Caratteristiche della betulla di carta

Caratteristiche della betulla di carta
  1. Descrizione
  2. Dove cresce?
  3. Piantare e ulteriore cura
  4. Malattie e parassiti
  5. Ambito di applicazione

La betulla si distingue per la sua bellezza e forma aggraziata. Ci sono varie specie nel suo genere, una delle quali è la betulla di carta.

Descrizione

La betulla di carta, o americana, è simile alla betulla ordinaria, ma si distingue per la sua enorme altezza, che può raggiungere i 35 m, e il diametro del tronco è di un metro. Guadagna rapidamente quota, in 10 anni può raggiungere i 6-8 m. Il tronco e la corteccia sono generalmente di colore bianco o rosa. I rami si trovano verso l'alto (a differenza della normale betulla), sono caratterizzati da cedimenti. La corteccia ha una bella trama e motivi.

Le betulle di carta hanno foglie grandi che in autunno diventano giallo pallido. Il tronco dell'albero tiene bene nel terreno grazie al suo apparato radicale diffuso. Grazie a lei, l'albero non ha paura delle forti raffiche di vento. La pianta è senza pretese, quindi cresce su qualsiasi terreno, ad eccezione delle specie pesanti e dense. Il terriccio drenato è l'ideale.

Le acque sotterranee influiscono negativamente sulla crescita, quindi, in tali condizioni, l'albero dovrebbe essere piantato su una collina.

Dove cresce?

La betulla di carta ha messo radici bene nella parte centrale della Russia. Cresce quasi ovunque: nei parchi, nei cortili e nei cottage estivi. Sopporta inverni freddi e venti. La betulla cresce attivamente anche nel Nord America settentrionale e nell'Alaska orientale. Ama le diverse aree della foresta, scegliendo i punti più alti. Cresce bene in azienda con conifere e altre specie.

Piantare e ulteriore cura

La betulla si riproduce principalmente per seme. Innanzitutto, vengono determinati in una serra e dopo la crescita di una piantina - in piena terra. Il posto migliore per piantare sarà un posto su una collina con una buona illuminazione senza acque sotterranee. Di solito, la semina viene effettuata all'inizio della primavera in modo che la piantina attecchisca entro l'inverno. Aggiungi compost e fertilizzante alla buca preparata. Solo dopo, l'albero può essere posizionato in una rientranza e cosparso di terra, quindi annaffiato bene.

Per evitare che il vento rovini la forma, puoi fissarlo a un supporto uniforme. I primi mesi è necessario annaffiare la pianta 2 volte a settimana, quindi ridurre l'irrigazione. Periodicamente, è necessario rimuovere le erbacce e allentare il terreno attorno al tronco, rimuovere i rami spezzati e secchi. Grazie a questo, l'albero crescerà liberamente e assumerà una bella forma.

L'ulteriore vita di una betulla praticamente non dipende da una persona, poiché mette radici bene e si adatta alle condizioni naturali.

Malattie e parassiti

La betulla di carta è suscettibile alle malattie che si verificano su alberi deboli. Questo è un fungo esca, le cui spore compaiono nella corteccia danneggiata e iniziano a svilupparsi lì. Se una giovane pianta è malata, la sua crescita vitale è notevolmente ridotta. Dopo 3-4 anni, potrebbe morire. Gli alberi maturi hanno una forte immunità, ma per fermare la riproduzione dell'infezione e infettare altre piantagioni con essa, è meglio tagliare l'albero malato. L'infezione non è sempre possibile determinare, poiché le foglie vengono prima esposte alla malattia, assumono un colore argenteo a causa dell'avvelenamento con le tossine che il fungo secerne. Nel tempo, i cappucci dei funghi rossi compaiono già sul tronco. Per combattere la malattia, è necessario rimuovere completamente il fungo dalla corteccia e trattare il taglio con fungicidi.

Inoltre, l'albero può infettare una malattia fungina, il cui agente eziologico è il fungo marsupiale Taphrina. In primo luogo, appare sui rami, quindi scava nel tronco e forma un micelio. Si sviluppa rapidamente, irrita l'albero e forma germogli.Si distinguono per le foglie con un rivestimento ceroso, costituito da spore fungine. Questa malattia è chiamata "scopa di strega".

Non è pericoloso per la vita dell'albero, ma cambia radicalmente le sue qualità decorative.

Una delle malattie è l'oidio, che è la più comune. Le sue spore si formano su una qualsiasi delle piante decidue. L'infezione inizia all'inizio dell'estate. Può essere rilevato da una fioritura bianca simile a una ragnatela sulle foglie, a causa della quale muoiono e il fungo passa ai giovani germogli. Ad agosto si sono già formati corpi fruttiferi, che sono visibili sulle foglie sotto forma di punti scuri. L'oidio non muore da solo, sverna favorevolmente e in primavera ricomincia a infettare la pianta.

In primavera, l'idropisia può formarsi sulla corteccia di una betulla sotto forma di piccoli rigonfiamenti, all'interno dei quali c'è un liquido con un odore acido. In questi luoghi, l'albero inizia a morire, si formano crepe con bordi strappati. La parte superiore dell'albero inizia ad asciugarsi e dopo un paio d'anni muore completamente.

La lotta contro questa malattia è molto difficile, poiché la malattia viene trasportata insieme al vento.

Ambito di applicazione

L'uso della betulla di carta è vario e dipende dalla regione della sua crescita. Così, negli stati settentrionali dell'America, la corteccia di betulla è ampiamente utilizzata, grazie alla quale le alci si nutrono nella stagione invernale. Coprono anche l'esterno della canoa con la corteccia per tenere fuori l'acqua.

In Russia, la betulla di carta viene utilizzata per l'abbellimento di parchi e piazze. Crea un bellissimo aspetto verde in grandi composizioni paesaggistiche. Sembra fantastico in singole piantagioni e in un'azienda con altre piantagioni.

Il suo legno viene utilizzato per creare souvenir e altri piccoli oggetti di artigianato, è un materiale decorativo nelle attività creative.

Puoi scoprire fatti interessanti sulla betulla dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento