Progetti di gazebo 3x4 per cottage estivi

Progetti di gazebo 3x4 per cottage estivi
  1. Arbor 3x4: caratteristiche e tipologie
  2. Gazebo in legno fai da te
  3. Padiglione 4x3 con barbecue
  4. Gazebo in metallo, policarbonato, mattone
  5. Idee interessanti

La dacia non è solo un luogo dove vengono piantate le patate. Questo è un angolo tranquillo e accogliente lontano dal trambusto della città, dove puoi bere tranquillamente tè profumato, ammirare la bellezza del cortile e parlare sinceramente. Pertanto, organizzare un luogo per la conversazione è una questione scottante.

Arbor 3x4: caratteristiche e tipologie

Ci sono molte diverse opzioni per la costruzione di gazebo: rotondi, otto ed esagonali, quadrati e rettangolari. La loro forma può essere diversa, così come possono essere diversi i materiali da cui è eretta la struttura: legno, metallo, policarbonato, rivestimento e così via. Una così ampia variabilità consente di creare un oggetto architettonico originale anche da un progetto tipico. Un gazebo 4 per 3 è un edificio di campagna molto comune in questo senso. Le sue dimensioni possono ospitare fino a 20 persone, mentre non occupa una superficie così ampia.

Il tetto può dare un tocco chic alla struttura. Può essere decorato in stile orientale, essere doppio o essere piatto, addossato, costruito con una certa angolazione. Inoltre, anche il tetto a due falde o a padiglione più semplice può essere accentuato se è coperto, ad esempio, con ardesia colorata o piastrelle originali.

Il gazebo può essere sia chiuso che aperto, con finestre e persiane rimovibili, persiane o tende, illuminazione o anche barbecue all'interno.

Gazebo in legno fai da te

Molti sviluppatori offrono gazebo 4x3 già pronti, che si chiama "chiavi in ​​mano". Ma la costruzione di una struttura così leggera è in potere di una persona che ha eseguito lavori di costruzione almeno una volta nella sua vita. Per costruire un semplice gazebo nella tua casa di campagna, non sono necessarie molte conoscenze specialistiche.

La prima fase di costruzione è una bozza della struttura futura. Semplici disegni di un edificio rettangolare che indicano le dimensioni e le posizioni delle travi di supporto, finestre, porte. Il disegno dello schizzo finito ti farà risparmiare spese inutili per i materiali da costruzione, perché sarà possibile calcolare l'importo richiesto utilizzandolo.

Segue la costruzione della fondazione. Poiché il gazebo è una costruzione leggera (in termini di peso), non richiede una base di capitale. Farà una striscia o addirittura un fondotinta a blocchi. Per una fondazione a blocchi, sarà necessario preparare 4 blocchi di base (per una maggiore resistenza, è possibile posizionare il rinforzo lì) e fino a 6 blocchi aggiuntivi per i supporti.

Il blocco di fondazione è fatto come segue: la composizione cementizia viene versata in una fossa quadrata, nella quale sono stati precedentemente versati mattoni rotti o altro materiale. Se necessario, vengono anche fissate le barre di rinforzo. Quando il cemento si è indurito, è necessario occuparsi dell'impermeabilizzazione.

La fondazione è pronta. Puoi procedere alla costruzione del telaio. Innanzitutto, viene progettato il pavimento: viene realizzata una "scatola" attorno al perimetro, vengono posizionate travi trasversali e tronchi. Inoltre, vengono eretti supporti e vengono costruiti "muri". Le travi di sostegno sono completamente o parzialmente rivestite, lasciando spazio a finestre e porte.

Per l'installazione del pavimento, viene solitamente utilizzata una tavola speciale o un legno. Sono attaccati alla base con chiodi.

Ora, prima di procedere alla fase successiva della costruzione, è necessario trattare il legno con speciali composti protettivi, coprirlo con diversi strati di vernice.

Quando la scatola principale del gazebo è assemblata, puoi andare sul tetto.Di norma, il tetto è realizzato con un timpano, ma nessuno vieta di raddoppiarlo, in stile orientale, o di cavarsela con una versione a timpano. In un modo o nell'altro, la tecnologia sarà ridotta al fatto che il telaio della parte superiore è formato e successivamente è rivestito o ricoperto di materiale di copertura.

Il gazebo è pronto. Resta solo da ripulirlo dai detriti di costruzione. Puoi anche aggiungere panche, sedie, un tavolo, fiori per decorare, appendere tende o persiane, condurre la luce (se sono previsti incontri serali).

Padiglione 4x3 con barbecue

Molte persone non possono immaginare il loro riposo estivo senza carne deliziosamente cotta. E un acquisto logico per gli amanti del kebab è un braciere o un barbecue. Questi dispositivi per friggere possono essere sia portatili che fissi.

Se il riposo è impossibile senza carne sui carboni, puoi posizionare un caminetto di campagna in un gazebo. Il padiglione 4 per 3 ha solo un posto per l'installazione di tali apparecchiature. Quindi l'area principale sarà di circa 3x3. C'è abbastanza spazio per ospitare una famiglia media e 2-4 persone.

Quando si monta un gazebo con barbecue, vale la pena considerare diverse sfumature:

  • anche in fase di progettazione, sul disegno dovrebbe essere indicato il luogo del futuro braciere, i piani di lavoro per il cuoco (se previsti);
  • quando si crea un disegno, vale la pena considerare che un fuoco aperto richiede protezione dal vento e dalla pioggia;
  • lavorazione del legno altamente desiderabile con composti che aumentano la resistenza al fuoco;
  • è possibile utilizzare anche altri materiali per la realizzazione di pareti, ad esempio mattoni o policarbonato.

Quando il gazebo è assemblato, puoi procedere alla costruzione del barbecue, se prevedi di costruire una struttura in mattoni o pietra.

Gazebo in metallo, policarbonato, mattone

Un gazebo da giardino in legno è un'opzione che durerà per più di un decennio. Ma l'ampia scelta di materiali da costruzione non limita i costruttori solo ai pezzi grezzi di legno. Anche i gazebo realizzati con altri materiali sembrano molto impressionanti nel paesaggio di campagna.

Le strutture metalliche, in particolare con l'uso della forgiatura artistica, sembrano originali e divertenti. Riccioli e linee fluide possono ripetere motivi naturali e adattarsi organicamente all'ambiente. Il principale svantaggio di tali edifici si rivela nel calore. Il metallo si surriscalda e diventa piuttosto scomodo e soffocante stare nel gazebo.

Il policarbonato crea spazio aereo, dove puoi vedere tutto ciò che accade intorno. Tali edifici si distinguono per buone caratteristiche prestazionali. Trattengono il calore quando fa freddo e sono resistenti agli urti e al fuoco. Grazie alla loro trasparenza, lasciano entrare molta luce. E l'uso del policarbonato arancione dà un ulteriore effetto visivo: luce calda tutti i giorni, anche se fuori è nuvoloso.

I gazebo in muratura sono affidabili e solidi. Una tale struttura servirà sicuramente per più di un decennio. In combinazione con un tetto in policarbonato, decorato a semicerchio, tale struttura diventerà una vera scoperta di design e architettura per il sito.

Le moderne tendenze costruttive parlano sempre più dell'uso congiunto di diversi tipi di materiali: tetto in policarbonato, travi di base in legno, rivestimento, braciere in mattoni. Ogni materiale da costruzione ha i suoi vantaggi e, in combinazione con altri, diventa ancora migliore.

Idee interessanti

La costruzione di un gazebo in campagna non è un capriccio, ma una necessità, se hai bisogno di un posto dove nasconderti dal sole, siediti tranquillamente, prenditi una pausa dalla lotta di giardinaggio per il raccolto. E quale sarà - un semplice tetto su pilastri o uno squisito edificio semichiuso con barbecue - spetta ai proprietari della dacia decidere. La cosa principale è che il gazebo diventerà comunque una decorazione del sito e allo stesso tempo continuerà a svolgere regolarmente la sua funzione pratica per più di un anno.

Un progetto tipico può sembrare originale se è realizzato in un certo stile.

  • Stile russo - questo è un albero, in particolare, edifici di tronchi. Naturalezza ed estetica sono i principali tratti distintivi di questa tendenza.
  • Stile alpino (Chalet) - pietra e legno, in essa appare una scala grigio-marrone. Solidità e vicinanza alla natura.
  • Stile canadese - linee chiare, materiali semplici (legno, pietra, vetro), persino un po' di cubismo.
  • Stile orientale - la calma e la serenità sono inerenti a un tale flusso, e anche a doppie barche a tetto.
  • Stile moderno (come hi-tech). Il metallo o il policarbonato si adatteranno perfettamente alla direzione del design. E anche - questo è un campo per veri esperimenti con la forma. Ad esempio, puoi realizzare un tetto rotondo.

    Anche un dettaglio senza pretese, a prima vista, può rendere il gazebo luminoso e unico: finestre o porte rotonde, tende laconiche, graziosi vasi con fiori e molto altro. La cosa principale è non aver paura di incarnare le tue idee e idee, adattare il design del gazebo per te stesso e secondo i tuoi gusti.

    Imparerai come costruire un gazebo con le tue mani nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento