Tutto sui barili d'acqua per il paese
I barili d'acqua nel paese vengono utilizzati per scopi diversi. Sono usati per immagazzinare e accumulare riserve d'acqua, annaffiare o fare il bagno. Per sfruttare appieno tali carri armati, è necessario capire in che modo i barili moderni differiscono l'uno dall'altro.
Appuntamento
I barili per l'acqua nel paese, di regola, svolgono le seguenti funzioni.
-
Utilizzato per conservare l'acqua potabile. A questo scopo, puoi raccogliere un serbatoio di plastica o acciaio inossidabile. Il vantaggio principale della prima opzione è che tali barili sono molto leggeri e possono essere spostati da un posto all'altro senza problemi.
-
Installato in una doccia esterna. Di norma, una doccia esterna è completata da un serbatoio in acciaio zincato, acciaio inossidabile o plastica. Inoltre, ora è possibile trovare in vendita speciali serbatoi riscaldati. Hanno un semplice elemento riscaldante all'interno che consente di riscaldare rapidamente il liquido nella canna a una temperatura confortevole.
-
I barili della sauna sono usati per immagazzinare l'acqua. Tale serbatoio di stoccaggio dovrebbe essere realizzato con un materiale che non si corrode, poiché l'umidità nei bagni turchi è generalmente elevata. Allo stesso tempo, non dovresti scegliere un serbatoio di metallo per il bagno. Infatti, sotto l'influenza dell'alta temperatura, anche la canna si surriscalda. Ciò significa che puoi bruciarti sulla sua superficie. L'opzione migliore per un cottage estivo è un barile di plastica di alta qualità. E anche i barili possono essere usati per drenare l'acqua da un bagno.
-
Una grande botte da giardino viene spesso utilizzata per innaffiare le piante. Puoi anche usare l'acqua piovana per questo scopo. Per accumularlo, è sufficiente mettere un tale barile sotto lo scarico e attendere il tempo richiesto. Puoi immagazzinare l'acqua per irrigare aiuole e giardini direttamente sulla strada, sotto un albero o vicino agli annessi.
Poiché i serbatoi d'acqua sono spesso usati, nel paese vale la pena avere più barili con forniture per diverse occasioni contemporaneamente.
Panoramica delle specie
I barili d'acqua installati nel paese possono essere suddivisi in diversi gruppi. Prima di tutto, differiscono per il materiale di cui sono fatti.
-
Acciaio inossidabile. È uno dei materiali più costosi, ma anche più durevoli. I serbatoi sono resistenti alla corrosione. Inoltre, l'acqua che viene immagazzinata in essi non si deteriora a lungo e non ha un sapore metallico. Puoi usare botti di acciaio inossidabile per circa 30 anni. Durante l'intero periodo di funzionamento, i serbatoi hanno un bell'aspetto e non necessitano di verniciatura aggiuntiva.
-
Acciaio Cink. Questo è un altro materiale popolare: viene spesso utilizzato per creare barili che trattengono l'acqua. I serbatoi sono molto resistenti. Ma questo materiale non è così resistente alla corrosione. Inoltre, un serbatoio in acciaio zincato non durerà quanto un serbatoio in acciaio inossidabile.
-
Acciaio al carbonio. Questo materiale è molto più resistente degli altri due. Ma allo stesso tempo è più suscettibile alla corrosione. Molte persone scelgono i prodotti in acciaio al carbonio perché sono più economici di altri.
-
Plastica. Al giorno d'oggi, i prodotti in plastica stanno diventando molto più popolari dei prodotti in ferro. Sono molto leggeri, quindi possono essere trasportati in sicurezza da un posto all'altro, se necessario. Questi barili possono essere installati a qualsiasi altezza per fornire acqua in pressione. Il vantaggio è che i moderni serbatoi d'acqua in plastica sembrano piuttosto attraenti.
E anche le botti si dividono in due categorie a seconda di dove vengono installate. Il primo gruppo comprende i serbatoi di superficie. Questi sono semplici contenitori per la conservazione dell'acqua che possono essere installati ovunque sul tuo sito. Il loro svantaggio è che per l'inverno i serbatoi devono essere ulteriormente isolati in modo che l'acqua al loro interno non si congeli.
I barili sotterranei differiscono in quanto sono sepolti nel terreno. Il vantaggio è che tali barili non occupano molto spazio sul sito. L'acqua viene conservata lì per lungo tempo, mentre non si deteriora. Meno: l'installazione di tali serbatoi dovrà impiegare tempo aggiuntivo e una certa quantità.
Inoltre, ci sono barili gonfiabili e pieghevoli. Sono più compatti e sono ottimi per l'irrigazione o il bagno in estate in campagna.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie una botte per un cottage estivo, è necessario prestare attenzione a diversi parametri di base. Prima di tutto, devi decidere il materiale con cui è realizzato il serbatoio. I prodotti in plastica più leggeri sono adatti a coloro che trasportano costantemente la canna da un posto all'altro. I contenitori metallici affidabili in acciaio sono generalmente installati in un posto e vengono utilizzati, di norma, per immagazzinare acqua.
Anche la dimensione del serbatoio gioca un ruolo importante e per quanti litri d'acqua è progettato. Dipende dall'area del territorio su cui sono installati i barili e dal numero di persone che vivono nel paese. Inoltre, se l'acqua viene spesso interrotta sul sito o la pressione diminuisce in estate, vale la pena scegliere un serbatoio più grande in modo che sia sempre a portata di mano l'approvvigionamento necessario per le esigenze domestiche.
I serbatoi per la conservazione dell'acqua si differenziano per la loro forma. Loro sono:
-
rettangolari: perfetti per il posizionamento in qualsiasi angolo libero del sito, non occupano troppo spazio nel paese;
-
quadrato - adatto per immagazzinare acqua per l'irrigazione o per bere;
-
cilindrico - può essere installato come un barilotto della doccia.
Puoi scegliere un serbatoio a tua discrezione. La cosa principale è che non occupano troppo spazio sul sito e si adattano perfettamente al suo design del paesaggio.
I moderni barili per lo stoccaggio dell'acqua possono essere dotati di accessori aggiuntivi:
-
riscaldatori e sensori di temperatura;
-
valvole;
-
valvole di intercettazione.
Ma vale la pena ricordare che un barile con un rubinetto o un sistema di riscaldamento costerà più del solito. Pertanto, vale la pena considerare se tali elementi aggiuntivi sono necessari nella vita di tutti i giorni.
Come lavorare e decorare?
Affinché la canna si adatti perfettamente allo stile del sito, deve essere adeguatamente decorata. Ci sono diversi modi per farlo a casa.
Colora
Il modo più semplice è decorare le botti con bellissimi disegni. Per fare questo, vale la pena utilizzare vernici impermeabili di alta qualità in modo che il serbatoio non perda la sua attrattiva dopo la prima pioggia.
I modelli dipendono dall'angolo del cortile in cui prevedi di installare la canna.
-
Se l'annaffiatoio deve essere nascosto più vicino al giardino o all'orto, i colori verde e scuro andranno bene. Questo design consentirà alla canna di fondersi con la natura circostante e non risaltare sullo sfondo.
-
I contenitori che stanno accanto al parco giochi possono, al contrario, essere dipinti il più brillantemente possibile. I disegni sui serbatoi dell'acqua di campagna possono essere creati con i bambini. Puoi raffigurare qualsiasi cosa su di loro, dai fiori ad alcuni famosi personaggi dei cartoni animati.
-
Per decorare le botti che si trovano nell'area ricreativa, sono adatti bellissimi motivi floreali o astratti. È facile inventarli e trasferire il tuo disegno preferito sulla superficie della canna. Se le abilità dell'artista sono deludenti, puoi sempre usare un semplice stencil.
decoupage
Le botti grandi e piccole, che sono costantemente in vista, possono essere decorate con vari motivi senza usare vernici. In questo caso, la tecnica del decoupage è adatta. Puoi usare tovaglioli non necessari o disegni stampati per decorare il serbatoio. Affinché il contenitore dell'acqua non perda la sua attrattiva a causa di una lunga permanenza nella natura, il disegno finito deve essere fissato con una vernice impermeabile di alta qualità.
Decorazione di piante
Puoi chiudere la superficie della canna usando il muschio. Il materiale decorativo deve essere ben asciugato all'ombra. Per non spendere soldi extra per l'arredamento di un barile da giardino, vale la pena raccoglierlo da solo nella foresta. E anche dopo aver installato la canna, puoi sovrapporla con pietre naturali, piantare piante vicine. In questo caso, si adatterà perfettamente alla progettazione del paesaggio dell'area suburbana.
Riassumendo, possiamo dire che le botti per lo stoccaggio dell'acqua in campagna saranno utili sia per chi trascorre quasi tutto il tempo libero lì, sia per chi viene in periferia solo di tanto in tanto.
La cosa principale è fare la scelta giusta del serbatoio, in modo che in seguito non ci siano problemi durante il suo funzionamento.
Tutto sui barili per l'acqua nel paese, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.