Gazebo: idee di design e bellissimi esempi

Contenuto
  1. Che cos'è: caratteristiche
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Parti e accessori
  5. Opzioni di progettazione
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Stili, design e accessori
  8. Bellissimi esempi

I gazebo sono l'opzione migliore per organizzare un'area ricreativa nella tua fattoria. Questi oggetti architettonici sono in grado di conferire al territorio un senso di serenità e relax. Prima di iniziare a organizzare il tuo sito, studia idee di design e bellissimi esempi che ti aiuteranno a rendere perfetto il tuo cottage estivo.

Che cos'è: caratteristiche

Un gazebo è un'unità architettonica indipendente nel cortile di una casa privata o di un cottage estivo. Questa struttura da giardino viene utilizzata per il relax e la protezione dalla pioggia. In esso puoi semplicemente trascorrere del tempo con gli amici, pranzare, giocare a giochi da tavolo. I gazebo sono aperti, parzialmente o completamente chiusi. Molte persone organizzano terrazze accanto a tali oggetti. Non ci sono restrizioni nella progettazione di queste strutture, quindi puoi attrezzare una spiaggia, un barbecue, un posto dove dormire e giocare sul tuo territorio.

Ogni persona vuole avere un angolo nel suo sito dove nascondersi dai raggi cocenti del sole e dai venti freddi. L'area salotto è spesso circondata dal verde e da fiori profumati per creare un ambiente rilassante. Quando si tratta di un piccolo oggetto architettonico, la maggior parte delle persone intende esattamente la presenza di gazebo sul sito.

Per secoli, le strutture ricreative all'aperto sono state considerate una componente espressiva del design del giardino e la decorazione più ricercata, che occupa una posizione di primo piano tra i piccoli oggetti architettonici. Con l'aiuto dei gazebo, puoi enfatizzare la direzione dell'interno del sito e trasformare in modo significativo qualsiasi parte del territorio.

Prima di procedere con la sistemazione dell'area ricreativa, è necessario studiare le caratteristiche di tali strutture.

  • con l'aiuto di un approccio e un arredamento originali, puoi rendere il gazebo il posto migliore del tuo sito dove puoi rilassarti e chiacchierare con i tuoi cari;
  • queste forme architettoniche sono multifunzionali, poiché non solo puoi rilassarti, ma anche usarle come area per mangiare;
  • qualsiasi gazebo dovrebbe essere dotato di un tetto affidabile che ti protegga dalle intemperie;
  • pianificare le dimensioni del futuro edificio. Nonostante la compattezza esterna, tutti i membri della famiglia dovrebbero adattarsi all'interno;
  • in modo che il gazebo ripeta lo stile della casa e dell'area suburbana, dovresti considerare seriamente la questione della scelta di un design.

Se confrontiamo la costruzione di un gazebo con la costruzione di una casa di campagna, l'installazione di una forma architettonica così piccola è accompagnata da meno denaro e fatica. Tuttavia, dovrai prendere in considerazione tutti i piccoli dettagli affinché l'oggetto sia di alta qualità e soddisfi le aspettative dichiarate. Acquista solo materiali da costruzione comprovati per rendere il gazebo attraente e pratico.

Visualizzazioni

I gazebo possono essere molto diversi. La scelta della tipologia richiesta si basa sullo scopo di utilizzo dell'edificio.

  • Altanka sembra bello e attraente sul sito. È una piccola forma architettonica in legno. In esso puoi rilassarti nella stagione calda e rilassarti al fresco della sera. Tradotto dal pergolato italiano: un balcone o una sporgenza.Al momento, gli oggetti moderni hanno subito modifiche e sono gazebo, che si trovano su sporgenze speciali. La fondazione è un prerequisito per tali strutture.
  • Gazebo a botte considerata un'opzione di bilancio. È creato da una lastra di policarbonato che funge da parete e tetto. Una tale struttura protegge in modo affidabile la schiena delle persone all'interno dalla pioggia e dal vento.
  • La maggior parte dei residenti estivi installa piccole forme architettoniche sul proprio sito per un passatempo confortevole. Tutti sanno che una dacia senza barbecue non è una dacia. Per questo motivo sono popolari costruzioni barbecue... Possono essere di qualsiasi forma e realizzati con materiali diversi. Se vuoi che il tuo edificio sembri originale, scegli i prodotti in legno.
  • Strutture pieghevoli sono molto richiesti, poiché la stagione estiva è caratterizzata da un breve periodo di tempo. Non tutti i residenti estivi vengono nel suo sito in inverno, quindi il gazebo fisso sarà inattivo. Le cattive condizioni meteorologiche distruggono il materiale, ogni anno è necessario monitorare l'edificio per prolungarne la durata. E le strutture mobili sono convenienti in quanto alla fine del cottage estivo, tutti gli elementi vengono rimossi nel fienile e conservati fino alla prossima primavera.

Le finestre scorrevoli nei gazebo attireranno le persone che vogliono prolungare il tempo di godersi la natura in autunno. Questo tipo di vetro sta guadagnando popolarità in quanto pratico e compatto. Un tale sistema consente di massimizzare l'area del gazebo, poiché l'apertura dell'anta non richiede spazio aggiuntivo. La comodità del sistema di scorrimento è giustificata dal fatto che in caso di forte vento le ante non si aprono.

Materiali di fabbricazione

I gazebo di campagna sono realizzati con materiali diversi. A seconda dei tuoi piani, puoi scegliere l'opzione più adatta a te.

Dalle tavole

Un gazebo in legno è il modello più semplice e comodo. Per eseguire l'installazione di un tale oggetto, non è necessario costruire una fondazione monolitica, poiché può essere sostituita con semplici blocchi di calcestruzzo, blocchi di cemento, un telaio in legno e vecchi pneumatici.

I gazebo in legno hanno numerosi vantaggi:

  • compatibilità ambientale del materiale;
  • facilità d'uso: i modelli pieghevoli possono essere trasportati;
  • multifunzionalità;
  • il gazebo si adatterà a qualsiasi interno;
  • lunga durata.

Ci sono anche degli svantaggi per tali oggetti:

  • in modo che il materiale non si deteriori, dovrebbe essere trattato con mezzi speciali;
  • il legno è una materia prima pericolosa per il fuoco.

Per lavoro, puoi utilizzare qualsiasi materiale disponibile. È possibile realizzare un oggetto da quercia, tiglio, pino. Molte persone scelgono gazebo per fortini. Il legno tondo è popolare. Gli oggetti realizzati con questo materiale hanno design diversi. L'aspetto dipende dalle sue dimensioni e dal tipo di legno.

Mattone

È un materiale da costruzione durevole e affidabile. Con l'aiuto di queste materie prime, puoi creare un gazebo per gli anni a venire. Un tale oggetto dovrebbe essere posizionato su una base solida. Può essere nastro o base monolitica. La maggior parte usa tali gazebo come cucina estiva, un luogo dove rilassarsi con un barbecue.

Calcolo

Anche i gazebo in pietra sono popolari. Calcare e altri materiali naturali sono adatti per il lavoro. Gli edifici in pietra sono affidabili e solidi. Tuttavia, gli esperti non raccomandano di realizzare piccoli gazebo in pietra, poiché perderai l'effetto della fondamentalità.

Da blocchi di schiuma

Per realizzare un gazebo con blocchi di schiuma, è necessario seguire diverse regole. Ciò è dovuto all'elevata capacità di assorbimento dei blocchi. Per creare una struttura competente, dovrai dotare l'impermeabilizzazione interna. I blocchi di schiuma sono considerati l'opzione migliore per costruire un gazebo invernale, poiché il materiale trattiene bene il calore.

policarbonato

I gazebo in policarbonato sono strutture leggere e senza pretese che possono essere attrezzate su qualsiasi fondazione e telaio.

L'oggetto presenta i seguenti vantaggi:

  • basso costo;
  • mobilità;
  • resistenza alle variazioni di temperatura;
  • aspetto luminoso e colorato;
  • resistenza al fuoco;
  • resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
  • flessibilità e resistenza all'umidità;
  • buon isolamento acustico del materiale e ritenzione di calore.

Gli svantaggi includono quanto segue:

  • bassa resistenza all'abrasione;
  • suscettibilità ai raggi UV.

Metallico

Le strutture metalliche sono i gazebo più resistenti. Se decidi di creare una struttura metallica, assicurati che tale struttura ti servirà per molti anni.

I gazebo in metallo sono un metodo di produzione per una persona che ha a portata di mano una saldatrice, una smerigliatrice elettrica e un perforatore. Come base, puoi usare mattoni, riempimento monolitico, tubi e pietre. Con un disegno ben progettato, puoi assemblare rapidamente la tua struttura. Ci sono opzioni leggere per il tuo passatempo estivo. Per gli eventi invernali è possibile coibentare la struttura.

Vantaggi degli alberi in metallo:

  • resistenza alle influenze ambientali;
  • installazione facile;
  • sicurezza antincendio del materiale.

Qualità negative:

  • riscaldamento al sole;
  • suscettibile alla corrosione;
  • in inverno, il metallo si congela fortemente.

Da tubi di plastica

I gazebo standard hanno la costruzione del capitale. Tuttavia, oltre ai soliti mattoni e legno, molte persone hanno iniziato a utilizzare tubi in PVC.

I vantaggi di questo materiale includono le seguenti qualità:

  • uso a lungo termine;
  • resistenza alle influenze ambientali aggressive;
  • installazione facile;
  • la possibilità di modificare l'edificio;
  • mobilità;
  • prezzo abbordabile.

Parti e accessori

Nel progetto del gazebo, dovrebbero essere presi in considerazione tutti i componenti della futura costruzione. Pensa a ogni dettaglio. Se parliamo dei componenti della stanza, dovrebbero essere prese in considerazione diverse caratteristiche.

  • Il pavimento deve essere stabile e durevole. Ciò è dovuto a problemi di sicurezza e comfort degli ospiti. Asole e fori nella base non sono ammessi. Puoi scegliere qualsiasi materia prima a seconda del tuo stile di design. Come materie prime si possono utilizzare: legno, cemento, piastrelle in pietra e altri materiali comuni. In alcuni casi, equipaggiano un gazebo proprio a terra. Tuttavia, in una struttura del genere, non puoi camminare a piedi nudi.
  • Le finestre giocano un ruolo importante. Sono responsabili dell'ingresso della luce nella stanza. Scegli le opzioni aperte in modo da non accendere l'elettricità durante il giorno. Per comodità, puoi dotare le finestre di persiane.
  • La porta è un componente di qualsiasi edificioprendersi cura di. A seconda del tipo di gazebo selezionato, è possibile installare la porta o escluderne l'uso. Non sono previsti per strutture aperte; in altre situazioni, dovresti fare affidamento sullo stile di costruzione. In molti casi, una zanzariera sarà rilevante per una casa estiva.
  • Considera la scherma per il tuo oggetto Non è necessario utilizzare un collegamento a catena o una recinzione a tutti gli effetti come recinzione. Puoi contrassegnare l'area con un recinto basso, lanterne a terra e persino un giardino fiorito.
  • Soffitto selezionati in base allo stile del gazebo. In ogni caso, indipendentemente dal design, deve essere di alta qualità e sicuro.

Opzioni di progettazione

Prima di progettare un nuovo gazebo, dovresti decidere sulla forma della struttura, nonché sulle caratteristiche di ciascun tipo. Ci sono diverse varianti.

  • Gazebo esagonali. Queste strutture sono realizzate solo in legno. Prima di tutto, è necessario sviluppare uno schema, la cui compilazione implica la conoscenza della geometria. Inizialmente, il telaio viene installato sulla fondazione preparata, dopo di che viene installato il tetto.I disegni esagonali sono difficili da creare, ma il risultato finale del lavoro è estremamente attraente. Tali edifici sono in grado di decorare qualsiasi sito, conferire un senso di alto stile e festa al design del paesaggio.
  • Design rettangolare. Questa variazione è considerata universale. Puoi creare forme architettoniche da qualsiasi materiale. Metallo, pietra e legno vengono utilizzati attivamente. Puoi gestire tali strutture in inverno e in estate. Il modulo si rivolge alla categoria di persone che apprezzano il comfort e la praticità.
  • Gazebo quadrato - l'opzione più comune, quindi i disegni già pronti si trovano spesso in vendita.
  • Baldacchino. Il tipo di costruzione più semplice ed economico. Di norma, viene scelto dai proprietari di piccoli appezzamenti, poiché un tale oggetto richiede poco spazio. L'edificio è prefabbricato, ricorda una tenda modulare che può essere trasportata. Per creare un baldacchino, non è necessario versare le fondamenta, la struttura stessa è semplice. Per la sua costruzione, devi solo collegare correttamente i tubi, che fungeranno da telaio e base. Come tetti vengono utilizzati teloni o tipi speciali di tessuti.
  • Il giro le opzioni sono adatte a coloro che sono conservatori, apprezzano l'atmosfera di tranquillità e comfort. In una tale struttura, puoi mettere una tavola rotonda in cui trascorrerai del tempo con i tuoi cari. Per una composizione completa, puoi installare panche di legno attorno al perimetro della stanza. I design rotondi sono considerati versatili, poiché si adattano a qualsiasi design.
  • Gazebo ottagonale. Le strutture ottagonali in legno sono molto richieste. Le strutture hanno numerosi vantaggi, con gli angoli aerodinamici che giocano un ruolo chiave. A causa di ciò, c'è molto spazio nei gazebo, fino a 15 persone possono facilmente stare in una stanza del genere. Alcune persone optano per le opzioni del tetto in vetro, altre per le opzioni aperte. È importante che gli oggetti siano realizzati con materie prime naturali. Puoi usare: quercia, ontano, pino.
  • Gazebo triangolare - un evento raro. Di norma, sono capannoni aperti, realizzati in stile scandinavo oa graticcio. Questa forma viene spesso utilizzata nei progetti di pergole. Non ci sono praticamente pergole triangolari chiuse, poiché hanno troppo spazio non funzionale negli angoli.
  • Gazebo ad angolo raramente installato nei cottage estivi. Tuttavia, tali disegni insoliti possono trasformare qualsiasi angolo poco appariscente. Puoi mettere il gazebo in un luogo appartato e trascorrere il tuo tempo con i tuoi cari. Alcuni utenti ritengono che una struttura a telaio sia adatta a questa disposizione.

Inoltre, i gazebo possono differire nella forma del tetto.

  • Tetto a capanna. Questa è l'opzione più semplice ed economica, che consiste in due piani inclinati. Nella parte superiore di questi piani si forma una cresta. Ai lati, tale struttura è limitata dalla parte anteriore. Puoi creare un gazebo con angoli uguali o diversi delle piste, a seconda dei tuoi desideri e delle tue idee.
  • tettoia è anche considerata un'opzione semplice ed economica. La struttura è un piano inclinato che si trova su pareti con altezze diverse. La pendenza dovrebbe essere posizionata sulla parte sopravvento della struttura.
  • Tetto a cupola assomiglia a metà di una palla, che poggia la sua circonferenza su una parete a forma di cilindro. Tali tetti sono convenienti, poiché la neve non ristagna su di essi e sembra molto impressionante. Quando si sceglie una struttura del genere, tenere presente che il design di un oggetto è accompagnato da alcune difficoltà.
  • Tetto in stile cinese considerata la più difficile. Questa è una creazione originale che è garantita per attirare l'attenzione di tutti intorno.A causa degli angoli rialzati, un tetto ampio e alto con forme curve tende a "volare via" nel cielo, conferendo all'interno del sito un'atmosfera speciale. Dall'esterno, può sembrare che il tetto sia legato alle nuvole agli angoli.

Dimensioni (modifica)

Molti residenti estivi stanno pensando a quali dimensioni creare un gazebo. Queste piccole forme architettoniche possono essere di qualsiasi dimensione e aspetto. Installando la struttura all'ombra del giardino e decorandola con piante, otterrai il posto migliore per rilassarti, dove trascorrere del tempo con i tuoi cari. A qualcuno piacerà un gazebo grande e spazioso, qualcuno opterà per una mini-struttura in cui sia comodo trascorrere del tempo insieme.

Nonostante il fatto che i gazebo possano avere qualsiasi stile e forma, è necessario determinare in anticipo le dimensioni del futuro edificio. Ricorda che l'edificio è destinato alle persone, quindi ogni persona che sarà nel gazebo dovrebbe sentirsi a suo agio e spaziosa. Dovrebbe essere fornito un approccio confortevole al tavolo e alle panche.

Più piccola è la dimensione del giardino, più leggera e aggraziata deve essere la struttura della struttura. Il gazebo non dovrebbe sopprimere altri componenti del giardino, ma l'indicatore principale che determina le dimensioni dell'edificio è il numero di persone che utilizzeranno l'oggetto alla volta. Gli esperti raccomandano di concentrarsi sul fatto che a ciascun visitatore deve essere assegnata un'area di 3x3 o 4x4 metri.

La dimensione è la chiave, a cui prestano attenzione quando acquistano strutture già pronte. Dovrai decidere in anticipo cosa vuoi ottenere. Sarà un peccato se dopo un certo periodo di tempo ti accorgi che il gazebo acquistato non è adatto al tuo giardino o non è in grado di ospitare tutta l'azienda. Le dimensioni approssimative del gazebo sono 10-20 metri quadrati. Queste cifre sono considerate approssimative. Per una piccola famiglia, è adatta un'opzione, la cui area è 5 per 3 o 6 per 3 metri.

È impossibile immaginare un gazebo senza mobili. Se vuoi che un tavolo e delle sedie per una compagnia di quattro persone si adattino liberamente all'edificio, assicurati che il diametro interno sia maggiore di tre metri. L'altezza minima dovrebbe essere di 2,3 metri.

Stili, design e accessori

I gazebo moderni possono essere progettati in diversi stili, ripetendo il concetto del sito e incarnando le idee del designer. Per determinare lo stile della futura architettura, controlla le varianti più richieste.

stile giapponese

È sempre semplice e bello. Questo design è adatto a coloro che desiderano creare un'atmosfera di serenità sul proprio sito. In un tale gazebo sarà sempre piacevole rilassarsi, immersi nei propri pensieri. Quando scegli questa immagine per una struttura, ricorda che non dovrebbe contenere dettagli inutili.

Quando crei un gazebo, usa solo materiali naturali: legno e pietra. Grandi finestre e pareti divisorie chiuse con cornici quadrate sono benvenute in tali strutture. Sulle pareti, puoi utilizzare un decoro che fungerà da componente estetico e aiuterà a proteggere l'oggetto dai raggi del sole.

I gazebo in stile giapponese hanno un tetto speciale, che sono diversi livelli. Puoi scegliere tra forme appuntite o opzioni arrotondate a forma di ventaglio. Equipaggia ikebana di confine, lampade da terra e ciottoli in stile fiume per ricreare il più possibile l'atmosfera giapponese.

Cinese

Questo stile nel design dei gazebo è molto richiesto. Si differenzia dal design giapponese in quanto include la pianificazione dello spazio basata sulla filosofia e sugli insegnamenti del Feng Shui. Ogni dettaglio della struttura dovrebbe essere responsabile di flussi energetici favorevoli e creare un senso di armonia.

Quando usi lo stile cinese, ricorda che è inaccettabile usare mobili imbottiti in un tale gazebo.Presta attenzione ai tavoli intarsiati, alle variazioni ortopediche dei divani in rattan, alle sedie in rattan.

Il tetto di una tale struttura differirà in forme complesse, poiché in esso devono essere presenti diversi livelli. Non dimenticare che le pareti dell'edificio dovrebbero essere aperte e leggere.

Chalet

Tali gazebo sono chiamati la capanna del pastore. È meglio realizzare strutture in legno e pietre. Non è consentito l'uso di elementi in metallo e plastica.

Il tetto di una tale struttura non sarà standard. Scegli le opzioni timpano e inclinate che penderanno dalle pareti della proprietà. Il pavimento dovrebbe essere in pietra o legno.

L'interno dovrebbe essere discreto. Una delle pareti può essere laccata o decorata con intagli. Decora la stanza con una ghirlanda di fiori secchi ed erbe aromatiche. Alcuni utenti appendono corna di animali alle pareti, ripetendo il disegno della dimora del pastore.

Stile russo

Dovrebbe esserci molto legno in tali strutture. È possibile utilizzare nella creazione di capanne di tronchi montate nelle pareti della panca, massicci tavoli di legno. Per ripetere lo stile russo, puoi installare una vecchia cassapanca nel gazebo.

Provenza

I gazebo decorati in questo stile sono caratterizzati dall'arcaismo. Rendi l'edificio spazioso. Provenza significa relax, quindi l'area dell'edificio dovrebbe essere sufficiente per ospitare un divano, un tavolo e poltrone. L'opzione migliore è una costruzione coperta con persiane di chiusura. Le tende di pizzo dovrebbero essere appese alle finestre.

High Tech

Questo stile è spesso usato per la decorazione del giardino. I gazebo in questo stile sono considerati comuni e alla moda. Questa direzione implica modernità, idee innovative.

Pensando al tuo progetto, ricorda che avrai bisogno di molto spazio, molta aria e pochi muri. Il laconicismo è adatto a questo stile. Qui non dovresti decorare le pareti con intagli in legno, elementi in ferro battuto e ornamenti floreali. Sono consentite solo linee rigorose e rette. Nel lavoro, puoi usare metallo, cemento o polimero.

Considera l'illuminazione, poiché la sera il gazebo dovrebbe trasformarsi nell'oggetto principale del tuo sito. Usa la striscia LED per la decorazione della parete, luci da incasso e lanterne.

Bellissimi esempi

Per determinare l'opzione per decorare il tuo sito, studia bellissimi esempi di gazebo. Con l'aiuto di immagini vivide, puoi pensare a un progetto unico, prendendo in prestito idee di design o diluendo il gazebo con le tue fantasie. Pertanto, puoi creare il tuo gazebo esclusivo, che attirerà l'attenzione degli altri, parlando del grande gusto del suo proprietario.

I gazebo possono essere molto diversi. Ci sono opzioni semplici rivolte alle famiglie con famiglie, e ci sono anche esempi d'élite adatti ai giovani ea chi ama divertirsi. A seconda degli obiettivi prefissati, dovrebbe essere fatta una scelta.

Sono richiesti pergole semplici, che si trovano nei boschetti del giardino. Tipicamente, tali strutture sono decorate con piante da fiore e alberi per formare un'ombra. Accanto alla struttura, è possibile organizzare un luogo di relax, disponendo nelle vicinanze un braciere e un ceppo per comodi ritrovi. In questa zona, puoi divertirti con gli amici mentre parli, gustando deliziosi barbecue e suonando la chitarra.

Idee originali possono apparire nella tua testa dopo aver visto il prossimo gazebo. Un tale oggetto dovrebbe trovarsi in una zona lontana e nascondersi da occhi indiscreti. Posiziona l'edificio vicino alla piscina per la massima produttività. Le pareti del gazebo dovrebbero essere aperte, sabbia o ciottoli di fiume dovrebbero essere sparsi intorno. Con questa variante, puoi creare una mini-spiaggia nel tuo cottage estivo.

Il gazebo sembra buono in un complesso con terrazza. Possono anche ospitare grandi eventi, come un compleanno o un matrimonio.Con l'aiuto del legno intagliato, puoi creare un buon sfondo per un servizio fotografico e altri divertimenti. Tali strutture possono combinare una varietà di forme. È meglio utilizzare strutture di tipo chiuso in modo che in caso di maltempo tu e i tuoi ospiti possiate nascondervi in ​​casa e la vacanza non sia rovinata.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento