Betulla di Young: descrizione e coltivazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cura e riproduzione
  3. Malattie e parassiti
  4. Esempi nella progettazione del paesaggio

La betulla di Young sembra buona nella formazione del design del paesaggio. Questo piccolo albero ha eccellenti qualità decorative, quindi non viene mai lasciato senza attenzione nell'orto.

Peculiarità

Betula pendula Youngii sembra una pianta snella e aggraziata. Un albero a foglie decidue può essere piantato da solo o partecipare a composizioni.

"Pendula" è spesso usato nella formazione di aree verdi e vicoli sul territorio di una casa privata.

A causa della corona "piangente" e del colore chiaro del tronco, la cultura sembra squisita e delicata.

Una betulla nana nana innestata su uno stelo Youngii è caratterizzata da una crescita lenta, può crescere di circa 0,3 metri all'anno. L'altezza della cultura più alta è considerata di 40-60 cm La larghezza della corona di un albero è solitamente uguale alla sua altezza. La descrizione della pianta indica che il colore del tronco della betulla di Young è praticamente uguale a quello dei suoi parenti, solitamente in giovane età è marrone chiaro, in seguito diventa bianco. Si caratterizza inoltre per la levigatezza e la presenza di screpolature nere.

La forma della corona di una betulla piangente è a forma di ombrello, ha lunghi rami cadenti.

Il fogliame della pianta è caratterizzato da una forma a diamante, un'estremità frastagliata e un colore verde chiaro. In autunno, le foglie diventano di un giallo brillante. Il periodo di fioritura della cultura è la metà della primavera. In questo momento, sull'albero compaiono lunghi orecchini di miele.

Il frutto della Betula pendula Youngii è piccolo, ellittico, simile a un pesce leone. L'apparato radicale della pianta è superficiale, ma allo stesso tempo abbastanza forte.

La betulla di Young appartiene ad alberi longevi, in media vive da 110 a 120 anni.

Cura e riproduzione

La betulla di Young è considerata una pianta senza pretese, non richiede particolari misure di cura. ma alcune regole per l'assistenza domiciliare non vanno dimenticate.

Affinché un albero nano possa deliziare i suoi proprietari con una corona smeraldo e bella, vale la pena ascoltare le seguenti raccomandazioni relative alla cura e alla semina.

  1. È meglio piantare l'albero in un luogo luminoso, poiché una forte ombreggiatura rallenterà la crescita della betulla e il numero di fiori e foglie sarà molto ridotto.
  2. Betula pendula Youngii non deve essere ulteriormente isolata poiché tollera bene le basse temperature. Tuttavia, i giardinieri non dovrebbero dimenticare di proteggere la corteccia degli alberi dai roditori. A tal fine, nella stagione fredda, la coltura può essere assicurata con una rete, fissandola a una distanza di 5 cm dal cerchio del tronco.
  3. La betulla di Young può essere piantata su qualsiasi terreno, ma in questo caso il terreno alcalino è considerato l'opzione migliore.
  4. I giovani di Betula pendula Youngii possono reagire all'aria inquinata, quindi è meglio piantare una pianta adulta matura in un parco cittadino o in un giardino pubblico.
  5. A causa del tipo di superficie dell'apparato radicale, la coltura richiede annaffiature regolari, soprattutto con tempo secco e caldo. Quando si irriga un albero, un giardiniere dovrebbe ricordare che il trabocco e il ristagno di liquido hanno un effetto negativo sulla betulla. Per questo motivo, gli esperti raccomandano di organizzare uno spesso strato di drenaggio quando si pianta l'albero.
  6. La betulla di Jung richiede un'alimentazione regolare, soprattutto per i primi anni di vita. Prima che compaiano le prime foglie sulla pianta, va concimata con 1 kg di letame, 15 g di nitrato e 10 g di urea, diluiti in un secchio d'acqua.
  7. Per la piena respirazione delle radici, il terreno del cerchio del tronco deve essere costantemente allentato e l'erba deve essere accuratamente eliminata.Dopo l'irrigazione, è necessario pacciamare il terreno con la torba vicino alla betulla.
  8. Non è richiesta la potatura regolare e la formatura della corona di Betula pendula Youngii. In primavera, usando un potatore, è necessario rimuovere i ramoscelli di betulla essiccati.

Il rispetto delle regole di cui sopra contribuisce al fatto che l'albero crescerà e si svilupperà bene.

Per propagare un raccolto, un giardiniere deve seminare semi che vengono raccolti in autunno. Per la semina, è necessario utilizzare un contenitore con terreno pre-preparato. I semi vengono sepolti nel terreno, dopo di che il terreno viene pacciamato.

Malattie e parassiti

Se la betulla piantata sul sito diventa gialla, si asciuga, non dà frutti, molto probabilmente è stata attaccata da malattie o parassiti.

Questa pianta, come molte altre, può soffrire di disturbi infettivi o non infettivi, nonché di vari parassiti che possono infettare sia alberi deboli che sani.

Molto spesso, Betula pendula Youngii soffre delle seguenti malattie e parassiti.

  • Fungo esca. Spesso questa malattia attacca le culture indebolite. Le spore fungine sono in grado di penetrare attraverso lesioni nella corteccia, dove iniziano la loro attività vitale. In caso di danni alla giovane betulla, si verifica una significativa riduzione della sua vita. Se un albero vive in condizioni sfavorevoli ed è affetto da un fungo esca, la cultura morirà in 4 anni.

Una pianta adulta è caratterizzata da una maggiore resistenza, tuttavia, se viene riscontrato un disturbo, dovrebbe essere abbattuto in modo che l'infezione non raggiunga altri rappresentanti della flora.

  • "scopa di strega" - questa malattia si verifica dopo la sconfitta della betulla da parte di un fungo marsupiale. Le sue cellule si stanno attivamente moltiplicando, causando deformità del fogliame e la comparsa di un rivestimento ceroso sulle foglie.
  • oidio considerata la malattia più comune della betulla ornamentale nana. Questa malattia colpisce la pianta nelle prime settimane estive, è allora che appare una fioritura simile a una ragnatela sulle foglie dell'albero. Il fogliame colpito muore gradualmente e i germogli smettono di svilupparsi.
  • L'idropisia è batterica. Questa malattia è considerata la più pericolosa nelle betulle, è accompagnata dalla comparsa di gonfiore con liquido all'interno. Dopo che il tessuto della pianta muore, si formano bordi strappati. Dopo diversi anni di malattia, l'albero muore.

Per combattere le infezioni e i parassiti della betulla di Young, vale la pena usare preparazioni speciali. Questi ultimi vengono allevati secondo le istruzioni e utilizzati per l'irrorazione periodica della coltura.

Esempi nella progettazione del paesaggio

L'albero decorativo della betulla di Jung si sposa bene con le colture di conifere. In autunno, quando il fogliame diventa giallo, Betula pendula Youngii è in grado di creare una risonanza chic con gli aghi verdi.

Grazie ai rami pendenti, la corona dell'albero può essere di qualsiasi forma. Inoltre, la pianta ha un bell'aspetto in un'area boschiva, in un vicolo e in un giardino.

Jung si sposa bene con arbusti e alberi decidui.

Descrizione e coltivazione della betulla di Jung nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento