Caratteristiche dei barili d'acqua da 200 litri
Conoscere le caratteristiche dei barili d'acqua da 200 litri è necessario per tutti i residenti estivi, i giardinieri e non solo. Avendo capito quanti cubi ci sono nelle botti da giardino e quanto pesano, puoi usarli con calma e libertà. Ma devi ancora scoprire i dettagli sui barili per l'acqua potabile con un rubinetto per la casa di campagna e altre modifiche.
Descrizione e tipi
Botti per acqua da 200 litri: la più comune delle opzioni utilizzate nella vita di tutti i giorni. Da un lato, contengono molto liquido. Spostarli, invece, anche parzialmente pieni, non è così difficile. E non occuperanno troppo spazio. Pertanto, nella pratica del giardinaggio e della dacia, un contenitore da 200 litri è abbastanza conveniente.
È anche usato, ovviamente, nelle città, principalmente nel settore privato, nel campo dei servizi pubblici e persino in varie imprese. Un barile di metallo di solito pesa 20-25 kg. Si può dire più precisamente solo tenendo conto del materiale, dello spessore, della forma geometrica e di alcune altre sfumature. Ad esempio, il numero di colli, la loro larghezza, la presenza di un telaio e persino la vernice applicata giocano un ruolo (ma questo è se è già abbastanza preciso).
È più comodo e comodo acquistare un contenitore con un rubinetto per una dacia o per altre esigenze. Ti consente di drenare il liquido in modo facile e veloce.
Va notato che non tutti i modelli a botte sono adatti per l'acqua potabile. Devono soddisfare rigorosi standard igienici. In caso contrario, la sicurezza non può essere garantita.
La prossima importante differenza è materiale. Quindi, un barile di plastica:
- più leggero dell'acciaio di dimensioni identiche;
- può prendere fuoco o sciogliersi;
- più comodo da usare;
- più adatto per il posizionamento dell'acqua;
- non arrugginisce.
Ma i serbatoi in polietilene sono inferiori a quelli in acciaio per resistenza, idoneità all'uso alla luce solare diretta. Per tali casi, sono adatti solo il blu all'esterno e il bianco all'interno. È vero, i moderni tipi di plastica sono abbastanza affidabili e servono a lungo. Sono buoni per l'acqua industriale e di irrigazione. Per quanto riguarda la forma, le botti rotonde vengono solitamente utilizzate nella vita di tutti i giorni e i campioni quadrati vengono utilizzati per scopi industriali.
Quanti cubetti ci sono nel barile?
Se la capacità dichiarata è di 200 litri, il volume del serbatoio è di 0,2 m3. Per un calcolo accurato con una forma rotonda, viene utilizzata la formula V = π * R² * H. I fattori in esso (in sequenza):
- Pi";
- 0,5 diametro del fondo;
- l'altezza totale della nave.
Suggerimenti per la selezione e il funzionamento
I fusti di plastica sono utilizzati principalmente in ambienti riscaldati. Per strada e nei luoghi dove non c'è riscaldamento, è più corretto utilizzare prodotti in acciaio. È più facile posizionare il serbatoio in polimero ad un'altezza maggiore, importante per una doccia all'aperto.
Raccomandazione: l'installazione verticale aumenta l'intensità della testa istantanea, tuttavia la risorsa verrà consumata più velocemente.
Se la canna fuoriesce improvvisamente durante l'uso, le borse (o le borse grandi) verranno in soccorso. Sì, riducono significativamente la capacità complessiva, ma è meglio di niente. La borsa può essere fissata con vari metodi. Quindi, con l'aiuto di un vecchio tubo di gomma densa, a volte avvolgono il collo attorno al perimetro. La gomma viene tagliata per tutta la lunghezza con un coltello affilato e, utilizzando questo taglio, la borsa viene bloccata sulla superficie, impedendole di scivolare via.
Si applicano inoltre:
- morsetti per il pacco;
- corde;
- mollette.
Tornando alla scelta delle botti, vale la pena notare che la loro geometria è determinata dai tuoi gusti. Allo stesso tempo, sono anche guidati, ovviamente, dalle caratteristiche del design del paesaggio.È estremamente importante: non dovresti mai comprare contenitori usati. È completamente impossibile determinare cosa è stato memorizzato in essi e quanto pericoloso potrebbe essere.
È anche necessario tenere conto della differenza tra i tipi di metallo. Quindi, le leghe inossidabili tollerano molto bene gli effetti corrosivi. Possono anche sopravvivere all'esposizione accidentale a sostanze corrosive. Ma tale materiale è piuttosto costoso.
L'acciaio zincato è un po' più economico, ma la sua durata è leggermente più breve. Le leghe di carbonio sono più forti delle precedenti due opzioni, ma inferiori a loro in:
- resistenza alla corrosione;
- vita di servizio;
- il periodo in cui è possibile utilizzare il contenitore per l'acqua potabile.
Il commento è stato inviato con successo.