Gazebo vetrato con barbecue e fornelli

Contenuto
  1. Tipi di gazebo
  2. Dimensioni delle strutture
  3. Materiali da costruzione
  4. Opzioni del forno
  5. Registrazione

Se hai una trama personale o vivi in ​​una casa di campagna, puoi rendere il tuo tempo libero ancora più piacevole. Un gazebo vetrato con barbecue sarà un'ottima occasione per divertirvi mentre vi godete le vostre attività all'aria aperta.

Una piccola azienda può facilmente ospitare in un tale gazebo. E se crei una grande struttura, puoi metterci un divano con un tavolo per bere il tè e attrezzare una sala da pranzo per cene e vacanze in famiglia. Se doti il ​​gazebo di una stufa, sarà possibile trascorrere non solo meravigliose serate estive, ma anche goderti il ​​tuo riposo in inverno.

Tipi di gazebo

Quando si progetta un gazebo, vale la pena considerare in quale periodo dell'anno verrà utilizzato. A seconda di ciò, viene selezionata l'opzione preferita.

I gazebo aperti sono spesso decorati con disegni traforati. Un'area barbecue si trova solitamente sotto una tettoia, che consente un riparo dalla pioggia. Le strutture semiaperte richiedono muri, ma solo parzialmente. Ma quelli completamente chiusi assomigliano a piccole case accoglienti, dove puoi installare una stufa e trascorrere lì tutto il tempo che vuoi nei giorni più freddi di pioggia o neve.

Le forme dei gazebo possono essere molto diverse. Tutto dipende dall'immaginazione e dalla capacità di implementare l'idea concepita. Un gazebo dal design originale può diventare non solo un luogo di vacanza preferito, ma anche un elemento importante del design del paesaggio.

L'opzione più semplice è costruire una struttura rettangolare.... Si può suddividere in zona cottura e zona relax. Grazie alla comoda forma di un tale gazebo, può essere facilmente posizionato ovunque: lungo la recinzione, il percorso, accanto ad altri oggetti.

Design quadrato - è anche una buona opzione, ma, molto probabilmente, è più adatta per il resto delle piccole aziende.

L'opzione più elegante è un gazebo rotondo.... Le belle aiuole e gli alberi sono solitamente posizionati accanto ad esso. Un interno corrispondente viene creato all'interno del gazebo. Mobili dalle forme morbide con un tavolo rotondo situato al centro sembrano armoniosi in tali design.

Se hai un'idea di posizionare una stufa, una zona pranzo e aree salotto nel gazebo, l'opzione più adatta sarebbe una struttura esagonale o ottagonale.

I gazebo angolari sono buoni per quei casi in cui c'è spazio libero nell'angolo del sito.... Questo design sembrerà originale, ma lo spazio verrà salvato.

Dimensioni delle strutture

Il gazebo deve essere alto almeno due metri. L'opzione migliore è una dimensione di almeno tre metri quadrati, che ti consente di posizionare tutto ciò di cui hai bisogno. Tuttavia, dovresti prestare attenzione alle proporzioni di altri oggetti situati nell'area del cortile. Tutto dovrebbe apparire armonioso.

Con grandi aree, puoi concepire qualsiasi design e disporlo in un certo stile.

Materiali da costruzione

Quando si scelgono i materiali da costruzione, è necessario considerare per cosa sarà progettato il gazebo. Se hai intenzione di cucinare il cibo sul fuoco in questa stanza, bisogna fare attenzione che le pareti possano resistere agli effetti del vapore e alle variazioni di temperatura... L'ultima condizione è spiegata dal fatto che tali locali non sono costantemente riscaldati, ma solo di tanto in tanto.

Un tradizionale gazebo in legno sta bene in giardino.L'albero si distingue per la sua durata e resistenza, l'importante è elaborare la superficie con uno speciale composto antincendio. Materiali come legno e tavole sono adatti per il lavoro.

Puoi costruire un gazebo in pietra o mattoni. Un braciere può essere realizzato con gli stessi materiali. In un tale gazebo sarà accogliente e caldo, durerà a lungo. Tuttavia, tale costruzione ti costerà caro.

Quando crei un gazebo, puoi combinare materiali diversi, creare accenti espressivi. Questo design sembrerà ancora più interessante. Ma l'opzione più originale è un gazebo vetrato... Le vetrate panoramiche consentono di sedersi accanto al fuoco accogliente e ammirare il paesaggio fuori dalla finestra.

Opzioni del forno

Prima di iniziare seriamente a progettare un gazebo, devi decidere che tipo di stufa verrà installata lì. Può essere un piccolo braciere o un intero complesso per preparare un'ampia varietà di piatti.

Un forno in muratura fisso può includere un piano cottura con forno, una griglia e persino un affumicatoio. Costruire una fornace del genere non è facile, quindi devi fare scorta di tempo, materiali e studiare tutte le regole di sicurezza antincendio.

È un po' più facile costruire un forno barbecue... Questa opzione è adatta a coloro che cucinano principalmente con spiedini. Una variante dello stesso design può essere un barbecue. In questo caso, il cibo verrà cotto sulla griglia.

Un'attrezzatura più pratica è un braciere in metallo e adatto al trasporto. Se hai intenzione di usarlo solo in un gazebo, puoi decorarlo con mattoni disposti intorno.

La griglia del barbecue può essere installata separatamente, incassata a parete o posizionata proprio al centro della stanza e sopra di essa può essere installata una cappa. Con questa disposizione, ogni membro della famiglia o ospite avrà l'opportunità di contribuire alla preparazione di un piatto festivo.

L'opzione più semplice è grigliare... Può essere spostato in qualsiasi posto conveniente. Le griglie sono presentate sul mercato in una varietà di design, quindi puoi facilmente trovare un modello che si adatti perfettamente all'interno del gazebo.

Oltre a tutti gli utensili da cucina, qui sarebbe appropriato un camino. Questo ti permetterà non solo di preparare pasti deliziosi, ma anche di goderti l'ambiente caldo e piacevole.

Lo stile russo sarà un'eccellente opzione di design. Anche il forno corrispondente si adatterà bene qui. Il design non deve essere grande, è sufficiente creare una versione mini. Quindi sarai in grado non solo di risparmiare spazio, ma anche di dare alla stanza il sapore appropriato.

Ma ci sono più opzioni. Tutto dipende dalle tue preferenze culinarie e dal gusto personale. Ad alcuni potrebbe piacere il calderone, mentre ad altri il tandoor.

Registrazione

L'ultima e piuttosto importante fase nell'organizzazione del gazebo è il suo design. Se decidi di scegliere lo stile russo, allora è meglio realizzare il gazebo con i tronchi e decorarlo con motivi stilizzati.

Grandi travi e tessuti luminosi sono adatti per l'arredamento in stile chalet. Per la Provenza saranno sufficienti mobili in vimini, tende dalle sfumature delicate, mazzi di fiori in semplici vasi.

Non dobbiamo dimenticare l'illuminazione. All'esterno, possono essere lampade a sospensione o figurine decorative illuminate. All'interno, puoi creare un'illuminazione accogliente con lampade soffuse.

Un'altra piccola cosa carina è il paesaggio. Le piante rampicanti decoreranno il gazebo e in una giornata calda creeranno una piacevole frescura.

Per una panoramica di un gazebo interessante con un complesso di fornaci, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento