro molto più comodo, quindi dovresti prestare attenzione anche a loro. Naturalmente, anche il consumo di carburante è molto importante, perché più è, maggiori saranno i costi. Grazie ai tipi di componenti del generatore già descritti, si può concludere quali tipi di raffreddamento o alternatori richiedono meno carburante per funzionare.

Potrebbero essere necessarie anche queste informazioni prima dell'acquisto.

Panoramica dei modelli con motore Honda

Prendi in considerazione alcuni dei modelli più popolari che sono stati molto apprezzati dagli acquirenti.

Honda EP2500CX

Un modello economico pensato per le situazioni quotidiane. C'è un regolatore di tensione automatico, il livello di protezione è IP - 23, il livello di rumore è 65 dB, la tensione di uscita è 220 V, la potenza nominale è 2 kW, il massimo è 2,2 kW. Per la ricarica di dispositivi non particolarmente capienti è prevista un'uscita a corrente costante di 12 V.

Il design ha solo 1 uscita, il motore a combustione interna è a quattro tempi, la sua potenza è di 5,5 l / s, avviamento manuale, il volume del motore è di 163 metri cubi. cm Il volume del serbatoio del carburante è di 14,5 litri e il consumo è di 1,05 litri / ora, ovvero il tempo di funzionamento continuo raggiunge le 14 ore. Raffreddamento ad aria, peso - 45 kg.

Il vantaggio principale di questo modello è la semplicità della struttura interna, il peso ridotto e le dimensioni ridotte.

Lo svantaggio è la mancanza di ruote di trasporto.

Honda EC3600

Questa è un'unità più potente. La caratteristica fondamentale è la presenza di un alternatore sincrono, che consente di lavorare con maggiore potenza. Tensione di uscita - 220 V, tipo di avviamento manuale, sistema di raffreddamento del motore ad aria. Il vantaggio è la disponibilità di 2 punti vendita.

Il livello di protezione IP è 23, il livello di rumorosità è 74 dB, il volume del serbatoio del carburante è di 5,3 litri, il consumo è di 1,8 litri/ora e il tempo di funzionamento continuo è di 2,9 ore. Il motore a combustione interna a quattro tempi ha un volume di 270 metri cubi. cm e una potenza di 8 l/s. Peso - 58 kg, potenza nominale - 3 kW, il massimo raggiunge 3,6 kW. Questo modello, come il precedente, non ha ruote per il trasporto.

Honda EU30is

Questa è un'unità costosa, la cui caratteristica principale è la facilità d'uso. La tensione di uscita è di 220 W, la potenza nominale è di 2,8 kW e la massima è di 3 kW. L'alternatore è inverter, il motore a scoppio a quattro tempi ha un volume di 196 metri cubi.cm e una potenza di 6,5 l/s.

Il volume del serbatoio del carburante è di 13,3 l, il consumo è di 1,8 l / h, il tempo di funzionamento continuo è di 7,3 ore. Sono forniti raffreddamento ad aria, ruote e un involucro insonorizzato. Grado di protezione IP - 23, livello di rumore - 76 dB, peso - 61 kg.

Suggerimenti operativi

Per un funzionamento efficace ea lungo termine del dispositivo, è necessario attenersi ad alcune raccomandazioni di base. Una componente molto importante dell'efficienza del generatore è il suo carburante.... Non è consigliabile utilizzare diversi tipi di oli, poiché ciò può influire negativamente sulla successiva qualità delle parti. È sempre necessario mescolare olio e benzina nella proporzione corretta, che è indicata nelle istruzioni.

Prima di ogni avvio del generatore controllare la messa a terra, la corretta quantità di carburante e far funzionare il motore per alcuni minuti senza carico in modo che abbia il tempo di riscaldarsi. Non dimenticare i vari filtri e candele che devono essere cambiati dopo un certo periodo di tempo.

Durante il lavoro, con attenzione assicurarsi che non vi siano sostanze esplosive in prossimità del generatore e che la potenza utilizzata non sia né troppo alta né troppo bassa... Inoltre, riporre la macchina correttamente e lasciarla riposare dopo ogni periodo di lavoro specificato dal produttore.

Per quanto riguarda la riparazione del motore e di altri componenti importanti, è meglio rivolgersi a un servizio specializzato, dove è possibile ottenere un'assistenza tecnica competente.

Di seguito puoi guardare una recensione video del generatore a benzina Honda EM5500CXS 5kW.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento