Come scegliere i tappi per le orecchie da nuoto per bambini?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione

Quando si invia un bambino alle lezioni di nuoto, oltre a un costume da bagno, occhiali e un cappello, vale la pena acquistare speciali tappi per le orecchie impermeabili per lui. Tali disegni sono molto comodi da usare e consentono di evitare molte malattie dell'orecchio comuni, fino all'otite media - infiammazione dell'orecchio esterno.

Peculiarità

I tappi per le orecchie da nuoto per bambini, infatti, si differenziano dai modelli per adulti solo per le dimensioni più piccole. Tengono conto di tutte le caratteristiche strutturali di un condotto uditivo piccolo e stretto, proteggendo perfettamente il bambino dalle infezioni all'orecchio che possono insorgere dopo essere stato in piscina.

In alcuni casi, i tappi per le orecchie impermeabili sono realizzati su misura per garantire una vestibilità perfetta. Il maestro prende calchi dei padiglioni auricolari, dopo di che realizza prodotti di alta qualità, decorandoli con immagini, motivi o lettere multicolori. Se lo si desidera, i prodotti vengono ulteriormente trattati con sostanze antibatteriche.

Va aggiunto che le marche professionali di tappi per le orecchie per il nuoto non sono generalmente divise in bambini e adulti. I prodotti di altissima qualità sono considerati i marchi Arena, Speedo e TYR.

Visualizzazioni

I più popolari sono i tappi per le orecchie in silicone, che hanno il vantaggio di essere flessibili e comodi da indossare. Il silicone provoca molto raramente allergie, non irrita la pelle e non cambia le sue proprietà se esposto a sudore o zolfo. Le comode spine sono facili da usare e non richiedono una manutenzione particolare: basta lavarle regolarmente e conservarle in una custodia. Inoltre, ti permettono di sentire cosa sta succedendo intorno, ma non lasciano entrare l'acqua.

Un altro tipo di tappi per le orecchie è la cera. La loro caratteristica è la capacità di riscaldarsi alla temperatura corporea, per cui riempiono l'apertura dell'orecchio il più strettamente possibile.

Per chi soffre di allergie, vengono creati modelli speciali con olio di mandorle e cera.

Secondo la forma, è consuetudine distinguere diversi tipi principali di spine: "frecce", "funghi" e "palle". Per i bambini, le "frecce" sono le più adatte, che possono essere inserite ed estratte senza problemi e possono anche essere posizionate a diverse profondità del condotto uditivo.

Più di recente, sono apparsi in vendita anche i tappi per le orecchie Ergo. Le "frecce" e i "funghi" sono caratterizzati da una forma oblunga con una piccola coda, che consente di rimuovere rapidamente la spina... In "funghi" la gamba è più spessa e il "cappello" ricorda un cappello a fungo arrotondato. La punta della freccia è più sottile e il numero di livelli varia da 3 a 4. In generale, i funghi sono più grandi delle frecce.

Le "palline" riempiono completamente l'orecchio e per rimuoverle dovrai premere un certo punto sotto il lobo. Il piedino in silicone del tappo auricolare ha uno spazio vuoto speciale per una migliore ricezione del suono.

Molto spesso, i tappi per le orecchie destro e sinistro sono colorati in modo diverso. I "funghi" e le "frecce" oblunghi sono realizzati in silicone di grado medico. Le palline sono create da una combinazione di vinile, gomma, cera naturale e olio di mandorle. Sono quelli che sono ipoallergenici.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli i tappi per le orecchie per il nuoto per il tuo bambino, va ricordato che questi prodotti non sono universali. Ciò significa che andare in piscina con i tappi per le orecchie per dormire sarà categoricamente sbagliato. Gli accessori per il nuoto dovrebbero riempire il condotto uditivo molto più strettamente e creare pressione per impedire l'ingresso di liquidi. Dovranno essere utilizzati tutto l'anno, quindi la scelta va fatta a favore non solo di un modello multifunzionale, ma anche conveniente.In generale, nuotare nella stagione invernale senza tappi per le orecchie può anche essere pericoloso, poiché la probabilità di una malattia infettiva aumenta in modo significativo.

I tappi per le orecchie da nuoto devono essere impermeabili: questo è il punto. Tuttavia, il bambino, d'altra parte, dovrebbe ascoltare i comandi dell'allenatore, quindi è meglio considerare modelli che offrono tale opportunità. In generale, la maggior parte dei tappi per le orecchie protegge non solo dall'acqua, ma anche da suoni estranei come musica e urla che possono interferire con l'allenamento. Altri semplicemente bloccano il passaggio dell'acqua. Per una maggiore protezione, indossare questi prodotti può essere abbinato ad una speciale cuffia con orecchie studiata per la piscina.

È meglio scegliere prodotti resistenti allo sporco in caso di riutilizzo. Non esiste tale requisito per i tappi per le orecchie usa e getta. È molto importante disporre di speciali fori di controllo che riducano la pressione sulle orecchie al livello normale. In loro assenza, il bambino può affrontare il problema del mal di testa persistente.

Prima di acquistare, è importante considerare tutti i pro ei contro del materiale selezionato e decidere anche se acquistare campioni già pronti o è meglio ordinarli da un maestro per un'impressione individuale delle orecchie.

È meglio che i bambini non acquistino tappi per le orecchie, "palle", poiché molti di loro affrontano il problema della difficile rimozione degli accessori... È meglio iniziare a conoscere i prodotti con i modelli "frecce" ed ergo tappi per le orecchie. In ogni caso, è importante che non causino disagio al bambino e proteggano in modo affidabile il condotto uditivo dall'acqua.

Per ulteriori informazioni sui tappi per le orecchie per nuotare e dormire, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento