Generatori a benzina con avviamento automatico

Contenuto
  1. Dispositivo e principio di funzionamento
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Modelli popolari
  5. Criteri di scelta

È impossibile immaginare una vita piena senza elettricità. Ma accendere manualmente il generatore in caso di guasto non è molto conveniente e semplicemente per molto tempo. Fortunatamente, la tecnologia moderna può offrire un'ottima soluzione: generatori a benzina con avviamento automatico.

Dispositivo e principio di funzionamento

Tecnicamente, tutto è abbastanza semplice. Il generatore a benzina con avviamento automatico in caso di interruzione di corrente è un noto motore a combustione interna in combinazione con una macchina dinamo. Quando i prodotti della combustione spingono il pistone, azionano indirettamente il rotore. La forza elettromotrice risultante nel circuito secondario fornisce una corrente indotta. È esso (dopo la stabilizzazione e il miglioramento delle caratteristiche) e viene rilasciato alla rete elettrica.

Generatore di gas moderno con avvio automatico contiene un'automazione sofisticata che reagisce immediatamente alle interruzioni di corrente. Inoltre, c'è un sistema di riscaldamento automatico. L'unità di trasferimento automatico monitora costantemente la tensione nella rete domestica. Se la corrente è assente lì più di quella fornita dai progettisti, viene dato un comando per accendere il motore.

Vale la pena considerare che a volte il sistema ATS viene acquistato in aggiunta ai sistemi di generazione che inizialmente ne sono sprovvisti.

Vantaggi e svantaggi

Una proprietà indubbiamente positiva - il fatto che tali generatori assicurano contro improvvise interruzioni di corrente. È molto utile dove le persone sono raramente o periodicamente. Ci sarà meno rischio che il frigorifero "galleggi" nel paese o che il sistema di riscaldamento elettrico si sbrina. E anche dove ci sono persone, l'automazione funzionerà più velocemente; aiuterà con un sacco di lavoro e di notte.

C'è solo un chiaro inconveniente: dovrai pagare di più per una tale tecnica che per una lanciata manualmente.

Quali sono?

Scegliendo un generatore a benzina con un'unità ATS integrata con una capacità di 4 kW, devi concentrarti su PATTINO UGB-4000E / AUTO. Un modello monofase consumerà 1,7 litri di carburante all'ora. Quando il serbatoio è completamente carico di benzina, il periodo di funzionamento continuo raggiunge le 14 ore. Tuttavia, il raffreddamento ad aria rende scomodo e poco pratico lavorare per più di 8 ore alla volta. Il volume operativo raggiunge i 68 dB.

Domestico

Se hai bisogno di un generatore di gas con una capacità di circa 2 kW, allora diventa una scelta eccellente Energo EB 2.5 / 230-SE. Questo è un superbo dispositivo giapponese aperto. Tensione di esercizio - 230 V. Il raffreddamento è realizzato mediante un circuito ad aria. La potenza di picco a breve termine raggiunge i 2,5 kW.

Altri parametri:

  • velocità di rotazione del motore 3000 giri/min;
  • consumo di carburante durante il caricamento ¾ - 1 litro all'ora;
  • capacità del serbatoio del gas 3,6 litri;
  • esecuzione sincrona monofase;
  • la frequenza della corrente generata è 50 Hz;
  • volume del suono 71dB;
  • peso netto 42 kg;
  • dimensioni lineari 60x41x46 cm.

Potenza normale 3 kW (e picco 3,3 kW) ha un modello Yamaha EF 5500 EFW. La tensione di esercizio è di 230 V. I progettisti hanno fornito un raffreddamento ad aria affidabile. La capacità del serbatoio del carburante raggiunge i 28 litri. Il peso del prodotto è di 90 kg e le dimensioni complessive sono 67x54x57 cm.

Quando si sceglie un dispositivo con avviamento elettrico con una potenza di 5 kW, è necessario prestare attenzione al generatore PATRIOT GP 6510AE. La potenza di picco di questo modello raggiunge i 5,5 kW. La capacità del serbatoio del gas è di 25 litri. Il dispositivo monofase eroga una corrente con una frequenza di 50 Hz. Con una massa di 80 kg, le dimensioni della centrale sono 69x535x55 cm.

Scegliendo un generatore a benzina da 6 kW, molti si fermano al modello Fubag BS 6600 A ES... Il prodotto è realizzato secondo un circuito aperto, ovvero è progettato per l'uso solo in condizioni interne. Con un carico del 75%, il consumo massimo di carburante è di 3,1 litri all'ora. Capacità del serbatoio del carburante - 25 litri.

Altre proprietà tecniche:

  • grado di protezione elettrica IP23;
  • volume sonoro 80dB;
  • peso totale 87 kg;
  • dimensioni - 70x53x57 cm.

Superiore - 7 kW - la potenza ha TCC SGG 7000 EA. Il fattore di potenza di questa centrale è 1. La capacità del sistema del basamento è di 0,9 litri. Il volume di lavoro della camera di combustione è di 0,44 litri. La velocità di rotazione del motore monocilindrico raffreddato ad aria è di 3000 giri/min; Si consumano 3 litri di carburante all'ora (a una potenza di ¾ del massimo).

In alcuni casi vengono scelti generatori da 8 kW. Un primo esempio è Zongshen PB 12000 Mi... La potenza di picco raggiunge gli 8,8 kW. Questo dispositivo non è adatto per la saldatura. La sua massa raggiunge i 138 kg.

Generatore di gas Zongshen BPB 4000 E ha una potenza nominale di 2,8 kW. Il modello monofase può erogare fino a 3,1 kW di corrente a breve termine. La macchina inverter sincrona non può essere utilizzata per la saldatura. Il peso del dispositivo è di 38 kg. Le sue dimensioni sono 48x35x53 cm.

Industriale

Questo segmento di apparecchiature di generazione si distingue non solo per la sua maggiore potenza. Certo, ci sono modelli che generano 10 kW, 15 kW e anche di più. Ma la specificità della maggior parte dei campioni di tecnologia industriale è l'uso dell'uso di motori a forma di V a due cilindri. Un buon esempio di generatore di gas industriale è Genese PS Standard 20K... Il motore ruoterà a 3000 giri/min indipendentemente dal carico.

Altre sfumature:

  • peso 230kg;
  • protezione elettrica IP21;
  • consumo orario di carburante di 6,8 litri a carico nominale;
  • capacità della camera di combustione 999 cu. cm.

Si può prendere in considerazione un'alternativa Gesan G 15 TF H L. La tensione di uscita del generatore è di 220 o 380 V. Il modello è garantito per 1 anno. Il peso totale del dispositivo è di 110 kg. La capacità massima della centrale raggiunge i 13,2 kW.

Modelli popolari

Anche molti consumatori preferiscono il modello già menzionato. SKAT UGB-4000E... Allo stesso livello è anche HUTER DY6500LXA... Questa è un'unità compatta con un serbatoio del gas da 22 litri. La capacità del serbatoio è sufficiente per circa 15 ore di funzionamento. Il volume del suono è di 81 dB, quindi il generatore dovrà essere installato in una stanza insonorizzata. Questo modello non presenta particolari inconvenienti.

Vale la pena prestare attenzione ai prodotti del marchio Aurora AGE 3500. La tensione di esercizio è di 220 V. La potenza massima raggiunge i 2,8 kW e quella ottimale è di 2,5 kW. La capacità del serbatoio è di 15 litri. Il peso totale della struttura è di 46 kg.

Abbastanza popolare DDE DPG10551E... Questo modello è abbastanza potente sia per l'uso in standby che per quello primario. L'avviatore elettronico rende davvero il dispositivo più facile da usare. Il motore a quattro tempi è abbastanza economico. In 1 ora vengono estratti 3,1 litri di benzina da un serbatoio di gas da 25 litri.

Technic 6500 E AVR AUTO - modello luminoso di SDMO. Il dispositivo monofase ha una potenza nominale di 6,5 kW. Verranno consumati 2,6 litri di benzina all'ora. Specifiche importanti:

  • aria condizionata;
  • volume del suono fino a 97 dB;
  • tensione di uscita 220 V;
  • capacità serbatoio gas 18 litri;
  • dimensioni 81x59x55 cm;
  • tipo di alternatore sincrono;
  • Versione a 4 tempi dell'unità;
  • indicazione del livello del carburante nel serbatoio;
  • protezione elettrica IP23.

Un'ottima opzione è anche Hyundai HHY10000FE ATS. La durata della batteria del dispositivo raggiunge le 14 ore (se il carico non supera il 50%). Capacità del serbatoio del carburante - 25 litri. Durante il funzionamento, il suono del generatore raggiunge i 74 dB. La massa della centrale è di 89,5 kg.

Proprietà pratiche importanti:

  • potenza nominale 7,5 kW;
  • potenza di picco a breve termine 8 kW;
  • alternatore sincrono;
  • contaore motore e voltmetro inclusi;
  • aria condizionata;
  • protezione elettrica a livello dello standard IP23;
  • regolazione automatica della tensione di uscita.

Se puoi limitarti a un modello con una corrente di uscita di 5 kW, allora lo farà Elitech SGB-6500EAM. Con dimensioni di 69,5x52,5x57,5 cm, la massa del generatore è di 85 kg, la potenza di picco è di 5,5 kW e la capacità del serbatoio del gas è di 25 litri. Il livello rimanente del carburante è indicato da un apposito indicatore. Il volume del suono dichiarato di 74 dB viene mantenuto a una distanza di 7 M. C'è un voltmetro e una tensione di uscita costantemente mantenuta di 12 V.

Criteri di scelta

È necessario selezionare i generatori di benzina con ATS per una casa privata o un cottage estivo il più attentamente possibile. Non dare per scontato che i modelli più costosi siano decisamente migliori dei prodotti della classe disponibile. Qualsiasi tecnica può causare problemi se eseguita da non professionisti. È categoricamente impossibile fidarsi di ciò che dicono i venditori e i gestori dei negozi, così come la pubblicità. E quanto più convincenti, quanto più affidabili sembrano le informazioni presentate, tanto più importante è mantenere un approccio critico.

Non dovresti essere guidato dall'origine "tedesca", "americana", "giapponese" di un particolare marchio. È necessario controllare nei piani commerciali internazionali, dove, di fatto, vengono realizzati i prodotti di una determinata azienda. Molto spesso questo porta allo sconcerto: presso la stessa Walmart semplicemente non sanno nulla di qualche azienda "americana".

Se il venditore si basa sulle emozioni, allora tutte le sue parole dovrebbero essere passate. Ma tutti i fatti menzionati devono essere presi il più attentamente possibile.

Il modo migliore per conoscere i generatori di gas è utilizzo di negozi online. La loro scelta è giustificata principalmente perché la gamma è molto più alta. Inoltre, non c'è un reale vantaggio nel visitare un negozio "fisico" prima di acquistare online. La merce è più economica lì e non ci sono problemi con la garanzia. È comunque quasi sempre necessario contattare direttamente il produttore.

Se la pubblicità dice che "un'azienda europea effettua ordini nella RPC e applica rigorosamente la sua tecnologia", allora si tratta quasi certamente di una farsa. È meglio concentrarsi non sul paese di origine, ma sulla notorietà del marchio. Le recensioni devono essere prese in considerazione, ma è necessario affrontarle con attenzione. Dovrebbe essere chiaro che la stragrande maggioranza delle recensioni è scritta su ordinazione. Il prossimo aspetto importante è scelta di un generatore di gas a costo all'ingrosso. Caratterizza i meriti di un particolare modello molto più oggettivamente rispetto ai prezzi al dettaglio, che dipendono dal margine del venditore.

È possibile concentrarsi sull'esperienza di amici, colleghi e vicini di casa, ma questo, ancora una volta, deve essere fatto con cautela. I generatori difettosi non si rompono nella prima settimana, ma subito dopo la fine della garanzia. Ci sono molte parti in movimento e sfreganti. Pertanto, è necessario capire che l'affidabilità del dispositivo è determinata dall'intensità del suo funzionamento. Coloro che utilizzano centrali elettriche portatili "di tanto in tanto" hanno meno probabilità di incontrare guasti.

Un'altra sfumatura - le imprese commerciali cambiano le imprese di base per abbassare i costi di produzione. E nelle fabbriche, le tecnologie cambiano continuamente. La conclusione è semplice: dovresti concentrarti su marchi stabili che collaborano con grandi aziende ben note. Per quanto riguarda la tecnologia inverter, è davvero necessaria principalmente per cacciatori, pescatori, turisti. E alcune altre persone per le quali la combinazione di mobilità, leggerezza e comfort è particolarmente importante.

Importante: un generatore di luce non è mai potente. In questo caso conta anche la tipologia, ed è impossibile confrontare la tecnologia inverter con quella classica. Questo è un assioma rigoroso, che nessuno è stato ancora in grado di confutare. Ed è improbabile che possa farlo nel prossimo futuro; la ragione è molto semplice.

            Il peso di una centrale elettrica è correlato al peso dell'azionamento e del generatore stesso. Se albero a camme realizzato in plastica, il motore nel suo insieme sarà più leggero della sua controparte in metallo. Anche lo spessore del basamento influisce qui. E un altro fattore significativo: tipo di avvolgimenti del generatore... Sono realizzati sia in alluminio che in rame (che è più pesante, ma non ha un aspetto diverso, poiché la vernice viene applicata all'esterno).Vale anche la pena considerare che un aumento della potenza dei fili influisce direttamente sulla potenza e sul peso del prodotto.

            Per una panoramica del generatore di avvio automatico, vedere di seguito.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento