Usando il catrame di betulla dalla mosca della cipolla

Contenuto
  1. Funzionalità dell'applicazione
  2. Come diluire?
  3. Trattamento
  4. Raccomandazioni

Con l'inizio della primavera, i giardinieri hanno molte preoccupazioni e una delle più urgenti è come proteggere i prodotti coltivati ​​dai parassiti per ottenere un buon raccolto in seguito. Ogni giardiniere sceglie i propri metodi efficaci per trattare i diversi insetti nelle sue piantagioni. In questo momento, l'uso del catrame di betulla di una mosca di cipolla sarà abbastanza rilevante. Hai solo bisogno di sapere come diluire correttamente il prodotto ed elaborarlo in modo che la protezione sia più efficace.

Funzionalità dell'applicazione

Il catrame di betulla può essere acquistato in farmacia e viene venduto in piccoli contenitori di vetro. Contro le mosche della cipolla si usa allo stato puro o diluito con acqua. Tutto dipende dal metodo di applicazione. E sono diversi:

  • lavorazione dei bulbi prima della semina;
  • irrigazione e irrorazione per tutta la stagione;
  • fare pacciame usando catrame.

Questo farmaco funziona bene non solo su questo parassita, ma anche su molti altri. Pertanto, quando si tratta un'area con piantagioni, si può essere sicuri che andrà a beneficio delle piante.

Puoi usare questo farmaco per tutta la stagione in cui la pianta si sta sviluppando e sta guadagnando la piena crescita, così come quando si piantano i bulbi nel terreno.

Il catrame di betulla si ottiene sotto forma di una soluzione che ha un odore specifico e una consistenza leggermente oleosa. Molti residenti estivi lo sostituiscono con sapone di catrame e talvolta aggiungono altri agenti alla soluzione.

Come diluire?

La ricetta per il controllo dei parassiti è molto semplice.

  • Se è prevista l'irrigazione, allora dovresti prendere un cucchiaio di catrame e diluirlo in dieci litri d'acqua. Le proporzioni possono essere leggermente modificate se, ad esempio, la mosca della cipolla ha già fortemente colpito le piante.
  • Puoi preparare una soluzione di sapone di catrame. Per fare ciò, grattugiare il sapone e scioglierlo in dieci litri d'acqua.
  • Se devi elaborare i bulbi stessi appena prima di piantarli, devi diluire una mosca nell'unguento in un litro d'acqua.

Trattamento

Esistono diversi metodi di elaborazione. E tutte le procedure iniziano appena prima dell'atterraggio. Per fare questo, diluire un cucchiaio di catrame in un litro d'acqua. In questa soluzione, è necessario immergere i bulbi e lasciarli per circa un'ora. Trascorso il tempo, il materiale di piantagione viene estratto e piantato nel terreno preparato. Prima di piantare, una soluzione debolmente concentrata può essere versata nei fori, quindi i bulbi possono essere posizionati nei fori e ricoperti di terra. In futuro, dovresti innaffiare le piante con una soluzione (su un annaffiatoio da dieci litri - un cucchiaio di catrame).

Prima di piantare, puoi elaborare il materiale in un altro modo.

Per fare ciò, metti i bulbi in un semplice sacchetto di plastica, quindi versa lì un cucchiaio del preparato concentrato, dopodiché dovresti legare il sacchetto e scuoterlo bene più volte, cercando di far amalgamare i bulbi.

Dopo questa procedura, il materiale è pronto per la semina.

Per quanto riguarda l'irrigazione e l'irrorazione, possono essere eseguiti durante tutta la stagione. È meglio eseguire misure preventive piuttosto che combattere l'infestazione di mosche in seguito.

Raccomandazioni

I giardinieri raccomandano di iniziare misure preventive dall'inizio della primavera (soprattutto nelle regioni meridionali), poiché già ad aprile questi insetti si svegliano e iniziano ad essere attivi.

Oltre all'irrigazione e al pre-impianto, ci sono molti metodi più efficaci.

Tra l'irrigazione, i letti dai parassiti possono essere protetti da strisce di tessuto imbevute di catrame.Per fare ciò, è necessario tagliare il materiale in lunghe strisce della larghezza richiesta, immergerlo bene con una soluzione concentrata di catrame di betulla e quindi distribuirlo tra i letti.

Periodicamente, devono essere nuovamente trattati con una soluzione, poiché il sole e le precipitazioni fanno il loro lavoro: l'efficienza diminuisce.

Un altro modo buono ed efficace per affrontare le mosche della cipolla è preparare un pacciame speciale che avrà tripli benefici:

  • protezione contro i parassiti;
  • crescita meno intensa delle infestanti;
  • conservazione dell'umidità nel terreno per un tempo più lungo.

Il pacciame viene preparato in un certo modo.

  • Devi prendere dieci litri d'acqua e diluire circa cinque cucchiai di catrame lì. La soluzione deve essere abbastanza concentrata affinché l'effetto duri più a lungo.
  • Quindi è necessario prendere la segatura, che in questo caso è meglio utilizzare come pacciame, e immergerla bene con la soluzione preparata.
  • Successivamente, il pacciame viene steso sui letti.

Dopo un po', l'odore di catrame scomparirà ancora. Pertanto, è anche possibile innaffiare le piante durante tutta la stagione.

Come usare il catrame di betulla, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento