Finestre in PVC morbido per gazebo e terrazzi: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Dove vengono utilizzati?
  4. Fissaggio e montaggio
  5. Suggerimenti per la cura

La caratteristica principale e l'orgoglio dei residenti delle case di campagna è la presenza di un gazebo o di una terrazza all'aperto. Ma molto spesso è proprio questo luogo che diventa il principale scoglio derivante dalla colpa delle condizioni atmosferiche o dall'invasione di insetti fastidiosi.

Come sbarazzarsi del disagio nella propria zona al caldo e al freddo, senza ricorrere a casacorpo, sarà consigliato da professionisti nella produzione e installazione di finestre morbide.

Peculiarità

Già oggi è difficile stupirsi delle varie modifiche di quegli articoli che usiamo quotidianamente. L'era del consumismo continua a muovere l'umanità verso la massima facilità di vita. Ora in vendita ci sono finestre morbide, che vengono utilizzate principalmente in gazebo aperti, terrazze e verande.

Sono una sorta di tende elastiche, il materiale principale in cui al posto del tessuto è il cloruro di polivinile (popolarmente noto come film in PVC).

Le finestre in polimero flessibile hanno nel loro arsenale una serie di piacevoli caratteristiche che sottolineano la loro esigenza:

  • Funzione protettiva... Nonostante il film in PVC sia spesso utilizzato per la costruzione di serre, questo materiale consente perfettamente il passaggio di aria e luce nei luoghi di cui hai bisogno e protegge dagli insetti e dalle condizioni meteorologiche avverse.
  • Mobilità... Facile da montare, facile da rimuovere se necessario. Allo stesso tempo, il materiale stesso non soffre affatto, non si increspa e non si formano pieghe su di esso. Può essere rimosso come le classiche tende in tessuto (fissato ai lati dell'apertura), oppure può essere arrotolato e fissato nella parte superiore.
  • combinatoria... Le finestre morbide sono anche chiamate tende, ma questo non significa affatto che devi abbandonare l'uso delle tende. Le finestre si abbinano perfettamente alle classiche tende in tessuto, alla veneziana in carta, alle tende verticali e orizzontali e persino alle tapparelle di semplici configurazioni.
  • Variabilità... Le tende per finestre flessibili possono essere non solo trasparenti. Su richiesta del cliente, i produttori realizzeranno "occhiali" colorati che non solo ti nasconderanno da occhi indiscreti, ma ridurranno anche la percentuale di penetrazione dei raggi ultravioletti e il loro effetto sugli occhi e sulla pelle.
  • Disponibilità di accessori aggiuntiviche facilitano il funzionamento e la manutenzione di finestre flessibili uniche. Qui, i produttori hanno un vasto campo di attività, poiché quando acquista un dispositivo così economico in termini di costi, l'acquirente chiederà sicuramente ulteriori attributi ad esso.

La densità del film è di due dimensioni: 500 e 700 micron. Dovrebbe essere chiaro che più densa è la finestra, più forte e funzionale sarà... Ma non dimenticare l'altro lato della medaglia: l'atmosfera soffocante nella stanza con tende spesse durante il caldo periodo estivo.

La larghezza standard della finestra in rotolo è 1 m 40 cm... In caso di aperture non standard, due larghezze vengono saldate insieme con aria calda e viene applicato un bordo sopra la cucitura formata.

Un'altra caratteristica importante delle finestre in PVC per terrazzi e gazebo è il prezzo, che parte da 1400 rubli al metro quadro e sale a 1700 per la stessa unità di misura. Va notato che i produttori riducono il costo per metro quadrato del film in PVC, a seconda dell'importo totale. Inoltre, un ruolo importante nei prezzi è giocato dalla presenza di dimensioni non standard e dall'installazione di queste finestre con l'aiuto di specialisti. in cui i servizi per la misurazione delle aperture e la scelta delle opzioni di bordatura sono quasi sempre gratuiti.

Come ogni innovazione costruttiva, ha i suoi punti di forza e di debolezza. Parlando di finestre morbide, è molto difficile trovare difetti in esse, secondo le recensioni dei clienti e degli utenti. E puoi parlare dei vantaggi per un tempo infinitamente lungo, trovando sempre più vantaggi rispetto a qualsiasi altro materiale per gazebo, veranda, terrazza o persino balcone.

Vantaggi e svantaggi

Le qualità positive delle finestre morbide possono essere determinate confrontandole, ad esempio, con quelle di plastica. Il vantaggio principale in questa situazione è il prezzo, che è quasi 2-3 volte inferiore. I vetri in PVC si distinguono per l'elevata resistenza, la mancanza di fragilità, l'impossibilità di rompere le finestre flessibili, come il vetro normale.

Resistenti al gelo e al calore, come le finestre di plastica, tali strutture possono rimanere funzionali in inverno a temperature fino a -40 gradi e soggette alla disponibilità di ulteriori mezzi di riscaldamento all'interno della stanza. E in estate, i prodotti possono resistere fino a +70 in presenza di tecnologia climatica, che raffredderà il gazebo o la terrazza dall'interno. Altrimenti, la stanza sarà troppo soffocante.

Queste esclusive tende elastiche consentono alla luce del giorno di riempire al meglio la stanza. Si crea una sensazione di ariosità e spaziosità, nonostante qualche limitazione di queste pareti trasparenti convenzionali.

Le finestre morbide sono così durevoli e resistenti alla luce solare e allo sbiadimentoche nessun altro materiale per tende stradali e tende non può essere paragonato a loro. Funghi e muffe non si formano su di essi e la sicurezza antincendio è ai massimi livelli.

Oltre a molti vantaggi, i prodotti presentano anche alcuni svantaggi. Per esempio, una tale tenda è molto facile da tagliare, colpendo con qualcosa di affilato, e nella maggior parte dei casi è impossibile riparare il taglio. L'unica soluzione è sostituire completamente la finestra in PVC.

Un grande coefficiente di espansione termica è un altro svantaggio di tali strutture di finestre. Il fatto è che quando la temperatura scende, il materiale si restringe. C'è il rischio di strappi nei punti di tensione. E quando le letture del termometro aumentano, il film si allunga leggermente e in estate puoi trascinarlo, rendendo la superficie più liscia.

Dove vengono utilizzati?

La gamma di utilizzo delle finestre morbide è abbastanza ampia. Molto spesso, i proprietari di caffè e ristoranti estivi all'aperto ricorrono a questo metodo di protezione. Poiché le pareti delle finestre flessibili possono essere non solo trasparenti, la maggior parte degli uomini d'affari le usa come spazio pubblicitario aggiuntivo e un modo per attirare più visitatori.

Le funzioni aggiuntive delle finestre in PVC sono spiegate dalle seguenti proprietà:

  • la possibilità di stampare un logo su pellicola in PVC;
  • l'uso di una zanzariera sul retro della finestra del liquido;
  • protezione da pioggia, neve, vento, polvere e altri capricci della natura.

Nelle proprietà private, le tende protettive trasparenti vengono utilizzate per "smaltare" gazebo, terrazze e verande. In alcuni casi, la pellicola in PVC può essere utilizzata per decorare i balconi dei condomini.

I professionisti consigliano di arrotolare le tende in PVC per l'invernoper evitare crepe o altri danni. Puoi anche chiudere ermeticamente il gazebo, lasciando le finestre tese. La cosa principale è prestare attenzione al cambiamento del regime di temperatura sulla strada, in modo che il riscaldamento non influisca negativamente sulle finestre.

Fissaggio e montaggio

Non ci sono particolarità nell'installazione di soft windows che sarebbero difficili da affrontare. Ma alcune fasi, ad esempio le misurazioni, sono meglio eseguite da professionisti.

Le strutture in PVC standard sono soggette a cambio e restituzione se non sono state danneggiate durante il tentativo di installarle. Le finestre morbide su misura non possono essere restituite se le misurazioni non sono state effettuate correttamente.

Le finestre in PVC per esterni hanno tre tipi principali di fissaggio:

  • Staffe girevoli con meccanismo a molla... Questo è uno dei metodi di fissaggio più semplici e più comunemente usati. Queste staffe sono posizionate attorno al perimetro della finestra. Il fissaggio e la tensione si verificano ruotando la staffa nella direzione desiderata.
  • Graffette semplici + cinturini in silicone o in tessuto... Il principale svantaggio di questo metodo è la posizione delle staffe attorno al perimetro della finestra in modo tale che la tensione avvenga uniformemente in tutte le sue sezioni.
  • Sofisticato sistema di scorrimento, che fissa la pellicola a speciali telai su rulli. Non c'è praticamente alcuna tenuta in un tale sistema, quindi è più un carattere decorativo che funzionale. Utilizzato nel settore della ristorazione.

Prima di installare finestre morbide su una veranda o una terrazza con le proprie mani, è necessario eseguire la seguente serie di azioni:

  • ordinare una misurazione professionale delle aperture in cui verranno posizionate le finestre delle tende;
  • scegli un bordo adatto;
  • decidere il tipo di attaccamento;
  • procedere con l'installazione.

L'installazione viene eseguita contrassegnando la posizione dei fori lungo il perimetro della finestra sulla base a cui verrà fissata. Dopo aver applicato i segni, i raccordi vengono fissati nei punti indicati. La struttura della finestra è installata su una base preparata.

Gli artigiani sono felici di condividere le istruzioni passo passo per realizzare finestre morbide fai-da-te. Allo stesso tempo, la produzione riguarda non solo le tele stesse realizzate con film in PVC, ma anche occhielli in linoleum, graffette fatte di chiodi. Gli strumenti principali qui sono: un asciugacapelli con gli accessori necessari, un martello e capacità di installazione.

Poiché anche le opzioni di bordatura sono importanti, dovresti soffermarti su di esse in modo più dettagliato. Il bordo è un rinforzo aggiuntivo attorno al perimetro del film. Si tratta di film, tessuto, strisce di PVC di vari colori, la cui larghezza è di almeno cinque centimetri. Pertanto, puoi tranquillamente scegliere la "cornice della finestra" in modo che corrisponda all'intera struttura stradale.

Su ampie superfici di finestre (più di un metro e mezzo) è possibile installare inoltre una serratura sul bordo lungo l'intera lunghezza della telain modo da poterli aprire e chiudere secondo necessità.

Oggi esistono due tipi di bordatura per finestre flessibili:

  • tenda da sole - da tessuto Oxford;
  • resistente all'umidità - in PVC.

Entrambi sono ugualmente buoni e richiesti. Il bordo in PVC viene solitamente saldato alla finestra stessa, quindi il rischio di rottura viene eliminato immediatamente. A causa delle proprietà speciali del cloruro di polivinile, tale cornice non sbiadisce sotto l'influenza della luce solare e non si presta a temperature estreme.

Anche il bordo della tenda da sole è abbastanza resistente, ma è attaccato alla tela principale mediante cucitura, il che non è sempre efficace. Per quanto riguarda la combinazione di colori della cornice, ha 10 opzioni per ogni tipo. Fondamentalmente, questi sono i colori classici: rosso, bianco, marrone, verde muschio, beige, giallo, nero.

I colori della bordatura e delle stesse finestre morbide durano fino a 12-15 anni con una cura adeguata e costante.

Suggerimenti per la cura

Mantenere pulite e ordinate le finestre in PVC morbido per gazebo e terrazzi non è affatto difficile. Non richiedono l'uso di costosi detersivi o lavaggio a secco. È sufficiente trattarli con una normale acqua saponata (qui è adatto anche un classico detersivo per piatti) e sciacquare il tutto con la pressione dell'acqua di un tubo da giardino con soffione.

in cui si sconsiglia l'uso di spugne, spazzole con setole grossolane... I primi lasciano macchie sui vetri, mentre i secondi possono graffiarli o addirittura sfondare il materiale. La cosa principale è ricordare che il lavaggio regolare e tempestivo delle finestre morbide prolunga non solo la loro durata, ma dona anche piacere estetico, senso di sicurezza e pulizia.

Per proteggere le finestre dagli insetti, che nelle serate estive amano molto attaccarsi al normale vetro, i produttori sono pronti a fornire una zanzariera. È facile da pulire come la finestra flessibile stessa.

Se il telo in PVC viene a contatto con il terreno, gli esperti consigliano di installare antere, strisce di polietilene o PVC (i produttori li chiamano "tasche"), che proteggono il gazebo o il terrazzo dallo sporco e dalla polvere del terreno che entra nella stanza. In queste strisce viene inserito un agente di ponderazione: un tubo speciale. Le antere vengono utilizzate anche quando non è possibile fissare la finestra morbida dal basso. Sono un accessorio aggiuntivo in questo tipo di "vetro".

Pertanto, dopo aver esaminato e analizzato tutte le principali caratteristiche, vantaggi e svantaggi di questo tipo di decorazione protettiva per gazebo e terrazze, possiamo trarre le seguenti conclusioni:

  • Le finestre sono adatte a qualsiasi edificio all'aperto, compresi i balconi.
  • Avere una politica dei prezzi conveniente.
  • Possono essere di diversi colori e gradi di trasparenza.
  • Hanno proprietà protettive, resistenti all'umidità e al fuoco.
  • Facile da installare e pulire.

Quando si scelgono finestre morbide avvolgibili, prestare attenzione al set completo e ai dettagli: bordi, fissaggi e persino la densità della tela stessa. E affidare le misure e l'installazione a professionisti che conoscono bene il loro mestiere. In questo caso, sarai soddisfatto della tua scelta per gli anni a venire.

Per ulteriori informazioni sulle finestre software, vedere il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento