Tutto su mini betoniere

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelle
  4. Come scegliere?

In casa è utile una piccola betoniera. Con il suo aiuto, puoi eseguire piccole riparazioni. In una piccola casa, una tale unità, in generale, risolverà molti problemi. Tali mini-modelli richiedono una piccola quantità di elettricità, quindi l'uso diventa il più economico possibile.

Peculiarità

La mini betoniera viene utilizzata per risolvere i compiti domestici. Di solito il peso di tali modelli non supera i 30 kg, quindi possono essere trasportati relativamente facilmente da un posto all'altro. Il volume della ciotola non supera i 120 litri.

Le dimensioni ridotte consentono di riporre la betoniera anche nell'armadio.

È possibile utilizzare tali unità quando si costruisce un capannone o un altro piccolo edificio, si installa una recinzione, si lavora all'interno di una casa o semplicemente in uno spazio ristretto. I principali vantaggi delle mini betoniere:

  1. sono versatili e possono essere utilizzati per qualsiasi lavoro;
  2. mobilità e facilità di trasporto;
  3. design semplice, non richiede abilità speciali per funzionare;
  4. non richiede molto spazio di archiviazione.

Allo stesso tempo, una tale betoniera ha un piccolo volume di produzione, quindi non è redditizio utilizzarla per la costruzione su larga scala.

Di solito tali modelli sono caratterizzati da bassa potenza. Se inserisci i componenti troppo velocemente, la massa non sarà omogenea. Va notato che tali modelli non sono destinati a un lavoro veloce e attivo.

Visualizzazioni

Una betoniera con una piccola ciotola di cemento da 40 litri consente di ottenere fino a 20 litri di malta pronta. Questo è sufficiente per piccole riparazioni. E anche un mini-betoniera è perfetto per dare. La betoniera può avere rotazione gravitazionale e forzata. I primi sono più diffusi e diffusi, ma i secondi sono più veloci.

gravitazionale

Ci sono lame all'interno del tamburo. La rotazione è dovuta alla gravità. Tutti i componenti vengono caricati nella ciotola e l'unità si accende. L'impasto cade dalle pareti sulle pale e viene così mescolato. In media, il processo richiede 1,5-2 minuti. Le betoniere a gravità hanno diversi vantaggi.

  1. Basso costo.
  2. L'unità è facile da usare.
  3. I componenti della miscela possono essere piccoli o grandi. E ti permette anche di realizzare molti tipi di composizioni.
  4. Adatto per uso domestico.
  5. Consuma una piccola quantità di elettricità.

L'agitazione in questo tipo di betoniera è dovuta alla gravità. Allo stesso tempo, durante l'uso, si forma una grande quantità di cemento e polvere di cemento.

Questo può essere scomodo, ma le riparazioni non sono pulite. Inoltre, va notato che questo tipo non è solo il più economico, ma anche il più popolare grazie alla sua semplicità.

Costretto

L'impasto non cade solo sulle lame, ma si mescola grazie al loro movimento. La velocità di preparazione della soluzione è 4 volte superiore rispetto a quando si utilizza un'unità di un altro tipo. Le lame stesse sono fissate all'albero orizzontalmente o verticalmente. Professionisti:

  1. alta velocità di lavoro;
  2. buona qualità di miscelazione dei componenti della soluzione.

Modelle

Le piccole betoniere sono apprezzate dai fai-da-te. Allo stesso tempo, non ci sono così tanti modelli di alta qualità sul mercato. Ciò è dovuto al fatto che lo strumento è ancora più spesso acquistato per lavori di costruzione su larga scala. Vale la pena notare le minibetoniere di altissima qualità.

  1. RedVerg RD-CM63. Il modello più leggero con corona in acciaio.La ciotola è progettata per 63 litri e consente di ottenere fino a 30 litri di soluzione pronta. Ci sono ruote per un facile trasporto. L'unità pesa solo 29 kg. Il braccio girevole consente lo scarico manuale della soluzione. Viene fornita una protezione contro il surriscaldamento. Il basso consumo energetico è considerato un vantaggio.
  2. Skiper CM-70. Betoniera universale per uso domestico. Il dispositivo è molto popolare grazie alle sue dimensioni ridotte. La ciotola è predisposta per 70 litri e permette di ottenere circa 45-50 litri di soluzione. Va notato che il modello ha ricevuto una corona perforata. Il dispositivo pesa solo 27 kg.
  3. "VORTEX BM-63". Un modello economico per un uso raro. La corona è in metallo, è affidabile e durevole. Il tamburo è progettato per 63 litri, che consente di ottenere circa 45 litri di soluzione pronta. L'unità pesa solo 24 kg, quindi è molto facile spostarla. È vero, la leggerezza porta all'instabilità.

Come scegliere?

Prima di acquistare, dovresti delineare chiaramente l'ambito del dispositivo. Dovrebbero essere prese in considerazione alcune caratteristiche della scelta di una betoniera di piccole dimensioni.

  1. Nelle zone rurali, le betoniere consentono di miscelare fertilizzanti per terreno o mangime per animali. In questo caso, puoi prendere il modello più economico.
  2. In un appartamento, un modello mobile con ruote sarà molto più utile.
  3. Per riparazioni rare, puoi prendere un modello economico leggero. Se è previsto un uso frequente, è necessario prestare attenzione alle unità con un costo più elevato.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento