L'uso del catrame di betulla dagli insetti

Contenuto
  1. Caratteristiche di utilizzo
  2. Come diluire?
  3. Come candidarsi correttamente?
  4. Consigli

Qualsiasi giardiniere che lavora nel sito, o un turista che va nella taiga, sa perfettamente quanti problemi e problemi possono causare gli insetti. Ognuno li affronta come meglio può. Molti fondi sono in vendita. Ma non tutti si comportano allo stesso modo. L'uso del catrame di betulla dagli insetti può essere rilevante sia in campagna, sia nella foresta, e persino in un appartamento.

Caratteristiche di utilizzo

Il catrame di betulla è utile in molti casi per respingere gli insetti. Il suo odore persistente e pungente respinge zanzare, mosche, moscerini e persino zecche. Certo, un tale aroma non è nemmeno così piacevole per una persona. Ma quando c'è un gran numero di insetti in giro, non devi scegliere e il catrame è solo una salvezza.

Può essere utilizzato in diversi modi: applicare puro, diluire con acqua e altri ingredienti. Il catrame stesso è anche di diversi tipi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e caratteristiche di utilizzo.

  • La versione grassa viene utilizzata principalmente per proteggere le piante dai parassiti, per liberare gli animali dagli insetti. Una persona può anche usare questo strumento, ma non spesso, poiché il film oleoso che rimane sulla pelle viene rimosso solo dopo aver fatto la doccia con molto sapone o gel.
  • Il catrame pesante ha un odore ancora più acuto e una consistenza ricca. È usato per proteggere gli animali dagli insetti succhiatori di sangue.
  • Il catrame di betulla, venduto in farmacia, viene utilizzato per scopi medicinali, ad esempio per curare le malattie della pelle. È adatto anche per il controllo degli insetti, più adatto alla pelle. Ma il suo odore non è così aspro.

Viene spesso utilizzato in combinazione con altri ingredienti in varie formulazioni.

Come diluire?

La ricetta più semplice è fare il catrame di betulla a base d'acqua. Per fare ciò, è necessario prendere circa 3 millilitri della preparazione concentrata e mescolare con un litro d'acqua. Successivamente, devi trattare il corpo con questo liquido e puoi tranquillamente uscire. Ma un tale rimedio non funziona per così tanto tempo. Abbastanza per il giardinaggio, ma durante un'escursione dopo 2 ore, la procedura deve essere ripetuta.

Se non c'è voglia e tempo per curare completamente il corpo, puoi sciogliere 100 grammi di burro a bagnomaria e aggiungere lì qualche goccia di catrame concentrato. Quando la composizione si è raffreddata, è necessario applicarla su alcune aree del corpo: collo, polsi, caviglie - quei luoghi che non sono coperti dai vestiti. Una tale composizione manterrà l'odore più a lungo e, quindi, agirà.

Puoi mescolare il catrame con qualsiasi olio, ad esempio girasole, olio d'oliva e applicare allo stesso modo. Inoltre, le punture di insetti possono essere trattate con una tale composizione, questo allevia il prurito e contribuisce a una guarigione più rapida della ferita.

Come candidarsi correttamente?

Qualunque sia il metodo scelto per l'allevamento del repellente per insetti, deve essere usato correttamente. Innanzitutto la soluzione deve essere sempre fresca. Inoltre, per respingere zanzare e moscerini, è necessario ripetere periodicamente la procedura. L'uso del prodotto per la prima volta dovrebbe iniziare con il fatto che è necessario verificare se c'è qualche allergia a questo tipo di protezione dal succhiasangue. Per fare ciò, è necessario applicare una goccia di prodotto sulla mano e attendere un po'. Se la pelle non diventa rossa, non c'è prurito, puoi tranquillamente usare la composizione preparata o il catrame dalla farmacia nella sua forma pura.

Molto spesso, il catrame non viene utilizzato in casa, ma per strada a causa dell'odore sgradevole. Per un'escursione, puoi preparare un liquido alcolico mescolando 60 ml di alcol e 30 ml di catrame. Tale composizione viene versata in una bottiglia con un flacone spray e periodicamente spruzzata su vestiti e aree aperte del corpo. Durante un viaggio turistico si verificano varie situazioni impreviste e spiacevoli. Tar tornerà utile anche qui. Se, ad esempio, viene trovato un segno di spunta sul corpo, che è già affondato, è necessario spalmare questo posto con catrame di betulla di forte concentrazione o mescolato con olio: il segno di spunta deve strisciare fuori. Lontano dalla città e dai centri medici, questo metodo aiuterà, ma il giorno successivo all'arrivo in città, devi assolutamente consultare un medico e posizionare il segno di spunta in un piccolo contenitore per portarlo per l'analisi.

C'è un altro modo che ti aiuterà a dormire in una tenda oa sederti all'aria aperta, senza prestare attenzione agli insetti fastidiosi. Puoi prendere un cono di conifera, immergerlo nel catrame, asciugarlo al sole e poi dargli fuoco. Questo sostituirà la bobina della zanzara. Il fumo del cono con catrame spaventerà gli insetti per un po 'e ti permetterà di goderti tutte le delizie delle condizioni escursionistiche. Per quanto riguarda l'uso del catrame nell'appartamento, quindi, se non sono stati trovati altri mezzi, puoi anche usare il tar. Le istruzioni per l'uso sono abbastanza semplici. Hai ancora bisogno di preparare una soluzione di catrame con acqua e spruzzare sulle finestre. Ciò terrà lontane le zanzare, ma la procedura dovrà essere ripetuta.

Un'altra opzione è quella di prendere una soluzione concentrata, immergere sottili strisce di tessuto e stenderla lungo il davanzale della finestra. Gli insetti sono sensibili a tali aromi e sicuramente non voleranno nell'appartamento. È vero, l'odore sarà presente a casa, ma qui devi davvero scegliere il minore dei due mali. Un altro modo è semplicemente versare il catrame nel coperchio (ad esempio, da sotto una lattina o qualsiasi bolla) e posizionarlo sul davanzale. Ed è meglio posizionare lì diversi contenitori di questo tipo. Per qualche tempo, gli insetti voleranno intorno al lato della finestra.

Consigli

Nonostante il catrame possa essere acquistato in farmacia, alcuni cercano di ottenere il prodotto a casa. E anche questo è possibile. In questo caso la corteccia viene raccolta all'inizio dell'estate, posta in un secchio di ferro e coperta con un coperchio di acciaio forato sulla sommità. Il secchio viene riscaldato su un fuoco per 2 ore. Inoltre, la composizione risultante viene anche diluita con acqua, alcool o olio, a seconda del metodo di applicazione scelto. Ci sono alcuni altri suggerimenti da seguire quando si applica il catrame. Oltre al fatto che non dovresti sperimentare su persone che soffrono di varie reazioni allergiche, questo rimedio non dovrebbe essere usato sui bambini.

Ma allo stesso tempo, usando un agente per il controllo degli insetti, puoi risolvere una serie di altri problemi. Per esempio, andando in giardino per lavori legati alla cura di alberi e altre piante, puoi anche trattarli con una composizione di catrame. Li avvantaggerà. Per fare questo, è sufficiente versare il liquido con il catrame in un contenitore con un flacone spray. Lo stesso liquido può essere usato per trattare il corpo per proteggerlo dagli insetti. È anche brava a maneggiare piante che saranno protette da un'ampia varietà di parassiti. E se la malattia ha già superato alberi e arbusti, questo è un eccellente mezzo di controllo dei parassiti.

Trattando le punture di zanzara con il catrame o proteggendosi da esse, puoi risolvere il problema delle malattie della pelle. Non dimenticare che nelle calde giornate estive, anche gli animali domestici soffrono di punture di insetti: gli stessi cani e gatti, oltre a cavalli e mucche. In questo caso, puoi spruzzare gli animali domestici con una soluzione diluita. Per quanto riguarda cani e gatti, è sufficiente indossare un collare trattato con una composizione di catrame. Mucche e cavalli possono semplicemente farsi tagliare la coda e le orecchie. In tutti i casi di utilizzo di una composizione in cui il componente è catrame di betulla, è necessario ricordare che non è necessario esagerare. Questo strumento può essere utilizzato in combinazione oa condizione di alternanza con altri componenti.

Ma nel caso in cui non ci siano altri mezzi a portata di mano, il catrame di betulla può fornire un aiuto inestimabile: l'importante è osservare tutte le precauzioni, diluire adeguatamente una soluzione altamente concentrata.

Per informazioni su come applicare il catrame di betulla dagli insetti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento