Gazebo da regalare con barbecue e barbecue: opzioni di design

Gazebo da regalare con barbecue e barbecue: opzioni di design
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di edifici
  3. Opzioni materiali
  4. Come costruirlo da soli?
  5. Istruzioni di costruzione passo passo
  6. Suggerimenti e consigli utili
  7. Bellissimi esempi di ispirazione

L'amore per il cibo cotto a fuoco vivo è rimasto con noi dai nostri antenati. Quando organizzi picnic con barbecue nella foresta o sul fiume, ti chiedi se riceverai una multa dall'ispezione antincendio.

I proprietari dei loro cottage estivi non devono preoccuparsi di questo, devono solo costruire un gazebo con una stufa secondo tutte le regole e, dopo una dura settimana di lavoro con gli amici o la famiglia, godersi l'aria fresca, la natura e il cibo cucinato su un fuoco "vivo".

Caratteristiche e vantaggi

Gazebo con barbecue e barbecue hanno sostituito le cucine estive, senza le quali nessuna casa rurale potrebbe fare in epoca sovietica. Se il gazebo per il cottage estivo è di tipo chiuso, l'elettricità e l'approvvigionamento idrico sono installati, differirà dalla cucina estiva solo per il suo design moderno.

Il lato positivo di una tale struttura è il giusto riposo dei suoi proprietari. Dopo aver lasciato il trambusto della città alla dacia, puoi cucinare comodamente qualsiasi piatto e rilassarti in un accogliente gazebo.

Ma per creare un'area ricreativa, devi prima lavorare sodo. Scegli un luogo, disegna un piano, abbozza, stima, inizia la costruzione. Se il gazebo è di tipo chiuso, con comunicazioni e stufa, può essere richiesta l'autorizzazione degli enti preposti... Sarebbe bello, oltre a un barbecue e un barbecue, organizzare un affumicatoio e un piano cottura, quindi in estate non è necessario entrare in casa.

Un tale gazebo occuperà molto spazio, ma la sua funzionalità può persino competere con la tua casa: qui puoi cucinare cibo, rilassarti, lavorare su un laptop, lavorare a maglia o giocare a giochi da tavolo, festeggiare una vacanza con la famiglia e gli amici.

Tipi di edifici

Esistono tre principali tipologie di gazebo: aperti, chiusi e semiaperti. Inoltre, si distinguono per la loro configurazione, stile, dimensioni, materiali di cui sono fatti e per la loro dotazione interna.

Anche prima di iniziare i lavori di costruzione, dovresti capire che tipo di gazebo è necessario. Un tipo piccolo, aperto, con un piccolo barbecue e un barbecue costerà molto meno di un grande edificio solido. Ma se la famiglia è numerosa o ama le vacanze, è necessario un gazebo più voluminoso. Usando il cottage solo in estate, non è necessario sovraccaricare lo spazio con le pareti: è sufficiente un solo tetto dalla pioggia.

Per utilizzare i locali in inverno, dovrai costruire una struttura capitale con tetto, pareti, comunicazioni, finestre e una porta.

Gazebo aperto praticamente senza pareti, è esposto a vento, pioggia e neve. Viene utilizzato solo con il bel tempo e le stagioni calde.... A difesa di una struttura del genere, possiamo dire che non occupa molto spazio, si presenta elegante e ariosa, si inserisce organicamente nel paesaggio circostante.

Essendoci dentro, ti senti solo con la natura. Le piante rampicanti decoreranno il gazebo e aiuteranno a ripararsi dal sole cocente.

Edificio chiuso sono costruiti separatamente dalla casa o accanto ad essa, avendo pensato alle transizioni isolate che torneranno utili in inverno. Tale stanza è suddivisa in zone, separando la sala da pranzo dalla cucina. Puoi riscaldarlo con riscaldatori elettrici.

Struttura semiaperta Composto da un tetto e da due a tre pareti, può proteggere dalla pioggia obliqua mantenendo la sensazione di essere all'aperto.A volte le pareti mancanti sono realizzate da trasformatori, in grado di chiudersi in caso di maltempo o nelle ore fresche della giornata.

I gazebo semiaperti sono preferiti più spesso di altre opzioni: per molti, questa soluzione di compromesso sembra essere la più accettabile.

Gli edifici con barbecue e barbecue differiscono nella configurazione:

  • i gazebo rotondi hanno una piccola area, i muri condizionali possono essere riempiti con vegetazione da giardino;
  • gli edifici rettangolari sono più accettabili per costruire una stufa e un barbecue, a cui viene dato un certo lato con una o più pareti che proteggono il fuoco dal vento;
  • un gazebo di forma quadrata è costruito secondo il principio rettangolare, solo la zona pranzo sarà più piccola;
  • Il design poligonale è complesso, facile da suddividere in zone, ma deve essere ben pensato per non sembrare ridicolo. Se fatto correttamente, il gazebo sarà una straordinaria decorazione per la progettazione del paesaggio.

A volte gli edifici sembrano completamente originali se sono realizzati sotto forma di diverse forme geometriche. Tali gazebo sono chiamati combinati.

Opzioni materiali

I tipi di pergole si distinguono per i materiali da cui sono creati. Molto spesso sono costruiti in legno, mattoni, pietra, metallo forgiato. I gazebo con vetro sembrano essere ariosi, le loro pareti possono allontanarsi, trasformando una struttura chiusa in un'area semiaperta. In un gazebo vetrato si provano sensazioni ambivalenti: una sensazione di sicurezza e di unione con la natura.

Gli edifici in legno sono favolosamente belli, si inseriscono organicamente nel paesaggio del sito. Riposando in un posto del genere, ti senti parte del giardino. I perni in legno sono relativamente economici, sono facili da montare da soli e per tali strutture è necessaria una base leggera.

Spesso i gazebo sono costruiti secondo un progetto finlandese: una griglia si trova al centro della stanza su un piano di lavoro in pietra. In tale struttura, viene fornita una cappa di aspirazione.

Questo materiale ha i suoi svantaggi. È pericoloso per il fuoco, quindi la griglia e il barbecue devono essere installati su un pavimento in ceramica e la parete vicino alla stufa non deve essere in legno. Il legno richiede una manutenzione periodica, pulizia da muffe e muffe, lavorazione con composti speciali.

I gazebo in mattoni o pietra sono costruiti su solide fondamenta, quindi sembrano accurati. Un tale design non ha paura delle cattive condizioni atmosferiche, del caldo o del freddo e sono anche resistenti al fuoco. Dopo aver pensato al sistema di riscaldamento, puoi festeggiare il nuovo anno in un gazebo in mattoni.

Un edificio del genere è più costoso di altre opzioni, ma durerà anche cento anni senza richiedere cure particolari.

I gazebo completamente in metallo non sono realizzati, perché fa freddo d'inverno e caldo d'estate. In alternativa, viene utilizzato un materiale contraffatto. Più spesso, tali strutture sono combinate, ad esempio, a 1-1,5 m dal pavimento, le pareti sono in mattoni o pietra e più in alto - forgiatura traforata, che sostiene il tetto di materiali leggeri.

Tali gazebo sono molto belli, ma la loro costruzione richiede la partecipazione di uno specialista. Il metallo deve essere trattato con impregnazioni anticorrosive.

La forgiatura sembra buona nella progettazione del paesaggio: panchine da giardino, un portico con visiera, un cancello, una recinzione possono supportare il tema del gazebo.

Come costruirlo da soli?

Quando crei un progetto di gazebo, dovresti decidere su diversi punti:

  • Dove sarà ubicato l'impianto? Può essere assegnato un luogo pittoresco nel giardino o posizionato accanto alla casa. È importante che il fumo del camino non entri negli alloggi. È meglio posizionare la versione invernale del design accanto all'edificio: è più facile effettuare comunicazioni in questo modo.
  • Che tipo di edificio viene scelto (aperto, chiuso, semichiuso).
  • Di che materiale sarà fatta la stanza (legno, metallo, mattoni).
  • Che dimensioni costruire un gazebo.
  • Che tipo di forno e grill sono previsti.

Secondo le misure di sicurezza antincendio, dovrebbe esserci spazio libero a una distanza di tre metri dalla stufa.Un piccolo gazebo diventerà un luogo per cucinare, decorerà il paesaggio, ma non sarà sufficiente per il riposo e le riunioni. Più persone useranno il gazebo, più grande dovrebbe essere il suo filmato.

Un gazebo tradizionale è costruito con una dimensione di 3x3 m, rettangolare può essere molto più grande. Oltre alla cucina, nell'edificio è presente una zona pranzo, che comprende tavolo e sedie, ed è possibile anche un divano nella zona relax. In alcuni gazebo viene fornita l'alimentazione idrica, è installato un lavandino... Tutto questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si effettuano calcoli di progettazione.

Per rendere confortevole il resto l'altezza del gazebo è prevista per essere superiore a due metri, anche 2 mq. m di superficie sono calcolati per ogni visitatore... Quando si redige un disegno, vengono indicati tutti gli elementi all'interno della struttura.

    Quando si pianifica un luogo di vacanza, non si dovrebbe solo prendere in considerazione la componente pratica, ma anche prestare attenzione a come sarà combinato con il paesaggio. Un grande edificio in un piccolo giardino ridurrà visivamente il sito e un piccolo gazebo andrà perso sullo sfondo di una vasta area.

    Istruzioni di costruzione passo passo

    Per costruire un gazebo, scelgono un luogo adatto in un pittoresco giardino o non lontano dalla casa, in modo che sia più facile portare comunicazioni.

    Fanno un markup del sito e iniziano i lavori di costruzione.

    • La fondazione dipende dalla gravità dell'edificio. Il mattone o la pietra richiedono una base a strisce. Per la sua realizzazione, vengono scavate trincee nel terreno, vengono installate casseforme in legno, viene posato il rinforzo e viene colato con cemento. Per gli edifici in legno, è più economico utilizzare una fondazione colonnare.
    • Il pavimento è posato sulla fondazione finita. Questo può essere un pavimento in piastrelle o legno, ma dove è installata la stufa dovrebbe essere in ceramica o pietra. Se il gazebo è costruito su un terreno solido, puoi fare a meno di un pavimento. In un gazebo aperto, l'acqua piovana può accumularsi sul pavimento, quindi dovrebbe essere eseguita con una leggera pendenza.
    • Le pareti nei gazebo di solito non svolgono funzioni portanti, l'eccezione potrebbe essere la struttura in mattoni di capitale. Vengono erette partizioni d'aria reticolari o solide con aperture condizionali delle finestre.
    • Un tetto su strutture in legno è realizzato con materiali leggeri, inclinati (circa 10 gradi) o di colmo. Coprilo con metallo o policarbonato.
    • La finitura è fondamentale per l'aspetto estetico e la protezione delle pareti. Le strutture in legno sono impregnate di una composizione antibatterica, viene applicata la vernice. La forgiatura è trattata con miscele anticorrosive, protette con smalti.

    Il forno con barbecue e barbecue viene eseguito come un normale edificio stradale e viene eretto contemporaneamente al gazebo. L'impermeabilizzazione viene posata tra il pavimento e la fondazione, una piastra metallica è installata sotto la stufa. È meglio stendere il muro vicino al barbecue in pietra... Quindi il forno è costruito in mattoni.

    Il rivestimento può essere realizzato con piastrelle di clinker. La stufa deve avere un camino e uno scarico... Puoi usare una griglia e un barbecue portatili, ma è meglio inserirli nella struttura in pietra finita.

    Per istruzioni dettagliate sulla costruzione di un barbecue, vedere il seguente video.

    Suggerimenti e consigli utili

    Dopo aver costruito il gazebo, devi renderlo accogliente, pensando a tutto nei minimi dettagli.

    Ecco alcuni suggerimenti per creare un comfort completo:

    • nel gazebo è meglio separare la zona cucina dalla zona pranzo con un bancone bar in modo che gli ospiti e il proprietario ai fornelli possano vedersi;
    • il focolare deve essere comodo e vicino al barbecue;
    • se la griglia è fuori dal gazebo, è meglio fare una tettoia su di essa;
    • la struttura del capitello può essere completata con un lavandino e persino un bagno;
    • se non è possibile condurre un rifornimento idrico al gazebo, puoi perforare un pozzo nelle vicinanze;
    • è necessaria una buona illuminazione sfaccettata;
    • lampade a infrarossi o riscaldatori a olio sono adatti come riscaldamento;
    • nelle ore fredde della giornata, le aperture nel gazebo possono essere chiuse con tende in PVC.

    Bellissimi esempi di ispirazione

    I cottage estivi sono belli e diversi, un fuoco aperto li attrae sempre e li rende il più confortevoli possibile.

    • Il gazebo semiaperto ha una parete vetrata scorrevole che può essere sempre chiusa. È piacevole essere in una stanza del genere con qualsiasi tempo.

    Una zona salotto aperta con un grande forno si trova in una posizione straordinariamente panoramica. Il pavimento in pietra e il tetto in legno dell'edificio sembrano essere una continuazione del paesaggio naturale.

    • Un piccolo gazebo finlandese con una griglia al centro ha molti posti a sedere ed è chiuso dal maltempo.
    • L'ampia zona salotto semiaperta è in legno, le pareti e il soffitto lasciano entrare molta luce.
    • Il gazebo dei funghi è una decorazione favolosamente bella del sito.
    • Struttura in legno traforato di forma poligonale.
    • Un gazebo comodo e ben attrezzato con una zona cucina dominante.
    • L'area ricreativa è così organicamente inserita nel paesaggio che sembra far parte della foresta.
    • Vista combinata del gazebo in legno e metallo lavorato.
    • Un'area ricreativa di tipo aperto dal design indefinito è chiusa in caso di maltempo.

      I gazebo giocano un ruolo importante per una vacanza confortevole in campagna. Anche il più piccolo, dotato di barbecue e barbecue, regala molta gioia ai proprietari.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento