Gazebo con barbecue: scegliere i modelli con piano cottura

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Selezione del materiale
  4. Revisione delle proposte del produttore
  5. Come farlo da soli?
  6. Idee di design
  7. Bellissimi esempi

Non c'è dubbio che i barbecue portatili avranno sempre un vantaggio grazie alla loro compattezza e leggerezza. Inoltre, non sono legati a un luogo specifico e non hanno un costo elevato. Tuttavia, è improbabile che tali dispositivi possano sostituire il calore e il comfort di una stufa a tutti gli effetti, che è diventata l'orgoglio incondizionato dei proprietari e la decorazione di qualsiasi cottage estivo. Inoltre, anche la scelta e la costruzione del gazebo stesso non è un compito facile. Questo articolo ti aiuterà a trovare le risposte alle domande sulla scelta del tipo di struttura, materiale per la sua fabbricazione, stile e luogo di costruzione.

Caratteristiche e vantaggi

Uno dei motivi più importanti per scegliere un gazebo con forno è la possibilità di cuocere comodamente il cibo sul fuoco aperto, ottenendo così un aroma unico. Inoltre, il volo della fantasia potrebbe non finire con carne banale. Possono essere anche altri piatti: zuppe, carni affumicate, verdure. Questo riduce al minimo la distanza tra il barbecue e la festa.

Inoltre, è un luogo ideale per riunioni amichevoli, riunioni di famiglia, feste rumorose all'aria aperta o serate tranquille davanti al caminetto.

E non dimenticare che una struttura del genere è una buona ragione per non preoccuparsi che tutti i piani crollino a causa del maltempo.

Prima di costruire un gazebo con una stufa, è importante familiarizzare con alcune delle sfumature:

  • È molto importante calcolare i parametri esatti dell'edificio, poiché oltre al fatto che il forno stesso occuperà un'area abbastanza ampia, è necessario lasciare spazio libero attorno ad esso, fornendo così non solo spazio per i mobili, ma anche pensando in anticipo al numero di persone che vi saranno ospitate.
  • Assicurati di prendere in considerazione le precauzioni di sicurezza selezionando attentamente materiali sicuri per la costruzione.
  • Non dimenticare le condizioni meteorologiche. Il baldacchino del gazebo dovrebbe anche proteggere dalla pioggia obliqua.
  • La fondazione deve essere posizionata sopra il livello dell'acqua.
  • La distanza dalla stufa ai materiali combustibili è di tre metri.
  • E infine, la dimensione del forno stesso dovrebbe essere determinata dalle funzioni preferite dal proprietario.

Visualizzazioni

Gli alberi possono essere suddivisi condizionatamente nei seguenti tipi:

    • Gazebo aperto (estivo) per coloro che vengono alla dacia solo durante il periodo della semina e del raccolto. Si tratta delle cosiddette tende da sole e rotonde che non prevedono la presenza di muri. Sono considerati i più facili da costruire e non richiedono competenze specifiche. Progettato per condizioni meteorologiche favorevoli e non necessita di comunicazioni. L'opzione più semplice con una fondazione e un tetto su supporti.
    • Edificio semichiuso per coloro che sono ancora dipendenti dalle condizioni meteorologiche. Questa è la versione più popolare del gazebo per organizzare un cottage estivo. Questi includono strutture classiche in legno e strutture forgiate. Inoltre, le pareti di vetro e il controsoffitto saranno la salvezza dal vento e dalle precipitazioni private. Anche se spesso si limitano alla semplice presenza di tende.
    • Gazebo chiuso (inverno) progettato per la ricreazione per tutte le stagioni. A differenza di uno aperto, devono esserci muri, comunicazioni e mobili. Queste sono case a tutti gli effetti con finestre, porte, una zona cucina e un luogo per rilassarsi.I materiali per la costruzione possono essere utilizzati in vari modi, dai normali mattoni alle strutture del telaio già pronte. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'affidabilità della fondazione.

    Classificando i gazebo in base allo scopo funzionale della stufa, gli edifici possono essere suddivisi in tre tipologie.

      Gazebo con stufa russa

      Più precisamente, con un mini forno. Questa struttura ti consente di cucinare non solo spiedini o verdure grigliate, ma anche di preparare porridge o frittelle. Vale la pena notare che la costruzione di un tale gazebo è piuttosto difficile e richiede la guida di specialisti.

      Gazebo con barbecue

      Una caratteristica distintiva di un tale dispositivo è il modo di cucinare il cibo: l'uso di spiedini per carne o verdure. Qui, tra le opzioni ci sono sia strutture portatili mobili che modelli fissi, il più delle volte installati contro la parete di fondo. Tali forni sono eretti da mattoni.

      Gazebo con barbecue

      A differenza del barbecue, qui il processo di cottura dei prodotti non avviene su spiedini, ma su griglie, il che rende questa opzione conveniente, poiché non è necessario perdere tempo a piantare la carne. Tuttavia, è molto più difficile pulire la griglia. Il mattone serve anche come materiale per una fornace fissa.

      I barbecue portatili possono essere installati al centro del gazebo.

      Quando si sceglie un gazebo con barbecue, griglie per barbecue, è importante considerare i seguenti fattori:

        • gazebo aperto o chiuso - se l'edificio è chiuso, è necessaria la ventilazione di alimentazione;
        • materiali di costruzione;
        • posizionamento dei punti di fuoco;
        • un foro obbligatorio o, meglio, una cappa nel tetto;
        • spazio libero vicino al barbecue e barbecue di almeno 3 m.

        Gazebo con camino

        Questa è l'opzione più adatta per i gazebo chiusi, in cui puoi stare anche in inverno.

        Caratteristiche positive:

        • durata e affidabilità;
        • decorazione incondizionata dell'intero sito;
        • funzionalità (utilizzabile come forno, affumicatoio, barbecue);
        • il calore del camino ti riscalderà in qualsiasi condizione atmosferica.

        Tuttavia, tra tutti i vantaggi, ci sono anche dei lati negativi:

        • non portabilità;
        • costi di costruzione elevati (inoltre, si consiglia di contattare un professionista);
        • la costruzione richiede molto tempo;
        • ha bisogno di molto legna da ardere;
        • fumosità.

        Gazebo con calderone

        Prima di tutto, il calderone nel gazebo è associato al fragrante pilaf. In questo caso, la stufa stessa è costruita sotto forma di un rettangolo con un foro in cima, in cui è inserita una tazza rotonda - un calderone e una piccola porta sul lato per legna da ardere o altro combustibile.

        Gazebo con tandoor

        I prodotti cotti in un tale forno sono famosi per il loro gusto e aroma speciali. Una caratteristica dell'insolita forma a brocca è il fondo largo e affusolato verso il collo. Il vantaggio è che la carne nel tandoor non ha bisogno di essere sventagliata e girata, viene appesa su spiedini e fritta allo stesso modo da tutti i lati. È obbligatorio costruire un piccolo podio nel gazebo per il forno, che fungerà anche da fondo.

        Complesso di forni da incasso

        Include forno, grill e piano cottura. Un tale dispositivo ti consentirà di trasferire completamente il processo di cottura da una cucina soffocante e cucinare quasi tutti i piatti all'aria aperta. Per la costruzione, è necessario contattare specialisti.

        La cosa più importante quando si sceglie un gazebo e una stufa è prendere in considerazione non solo l'aspetto, ma anche la funzionalità e l'affidabilità della struttura.

        Selezione del materiale

        Tra l'intero assortimento di materiale per il futuro gazebo, è necessario navigare in base al periodo dell'anno in cui si prevede di utilizzarlo. Molto spesso, i proprietari preferiscono i gazebo aperti a costi inferiori. Considera i materiali di base per la costruzione di un'area ricreativa.

        Fatto di legno

        È considerato il materiale più ecologico e flessibile in termini di lavorazione. E cosa potrebbe sembrare più armonioso nell'esterno suburbano? Nonostante i gazebo in legno siano piuttosto leggeri, è necessaria una fondazione, necessaria anche per l'installazione di un forno fisso.

          Tra i materiali in legno utilizzati:

          • rivestire di legno;
          • registri;
          • tavole;
          • reiki.

          È possibile aumentare la durata di una struttura in legno con l'aiuto di sostanze speciali che prevengono i danni causati dall'umidità.

          Contro di tali edifici:

            • elevata suscettibilità all'umidità, al fuoco e ai parassiti;
            • trattamento regolare della struttura con antisettici, vernici e impregnazioni;
            • un braciere o un barbecue in un tale gazebo è pericoloso per il fuoco.

            Di mattoni o pietra

            Un vantaggio significativo di questi materiali è la loro affidabilità e durata e, cosa importante, la sicurezza antincendio. Tali edifici non richiedono alcuna manutenzione specifica e dureranno a lungo. E la pietra conferisce al sito un aspetto pomposo.

            Per un tale gazebo, puoi usare:

              • granito o marmo (resistente a molte condizioni, ma materiale molto costoso);
              • arenaria (ha un vantaggio per il suo basso costo e molte sfumature);
              • masso di pietra o cava (spesso usato per una fondazione, ha una forma arrotondata);
              • pietra artificiale (una delle opzioni più economiche, poiché il materiale è quasi indistinguibile dalla pietra naturale).

              Realizzato in metallo

              L'indubbio vantaggio di una tale struttura è la sua elevata resistenza, nessun vento non ne ha assolutamente paura. Inoltre, un tale gazebo può essere installato senza fondamenta. Tuttavia, non dimenticare che tutto dipende dal design. I gazebo pesanti hanno ancora bisogno di una base in asfalto.

              Tuttavia, è meglio installare un tale edificio all'ombra degli alberi a causa della sua suscettibilità alla luce solare.

              E anche qui non puoi fare a meno dell'elaborazione, poiché il metallo è suscettibile alla corrosione.

              Combinazione

              Anche la combinazione di materiali nella costruzione di un gazebo è comunemente usata, che sembra molto armoniosa.

                Puoi combinare:

                • materiale in legno;
                • calcolo;
                • mattoni;
                • metallo;
                • materiale di scarto.

                Revisione delle proposte del produttore

                Al giorno d'oggi, molte imprese sono impegnate nella costruzione di gazebo. Forniscono servizi di costruzione e progettazione per tutti i tipi di gazebo chiavi in ​​mano. Bastano 2-3 settimane e la costruzione è pronta. Oltre a un singolo progetto, è possibile scegliere una versione già pronta dal catalogo delle opere già completate.

                Quando si sceglie un'azienda, è necessario prestare attenzione alla fornitura di una garanzia e alla capacità di lavorare senza pagamento anticipato.

                Oltre alla costruzione diretta di vari gazebo, molte aziende forniscono servizi per attrezzarli:

                • forni per barbecue;
                • barbecue;
                • grigliate;
                • caminetti;
                • forni, ecc.

                La scelta di ordinare un design chiavi in ​​mano è la più semplice, cosa che non si può dire del risparmio.

                Ad esempio, un gazebo grill ottagonale con una superficie di 17,4 mq. m per 10-20 persone costerà 277.200 rubli. Un gazebo per un barbecue in pietra per 6-9 persone comporterà 518.400 rubli.

                Tuttavia, puoi ancora trovare un prodotto davvero bello, di alta qualità e affidabile per una piccola tassa. Alcune aziende offrono opzioni di classe economica decenti.

                Un tale design economico è un baldacchino su travi e ringhiere sottili.

                Basso costo grazie a:

                • l'assenza del versamento obbligatorio della base, è possibile utilizzare invece blocchi o pile di legno;
                • facilità di trasporto e possibilità di smontaggio;
                • l'assemblaggio semplice, che ti consente di installare il gazebo da solo, farà risparmiare fino al 25% del costo;
                • la possibilità di scegliere il servizio "no floor", che ridurrà il prezzo del gazebo del 15-20%, perché tale struttura può essere installata direttamente sul prato o su un sito ricoperto di macerie.

                La versione economica del design "senza pavimento" può essere acquistata da 55 mila, con un pavimento - da 61 mila rubli. Va tenuto presente che le caratteristiche dichiarate del prezzo basso non influiscono in alcun modo sulla qualità.

                Come farlo da soli?

                Prima di tutto, dovresti decidere dove si troverà esattamente il gazebo.

                Sicuramente, ogni proprietario ha la sua opinione su questo argomento. Se lo scopo principale dell'edificio è creare un'atmosfera di tranquillità, è meglio "perdere" il gazebo in una parte appartata del giardino.E se questo è un punto d'incontro per compagnie rumorose per un barbecue, allora la posizione migliore non è lontana dalla casa in modo che la padrona di casa non debba correre lontano. Tuttavia, per evitare tali situazioni, il gazebo può essere preventivamente attrezzato con tutti gli utensili da cucina necessari, possono essere forniti acqua ed elettricità.

                Non dimenticare di organizzare il percorso verso la casa.

                È importante considerare non solo l'aspetto del gazebo all'esterno del giardino, ma anche quale paesaggio si aprirà da finestre o aperture, creando così uno stretto rapporto tra gli ospiti e la natura.

                Una domanda importante è dove installare un barbecue in casa. Si consiglia spesso di installarlo vicino alla parete nord o nord-est. Va ricordato che il forno deve essere protetto dagli effetti del vento.

                Per iniziare a costruire un gazebo, controlla i tipi di fondazione:

                  • Il più comune è colonnare. La profondità di tale fondazione è vicina a 90 cm e le colonne stesse saranno ad un'altezza di 20-30 cm da terra. Sul pietrisco vengono posti un paio di mattoni, poi la malta cementizia e un altro paio perpendicolarmente.
                  • Se le fondamenta del gazebo vengono posate insieme alle fondamenta della casa, le pile a vite sono un'opzione adatta.
                  • L'opzione di pali trivellati viene eliminata senza costi aggiuntivi.
                  • Uno dei più difficili è considerato una fondazione a strisce poco profonde, la cui profondità non supera i 40 cm.
                  • Il più durevole è una lastra di cemento monolitico. Il prezzo elevato è giustificato dalla sua durata.

                  Dopo che la fondazione è pronta, puoi procedere alla fase successiva. Il pavimento è in cemento e il posto proposto per il barbecue è coperto da una piastra metallica.

                  Il rivestimento del pavimento deve essere realizzato con materiali non infiammabili, poiché il carbone espulso può provocare un incendio. Se il pavimento in legno è un vecchio sogno, è consigliabile coprire l'area intorno alla stufa con lamiera.

                  La parete portante del forno è idealmente realizzata in mattoni, proteggendola così dal vento e dalle alte temperature.

                  La sequenza di posa dei mattoni per una fornace a gazebo è mostrata nella figura. Le prime file riempiono l'intero spazio del barbecue, le successive formano lo spazio per la legna da ardere. Dopo la base del forno, viene disposta un'apertura di frittura, la cui altezza è solitamente di sette mattoni.

                  Il "clou" della stufa può essere un focolare laterale, la cui porta regola allo stesso tempo il flusso d'aria. Una varietà di elementi decorativi di finitura aggiungerà originalità alla stufa.

                  Come accennato in precedenza, un camino è un must in un gazebo con barbecue. È realizzato in muratura circolare e rivestito di metallo dall'interno. La parte superiore del barbecue è nascosta da una speciale sovrapposizione, impedendo alle precipitazioni di entrare nel fuoco. L'uso della vernice acrilica sulla muratura ti farà risparmiare se non è possibile coprire il camino con un tetto.

                  Le pareti del gazebo possono essere sostituite con supporti e abbinate a ringhiere con colonnine.

                  La fase finale della costruzione è l'installazione del tetto. Gli esperti consigliano di utilizzare un sistema di tralicci di tronchi di pino con una sezione trasversale rettangolare. Uno strato del materiale di copertura selezionato viene posato sopra.

                  Idee di design

                  Tra la varietà di opzioni per realizzare un gazebo, puoi scegliere quella più adatta. È molto più piacevole essere nel gazebo, che è splendidamente decorato non solo all'esterno, ma anche all'interno. Di seguito elenchiamo le indicazioni stilistiche più popolari.

                  Chalet

                  Questo stile architettonico ha avuto origine nel sud montuoso della Francia e si è diffuso rapidamente in tutto il mondo.

                  Caratteristiche distintive di tali gazebo:

                    • buona qualità di costruzione, intimità e comfort;
                    • ampia sporgenza del tetto (può sporgere più di un metro);
                    • la pendenza del tetto non è solo estetica, ma anche pratica (isolamento termico dovuto all'accumulo di neve);
                    • la larghezza delle cornici;
                    • moderazione nell'arredamento interno (sono possibili trofei di caccia o ghirlande di erba e fiori);
                    • i colori principali sono la pietra naturale e il legno (se si vogliono ancora colori accesi, rosso, terracotta, arancio saranno un'ottima aggiunta);
                    • pavimenti e travi esclusivamente in legno (e non sono verniciati);
                    • i pavimenti sono in legno grezzo o pietra.

                    Classico

                    Tali edifici di per sé si distinguono per il loro laconicismo, correttezza e moderazione delle linee.

                    Peculiarità:

                      • esagono proporzionale chiaro o base quadrangolare;
                      • tetto semplice;
                      • tra i materiali: marmo, legno, pietra;
                      • colori naturali pastello;
                      • nell'arredamento degli interni - grate in legno, elementi forgiati;
                      • fiori freschi non solo intorno al perimetro del gazebo, ma anche all'interno.

                      Stile orientale

                      Il più comune per le aree suburbane è la direzione giapponese-cinese.

                      Tratti specifici:

                        • massima fusione con la natura;
                        • viene data priorità al posizionamento da parte del serbatoio;
                        • arredamento tematico sia nel design della stanza stessa che nelle piantagioni attorno al gazebo;
                        • l'elevazione della struttura sullo sfondo dell'intero sito;
                        • materiali esclusivamente naturali come pietra, bambù, canna;
                        • copertura a più livelli con angoli arrotondati in alto;
                        • colori di base: pastello, tonalità di ninfea, betulla chiara, carta di riso, colore sakura;
                        • minimalismo e libertà nel design;
                        • tende per creare l'effetto dello spazio personale;
                        • la praticità dei mobili.

                        Modernità

                        Il contrasto delle idee progettuali dei gazebo del tempo presente è piuttosto eterogeneo.

                        Si distinguono per:

                        • combinazione di materiali: può essere contemporaneamente plastica, vetro, metallo o legno;
                        • chiara brevità e mancanza di complessità;
                        • i colori sono molto vari.

                          Provenza

                          Naturalmente, la versione più comune di una casa di campagna è lo stile provenzale.

                          Questo stile unico mette in evidenza:

                            • design arcaico e misurato;
                            • spaziosità e dimensioni dell'edificio;
                            • facilità di decorazione;
                              • mobili da restauro (può essere in vimini o in legno, con intaglio);
                              • sfumature chiare, applicate in modo particolarmente impreciso;
                              • molti oggetti di arredo (vasi, quadri, scenografie).

                              Bellissimi esempi

                              Uno squisito gazebo con un complesso di forni integrati - tandoor.

                              Il minimalismo di un gazebo con forno barbecue.

                              L'accostamento dei materiali nella costruzione dei gazebo: pietra e legno.

                              Un forno braciere per le serate in famiglia.

                              Gazebo invernale con barbecue.

                              Gazebo moderno con struttura.

                              Pergolato in metallo con tandoor.

                              Per informazioni su come realizzare da soli un barbecue nel gazebo, guarda il prossimo video.

                              Non ci sono commenti

                              Il commento è stato inviato con successo.

                              Cucina

                              Camera da letto

                              Arredamento