Tutto sui barili della doccia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Visualizzazioni
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori
  6. Quale scegliere?
  7. Dove posizionare?
  8. Suggerimenti operativi

Con l'inizio delle giornate calde, i viaggi in campagna diventano regolari per la maggior parte delle persone. È necessario mettere in ordine la terra, piantare verdure, concimare il giardino dopo il letargo e fare molti altri affari del cottage estivo. E dopo una dura giornata estenuante, vuoi davvero lavare via la polvere e lo sporco accumulati. Un aiuto indispensabile in questa materia è una doccia estiva. Nonostante il fatto che un design semplice non sia difficile da installare, molte persone hanno problemi con esso. La ragione principale di ciò è la canna selezionata in modo errato.

Peculiarità

La maggior parte dei cottage estivi medi non sono dotati di utenze. L'unica cosa che si può fare è un sistema di irrigazione. Tuttavia, si accende molto raramente. L'idea di creare il proprio pozzo è scandalosa, poiché comporta un grande investimento in contanti. Molti di questi "ma" portano al fatto che i proprietari di cottage estivi devono utilizzare vari metodi alternativi per ottenere risorse idriche. In parole povere, l'acqua deve essere trascinata da un pozzo in secchi o prelevata da una sorgente.

Alla fine della primavera, puoi in qualche modo fare a meno della doccia, semplicemente lavandoti mani e piedi con acqua diluita con acqua bollente. Ma nella calura estiva, senza la possibilità di risciacquare, una persona avverte un completo disagio. I barili installati ad un'altezza di 2-3 m sono diventati un'ottima soluzione a questo problema Sono dotati di un soffione e di un rubinetto, che sono analoghi della civiltà domestica.

La botte stessa è una nave che si presenta in molte forme diverse. Può essere arrotolato, se necessario, messo alle estremità senza l'uso di tappi aggiuntivi.

Le botti utilizzate come vasche doccia estive hanno diverse proprietà importanti.

  • Resistenza all'acqua. Il materiale principale del prodotto non assorbe e non consente il passaggio dell'acqua.
  • Tenuta. Il design del serbatoio è stretto e non consente perdite nemmeno minime.
  • Resistenza meccanica. Le spesse pareti del contenitore intrappolano facilmente il liquido all'interno.
  • Volumetria. La quantità massima di acqua che può essere inserita nel contenitore è di 300 litri.
  • Modulo conveniente. Il fondo del contenitore è dritto, grazie al quale il prodotto si trova saldamente sulla parete divisoria, essendo ad un'altezza superiore a 2 m.
  • Compatibilità ambientale. Il materiale utilizzato per la doccia estiva è estremamente sicuro, non emette tossine e non provoca reazioni allergiche.

Materiali di fabbricazione

I materiali principali per i barili della doccia sono il metallo e la plastica. Metallo, a sua volta, significa ferro strutturale, zincato e acciaio inossidabile. Delle 3 opzioni presentate, l'acciaio inossidabile è l'ideale. Questo materiale si distingue per la sua resistenza, durata, nonostante il fatto che nella produzione di botti vengano utilizzate lamiere sottili con uno spessore massimo di 2 mm. La qualità speciale dell'acciaio inossidabile risiede nel trattamento speciale che impedisce l'insorgere della ruggine. Di conseguenza, un tale metallo non viene distrutto. L'unica eccezione è per unire le cuciture. Lo svantaggio delle botti in acciaio inossidabile è solo nel costo elevato.

Le botti zincate non possono vantare la stessa vasta gamma di caratteristiche positive dei prodotti in acciaio inossidabile. Lo strato di zinco della base in ferro viene distrutto dopo un po' a causa della formazione di ruggine. Naturalmente, questo può essere evitato dipingendo l'interno delle botti. Tuttavia, è impossibile garantire che dopo un'ulteriore elaborazione il prodotto durerà più di 1 anno.

I barili in acciaio strutturale hanno le caratteristiche più basse. Si arrugginiscono molto rapidamente e richiedono una verniciatura annuale. Molteplici ossidanti di ferro finiscono nell'acqua e, se entrano in contatto con la pelle, possono causare prurito, bruciore e persino una reazione allergica. Sì, i barili in acciaio strutturale sono economici. Ma serviranno i loro proprietari non più di 2-3 anni.

I contenitori di plastica sono considerati l'opzione migliore per organizzare una doccia estiva. Non reagiscono chimicamente con l'acqua. E l'unica cosa che può rovinare le strutture in plastica è un forte colpo di martello e improvvisi cambiamenti climatici. In parole semplici, i composti polimerici non resistono alle gelate di 30 gradi. Ecco perché si consiglia di rimuovere i barili di plastica in una stanza con una temperatura di calore accettabile per l'inverno.

Un altro importante vantaggio dei fusti in plastica è il loro peso ridotto. Questo nonostante il fatto che le pareti dei contenitori siano piuttosto spesse.

Nella produzione di barili di plastica, i produttori utilizzano il polietilene come materiale principale. Grazie a lui, i contenitori possono facilmente tollerare la luce ultravioletta, sono resistenti e rispettosi dell'ambiente. In tali botti, l'acqua non fiorisce, anche se il liquido è all'interno per molto tempo. Oltre al polietilene, i produttori utilizzano tessuti polimerici nella produzione di barili di plastica. Le strutture polimeriche finite sono molto simili a un cuscino gonfiato quando riempito d'acqua.

Non dimenticare che i produttori moderni, al passo con i tempi, prestano ancora attenzione ai vecchi tempi. Le botti primarie per immagazzinare l'acqua, dove facevano anche il bagno, erano fatte di legno. L'interno era ricoperto di resina, che era una pellicola protettiva tra il liquido e la base di legno. Esistono ancora barili simili per organizzare una doccia estiva, ma il loro costo è molto elevato.

Visualizzazioni

Oggi esistono diversi tipi di botti progettati per organizzare una doccia estiva. I modelli in metallo, in linea di principio, differiscono solo per la forma. Ma i prodotti in plastica possono anche essere di diversi colori. In vendita puoi trovare botti blu e nere. Secondo molti residenti estivi, il nero attrae la luce ultravioletta su se stesso, rispettivamente, l'acqua nel contenitore si riscalda molto più velocemente. Le botti blu vengono utilizzate principalmente come base per docce riscaldate. Sebbene i proprietari di tali progetti assicurino che anche nei contenitori blu, l'acqua si riscalda dal sole per un breve periodo di tempo.

Per tipo di costruzione

I modelli di canna in vendita hanno un'ampia varietà di variazioni di prestazioni. Il classico presuppone l'assenza di elementi aggiuntivi, ad eccezione del coperchio sigillato. E i moderni campioni di botti sono dotati di un annaffiatoio e un rubinetto integrato nel telaio del prodotto. Questi barili sono un po' più costosi dei modelli classici. Tuttavia, se ci pensi, ha senso spendere una grande quantità, se puoi installare un rubinetto e un soffione con le tue mani in un luogo comodo per l'uso.

In presenza di riscaldamento

I moderni modelli di box doccia sono suddivisi in design riscaldati e non riscaldati. Nei prodotti con riscaldamento, l'elemento principale è l'elemento riscaldante, grazie al quale una persona può in qualsiasi momento riscaldare l'acqua alla temperatura richiesta in un breve periodo di tempo. In questo caso, è necessario tenere presente che il contenitore deve essere posizionato vicino all'alimentatore. Sarà inoltre necessario installare un sensore di temperatura e un termostato. Gli svantaggi del design delle botti riscaldate sono la necessità di un monitoraggio costante del livello dell'acqua nel serbatoio e la vicinanza della cabina doccia all'uscita.Alcuni modelli sono dotati di una pompa elettrica che fornisce acqua. In linea di principio, è conveniente, tuttavia, con frequenti interruzioni dell'approvvigionamento idrico, questa funzione non è necessaria.

Per questi motivi, la maggior parte delle persone opta per botti non riscaldate. Non hanno bisogno di controllare la quantità di acqua. Basta disegnare un barile sotto il collo e attendere che il liquido si scaldi alla luce del sole. Se è necessario mantenere la temperatura dell'acqua per qualche tempo, è sufficiente utilizzare una protezione trasparente.

Dimensioni (modifica)

La dimensione della canna più piccola per una doccia estiva è di 50 litri. Questo è sufficiente per una persona solo per le procedure idriche. Quando si tratta di fare la doccia per più membri della famiglia, è necessario contare su 50 litri per ogni persona. Di conseguenza, per una famiglia di 2 persone, il volume della canna dovrebbe essere di 100 litri e per 4 persone - 200 litri. I residenti estivi tozzi dovrebbero considerare il volume massimo consentito di un barile - 300 litri.

Non dimenticare che più acqua viene versata nella canna, più tempo ci vuole per riscaldarsi. Tuttavia, in estate, dopo il riempimento mattutino del contenitore, la sera l'acqua diventa quasi calda.

Produttori

Oggi molte aziende sono impegnate nella produzione di botti per una doccia estiva, motivo per cui molte persone non capiscono immediatamente a quale azienda prestare attenzione. Di conseguenza, senza comprendere i nomi dei produttori, il consumatore è più interessato ai modelli economici di contenitori. Ma anche in questo ambiente, il bilancio di bilancio è diverso. Un barile economico di un produttore sconosciuto che non si è dimostrato sul mercato diventerà inutilizzabile in pochi mesi (o un anno dopo). Un prodotto economico di un noto stabilimento che produce botti può servire fedelmente per almeno 10 anni.

Ad esempio, un'azienda LLC "Strategia di Comcenter"... Si è affermato come un produttore affidabile con dieci anni di esperienza, offrendo ai consumatori un'ampia selezione di contenitori doccia di alta qualità in un'ampia varietà di materiali.

Allo stesso livello con l'azienda in termini di qualità delle merci prodotte LLC "Komtsentr Strategy" è il produttore "Elite-Teplo"... Per più di 10 anni di storia, l'azienda è riuscita a vincere il titolo di miglior produttore di apparecchiature per il riscaldamento e la fognatura.

Non meno popolare nella Federazione Russa è l'azienda Sterkh LLC... È il più grande produttore di fusti in plastica per il trasporto e lo stoccaggio di vari liquidi e miscele sfuse.

I residenti dei paesi della CSI sono molto rispettati da azienda GC "Rotoplast"... Per oltre quindici anni di esperienza, l'azienda è riuscita a creare una vasta gamma di contenitori in polietilene e metallo destinati all'uso sia in produzione che a casa.

Non meno popolare è Impianto Eco-Prom... In effetti, questo produttore occupa una posizione di leadership nel mercato russo nella produzione di serbatoi d'acqua.

Questa impresa ha una moderna base scientifica e sperimentale, grazie alla quale è possibile introdurre nuove tecnologie nella fabbricazione dei propri prodotti.

Quale scegliere?

Quando si sceglie un contenitore per organizzare una doccia estiva, molti proprietari di cottage estivi si confondono. Alcuni consigliano di acquistare un barile di metallo, poiché si riscalda molto più velocemente. Ma se ci pensate, i prodotti in metallo richiedono cure particolari, mentre il loro costo non è sempre abbordabile.

Altri consigliano di acquistare contenitori in polipropilene. Questo è un buon consiglio, perché sotto molti aspetti tali prodotti superano le opzioni in acciaio. I polimeri utilizzati nelle strutture in polipropilene sono di qualità alimentare. Di conseguenza, puoi persino bere acqua da loro.

Se, tuttavia, si preferisce un contenitore di metallo, è necessario prestare attenzione ai prodotti in acciaio inossidabile. Questa è un'ottima opzione per una doccia all'aperto. L'unica cosa è che quando si utilizzano strutture metalliche, non sarà possibile modificare la posizione della doccia sul territorio del cottage estivo, poiché i prodotti massicci sono installati su base fissa.

In questo caso, i barili di plastica si distinguono per la loro mobilità. Innanzitutto, non sono pesanti. In secondo luogo, possono essere riorganizzati da un luogo all'altro senza preoccuparsi che a un certo punto le pareti del prodotto possano scoppiare. Quindi, ad esempio, durante tutto l'anno il box doccia si trova nell'area del giardino e prima del prossimo cottage estivo si avvicina al giardino. La cosa più importante è che il tubo raggiunga la canna attraverso la quale viene riempito il liquido.

Sulla base delle informazioni fornite, diventa chiaro ai proprietari di cottage estivi che per una doccia estiva è necessario scegliere un contenitore di plastica o un barile di acciaio inossidabile. È meglio non considerare altre opzioni.

Dove posizionare?

Indipendentemente dal tipo di costruzione e dal materiale selezionato della canna, i contenitori per una doccia estiva devono essere posizionati sulla superficie del box doccia. È auspicabile che come base vengano installate spesse aste di metallo, su cui andrà l'enfasi principale.

Un requisito altrettanto importante per il posizionamento di un serbatoio dell'acqua è dotare la struttura di un annaffiatoio e di un rubinetto. Nelle botti classiche, è necessario incorporare gli elementi di alimentazione dell'acqua da soli dal lato conveniente per il funzionamento. E i barili appositamente preparati hanno già gli elementi necessari per l'alimentazione del fluido. Il prodotto stesso rimane solo da posizionare al piano superiore come parte del soffitto del box doccia.

Suggerimenti operativi

Dopo aver installato la canna, è necessario familiarizzare con le regole per il suo funzionamento. Prima di tutto, si propone di considerare le sfumature dell'uso di botti non riscaldate:

  • al mattino l'acqua viene raccolta all'interno del contenitore;
  • prima delle 4 del pomeriggio, la canna non deve essere toccata e riempita di liquido;
  • la sera, l'acqua nel contenitore viene riscaldata a una temperatura confortevole: puoi iniziare a fare la doccia.

Se vuoi mantenere l'acqua calda, il contenitore con il liquido deve essere isolato con una pellicola trasparente. Ma non pensare che la temperatura dell'acqua verrà mantenuta a lungo, massimo 2 ore, dopodiché l'acqua inizierà a raffreddarsi.

Bene, ora proponiamo di familiarizzare con le istruzioni per l'uso di botti riscaldate:

  • un contenitore è installato sulla superficie della cabina doccia;
  • la canna è fissata da diversi lati;
  • il serbatoio viene riempito attraverso il raccordo;
  • la temperatura dell'acqua richiesta è impostata sul termostato;
  • l'elemento riscaldante è collegato alla rete;
  • dopo il riscaldamento, è necessario scollegare l'elemento riscaldante dall'alimentazione;
  • puoi iniziare a fare la doccia.

Alcuni sostengono che dopo che l'acqua è stata riscaldata, è necessario mescolarla. In realtà, non ce n'è bisogno: grazie a tecnologie innovative, l'elemento riscaldante riscalda uniformemente il liquido nella canna. Di conseguenza, non dovrebbero essere intraprese ulteriori azioni.

Quando si utilizzano contenitori riscaldati, ci sono diversi divieti a cui prestare particolare attenzione:

  • non pulire l'attrezzatura con composti chimici;
  • non è possibile collegare l'elemento riscaldante se la canna è praticamente vuota;
  • con l'arrivo del freddo, la canna e il riscaldatore devono essere rimossi prima della primavera;
  • Prima di collegare il riscaldatore dopo lo svernamento, è necessario verificare l'integrità del cablaggio.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento