Come scegliere i tappi per le orecchie in silicone?
Un buon sonno è molto importante per la salute, il benessere generale e l'umore di una persona. Pertanto, un soggiorno confortevole è estremamente importante. E se il rumore estraneo non è sempre possibile eliminare, i tappi per le orecchie in silicone verranno in soccorso. Vale la pena sapere come sceglierli correttamente.
Descrizione
Tappi per le orecchie in silicone sono prodotti sotto forma di coni. Sono ipoallergenici, elastici e morbidi. Puoi usarli ripetutamente. Basta sciacquare con acqua tiepida e asciugare, puoi trattarlo con alcool. Il silicone è utilizzato in fogli o termoplastici... Il primo tipo è più resistente all'usura, ma sono selezionati solo in base alla forma dell'orecchio. Ma il secondo tipo è morbido e può assumere qualsiasi forma. I tappi per le orecchie anatomici possono essere realizzati su ordinazione, fornendo tutte le dimensioni necessarie per questo.
I prodotti sono generalmente progettati per assorbire il rumore nell'intervallo 20-40 decibel.... Anche se sono molto comodi e non si fanno sentire, i medici non raccomandano di lasciarsi trasportare da loro. Non vale la pena dormire con i tappi per le orecchie nelle orecchie ogni giorno.
A causa del verificarsi della dipendenza, sarà impossibile dormire più tardi, anche con un leggero rumore di fondo.
Meglio usarli in determinate situazioni. Questi includono:
- lunghi viaggi in aereo, treno o autobus;
- se le finestre sono aperte in estate, e c'è una stazione ferroviaria o un aeroporto nelle vicinanze, quindi i clacson dei treni e il rumore degli aerei ti impediscono di addormentarti;
- se è urgentemente necessario un giorno di sonno e i vicini decidono di ascoltare musica o piantare un chiodo nel muro;
- se un membro della famiglia russa pesantemente.
Criteri di scelta
Ci sono una serie di fattori da considerare quando si scelgono i tappi per le orecchie giusti.
- Materiale... I tappi per le orecchie sono realizzati con materiali diversi, ad esempio cera, schiuma di polipropilene, poliuretano. Ma i più popolari sono quelli in silicone, poiché sono realizzati in materiale plastico.
- Il grado di elasticità. Questo fattore gioca un ruolo importante, poiché più il prodotto si adatta all'interno del padiglione auricolare, meglio viene assorbito il suono. Inoltre, il comfort dipende da questo, e questo è molto importante per il sonno.
- Morbidezza del prodotto... I tappi per le orecchie devono essere morbidi in modo che non premano da nessuna parte, non sfreghino la pelle o causino irritazione.
- Sicurezza... Anche questo fattore merita attenzione. E anche qui vincono le opzioni in silicone. Sono facilmente lavorabili con acqua calda, alcool, perossido e l'igiene è molto importante.
- Facilità di funzionamento. I tappi per le orecchie comodi sono quelli che si adattano facilmente all'orecchio e si adattano perfettamente senza creare spazio vuoto. Non dovrebbero sporgere molto oltre il bordo dell'orecchio, altrimenti sarà scomodo dormire.
- Protezione dal rumore. Per dormire, gli esperti consigliano di utilizzare opzioni con protezione fino a 35 decibel. Si ritiene che questo sia sufficiente per dormire.
- Per alcuni, anche il produttore potrebbe essere importante.... In questo caso, dovresti prestare attenzione a coloro che si sono già dimostrati dal lato migliore nella produzione di questi prodotti. Questi includono aziende come Hush, Ohropax, Alpine Niderlands, Moldex, Calmor, Travel Dream.
Caratteristiche di utilizzo
In modo che nulla interferisca con il sonno e il riposo sia confortevole, è necessario inserire correttamente i tappi per le orecchie. Per fare ciò, è necessario tirare leggermente il lobo dell'orecchio con una mano e inserire la spina nell'orecchio con l'altra. In questo caso, deve essere accuratamente schiacciato con le dita, all'interno del padiglione auricolare assumerà la forma desiderata. Non dovresti cercare di spingere i tappi per le orecchie il più lontano possibile. Se sono realizzati con materiale di qualità e inseriti correttamente, non cadranno comunque. Sono anche facilmente rimossi dalle orecchie dopo il sonno.
Devi prendere il bordo della spina, stringerla leggermente con le dita ed estrarla dall'orecchio.
Puoi utilizzare i tappi per le orecchie riutilizzabili per un massimo di un anno. La cosa principale è pulirli adeguatamente per non infettare. Per fare questo, prendi un batuffolo di cotone, inumidiscilo in una soluzione alcolica e puliscilo. Oppure lavare sotto l'acqua corrente con sapone e strofinare. I tappi per le orecchie devono essere conservati in una scatola o borsa speciale, in modo che non diventino polverosi, sporchi o persi. Se i tappi per le orecchie sporgono troppo oltre il bordo dell'orecchio, possono essere tagliati per adattarli. Poiché sono abbastanza morbidi, questa manipolazione è facile con forbici pulite e affilate.
Vedi sotto per suggerimenti sulla scelta dei tappi per le orecchie.
Il commento è stato inviato con successo.