Tutto sulle betoniere "Whirlwind"
Le betoniere sono particolarmente importanti se sono previsti lavori di costruzione su larga scala. Tali dispositivi fanno risparmiare molto tempo: una malta miscelata a mano è di qualità molto inferiore a quella preparata utilizzando un dispositivo speciale. Dopo aver letto questo articolo, imparerai tutto sulle betoniere "Whirlwind", scoprirai quali recensioni lasciano i proprietari di tali modelli.
Peculiarità
La betoniera "Whirlwind" è progettata per creare miscele di calce, malta, gesso, calcestruzzo. Tali dispositivi sono universali, con il loro aiuto puoi mescolare vari materiali durante la costruzione e il lavoro agricolo. Questi dispositivi non sono destinati all'uso professionale. Le betoniere "Whirlwind" si differenziano per il tipo di funzionamento gravitazionale. Il serbatoio di lavoro contiene lame che creano soluzioni pronte utilizzando la gravità. Il materiale da costruzione è davvero misto e non si muove invano intorno al tamburo.
I dispositivi Vortex possono funzionare a lungo con un carico significativo. Tali prodotti non devono essere curati in modo speciale, perché sono rivestiti con uno speciale materiale di vernice e vernice, che garantisce la loro protezione da varie influenze esterne. Le betoniere sono convenienti per il trasporto, se necessario, possono essere smontate in più parti.
I prodotti con il marchio "Whirlwind" vengono costantemente migliorati, pertanto il design e le caratteristiche tecniche dei modelli possono cambiare.
La scaletta
Consideriamo le caratteristiche dei popolari modelli di betoniere "Whirlwind".
- BM-180. Questo è un dispositivo molto potente, con il suo aiuto puoi mescolare quasi tutti i materiali da costruzione. La superficie della betoniera è in ghisa, quindi è altamente resistente agli urti e ai danni. Inoltre, non è necessario prendersi cura di un dispositivo del genere: è sufficiente lavarlo con acqua corrente dopo ogni utilizzo.
- BM-230. Questo dispositivo è adatto per la costruzione di edifici a più piani. È piuttosto pesante. Questo peso è più tipico per le attrezzature professionali.
- BM-140. Tale dispositivo è adatto per la costruzione di una casa privata. Il peso della betoniera BM-140 è medio. Viene utilizzato per creare malte cementizie, vari tipi di miscele per lavori di costruzione.
- BM-120. Questo dispositivo è adatto per piccoli cantieri (costruzione di bagni, garage e edifici simili). L'anello in acciaio perforato è facile da usare ed è relativamente silenzioso. La betoniera è leggera.
- BM-200. Questo dispositivo contiene 200 litri di materiale, ha un'elevata capacità di riempimento. La caduta della betoniera durante il funzionamento è impedita da un cavalletto frontale in metallo.
La superficie è rivestita con un materiale di pittura e vernice che la protegge dalle influenze esterne e dalla corrosione.
Il dispositivo non richiede cure particolari. Può durare diversi anni. La betoniera BM-200 è facile da usare.
- BM-160. Questo dispositivo è adatto per la costruzione di case private. Differisce nel peso medio. Se necessario, è possibile sostituire il cuscinetto di supporto del tamburo riparabile.
- BM-130. Questa betoniera può essere utilizzata per la costruzione di case private.In termini di caratteristiche, è simile al modello precedente.
- BM-63. Con questo piccolo ed economico strumento, puoi realizzare malte da intonaco, cemento e altri materiali. Il modello è molto compatto, quindi può essere facilmente trasportato in auto. Per un carico in questa betoniera, puoi preparare circa 45 litri di materiale. Il dispositivo è facilmente trasportabile da un luogo all'altro utilizzando due ruote. Uno speciale involucro mantiene il motore al sicuro, lo protegge da sporco e danni.
- BM-125. Viene utilizzato per le esigenze domestiche, nonché durante i lavori di riparazione e costruzione. Tale dispositivo è utilizzato anche in agricoltura per mescolare alimenti per animali o fertilizzanti. La protezione da sovraccarico è fornita da una trasmissione a cinghia trapezoidale. Il serbatoio può essere inclinato e capovolto con facilità, il che è molto comodo.
Istruzioni per l'uso
Collegare il cavo al mixer. Quindi dovrà essere connesso alla rete. Prima del caricamento è necessario avviare il dispositivo: caricare solo fusti rotanti. Per evitare che il materiale rimbalzi sul tamburo, non gettarlo nel dispositivo in funzione. Se vuoi rendere il tuo lavoro il più efficiente possibile, devi considerare i seguenti consigli:
- versare acqua nel tamburo;
- aggiungere ghiaia al tamburo;
- mettere sabbia;
- aggiungere cemento.
Se il mixer è pieno, non spegnerlo. Lo scarico può essere effettuato solo quando il tamburo è in rotazione. È vietata qualsiasi modifica e alterazione della betoniera, altrimenti potrebbero verificarsi danni o lesioni. I dispositivi "Whirlwind" possono essere utilizzati solo da persone istruite che abbiano sufficiente conoscenza ed esperienza. I prodotti non sono destinati all'uso da parte di persone con ridotte capacità mentali, sensoriali o fisiche.
Prima di utilizzare la betoniera, ispezionarla per l'integrità del cavo di alimentazione, l'assenza di difetti, l'affidabilità del fissaggio di parti e assiemi. In caso di malfunzionamenti del dispositivo è vietato accenderlo. Se hai intenzione di utilizzare una betoniera, devi assicurarti che il posto di lavoro sia illuminato e accuratamente pulito da detriti e vari contaminanti. La superficie di lavoro deve essere piana e sopportare il peso del dispositivo caricato.
La betoniera non è utilizzata per miscelare sostanze esplosive e infiammabili. Non deve essere utilizzato in prossimità di fumi di solventi, pitture e vernici.
Panoramica delle recensioni
Nelle recensioni, molti scrivono che il dispositivo "Whirlwind" si mescola bene, ha un tamburo uniforme. Gli utenti notano che tali betoniere sono comode, potenti, si rompono raramente. Con il loro aiuto, puoi fare di tutto, dalle recinzioni alle fondamenta delle case. Alcune persone pensano che le betoniere "Whirlwind" abbiano un telaio debole.
Ci sono proprietari che notano che il motore di tali dispositivi è molto caldo. DAltri dicono che, al contrario, è appena caldo durante il funzionamento del dispositivo. Alcuni scrivono che tali betoniere sono piuttosto pesanti, ma la situazione viene salvata da ruote robuste, che forniscono un comodo trasporto del dispositivo attraverso il territorio.
Il commento è stato inviato con successo.