Tenda gazebo: vantaggi e opzioni di modello

Tenda gazebo: vantaggi e opzioni di modello
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Materiali (modifica)
  4. Costruire o acquistare?
  5. Dove installare?
  6. Bellissimi esempi

Una tenda-gazebo è un'aggiunta originale e bella sia a una residenza estiva che a una normale area suburbana. È buono in quanto può essere spostato in qualsiasi momento o rimosso per il periodo di freddo.

Vantaggi e svantaggi

I bellissimi gazebo-tende hanno i loro pro e contro.

  • Il vantaggio più importante di un edificio così temporaneo è la sua mobilità. Inizialmente non occupa così tanto spazio, inoltre tutto può essere rimosso dal sito in qualsiasi momento.
  • Il secondo vantaggio è la disponibilità e la facilità di installazione. Questi gazebo spesso assomigliano a tende normali e sono poco costosi da installare. Puoi risparmiare sulla quantità di materiali e sui servizi dei lavoratori.
  • I vantaggi includono un momento come la facilità di cura. Il gazebo della tenda non ha bisogno di essere pulito, asciugato e così via. Soprattutto se il materiale con cui è realizzata la struttura della tenda viene ulteriormente trattato con agenti antisettici.
  • Il principale svantaggio degli utenti è chiamato le caratteristiche dell'aspetto. Molte persone vogliono vedere un gazebo più classico sul loro sito. Inoltre, non è incoraggiante che la tenda sia un design adatto solo per la stagione calda. Nel tardo autunno o all'inizio della primavera farà troppo freddo per riposare completamente e comodamente.

La scaletta

Oggi c'è una grande varietà di gazebo, tende. Se lo si desidera, è possibile trovare tende da sole economiche, utilizzate per ripararsi dal sole o dalla pioggia leggera, e modelli costosi utilizzati per festeggiare compleanni o matrimoni, ad esempio.

Scegliendo un gazebo adatto al tuo sito, devi prima decidere a cosa serve.

  • L'opzione più comune è un gazebo compatto, che viene installato in un cottage estivo. Il tetto o tessuto teso in questo caso viene utilizzato esclusivamente per la protezione dai raggi cocenti del sole o della pioggia.
  • La seconda opzione è adatta a coloro che sono abituati a vivere in modo bello e rilassante al massimo. Queste sono tende lussuose che sembrano più dei gazebo a tutti gli effetti. Spesso, queste strutture pieghevoli, come gli edifici classici, sono decorate con intagli o parti forgiate, ad esempio.
  • Una categoria separata sono i gazebo per tende, che vengono utilizzati per decorare il sito. L'opzione più popolare è la cosiddetta rotonda. Si tratta di una vera opera d'arte architettonica, costituita da colonne, con tetto a forma di cono.
  • Un pergolato può anche diventare una decorazione del sito. Un tale mini-gazebo è più simile a un arco decorato con piante viventi. Sono le piante rampicanti che si intrecciano su tutta la superficie del pergolato a conferire a questo gazebo un fascino particolare.

Materiali (modifica)

I moderni gazebo per tende possono essere realizzati con materiali diversi. L'opzione più popolare sono le strutture in tubo metallico o sagomato, integrate da tessuti appositamente trattati. Ma ci sono anche altre combinazioni di materiali.

Tetto

Molto spesso i tetti dei gazebo tenda sono realizzati in tessuto. Questo è il materiale più economico. Per molti gazebo vengono scelti tessuti artificiali opachi. Dopo un'ulteriore elaborazione, diventano resistenti, non sbiadiscono al sole e non lasciano cadere la pioggia.

Tuttavia, puoi andare dall'altra parte e realizzare un tetto classico con legno, metallo e altri materiali familiari. In questo caso, la costruzione risulta essere più costosa, ma allo stesso tempo affidabile.

Portafoto

È molto importante scegliere il materiale giusto per creare il telaio della tenda.

  • Molte persone preferiscono una base in metallo. Tale telaio è considerato il più forte e durevole. Soprattutto se i pali sono realizzati in duralluminio di alta qualità. Il fatto è che questo materiale non ha bisogno di essere lavorato in alcun modo, poiché la ruggine non appare su di esso.
  • Spesso il telaio è in legno. È vero, in modo che il gazebo non sia soggetto a marciume e attacchi di parassiti, è necessario trattare la base in legno con un rivestimento speciale. Prolungherà la vita del gazebo e non permetterà alla base del telaio di asciugarsi o marcire. Con la cura adeguata, una tenda per gazebo in legno durerà non meno di una in metallo.

Ma in apparenza, i gazebo in legno ne beneficiano in molti modi. Sembrano attraenti e aggiungono un'atmosfera accogliente al sito. E, naturalmente, il legno è ecologico, il che è una buona notizia.

  • Gli alberi sono fatti di pietra molto meno spesso. Questo materiale è resistente ed esteticamente gradevole. Tra gli svantaggi, vale la pena notare la complessità dell'applicazione e l'alto costo di questo materiale.
  • L'ultima opzione sono i telai in fibra di vetro. Il loro vantaggio è che il gazebo è leggero, ma allo stesso tempo resistente ai danni meccanici e alle sollecitazioni.

Costruire o acquistare?

Poiché questo tipo di gazebo è un design abbastanza semplice, puoi costruirlo da solo. Ma se non vuoi perdere tempo e fatica su questo, puoi semplicemente ordinare una struttura già pronta.

  • Gazebo già pronti. Ci sono molti vantaggi per i progetti di tende da sole commerciali. La cosa più importante è l'aspetto. L'edificio creato dalle mani degli artigiani sarà sicuramente bello e soddisferà tutti i requisiti. Sarà molto difficile costruire qualcosa del genere da soli, e anche senza esperienza.

Il secondo vantaggio è che non è necessario perdere tempo nei lavori di costruzione. La tenda finita verrà consegnata e, se necessario, installata in loco. Un vantaggio sarà il fatto che il produttore fornisce una garanzia per un gazebo acquistato in un buon negozio.

  • Fatto a mano. Tuttavia, anche i padiglioni artigianali hanno dei vantaggi. La cosa principale è la capacità di fare tutto secondo le tue idee. Se realizzi una tenda gazebo da zero, puoi calcolare tutto nei minimi dettagli: sarà massiccio, o leggero e compatto, semplice o decorato con un numero enorme di elementi decorativi. Tutto è limitato solo dalle capacità della persona che assume il lavoro.
  • Produzione su ordinazione. Considerando tutto quanto sopra, possiamo concludere che l'opzione migliore è quella di realizzare una tenda su ordinazione. Qui puoi discutere tutti i dettagli e scegliere autonomamente materiali e metodi di arredamento. Allo stesso tempo, non devi essere turbato dal fatto che qualcosa non ha funzionato durante il processo di costruzione. L'unico inconveniente è il prezzo, perché devi pagare per il lavoro del maestro, e per l'approccio individuale, e per i materiali.

Dove installare?

La posizione corretta del gazebo è uno dei punti più importanti, perché dipende da quanto sembrerà ingombrante la struttura e se sarà conveniente riposarsi lì.

Prima di tutto, devi prenderti cura della tua sicurezza. Per fare ciò, è necessario non solo selezionare materiali di alta qualità, ma anche tenere conto delle peculiarità del suolo nell'area suburbana. Un fattore negativo durante l'installazione di un gazebo è l'umidità del suolo. Se è elevato, il gazebo, anche leggero, si abbasserà nel tempo. Tuttavia, questo problema può essere affrontato in un modo abbastanza semplice: riempire l'area sotto la tenda da sole con macerie o sabbia.

La scelta della posizione dipende in gran parte dalle dimensioni dell'edificio. Bellissima tenda da giardino di 3x3 mq. m può essere posizionato anche in una piccola area, ma un grande gazebo deve essere posizionato al centro del sito o attaccato alla casa.Pertanto, la maggior parte delle persone preferisce scegliere gazebo di 3x3 o 2x3 metri quadrati. m. Possono essere posizionati in giardino, vicino all'ingresso della casa e più vicino alla cucina.

Bellissimi esempi

Le attraenti tende-gazebo possono diventare una decorazione a tutti gli effetti di qualsiasi sito.

Modello moderno

Questo esempio dimostra che i gazebo possono sembrare moderni. Al posto dei classici pilastri, qui vengono utilizzate strutture in legno originali, che ricordano le ante degli armadi. E invece del classico tetto, viene allungato un tessuto leggero e denso. Sembra semplice, ma allo stesso tempo affascinante e arioso.

Angolo luminoso

La seconda opzione è un gazebo leggero con lo stesso pavimento chiaro, completato da una zanzariera scura. Questo contrasto sembra interessante e insolito. La leggerezza della costruzione è data non solo dall'uso di tonalità chiare, ma anche dal fatto che tutti i montanti sono molto sottili e il tetto non è troppo massiccio. Anche l'arredamento è molto ben scelto.

In stile russo

L'ultimo esempio è un enorme edificio in stile russo. Sembra più non una tenda leggera, ma un gazebo classico a tutti gli effetti. Tutto è fatto qui in modo molto semplice: la base, il tetto e persino i mobili sono fatti di capanne di tronchi, legni e rami. Sembra molto bello, quindi non sono necessarie decorazioni aggiuntive: basta coprire il legno con uno strato protettivo di vernice.

Le tende-padiglione sono una soluzione conveniente sia per un'area suburbana a tutti gli effetti che per una residenza estiva. Puoi facilmente scegliere un'opzione che si adatti al design del paesaggio in termini di dimensioni e stile. Risulterà non solo funzionale, ma anche molto bello.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento