Come scegliere un generatore di benzina per il paese?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Valutazione del modello
  4. Cosa considerare quando si sceglie?

L'uso della tecnologia moderna consente di creare le condizioni di vita più confortevoli nel paese. Sebbene tutti sappiano che in caso di problemi con l'alimentazione, i lavori di ripristino possono essere eseguiti a lungo. È in questo momento che i generatori di benzina vengono in soccorso, che sono in grado di fornire elettricità a una casa di campagna per lungo tempo.

Peculiarità

Il generatore è un dispositivo unico che consente di convertire un tipo di energia in energia elettrica. Grazie a ciò, questa unità è considerata la soluzione ottimale per fornire elettricità ai punti. Questi possono essere scaldabagni, elettrodomestici e persino un PC. Affinché un generatore di benzina svolga pienamente le funzioni ad esso assegnate, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione. Per questo, non viene presa in considerazione solo la frequenza di residenza fuori città, ma anche la disponibilità di gas nella dacia, il numero di fasi della rete elettrica e la quantità di energia consumata. Va notato che qualsiasi stazione di servizio, indipendentemente dal tipo e dallo scopo, include i seguenti elementi strutturali:

  • portafoto - svolge un ruolo di supporto e garantisce il mantenimento delle unità lavorative;
  • alimentatore, che è necessario per convertire il carburante in elettricità;
  • alternatore, il cui compito è convertire l'energia meccanica in energia elettrica.

varietà

Sul mercato moderno è presentato un numero enorme di modelli di generatori di benzina, che differiscono per funzionalità e altri parametri. A seconda del tipo di centrale e del tipo di corrente generata, esistono generatori monofase e trifase. La prima opzione produce una tensione di 220 V e la frequenza è di 50 Hz. Ma quelli trifase possono vantare una tensione di 380 V e la stessa frequenza, tuttavia l'efficienza è molto più alta.

Se non ci sono apparecchiature nel cottage estivo che necessitano di 380 V per funzionare, non ha senso acquistare un tale generatore. Sono piuttosto costosi, quindi è meglio limitarsi alle solite opzioni.

Ma se la struttura dispone di apparecchiature ad alta tensione, la scelta è ovvia.

A seconda del tipo, i generatori sono suddivisi nei seguenti tipi.

  • Sincrono - hanno una tensione stabile e si adattano perfettamente anche ai sovraccarichi a breve termine. Allo stesso tempo, la struttura è abbastanza aperta, quindi non è protetta dallo sporco.
  • asincrono - vantano una custodia chiusa e un alto grado di protezione contro l'umidità e la polvere. Si distinguono inoltre per la loro durata anche con un uso attivo. Il principale svantaggio di tali modelli è che non sopportano bene i sovraccarichi e presentano anche alcune limitazioni sull'alimentazione dei dispositivi.

    A seconda del tipo di carico, i generatori di benzina sono suddivisi in tali.

    • Attivo - tale dispositivo deve essere selezionato in base alla quantità di apparecchiature che dovranno essere fornite di elettricità. In altre parole, per selezionare è sufficiente sommare la potenza di tutti i dispositivi dove non è presente il motore elettrico.
    • Induttivo - il calcolo si basa sullo studio del carico di un particolare dispositivo. Questi possono essere lavatrici, apparecchiature di refrigerazione, pompe e altro.

    Inoltre, i generatori a benzina sono suddivisi in tipi a seconda dello scopo: convenzionale, inverter e saldatura.

    Valutazione del modello

    Sul mercato esiste un numero enorme di modelli di generatori di benzina, per cui è difficile per una persona inesperta scegliere l'opzione migliore. Un ottimo modo è scegliere uno dei modelli più popolari. Tra le stazioni più popolari oggi ci sono le seguenti.

    • DDE GG950Z - il modello non può vantare una potenza impressionante e un funzionamento silenzioso, tuttavia è resistente a sovraccarichi e interruzioni. Il dispositivo appartiene alla classe a basso consumo, il che lo rende una scelta indispensabile per l'uso domestico. Le dimensioni compatte consentono di trasportare il dispositivo senza problemi, e il prezzo accessibile lo rende fattibile per qualsiasi budget.
    • Honda EU20i - una delle centrali elettriche portatili più popolari sul mercato. Il modello si distingue non solo per le eccellenti caratteristiche tecniche, ma anche per la lavorazione di alta qualità. Se hai bisogno di una fonte di alimentazione silenziosa e duratura per una piccola casa di campagna, questo modello sarà la soluzione perfetta. L'unico inconveniente è il prezzo elevato, tuttavia, è abbastanza giustificato, data l'affidabilità e la durata del modello. Un elettrodomestico da 3 kW può fornire elettricità a una casa per più di 10 ore.
    • Matari MX7000E - un modello avanzato che vanta una lavorazione di alta qualità. Una caratteristica distintiva del dispositivo è la potenza media, che è di 5 kW. Questo è abbastanza per fornire elettricità a una casa di campagna o a un piccolo ufficio. Il modello è dotato di un propulsore da 13 cavalli e il serbatoio è caratterizzato da un avanzato rivestimento anticorrosione, che ne aumenta notevolmente la durata. Inoltre, qui è installato un alternatore in rame per aiutare a stabilizzare la tensione.
    • Hyundai HHY7020F - questo modello sarà la soluzione ideale per una piccola casa di campagna. Una caratteristica distintiva dell'unità è la presenza di due connettori, oltre a un motore professionale. Per l'avviamento viene utilizzato un avviatore manuale con una resistenza minima, che consentirà a qualsiasi persona di accendere il generatore. Gli ingegneri si sono preoccupati di fornire alla Hyundai HHY7020F un livello minimo di consumo di carburante. Un serbatoio da 25 litri è sufficiente per 15 ore di funzionamento alla massima potenza. Il modello è famoso per la sua costruzione in acciaio, che gli conferisce robustezza e affidabilità. Non ci sono oscillazioni o vibrazioni durante il funzionamento.
    • Konner & Sohnen KS 10000E ATS - un dispositivo che si distingue per una lunga durata e un funzionamento affidabile. Inoltre, i generatori dell'azienda possono vantare una maggiore potenza, in modo da poter essere utilizzati anche in grandi aree suburbane. Naturalmente, qui è presente una tecnologia di stabilizzazione della tensione, nonché un sistema di eliminazione delle vibrazioni, che semplifica notevolmente il processo operativo.

    La particolarità del modello è la presenza di un sistema di controllo automatico, in grado di accendere o spegnere autonomamente il generatore, nonché di controllare la potenza fornita.

    • Hyundai HHY 10000 FE - generatore monofase di origine coreana, che sarà la scelta ideale per una casa di campagna con molti elettrodomestici. È caratterizzato da due tipi di avviamento: manuale ed elettrico. Il motore è estremamente affidabile e in grado di resistere all'uso quotidiano.

    Cosa considerare quando si sceglie?

    I generatori di benzina per i cottage estivi sono considerati ottimali in termini di rapporto qualità-prezzo. Ma affinché il dispositivo possa svolgere appieno le sue funzioni, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione. Prima di tutto, devi decidere se hai bisogno di generatori sincroni o asincroni. La caratteristica distintiva delle varianti sincrone è che garantiscono una tensione più stabile. L'uso di tale stazione consente di non preoccuparsi più dei salti di rete e delle prestazioni dell'apparecchiatura. Altri vantaggi di tali stazioni includono un avvio regolare e la capacità di resistere ai sovraccarichi. Tuttavia, tali dispositivi non possono vantare un elevato grado di protezione contro le influenze ambientali.

    A causa delle caratteristiche progettuali del sistema di raffreddamento, possono penetrare umidità, polvere o altri elementi che possono danneggiare il generatore.

    Per quanto riguarda le stazioni di tipo asincrono, hanno un design più semplice, quindi si distinguono per un alto grado di protezione contro l'influenza di fattori esterni. Anche la potenza è importante quando si sceglie un generatore a benzina. Non ha senso acquistare una stazione con una potenza elevata se ci sono pochi dispositivi in ​​casa. Innanzitutto, è necessario calcolare quanti kW vengono consumati giornalmente e solo dopo scegliere il dispositivo richiesto. Pertanto, i generatori di corrente a benzina sono considerati tra i migliori per i cottage estivi. L'alta qualità, l'affidabilità e il prezzo accessibile di tali unità garantiscono la loro popolarità in tutto il mondo. Con la scelta giusta, il generatore di gas può funzionare a lungo, fornendo una tensione stabile.

    Come scegliere un generatore di benzina per una residenza estiva, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento