Tutto quello che c'è da sapere sui barili

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Forme e dimensioni
  4. Panoramica dei produttori
  5. Componenti
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Come aprire un barile?
  8. Che tipo di artigianato sai fare?

Una botte è un oggetto molto utile che si trova in quasi ogni casa privata o casa di campagna. Queste cose sono realizzate con materiali diversi e possono svolgere un'ampia varietà di funzioni. Nell'articolo di oggi, tratteremo tutte le cose più importanti che devi sapere sui barili.

Cos'è?

Prima di considerare tutte le caratteristiche e le caratteristiche dei diversi tipi di botti, è opportuno capire quali sono. In senso moderno, un barile è un recipiente capiente avente una forma cilindrica o altra. Una cosa simile può essere fatta rotolare da un posto all'altro, così come messa alla fine, senza usare supporti aggiuntivi per questo.

Un barile è un serbatoio per immagazzinare e trasportare liquidi e altre sostanze. I prodotti in esame differiscono in molti modi. Hanno forme, volumi, materiali di fabbricazione diversi.

Visualizzazioni

Le botti sono classificate in molti tipi diversi... La suddivisione di queste vasche avviene secondo criteri diversi, ovvero: per destinazione, materiale e colore. Le persone acquistano diversi tipi di barili per scopi diversi.

Su appuntamento

Prima di tutto, tutte le varietà di botti moderne sono divise in base al loro scopo immediato. Oggi in vendita si possono vedere molte opzioni diverse che possono essere utilizzate per scopi diversi.

  • Canna del canestro... Un barile contenitore è molto comodo e utile. Molto spesso, questo design è realizzato in plastica di diversi colori. Questo serbatoio è dotato di un coperchio sigillato. Particolarmente utili sono i barili del canestro con maniglie laterali. Grazie a loro, è più comodo spostare il serbatoio da un luogo all'altro. La canna del contenitore può essere utilizzata in campagna o in serra.
  • Per le bevande... Esistono anche sottospecie separate di botti progettate per latte o kvas. Di solito queste varietà sono realizzate in alluminio alimentare sicuro e pratico. Spesso questi tipi di serbatoi sono realizzati sotto forma di piccoli rimorchi su ruote.
  • Conico... Attualmente in vendita si possono trovare insolite botti a forma di cono di varie dimensioni. Molto spesso, questi contenitori vengono utilizzati nell'industria alimentare e tecnica, nonché nell'agricoltura. Possono essere venduti completi di un robusto supporto in metallo. I barili a cono sono più costosi dei barili cilindrici standard.
  • Decorativo... Se vuoi aggiungere dettagli non banali e belli all'interno della tua casa, puoi acquistare uno speciale barile decorativo. Tali contenitori sono molto popolari oggi, sono ideali per diversi stili, ad esempio per la direzione del loft. Il barilotto decorativo può fungere da armadietto interno, supporto per fiori e anche da bancone con una porta d'ingresso apribile. Un tale dettaglio dell'interno della casa non sarà sicuramente ignorato!
  • Per il fuoco. Molte persone acquistano botti per i loro cottage estivi, in cui possono accendere fuochi. Il serbatoio del fuoco può essere standard o può avere vari elementi decorativi sotto forma di motivi tagliati e ornamenti. Di solito queste cose sono fatte di acciaio. Il loro costo varia: puoi acquistare sia il modello più semplice ed economico, sia il modello più elegante e costoso.

Per materiale

I moderni tipi di botti sono realizzati con vari materiali.Le prestazioni del serbatoio, nonché il livello della sua affidabilità, dipendono da questo parametro. Considera di cosa sono fatti gli attuali barili.

  • Plastica... I fusti di plastica hanno molti vantaggi. Sono economici e leggeri, il che li rende facili da trasportare. Tali contenitori non sono soggetti a corrosione, sono rispettosi dell'ambiente e sono progettati per una lunga durata. Puoi installare un tale serbatoio in qualsiasi spazio. Una canna di plastica di alta qualità non ha paura dei cambiamenti di temperatura, viene utilizzata per vari scopi.
  • Legna... Esistono anche tipi di botti in legno. Molto spesso, tali contenitori vengono utilizzati per conservare vino o birra al loro interno. Quindi, per il vino, vengono solitamente utilizzati contenitori, raccolti da pioppo tremulo, tiglio, quercia, larice, cedro, pino. I materiali naturali conferiscono alle bevande aromi unici e sfaccettati.
  • Cink Steel... Uno dei più popolari sono i barili in acciaio zincato. Di norma, questi contenitori sono venduti nella loro forma originale, non sono dipinti. Si tratta di opzioni ad alta resistenza progettate per una lunga durata.
  • Acciaio inossidabile. Le botti realizzate con tale materiale possono durare più a lungo delle botti zincate. Queste sono opzioni affidabili che non si corrodono. Le canne in acciaio inossidabile sono resistenti a tutti i tipi di composti chimici. Possono immagazzinare acqua - non si deteriorerà né acquisirà un sapore metallico. Ma è necessario tenere conto del fatto che l'acciaio inossidabile è un materiale costoso, quindi i contenitori da esso non sono economici.
  • Acciaio al carbonio. In termini di affidabilità, questo materiale è più avanti sia dell'acciaio inossidabile che dello zincato. Tuttavia, l'acciaio al carbonio non può vantare la stessa resistenza alla corrosione. Per ottenere una diminuzione dell'effetto negativo dell'umidità sul metallo è possibile solo rivestendo le canne con uno speciale smalto a polvere o cromo. Nonostante tali manipolazioni, dopo un po' appariranno ancora delle macchie rosse sul contenitore. Ecco perché i serbatoi in acciaio al carbonio non sono adatti per contenere acqua potabile o annaffiare le aiuole.

Per colore

I tipi moderni di botti, realizzati con materiali diversi, variano di colore. Oggi i contenitori più comuni sono realizzati nei seguenti colori:

  • Nero;
  • blu;
  • rosso;
  • giallo;
  • bianco.

Spesso le navi in ​​questione non hanno affatto superfici verniciate. Può essere un semplice modello in metallo o un contenitore di plastica bianco e traslucido.

Forme e dimensioni

Diversi tipi di botti hanno dimensioni, volumi e forme diverse. Consideriamo quali opzioni può scegliere un acquirente moderno.

  • Oggi non ci sono solo botti rotonde, ma anche quadrate a forma di cubo, oltre a varietà coniche. Vengono venduti anche speciali contenitori piatti, che sono spesso realizzati in plastica.
  • Anche il volume dei contenitori in esame varia. L'acquirente può scegliere sia un modello molto grande e alto, sia un modello più compatto. Il peso del contenitore dipende dal suo volume. Ad esempio, una botte in acciaio da duecento litri può pesare da 19 a 26 kg quando è vuota, i modelli da 250 litri - da 15 a 23 kg, in particolare un grande contenitore da 300 litri - da 29 a 32 kg.
  • I parametri dell'altezza e del diametro dipendono dal volume della nave.... Quindi, l'altezza di un modello da duecento litri è solitamente di 80 cm e il diametro è di 55 cm.Se stiamo parlando di un esemplare di 300 litri, allora qui l'altezza può essere di 85 cm e il diametro - 60 cm .
  • Vengono venduti tipi più compatti di botti, il cui volume è di 50 l, 100 l, da 5 a 10 l - ci sono tante opzioni.

Attualmente, i consumatori possono trovare contenitori di qualsiasi volume, altezza e area. Diversi produttori producono molti barili di alta qualità con un'ampia varietà di parametri e caratteristiche.

Panoramica dei produttori

Considera quali noti produttori producono i migliori serbatoi di diversi tipi.

  • «Centro versioni ". Un grande produttore che produce modelli di botti di alta qualità con forme e volumi diversi. L'assortimento comprende ottimi contenitori in metallo con coperchi rimovibili. Gli acquirenti possono trovare campioni sia più economici che più costosi nella gamma dell'azienda.
  • "Svaro"... Un noto produttore di falegnameria di qualità, con sede nella città di Berdsk. Svarog produce ottimi prodotti in legno. Si tratta di mobili, porte, articoli da regalo e pratiche botticelle.
  • EcoProm... Un altro importante produttore russo di fosse settiche e botti di alta qualità. Nell'assortimento, gli acquirenti possono trovare molti prodotti necessari per le varie esigenze dei cottage estivi. EcoProm offre anche serbatoi per acqua e carburante, sistemi di pompaggio, componenti per pozzi.

Componenti

La canna è un oggetto utile e funzionale che può essere acquistato in un set con vari componenti. Quest'ultimo può essere necessario in qualsiasi momento. Stiamo parlando di tali elementi:

  • coperchio sigillato;
  • valvola a galleggiante speciale;
  • sigillante;
  • montaggio;
  • pacchetto speciale;
  • morsetto;
  • ribaltatore;
  • stufa.

Diversi tipi di navi richiederanno accessori diversi. Possono essere acquistati in negozi specializzati o ordinati online.

Suggerimenti per la selezione

Diamo un'occhiata ad alcuni consigli utili per scegliere la canna giusta.

  • Prima di tutto, devi decidere lo scopo dell'acquisto di capacità. Il suo tipo, forma e materiale dipenderanno da questo. Ad esempio, un serbatoio che inizierà ad arrugginire non è adatto per immagazzinare e trasportare acqua, quindi è consigliabile acquistare un modello in acciaio inossidabile o plastica ecologica.
  • È necessario scegliere un prodotto con dimensioni e volume adeguati... Si consiglia di acquistare tali serbatoi, il cui volume sarà sufficiente per l'utente per gli scopi prefissati. Ad esempio, se viene acquistata una botte per posizionare l'acqua di irrigazione in uno spazioso cottage estivo, allora ha senso prendere un modello grande e spazioso, poiché sarà poco utile da uno compatto.
  • Qualsiasi serbatoio deve essere fatto di materiale non solo adatto ma anche sicuro... La canna non dovrebbe emettere un forte odore chimico; dovrebbe essere rispettosa dell'ambiente e completamente innocua.
  • Un contenitore acquistato per qualsiasi scopo e compito, non deve presentare un solo danno o difetto.

La canna deve essere attentamente controllata prima dell'acquisto. Se sono state notate tracce di deformazione e altri difetti, allora è meglio dare un'occhiata più da vicino a un'altra opzione.

Come aprire un barile?

Considera come puoi aprire con attenzione il contenitore.

  • Avrai bisogno di una smerigliatrice e di un disco lamellare fisso per la sverniciatura del metallo.
  • È necessario svitare con cura il coperchio del contenitore.
  • Ora il macinino deve camminare lungo i bordi della parte superiore della canna.
  • Dopodiché, sull'area esterna del contenitore, più vicino alla parte superiore, devi bussare con un martello.
  • Dopo tali azioni, la parte superiore può essere facilmente rimossa se la si raccoglie dal foro lasciato dopo il tappo svitato.

Che tipo di artigianato sai fare?

Da diversi tipi di navi, puoi realizzare un numero enorme di mestieri diversi e cose utili. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi interessanti.

  • Un barile di metallo può creare un focolare meraviglioso, soprattutto se lo circondi di pietre ai lati.
  • Dal serbatoio otterrai un buon drenaggio dal tetto del paese, che puoi realizzare con le tue mani.
  • Da un intero barile di metallo, puoi ottenere un ceppo di legno comodo e spazioso.
  • Molti residenti estivi fanno un ottimo filtro per uno stagno da un barile con le proprie mani.
  • La nave può essere utilizzata durante i lavori sulla formazione di un pozzo di drenaggio.
  • Non è raro che contenitori di plastica che galleggiano bene vengano utilizzati per attrezzare il molo.
  • È possibile realizzare un divano o una sedia chic e insolito da un contenitore pulito e non troppo vecchio / logoro.
  • Una soluzione eccellente e pratica è la produzione di un lavabo da una botte.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento