Tutto sui tappi per le orecchie da nuoto

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

I tappi per le orecchie realizzati dai produttori moderni sono disponibili in un'ampia varietà di forme, dimensioni e materiali. Inoltre, i dispositivi di protezione differiscono per qualità e scopo. Gli auricolari da nuoto meritano un'attenzione speciale.

Peculiarità

I tappi per le orecchie da nuoto sono un accessorio speciale progettato per proteggere l'udito dall'acqua. Molto spesso, vengono indossati in piscina, tuttavia, puoi portare con te i tappi per le orecchie durante una gita al laghetto. Molte persone si chiedono perché siano necessarie, perché l'acqua che entra nell'orecchio non rappresenta alcun pericolo particolare. Basta pulirlo dal liquido per evitare disagi e possibili complicazioni. Va notato che la struttura del condotto uditivo è individuale per ogni persona. Per alcune persone è semplice, per altri è tortuoso e non standard. Con questa struttura, l'acqua può ristagnare all'interno dell'orecchio e questo è un pericolo diretto per la salute.

Se non segui l'igiene degli organi uditivi, lo sviluppo di infezioni e malattie pericolose non richiederà molto tempo. I tappi per le orecchie da nuoto sono progettati per impedire all'acqua di entrare nel corpo. Oggi molti marchi sono impegnati nella produzione di tappi per le orecchie. Nella fabbricazione vengono utilizzati vari materiali che hanno determinate caratteristiche (elasticità, praticità, sicurezza). Non è difficile acquistarli, sono venduti in qualsiasi farmacia a un prezzo accessibile.

Il funzionamento di tali linguette protettive è semplice, l'importante è leggere le istruzioni e seguirle esattamente. Alcune varianti di prodotto possono essere utilizzate più volte.

varietà

Il mercato dei tappi per le orecchie moderni è vario. Tutti i prodotti disponibili possono essere suddivisi in gruppi separati, secondo varie caratteristiche. Consideriamo i tipi più comuni e popolari.

Tappi in silicone

Il silicone è particolarmente adatto per la produzione di prodotti protettivi di alta qualità e affidabili. Sono flessibili, comode, morbide e facili da usare. Questi tappi per le orecchie proteggono in modo affidabile le tue orecchie. Il materiale non teme l'umidità, il cerume, il sudore, l'aria e altre influenze. Inoltre, il silicone non provoca allergie ed è leggero. Tali prodotti sono utilizzati attivamente da atleti professionisti.

Cera

La cera viene utilizzata anche nell'industria dei tappi per le orecchie. A contatto con il corpo umano, diventano più plastici e aderiscono il più saldamente possibile alle pareti del condotto uditivo, fornendo una protezione adeguata. Un prodotto di qualità è comodo e affidabile.

palloncini

I tappi per le orecchie a sfera sono diventati molto popolari grazie al web disponibile. Alcuni utenti notano che è scomodo inserirli nell'orecchio. È stato anche notato disagio durante l'uso. Si consiglia di scegliere questa opzione per un breve periodo o se non sono disponibili altre opzioni.

Per rimuovere i tappi, è necessario premere delicatamente sul retro del padiglione auricolare.

Fungo

I tappi per le orecchie hanno preso questo nome a causa della loro forma speciale. Sembrano funghi con un gambo spesso. Sono facili da posizionare e rimuovere dall'orecchio. Sono di dimensioni compatte ed è il "tappo a fungo" che svolge la funzione protettiva.

frecce

Questa opzione è molto simile ai prodotti di cui sopra. Le "frecce" dei tappi per le orecchie sono molto simili ai "funghi" solo con la differenza che il numero di membrane sullo stelo è in qualche modo e differiscono nel diametro. L'aumento del numero ha reso i tappi di protezione a forma di freccia più affidabili ed efficaci. Togliere questi tappi per le orecchie è facile come estrarre i funghi. Basta tirare la gamba ed estrarre il prodotto.

quindi

Questo tipo di tappi per le orecchie sta rapidamente guadagnando popolarità negli ultimi anni. Si differenziano dal resto dei prodotti per la loro forma sorprendente. Il design originale è stato sviluppato da esperti e ha un'eccellente ergonomia. Questi tappi per le orecchie non sono solo affidabili ma anche sicuri. In genere, la maggior parte di questi tappi ha uno stelo cavo in silicone. Grazie a questo elemento, i tappi per le orecchie trasmettono i suoni, il che li rende ideali per l'allenamento in piscina con un trainer.

Per bambini

I tappi di protezione per bambini si differenziano dai prodotti per adulti di dimensioni ridotte. Sono progettati in modo tale che il bambino sia il più a suo agio possibile con loro. Come i prodotti per adulti, proteggono i canali uditivi dall'acqua e dalle infezioni causate dalla ritenzione di liquidi.

Per adulti

I tappi per le orecchie per adulti possono anche essere divisi in due gruppi: per donne e per uomini. La loro principale differenza è la dimensione. I modelli per il gentil sesso sono più compatti.

Come scegliere?

Molte persone che intendono utilizzare i tappi per le orecchie per nuotare o mentre sono in piscina si chiedono quali prodotti siano più adatti. Per trovare gli auricolari protettivi perfetti, devi concentrarti sui seguenti parametri.

  • I tappi per le orecchie utilizzati per proteggere i canali uditivi dall'umidità devono essere realizzati con materiali impermeabili.
  • I tappi protettivi adatti non temono lo sporco.
  • Considera le dimensioni quando scegli i tappi per le orecchie. Secondo questo criterio, i produttori hanno diviso i prodotti in tre gruppi: per bambini, donne e uomini.
  • Decidi qual è lo scopo principale del prodotto. Se vuoi proteggerti completamente dal rumore non necessario, fai un pregiudizio a favore dei prodotti insonorizzati. Puoi anche scegliere tappi per le orecchie che terranno le orecchie fuori dall'acqua, ma sentirai tutto in essi.
  • Prestare attenzione alla presenza di speciali fori di controllo. Sono necessari in modo che la pressione non si accumuli nel condotto uditivo. In caso contrario, possono verificarsi forti mal di testa.
  • Scegli marchi famosi. I paesi produttori più popolari e affidabili sono i seguenti paesi: Francia, Germania, Svizzera.

Come usare?

È molto facile usare i tappi per le orecchie anche per quegli utenti che si occupano per la prima volta di prodotti simili. Per inserire correttamente la spina è sufficiente leggere le istruzioni per l'uso. Può differire a seconda del materiale selezionato come principale. Lo schema generale di utilizzo è il seguente.

  • Pulisci il condotto uditivo. Deve essere pulito e asciutto. Inoltre, i tappi per le orecchie possono essere utilizzati solo quando gli organi dell'udito non sono interessati da infezioni, infiammazioni o altre condizioni mediche.
  • Rimuovere con cura i tappi per le orecchie dalla confezione. Se il materiale lo consente, arrotolare la spina con le dita. Eseguire questa procedura lentamente.
  • Tirare l'orecchio indietro e verso l'alto per aprirlo il più possibile.
  • Tieni la spina e inizia a inserirla delicatamente nel condotto uditivo. Ascolta le sensazioni.
  • Inserire i tappi per le orecchie interi. Dopo l'introduzione, vai allo specchio ed esamina attentamente le orecchie. Se le spine sporgono, non le hai inserite completamente.

Nota: alcuni prodotti impiegano un certo tempo per assumere la forma desiderata all'interno dell'orecchio.

Se le dimensioni dei tappi per le orecchie sono perfette, non sentirai alcun disagio. Il disagio suggerisce che le spine sono troppo grandi e devi scegliere un'altra opzione. Inoltre, i tappi per le orecchie potrebbero essere piccoli. Questi auricolari non proteggono dal rumore e dall'acqua. In questo caso, è necessario scegliere un modello più grande. Assicurati di buttare via i tappi per le orecchie usa e getta dopo il primo utilizzo, altrimenti rischi di sviluppare malattie infettive.

Nel prossimo video troverai una rapida panoramica dei tappi per le orecchie da nuoto bioTAP.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento