Mobili gazebo: idee di produzione e design

Contenuto
  1. Tipi di mobili
  2. Materiali e forme
  3. Fare un tavolo in legno
  4. Finitura e design
  5. Come posizionare?
  6. Bellissimi esempi di design

Non importa quanto sia bello il gazebo situato sul territorio del sito, non sarà utile senza mobili buoni e confortevoli. Scegliere i tavoli, le sedie e gli altri oggetti giusti è un compito importante e deve essere gestito in modo responsabile.

Tipi di mobili

In effetti, non è necessario molto per attrezzare un comodo gazebo. Il minimo richiesto è un tavolo e sedie o panche. Possono essere combinati o separati. Viene sempre scelta l'opzione che si adatta ai parametri.

Si consiglia inoltre di acquistare comodi mobili per il gazebo. Questi possono essere lettini, amache o sedie normali.

In alcuni casi, la stanza è destinata non solo al relax, ma anche a riunioni con cibo delizioso. In questo caso, c'è un posto nella stanza per un barbecue, un mini-fornello e un armadio per gli utensili da cucina.

Tutti i mobili country dovrebbero essere funzionali e pratici. È anche auspicabile che le cose siano senza pretese nella cura. Il fatto è che i mobili si trovano nel gazebo, dove spesso si verificano cattive condizioni atmosferiche, sbalzi di temperatura e umidità elevata.

Spesso le persone acquistano per i loro gazebo non enormi set massicci, ma mobili pieghevoli compatti. Ha molti vantaggi. Prima di tutto, vale la pena notare che è compatto di per sé e, se è anche piegato, panche, sedie e mini-tavoli occuperanno pochissimo spazio nel gazebo. Possono anche essere comodamente riposti ovunque.

Se l'edificio non è progettato per essere lussuoso e stilizzato come il barocco, ad esempio, allora è davvero più razionale prendere mobili pieghevoli e non acquistare enormi divani o panche per il gazebo.

Materiali e forme

I mobili acquistati per un'area suburbana possono essere realizzati con materiali economici che resistono bene alle condizioni meteorologiche, nonché con materiali durevoli e più costosi.

Legna

Uno dei materiali più pratici e costosi è il legno naturale. I tavoli, le sedie e le panche in legno sono resistenti, ecologici e possono durare per più di un anno. Da un materiale così comodo e facile da lavorare, puoi creare oggetti di qualsiasi forma e dimensione. Pertanto, per il tuo cottage estivo, i mobili in legno non possono solo essere acquistati, ma anche ricevuti su ordinazione o addirittura realizzati con le tue mani.

rattan

Il rattan merita un'attenzione speciale. Si tratta di bacchette che vengono utilizzate per tessere poltrone, divani e altri prodotti. Il materiale è costoso e il processo di creazione di mobili da esso richiede molto tempo a causa della sua complessità. La base delle aste in rattan è fissata a un telaio metallico. Al termine del processo di tessitura, l'articolo viene ulteriormente trattato con uno strato di vernice, cera o altra impregnazione protettiva.

Questo approccio può significare due cose.

  • Tali mobili, realizzati a mano e rifiniti con cura, hanno un bell'aspetto e rimangono attraenti per lungo tempo. Sedie, divani e tavoli in rattan non sono ricoperti di vernice, ma solo di vernice trasparente, che permette ai mobili di mantenere la tonalità naturale del legno.
  • Tali mobili semplicemente non possono essere economici. È vero, puoi trovare una versione più economica del rattan artificiale. Ma non avrà più i vantaggi di un prodotto veramente di alta qualità.

I vantaggi dei mobili in rattan, oltre a un aspetto attraente, possono essere attribuiti a molte altre caratteristiche. Questa è funzionalità, leggerezza e facilità di manutenzione.Sedie e divani sono molto facili da pulire da polvere e sporco. Per fare ciò, è sufficiente pulire il prodotto in vimini con un panno umido o imbevuto di acqua saponata. Vale anche la pena notare che i prodotti in rattan possono avere forme diverse. Ci sono tavoli rotondi classici, poltrone originali e divani asimmetrici.

Plastica

Il materiale più economico con cui sono realizzati i mobili per un gazebo è la plastica. I tavoli e le sedie di plastica sono particolarmente amati dai residenti estivi, che visitano raramente i loro beni o vogliono semplicemente risparmiare denaro.

Sedie e tavoli in plastica rettangolari, rotondi e quadrati possono essere molto colorati. C'è un'enorme varietà di colori, quindi è facile aggiungere colori vivaci all'interno del gazebo.

I mobili in plastica sono anche molto leggeri e compatti. È comodo riporlo e spostarlo nel sito. Inoltre, queste cose sono facili da lavare, perché questo materiale non ha paura dell'umidità. E per eliminare l'inquinamento, sarà sufficiente l'acqua normale e non sono necessari detergenti.

Metallo

I mobili in metallo sembrano i più belli. L'opzione migliore sono prodotti contraffatti squisiti. Sembrano davvero lussuosi e possono diventare una vera decorazione del sito.

Oltre al fascino estetico, i tavoli, le sedie e le panche in metallo hanno anche altri vantaggi. Il metallo è abbastanza resistente. Soprattutto se la superficie del mobile è ricoperta da uno strato aggiuntivo di agente protettivo. Salverà la cosa dalla corrosione e le consentirà di rimanere attraente più a lungo.

Inoltre, i prodotti in metallo sono più durevoli di qualsiasi altro. Possono sopportare molto peso, così come gli attacchi di amati animali domestici o bambini che amano giocare.

Gli svantaggi di tali mobili includono il suo alto costo, la sua mole e il suo peso elevato. Rispetto ad altre cose più compatte, i prodotti in metallo o con inserti metallici sono meno convenienti e compatti.

Fare un tavolo in legno

È abbastanza semplice realizzare prodotti in legno naturale con le tue mani. Non hai bisogno di abilità speciali per creare una tabella. E gli sforzi fatti ne valgono sicuramente la pena, perché i mobili risultano belli e unici.

Per realizzare un tavolo, prima di tutto, devi decidere di quale misura hai bisogno. Dovrebbe essere comodo per tutti i membri della famiglia sedersi al tavolo, ma allo stesso tempo non dovrebbe riempire l'intero spazio del gazebo. I seguenti parametri sono considerati ottimali: 1200x700x750 mm.

Dopo aver deciso le dimensioni e aver realizzato i disegni del prodotto futuro, puoi procedere al lavoro. Per lei, avrai bisogno di un set standard di strumenti: un trapano, una pialla, un seghetto alternativo, uno scalpello, viti e scanalature, nonché una levigatrice per la finitura. Avrai anche bisogno di legno da cui verrà realizzato il tavolo futuro. Per prolungare la vita dei mobili e migliorarne l'aspetto, sono necessarie anche vernici o vernici che possono essere utilizzate su legno.

La realizzazione di un tavolo country inizia con la finitura del piano del tavolo. È creato da tavole di grandi dimensioni che vengono lavorate fino a ottenere una finitura liscia, levigate e ricoperte da uno strato protettivo. Successivamente, viene assemblato il supporto del tavolo, collegato ai ponticelli. Quindi la base viene fissata al supporto. La fase finale è la finitura del tavolo in legno con un agente protettivo.

Finitura e design

I mobili ora non sono solo un'aggiunta funzionale al sito, ma anche la sua decorazione. Il design dei mobili da esterno è ora piuttosto vario e se non ti piace l'oggetto acquistato, puoi sempre decorarlo da solo.

Stile antico

Al giorno d'oggi, i mobili in stile antico sono molto popolari. Puoi acquistare oggetti d'antiquariato o decorare quello che è in magazzino.

Il legno sembra molto buono se lavorato con negligenza dimostrativa. Può essere trattato con un pennello speciale o verniciato, che si screpola subito dopo l'applicazione.Puoi decorare quasi ogni cosa in questo modo.

Inserti forgiati

Anche i mobili decorati con inserti forgiati hanno un bell'aspetto. In genere, completano la base di tavoli, sedie e panche. Elementi forgiati possono essere presenti sia sugli schienali che sulla base dei mobili. Questo è il modo più semplice per aggiungere un tocco di lusso al tuo gazebo.

Filo

I mobili in legno possono essere decorati non solo con uno strato di vernice, ma anche con un intaglio. Questa soluzione di design piacerà agli amanti dei classici squisiti o del vintage. Puoi persino decorare tavoli e sedie in legno naturale con le tue mani, scegliendo modelli adatti.

Ci sono altri modi per decorare i mobili del gazebo. Ma quando ne scegli uno, dovresti sempre pensare se è adatto per la decorazione dell'arredo urbano, che è esposto a condizioni meteorologiche negative.

Come posizionare?

I mobili per il gazebo possono essere organizzati a discrezione dei proprietari. In effetti, non ci sono regole, l'importante è che tutta la famiglia e gli ospiti si sentano a proprio agio nella natura.

Piccolo gazebo

Sul territorio di un piccolo appezzamento, devi posizionare edifici compatti. Un piccolo gazebo non dovrebbe essere ingombrato da molti mobili e dettagli decorativi. Di norma, in questo caso, devi cavartela con una sorta di minimo. Ad esempio, un tavolo al centro di un gazebo, attorno al quale ci sono panche o sedie.

Grande

Se c'è abbastanza spazio libero, puoi mostrare più immaginazione. Nel gazebo puoi mettere non solo un tavolo, ma anche una stufa o un barbecue. In questo caso, il tavolo si trova al centro e tutti gli utensili da cucina si trovano ai bordi.

Posto per riposare

Spesso cercano di rendere il gazebo esclusivamente un luogo di relax. In questo caso vengono inseriti divani, lettini prendisole, poltrone. Sono posizionati più vicino al muro per lasciare spazio ad un tavolo, ad esempio.

Bellissimi esempi di design

Puoi capire quali mobili è meglio raccogliere o costruire con le tue mani guardando esempi interessanti del vero design dei gazebo.

Stile rustico

Su una semplice area suburbana, puoi posizionare una bella struttura in legno naturale, riempita con gli stessi mobili in legno. Un tale gazebo, sebbene non sia decorato con pilastri scolpiti, sembra ancora molto impressionante. Il tavolo e le panche di questo gazebo aperto sono realizzati nello stesso stile della base della struttura. Non ci sono più dettagli inutili qui e tutto ciò che adorna l'edificio sono inserti scolpiti.

Gazebo chiuso

    Il secondo esempio è un gazebo che ricorda una semplice veranda. All'interno c'è un tavolo in legno con panche, e una stufa in pietra con tavoli in pietra, dove si possono mettere piatti, pentole e teiere. Una tale soluzione stilistica sembra bella e piacerà agli amanti dello stile classico e del country.

    La scelta dei mobili per il gazebo è una questione di gusti. Fortunatamente, ci sono molte idee interessanti che ispirano non solo l'acquisto, ma anche la creazione di cose con le tue mani. Vale la pena approfittarne decorando il tuo sito con prodotti davvero originali.

    Come puoi realizzare mobili per un gazebo dai resti di legname, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento