Come decorare un gazebo in stile giapponese?
I gazebo in stile giapponese stanno diventando sempre più evidenti nella vastità delle terre russe. Possono essere visti non solo nei parchi, nelle piazze, ma anche nei cottage estivi. Il vantaggio di questo design è che può essere costruito in poche ore, avendo investito un minimo di denaro e i propri sforzi, poiché non è necessario chiamare un master per questo. Inoltre, sembra davvero decente.
Se hai intenzione di costruire un gazebo in stile giapponese nella tua casa di campagna, allora avevi ragione, perché può solo trasformare il sito in meglio. Mostra dal suo aspetto non solo calma, ma anche pacificazione. Il gazebo giapponese ti aiuterà a rilassarti completamente dopo una dura giornata, poiché sarà un ottimo posto per riposare e rilassarsi.
L'articolo parlerà di tutte le complessità della costruzione di un gazebo, di decorazioni belle e corrette.
Caratteristiche dei gazebo giapponesi
Innanzitutto, diamo un'occhiata a cosa sono tutti uguali i gazebo giapponesi, come costruirli e parliamo anche del loro design.
- È meglio orientare l'edificio verso i punti cardinali. Si consiglia di costruire il muro sul lato sud, che ti aiuterà a ripararti dal vento in caso di maltempo. L'ingresso deve essere effettuato da ovest. E solo dopo puoi essere sicuro che il fresco durante il bel tempo soleggiato e caldo rimarrà all'interno per molto tempo. Con questo trucco, puoi divertirti a guardare il sole tramontare ogni giorno.
- In effetti, lo stile non viene prima. I giapponesi affrontano questo business più spesso in questo modo: prima scelgono un'area adatta, e solo dopo, e tutto il resto. Dopotutto, è così che puoi costruire un gazebo molto simile a uno giapponese. È meglio costruire una casa del genere inizialmente su una sorta di collina, naturale o di cemento, in modo che ci sia una vista da tutti i lati. Sembrerà tutto bello se pianti vari fiori, arbusti o alberi nani intorno, il che enfatizzerà notevolmente la bellezza non solo all'esterno, ma anche all'interno. Se vuoi fare copie esatte, come i giapponesi, puoi vedere degli esempi, se possibile.
- Sarà molto bello se qualche filo o laghetto scorre vicino al tuo gazebo. Pertanto, la tua contemplazione di un'immagine del genere ti aiuterà a rilassarti meglio. Dopo un lungo riposo in un gazebo così unico, puoi sentire cosa provano i veri giapponesi: calma ed equanimità. E questo è effettivamente il caso.
- Tali gazebo su quelli ordinari differiscono per il loro tetto a più livelli, sono spesso chiamati pagoda. I giapponesi credono che l'edificio stesso non sia degno di tale attenzione, cosa che non si può dire del tetto. Dicono che il gazebo stesso dovrebbe essere minimalista e semplice. Ma il tetto ha davvero bisogno di molta attenzione, perché più è magnifico, più spettacolare sarà il gazebo nel suo insieme.
- Tali gazebo sono solitamente eretti su pile. Questo li rende più leggeri e più facili da vedere. Se vuoi accentuarlo in uno stile unico, puoi provarlo con un ponte curvo a cui attacchi i gradini curvi. Sembra davvero dignitoso e bello.
- Quando si tratta di arredamento, è meglio non usare toni "appariscenti". È preferibile utilizzare una tavolozza di colori a tinta unita che non ti taglierà gli occhi.
Devi ricordare che non dovresti mai sovraccaricare il tuo gazebo., poiché la pagoda può semplicemente affondare o, peggio ancora, fallire. La costruzione non dovrebbe portare molte difficoltà.
Costruzione di un gazebo
Queste strutture sono costruite con una varietà di materiali, solitamente bambù, canna o carta di riso oliata. Tuttavia, oggi questo è praticamente impossibile per il nostro clima, poiché è troppo rigido per un edificio del genere. Per questo sono nati progetti che utilizzano materiali più durevoli come la pietra e il legno, insieme o separatamente.
Piccolo consiglio: se decidi di costruire un gazebo in stile giapponese, puoi immediatamente scartare le opzioni in plastica o sintetico da parte, poiché la struttura deve "respirare".
Gli esperti raccomandano vivamente di utilizzare solo materiali rispettosi dell'ambiente, come il legno.
Come decorare un gazebo giapponese?
Per scoprire la risposta a questa domanda, devi prima decidere lo stile del tuo giardino.
Un'opzione rigorosa, ma allo stesso tempo sobria sono i pergolati decorativi, realizzati in uno stile classico. Del resto, è proprio su tali edifici che si deve lavorare meno di tutti, poiché hanno una forma quadrata o triangolare, che si distingue per linee nette o, indubbiamente, proporzioni coerenti.
Consiglio: un tale design è una vera scoperta per quelle persone che non vogliono perdere tempo nella scelta di un design, perché sarà costantemente rilevante.
Tuttavia, se vuoi un po 'di "esotico", l'opzione in stile orientale è la cosa migliore per te. Hanno anche solo due opzioni: giapponese e cinese. Sorprendono le persone non solo con la stravaganza delle loro forme, ma anche con belle curve che imitano una pagoda tradizionale.
Oltre a prestare molta attenzione all'interno del gazebo, sistemando tutto perfettamente al suo interno, secondo voi dovrete comunque lavorare molto sull'aspetto, perché gioca un ruolo davvero importante.
Queste case molto spesso sembrano belle quando c'è un camino all'interno per cucinare. Questa è senza dubbio un'opzione difficile, ma è la migliore. In tal caso, ci sono due scelte: un braciere o un fornello per barbecue. Cosa scegliere dipende solo da te. Questa struttura non è solo conveniente in termini di bellezza, ma anche per il fatto che quando si cucina sul fuoco, ci sarà un odore gradevole, aumentando l'appetito.
Tuttavia, nulla può decorare questa casa come gli spazi verdi, ad esempio fiori o arbusti.
Consiglio: utilizzate sempreverdi, in quanto possono dare un bell'aspetto al gazebo sia d'estate che d'inverno. L'abete rosso o il thuja sono i più adatti per questo. Ma vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino agli alberi e agli arbusti nani.
Al momento, lo stile giapponese è al culmine della popolarità, vale a dire: giardini in pietra, disposti in ordine geometrico. Questo design ha la capacità di imitare i paesaggi naturali, che sembrano piuttosto belli in qualsiasi momento dell'anno.
Puoi anche decorare la tua casa con piante che fioriscono in modo più redditizio, che possono crescere non solo a livello dell'ingresso, ma anche estendersi lungo l'intero perimetro dell'edificio. Possono essere disposti in bellissime aiuole di design, puoi realizzarli tu stesso o acquistarli in un negozio di giardinaggio. Inoltre, c'è un'altra buona opzione: le piante rampicanti. Possono scendere dal reticolo del gazebo, creare un aspetto e un odore unici. Questa opzione è vantaggiosa non solo perché ha un bell'aspetto, il muro vivente protegge anche il gazebo dal sole cocente.
Indubbiamente, un cottage estivo, qualunque sia la sua dimensione, può diventare non solo un buon posto per rilassarsi, ma anche un vero paradiso per l'incarnazione delle fantasie dei designer. Dopotutto, puoi decorarlo con qualsiasi cosa, dai ponti alle pietre lastricate. In tali aree, gli elementi forgiati hanno un aspetto migliore, ad esempio lanterne o panchine.E se costruisci una sorta di bacino artificiale o fontana, sarà molto meglio e più spettacolare.
Tuttavia, non lasciarti trasportare da una gamma troppo ampia di decorazioni quando costruisci una pagoda orientale. Non ce ne può mai essere troppo.
Piuttosto, distrarrà sia te che i tuoi cari.
Se stai costruendo con il legno, allora dovrebbe essere in colori chiari come il beige o il bianco. Tuttavia, ci sono edifici di colore nero e marrone, il che dimostra la varietà degli edifici. Tuttavia, in questo caso spetta solo a te decidere. I colori possono anche essere combinati, come bianco e nero, marrone e beige. Sembrano armoniosi e attraenti come quelli monocromatici.
All'inizio della costruzione, devi trattare il tuo gazebo con un antisettico, che può essere acquistato senza difficoltà nel negozio più vicino. Servirà per evitare la putrefazione e l'infezione fungina del legno. Dopo questa procedura, devi passare a un livello superiore: copri tutto con la vernice, quindi usa una macchia. Questo è fatto per l'aspetto raffinato del prodotto, perché l'ombra naturale sarà sempre apprezzata dalle persone e la popolarità crescerà ogni anno.
Se decidi di dipingere una pagoda giapponese, dovresti prima prestare attenzione ai colori circostanti del paesaggio. Questo viene fatto per garantire che le tonalità siano combinate e abbiano un aspetto armonioso. La migliore vernice per tale lavoro è l'acrilico ed è consuetudine applicarlo con uno spray, nel qual caso i toni saranno uniformi.
È consuetudine in Oriente dipingere le pareti, il pavimento e il tetto in diversi colori. Tuttavia, non dovrebbero essere in alcun modo in forte contrasto. Ricorda: le combinazioni di colori in una pagoda consentono solo tre sfumature.
Grazie a questa conoscenza, il tuo gazebo non sembrerà troppo colorato, cosa che non piace ai giapponesi.
Decor
Se la conversazione si è rivolta alla decorazione interna della pagoda, allora dovresti fare lo stesso del paragrafo precedente, cioè scegliere i toni più semplici. Non ci possono essere molti accessori, ad esempio: morbidi cuscini o lampade preferite.
Decora la tua pagoda gazebo in stile giapponese preferita in questo modo:
- i più comuni mobili in legno o pietra, che aggiungeranno solo un po' di fascino;
- è meglio mettere un tavolino in modo che possano essere tenute cerimonie del tè successive;
- naturalmente, i piatti appropriati;
- se hai davvero intenzione di realizzare un gazebo giapponese al 100%, allora è meglio posizionare varie lanterne giapponesi sotto la cupola, che puoi realizzare con la carta di riso;
- per quanto riguarda l'isolamento dei pavimenti, devono essere isolati con tappetini tradizionali;
- è meglio chiudere le finestre o aprire le pareti, ma vale la pena ricordare che dovrebbero essere leggeri e allo stesso tempo avere una larghezza adeguata alle dimensioni dell'apertura.
Vale la pena ricordare che i colori nei gazebo giapponesi non devono essere variegati, questo vale anche per il colore degli oggetti. Tutto dovrebbe essere non solo semplice, ma anche il più funzionale possibile.
Ricorda che la tua struttura, che stai per costruire o hai già costruito sul tuo sito, ti offre un'ottima opportunità per trascorrere il tuo tempo prezioso non solo con benefici per la salute, ma anche per goderti il tuo tempo libero. Il tuo design può essere aperto o chiuso, dipende già dalla tua scelta personale. Innanzitutto, pensa a quanto tempo trascorrerai in questa casa e con quale frequenza. Se è raro, allora è meglio chiuderlo.
Per ulteriori decorazioni, i gazebo in stile giapponese vengono spesso utilizzati con apparecchi di illuminazione come le lanterne giapponesi. Non lasciarti trasportare troppo da loro, per un oggetto sarà sufficiente utilizzare fino a sei torce.
Si consiglia di appendere le pareti della struttura con carta di riso.
Come ricordiamo, il design può essere in stili molto diversi., ma devi assicurarti che il tuo gazebo giapponese e l'illuminazione si inseriscano armoniosamente nel paesaggio circostante.Se hai il desiderio di farlo risaltare dai gazebo degli altri vicini, vale la pena lavorare sodo per decorare piante verdi, come fiori, arbusti. E puoi anche aggiungere un po 'di fascino con oggetti decorativi che puoi persino realizzare con le tue mani.
Imparerai di più su come decorare un gazebo in stile giapponese nel seguente video.
Bellissimi esempi di gazebo in stile giapponese
Il design può essere di tipo aperto. A volte il minimalismo viene utilizzato in stile giapponese, non è necessario sovraccaricare il gazebo con dettagli decorativi non necessari.
Un gazebo in stile giapponese nel mezzo di un piccolo stagno sembra molto elegante. Questa soluzione può essere eseguita anche in un piccolo cottage estivo.
Le pareti di un moderno gazebo in stile giapponese possono essere realizzate in vetro. In questo caso, dovrebbe essere presente una quantità minima di dettagli decorativi.
Il commento è stato inviato con successo.