Tipi di armadi a secco elettrici e loro scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Ambito di applicazione
  3. varietà
  4. Criteri di scelta
  5. Come usare?

I moderni armadi a secco sono utilizzati attivamente nelle aree suburbane. Sono compatti, maneggevoli e facilitano la gestione dello smaltimento dei rifiuti.

Peculiarità

Gli armadi a secco sembrano normali servizi igienici, quindi è abbastanza facile usarli anche per coloro che incontrano un tale design per la prima volta. Il dispositivo di un moderno armadio elettrico a secco è costituito da diversi componenti principali:

  • WC compatto senza cisterna;
  • compressore;
  • pompa elettrica;
  • condotto di ventilazione;
  • un luogo per lo stoccaggio dei rifiuti.

Alcuni modelli hanno anche riscaldatori elettrici. Tali servizi igienici possono essere installati in sicurezza nel paese. Inoltre, i pulsanti a filo si trovano sulla base della struttura. Vengono infatti utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti. Un armadio a secco elettrico non è collegato alla rete idrica.

Ci sono molti vantaggi in tali progetti.

  1. Sono assolutamente innocui per l'ambiente. I rifiuti vengono trattati in modo naturale, quindi la natura non è inquinata.
  2. I rifiuti secchi o inceneriti possono essere usati come fertilizzante. Molti giardinieri cospargono la cenere sui letti per aumentare la resa.
  3. Questo design funziona senza acqua, inoltre, è completamente silenzioso.
  4. I dispositivi funzionano anche a temperature sotto lo zero.
  5. Dispositivi di questo tipo possono funzionare in modo autonomo. Pertanto, se necessario, possono essere spostati da una stanza all'altra.
  6. Poiché tutti i rifiuti vengono trattati, non ci sono odori sgradevoli nella stanza.
  7. I proprietari di servizi igienici elettrici non devono acquistare riempitivi separati.

Ma anche gli armadi a secco hanno i loro svantaggi.

  1. I bagni elettrici sono più costosi di altri. Inoltre, le bollette elettriche sono in aumento.
  2. Questo tipo di design è volatile. Ciò significa che la maggior parte di essi non sarà in grado di funzionare dopo un'interruzione di corrente. L'eccezione sono i modelli più costosi che sono dotati di una batteria integrata e possono funzionare senza essere collegati alla rete per diverse ore.
  3. Dovrai spendere soldi anche se qualcosa si rompe nella struttura, poiché il dispositivo è più complesso nella configurazione.

Ambito di applicazione

Un armadio elettrico a secco è perfetto per una residenza estiva o una casa di campagna. Viene utilizzato principalmente nei seguenti settori:

  • nelle case dove le persone non vivono stabilmente;
  • quando si prende cura di persone malate o anziane;
  • in aree dove il livello delle acque sotterranee è troppo alto;
  • nelle case mobili compatte;
  • come toilette temporanea in un edificio o in un sito di riparazione;
  • nel territorio di piccoli garage, officine o bagni, costruiti separatamente dalla casa principale.

È molto importante installarlo correttamente affinché l'armadio elettrico a secco funzioni correttamente. Innanzitutto va precisato che il prodotto può essere collegato solo ad un alimentatore da 220 W.

Inoltre, è necessario garantire la possibilità di funzionamento del sistema di ventilazione. Successivamente, è necessario effettuare la messa a terra della presa, che verrà utilizzata per collegare il dispositivo. Quando tutto è pronto, l'armadio a secco può essere collegato e utilizzato per lo scopo previsto.

varietà

Esistono diversi tipi principali di WC elettrici, che si differenziano principalmente per il modo in cui funzionano.

bruciando

Oggi sono questi i modelli più popolari.

Funzionano secondo un principio semplice: i rifiuti umani vengono bruciati e la cenere viene smaltita dopo la combustione.

Il vantaggio è che puoi anche distruggere la carta. Inoltre, rende questi servizi igienici più rispettosi dell'ambiente. Una toilette può gestire l'incenerimento dei rifiuti prodotti da una famiglia di 4-6 persone. Possono essere installati sia in grandi case che in appartamenti.

L'armadio elettrico più popolare è Cenerentola. I prodotti norvegesi hanno molti vantaggi. Possono essere utilizzati a qualsiasi temperatura. Inoltre, la stanza in cui è installata la struttura non deve essere ulteriormente attrezzata. Il serbatoio in cui è immagazzinata la cenere è molto facile da pulire.

Congelamento

Tali disegni sono anche abbastanza convenienti in termini di utilizzo. Il principio del loro funzionamento è abbastanza semplice.

I rifiuti vengono congelati in un'unità di refrigerazione incorporata, dopodiché possono essere tranquillamente utilizzati come fertilizzante.

Il fatto è che la bassa temperatura uccide la microflora e il guscio dei bricchetti si decompone rapidamente, senza danneggiare l'ambiente. Un armadio così asciutto funziona silenziosamente, non ci sono odori sgradevoli nella stanza. È conveniente installare una tale struttura in una casa o in un appartamento in cui vive una persona malata o anziana.

Questo design ha solo due inconvenienti. In primo luogo, un armadio così asciutto è piuttosto costoso. In secondo luogo, puoi usarlo solo un'ora dopo averlo acceso.

compostaggio

Un armadio così asciutto funziona allo stesso modo di uno di torba. Il design è dotato di un riscaldatore elettrico e un compressore speciale. Diversi tipi di rifiuti vengono trattati separatamente. Puoi usarli come fertilizzanti.

Con pompa

I servizi igienici a pistone e pompa sono comodi da usare. I primi si distinguono per il prezzo più basso tra tutti quelli presentati. Il trattamento dei rifiuti avviene sotto la pressione della parte inferiore della pompa a mano. Il rovescio della medaglia è che ci vuole un grande sforzo per scaricare i rifiuti. Ma questo problema è stato risolto da coloro che hanno inventato il design della pompa. È più comodo da usare.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un bagno per una casa o un cottage estivo, è necessario prestare attenzione a diversi parametri di base.

  1. Dimensioni del prodotto. Di norma, i produttori cercano di rendere gli armadi a secco il più compatti possibile. Pertanto, sarà abbastanza facile scegliere l'opzione giusta per una piccola stanza.
  2. Volume del contenitore di stoccaggio dei rifiuti. Questo parametro determina la frequenza con cui dovrà essere svuotato. Quindi, ad esempio, un design con un serbatoio da 20 litri può essere utilizzato circa 50 volte. Per una famiglia numerosa, vale la pena scegliere un armadio a secco più spazioso per non perdere troppo tempo a pulirlo.
  3. Costo e funzionalità. Poiché gli armadi a secco elettrici sono piuttosto costosi, molti stanno cercando di scegliere modelli più economici. Questo non è difficile da fare, perché il prezzo dipende in gran parte dalla configurazione. Quindi, quando scegli un armadio a secco, puoi semplicemente rifiutare le funzioni non necessarie. Quindi, ad esempio, se non ci sono bambini in famiglia, allora non ha senso acquistare una struttura dotata di seggiolino per bambini. Lo stesso si può dire della funzione di riscaldamento aggiuntiva, che viene utilizzata raramente negli appartamenti.
  4. Sistema di visualizzazione. Gli indicatori consentono di monitorare quanto è pieno il contenitore dei rifiuti, il che semplifica il processo di utilizzo degli armadi a secco.
  5. Design. Puoi tranquillamente scegliere un prodotto che sembrerà bello nella stanza attrezzata per questo, perché il design degli armadi elettrici a secco è molto vario.

Come usare?

Il WC elettrico è molto facile da usare. Il fatto è che i prodotti moderni hanno molto in comune con i tradizionali water. Pertanto, questo design può essere utilizzato sia da bambini che da anziani.

Prima di iniziare a utilizzare l'armadio a secco, vale la pena verificare se è collegato al sistema di alimentazione.Successivamente, è necessario sollevare il rivestimento del sedile e, se necessario, fissare un apposito sacchetto per i rifiuti.

Sono venduti con l'attrezzatura e sono molto facili da usare. Tutte le borse sono monouso; dopo di che vengono immediatamente distrutti.

Quindi il coperchio può essere abbassato e l'armadio a secco può essere utilizzato per lo scopo previsto. Quindi devi solo premere il pulsante di risciacquo e assicurarti che il sacchetto dei rifiuti sia stato spostato in una camera speciale. Vale la pena ricordare che i rifiuti liquidi e solidi vengono gestiti in reparti diversi.

Affinché i rifiuti possano essere trattati senza la comparsa di un odore sgradevole, la ventilazione deve essere attivata per alcuni minuti. Quando il serbatoio dei rifiuti è pieno, deve essere svuotato. Un sistema di ventilazione ben attrezzato ti consentirà di utilizzare il bagno in tutta comodità e non preoccuparti di acquistare ulteriori prodotti per la purificazione dell'aria.

Gli armadi a secco elettrici sono stati in vendita relativamente di recente. Ma in questo breve tempo sono riusciti a ottenere una grande popolarità. Infatti, nonostante i piccoli difetti, sono pratici da usare e sono ottimi per l'installazione in campagna.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento