Come costruire gazebo chiusi per cottage estivi in ​​legno e altri materiali?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiale
  3. Creazione del progetto
  4. Fasi di costruzione di una struttura da un bar

I cottage sono molto apprezzati dagli abitanti delle città e sono luoghi ideali per le attività ricreative all'aperto. Per rendere confortevole il soggiorno in campagna, è necessario pianificare correttamente il layout del cottage estivo e dotarlo non solo di un edificio residenziale, ma anche di una struttura così importante come un gazebo chiuso.

Questa struttura è un edificio bello e pratico.dove si può godere di aria pulita in qualsiasi periodo dell'anno. Oggi, i gazebo chiusi sono costruiti di vari tipi e design, utilizzando materiali da costruzione moderni. Per dare una piccola dimensione, si consiglia di scegliere opzioni di budget per la costruzione di legno e vetro: darà al sito un aspetto completo e diventerà una "seconda casa" per i proprietari, dove puoi divertirti indipendentemente dal tempo condizioni.

Peculiarità

I cottage estivi chiusi sono considerati una delle decorazioni originali del design del paesaggio e rappresentano una cornice rivestita nella parte inferiore con assicelle, legno, mattoni o pietra. Spesso, la parte superiore dell'edificio è vetrata, il che la protegge in modo affidabile dal vento e dalla pioggia. Affinché le strutture coperte si combinino armoniosamente con le forme architettoniche di un edificio residenziale, è necessario selezionare correttamente non solo il loro stile di design, ma anche il materiale di finitura. L'arredamento esterno della struttura deve corrispondere perfettamente alla casa.

La caratteristica principale dei gazebo coperti è che possono essere utilizzati tutto l'anno.

Se la struttura è realizzata in modo indipendente secondo un progetto individuale, è importante tenere conto della presenza di riscaldatori elettrici, un camino o una stufa. È anche bene dotare l'edificio di un sistema di riscaldamento a pavimento o eseguire un riscaldamento a pellicola a infrarossi, dopodiché un tale gazebo invernale fungerà da luogo eccellente per rilassarsi anche in caso di forte gelo. Certo, il suo prezzo si rivelerà alto, ma questo si giustificherà nel tempo. Inoltre ci sono gazebo coperti con cappe aspiranti e barbecue.

Le dimensioni e le forme dei cottage estivi possono essere diverse. Di norma, per piccole aree vengono scelte cornici composte da quattro angoli. Anche i gazebo esagonali sono belli. La loro circonferenza è facilmente suddivisa in sei parti lungo il perimetro, il che rende la struttura spaziosa all'interno.

Materiale

La costruzione di un gazebo chiuso per una residenza estiva può essere eseguita da qualsiasi materiale moderno, ma affinché la struttura possa funzionare in modo affidabile per molti anni e soddisfare il suo aspetto, è necessario scegliere materie prime di alta qualità per la sua installazione. Molto spesso, una struttura coperta viene eretta in legno, mattoni e metallo. Ciascuno di questi materiali di cui sopra presenta alcuni vantaggi e svantaggi.

Mattone

È un prodotto da costruzione versatile che può essere utilizzato per realizzare opzioni di finitura tradizionali. I gazebo in mattoni sono solitamente scelti per gli stili barocco, rococò, impero e gotico. A seconda della progettazione del paesaggio del sito, possono essere utilizzati sia silicati che mattoni rossi. È importante notare che i prodotti a base di silicato hanno una bassa ritenzione termica, quindi è meglio dare la preferenza ai mattoni naturali.

    È caratterizzato da proprietà positive:

    • forza e durata;
    • buon isolamento termico;
    • la capacità di creare varie forme architettoniche nel design;
    • ottimo abbinamento con altri tipi di finiture;
    • resistenza all'umidità;
    • compatibilità ambientale;
    • resistenza al gelo;
    • resistenza al fuoco;
    • elevato isolamento acustico.

    Inoltre, i mattoni sono prodotti in varie forme.

    I prodotti a forma di rombo, quadrato ed esagono sono molto popolari nella costruzione di gazebo coperti.

    Per quanto riguarda le carenze del materiale, includono quanto segue:

    • alto prezzo;
    • peso elevato;
    • complessità di installazione.

    travi

    La finitura con legno naturale non può essere paragonata ad altre opzioni di design, poiché il legno non è solo ecologico e bello, ma anche una materia prima economica. Inoltre, il legno ha una consistenza e sfumature varie, ha un aroma curativo. I padiglioni coperti in legno si inseriscono armoniosamente nella composizione generale dell'area suburbana: sono particolarmente adatti per la decorazione in stile scandinavo. Per la costruzione di strutture, vengono spesso scelte travi incollate e piallate.

    Se il progetto del gazebo prevede la presenza di un barbecue o di un barbecue, è necessario preoccuparsi delle misure di sicurezza antincendio e inoltre costruire un'area speciale. Inoltre, l'albero deve essere trattato con un'impregnazione che lo protegga dai processi di decomposizione e fuoco. L'installazione di una struttura da una barra non è particolarmente difficile, quindi puoi gestirla da solo.

      I principali vantaggi di tali gazebo sono:

      • estetica;
      • installazione veloce;
      • peso ridotto del telaio;
      • compatibilità ambientale;
      • resistenza al gelo;
      • buon isolamento termico;
      • prezzo abbordabile.

      Nonostante la presenza di molte qualità positive, le strutture in legno chiuse presentano anche piccoli svantaggi, vale a dire:

        • instabilità ai processi di decomposizione (il legno assorbe rapidamente l'umidità, quindi deve essere coperto con uno speciale strato protettivo, altrimenti la durata della struttura sarà significativamente ridotta);
        • mancanza di resistenza al fuoco.
        • la possibilità di deformazione.

        Metallo

        A differenza dei mattoni e del legno, questo materiale da costruzione "non ha paura" delle condizioni climatiche capricciose, è economico e ha una maggiore resistenza. Un cottage estivo in metallo può essere posizionato su qualsiasi base, anche a terra. Le strutture metalliche sono caratterizzate da sicurezza e resistenza al fuoco. Quando si installano tali gazebo, è necessario tenere conto del fatto che possono riscaldarsi al sole e trasferire il calore all'interno della struttura, quindi in estate è necessario preoccuparsi di una buona ventilazione. Per quanto riguarda la cura del metallo, dovrebbe essere protetto dalla corrosione.

        Creazione del progetto

        Prima di costruire un gazebo coperto per una residenza estiva, devi pensare a tutte le sfumature e creare un buon progetto. Il layout corretto della struttura aiuterà non solo a risparmiare denaro, ma anche ad accelerare i lavori di installazione. Pertanto, in primo luogo, vengono realizzati i disegni del futuro gazebo, dove sono indicate le sue forme e dimensioni.

          Quindi determinato con il seguente elenco di domande.

          • Selezione e acquisto di materiali da costruzione.
          • Installazione della fondazione. Per una struttura con una finitura pesante, è consigliabile costruire una fondazione piastrellata o monolitica. Le strutture leggere possono essere posizionate direttamente a terra.
          • Selezione del giusto tipo di tetto. Questo elemento del gazebo dovrebbe essere armoniosamente combinato non solo con il suo design, ma anche con l'aspetto generale dell'edificio residenziale.
          • Determinazione della forma architettonica della struttura.
          • Completando il gazebo con elementi ausiliari. Se si prevede di installare un barbecue o un barbecue, è importante tenerne conto nel progetto e visualizzare la loro posizione. Inoltre, in questo caso, dovrai installare un buon sistema di ventilazione e un supporto speciale in modo che vengano osservate tutte le regole di sicurezza antincendio.
          • Scelta delle sorgenti luminose, progettazione degli impianti di alimentazione elettrica e idrica. Affinché il gazebo diventi un luogo confortevole per rilassarsi, è necessario eseguire tutte le comunicazioni necessarie al suo interno.
          • Vetratura della struttura. Nei gazebo di tipo chiuso, le aperture delle finestre sono generalmente vetrate.

          Anche la scelta del luogo per la costruzione della struttura sarà importante.

          Non è consigliabile posizionare il gazebo vicino a un edificio residenziale, nonché al confine con i vicini. La struttura non dovrebbe inoltre interferire con la libera circolazione intorno al sito. Vale la pena prestare attenzione al fatto che i grandi gazebo con un'area di oltre 20 m2 dovrebbero essere posizionati in un'area aperta del terreno e le strutture in miniatura saranno perfette in un angolo riparato e pittoresco. Tali edifici sembrano belli sullo sfondo di un giardino di casa.

          Per quanto riguarda l'aspetto di un gazebo chiuso e la sua decorazione, qui è necessario non solo dare la preferenza ai desideri personali, ma anche prendere in considerazione la possibilità di combinare i materiali da costruzione, nonché i principi di base dell'armonia dei colori. Ad esempio, una struttura in legno è ideale per qualsiasi stile di progettazione del sito. Per quanto riguarda le strutture metalliche, è molto più difficile con loro: dovresti selezionare correttamente gli elementi dell'arredamento forgiato e il colore del loro colore.

          Fasi di costruzione di una struttura da un bar

          I tipi più popolari di gazebo chiusi sono considerati strutture in legno. Non solo hanno un'estetica elevata, ma sono anche facili da montare, quindi possono essere facilmente assemblati da soli.

            Affinché una struttura del genere possa resistere in modo affidabile per molti anni e soddisfare con il suo comfort, è necessario eseguire la sua installazione, attenendosi ai seguenti passaggi.

            • Selezione e preparazione di un luogo per la posa delle fondamenta. Poiché un gazebo in legno è molto più leggero delle strutture in mattoni e metallo, puoi semplicemente creare una striscia o una fondazione poco profonda. Inoltre, i pneumatici normali sono adatti anche come base. In questo caso, non ha senso riempire basi monolitiche.
            • Posa dell'isolamento. Sulla fondazione vengono posati diversi strati di materiale di copertura e fissate le assi, che sono travi disposte orizzontalmente. Aiuteranno a distribuire uniformemente il carico sulla base. Si consiglia di utilizzare ancoraggi come elementi di fissaggio.
            • Supporto per la fissazione. I pilastri sono montati sui letti installati. Per fare ciò, sono avvitati ad angolo con tasselli. Affinché la struttura sia esposta correttamente e non si sposti durante la costruzione, i fiocchi vengono posizionati temporaneamente vicino ai pilastri. Il supporto deve essere posizionato a tutti gli angoli del telaio. Se il gazebo è grande, dovrai installare pilastri aggiuntivi, osservando una distanza di 1,5 m tra loro.
            • Controllo di livello. La struttura premontata è soggetta a controllo di installazione. I pilastri a vista vengono controllati con una livella e solo dopo viene eseguita la reggiatura superiore. Allo stesso tempo, è necessario prestare attenzione al fatto che tutti i lavori per il fissaggio dell'albero devono essere eseguiti con l'aiuto di viti e chiodi autofilettanti.
            • Montaggio del fondo del gazebo. Le reggette contribuiranno a fornire alla struttura la massima resistenza. La scheda di finitura è avvitata al telaio. Lo spazio risultante tra le ringhiere e il rivestimento inferiore è rivestito, assumendo l'aspetto di un tornio.
            • Installazione di parti di copertura. Innanzitutto, vengono posizionate le gambe del rafter, che dovrebbero essere collegate con ponticelli e rinforzate agli angoli. La cresta è fissa.
            • Rivestimento di facciata. Questa fase del lavoro può essere eseguita utilizzando un blocco di casa, un rivestimento o semplici assi. Un tale gazebo avrà un bell'aspetto anche senza guaina.
            • Rivestimento frontale. Per loro, può essere adatto lo stesso materiale utilizzato per decorare la parte inferiore del gazebo.
            • Produzione di tetti. Le sporgenze devono essere cucite con strisce terminali. Inoltre, i fogli OSB sono avvitati al tetto secondo uno schema a scacchiera. Per questo design, possono essere adatte anche schede ordinarie, strettamente adiacenti l'una all'altra. Successivamente, su questa base viene posato un cartone ondulato o una piastrella metallica.
            • Vetri. Le aperture delle finestre sono vetrate alla fine di tutti i lavori.

            Al termine dell'installazione del gazebo coperto, dovrai preoccuparti anche del suo interno.

            Puoi decorare la stanza all'interno in vari modi, scegliendo per questo qualsiasi stile secondo i tuoi gusti.L'area in cui verrà posizionato il braciere può essere decorata con muratura.

            Per enfatizzare in modo originale la bellezza del legno, si consiglia di abbinarlo ad altri materiali naturali. In modo che la stanza non risulti buia e cupa, è necessario installare fonti di illuminazione luminose sotto forma di lampade o faretti.

            Per informazioni su come costruire un moderno gazebo per una residenza estiva da un bar, guarda il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento