Come fare una doccia da un Eurocube?
Gli Eurocubes, o IBC, sono utilizzati principalmente per lo stoccaggio e il trasporto di liquidi. Che si tratti di acqua o di qualche tipo di sostanza industriale, non c'è molta differenza, perché l'Eurocube è realizzato con un materiale resistente, caratterizzato da un'elevata resistenza all'usura, qualità e affidabilità sufficiente per percorrere lunghe distanze. Queste caratteristiche consentono alle persone di utilizzare i contenitori per scopi personali. Uno dei metodi di applicazione è la creazione di una cabina doccia da esso per una residenza estiva.
Strumenti e materiali
È abbastanza semplice ed economico costruire un box doccia da una capacità cubica. Esistono molti progetti diversi di tali strutture, ma il più redditizio, versatile e conveniente è la cabina, che ha anche un serbatoio di raccolta dell'acqua piovana.
Ciò contribuirà a risparmiare risorse, ad esempio, per annaffiare il giardino, quindi non solo il costo totale della costruzione di una doccia, ma anche la differenza nelle bollette delizierà coloro che decidono su tale installazione.
Le dimensioni medie dell'Eurocube sono:
-
lunghezza 1,2 m;
-
larghezza 1 metro;
-
altezza 1,16 mt.
Tale Eurocube è progettato per 1000 litri e il suo peso raggiungerà i 50 kg, quindi è necessario essere molto responsabili nella progettazione delle basi per la doccia. Se non è possibile posizionarlo sul cemento, è necessario utilizzare un telaio in metallo.
È possibile rivestire la doccia con l'aiuto di cartone ondulato, rivestimento, pannelli, policarbonato o persino mattoni, sovrapposti a un muro. E anche un semplice film a colori è adatto se questa struttura deve essere utilizzata per un breve periodo di tempo.
Le dimensioni del box doccia (la cui larghezza e lunghezza sono generalmente di 1 m e l'altezza - 2 m) dovrebbero essere calcolate in base alle dimensioni del cubo.
Il riscaldamento del liquido può essere naturale, con l'aiuto del sole, ma questo processo è piuttosto lungo. Pertanto, per risparmiare tempo, è possibile spendere risorse e utilizzare elementi riscaldanti o caldaie a legna.
L'alimentazione dell'acqua al contenitore può essere effettuata utilizzando metodi meccanici o elettrici. Il metodo più non volatile è l'utilizzo di una pompa a pedale. Il metodo elettrico sarà più perfetto, che può consentire di pompare acqua da una fonte, pozzo o lago, situato vicino a un cottage estivo.
Fai da te
Il primo passo per costruire una doccia da un Eurocube è scegliere una posizione. Alla dacia, di norma, la maggior parte del territorio è destinata ai letti e alle piantagioni. Se le persone non usano vari gel e saponi durante il bagno, tale acqua può essere utilizzata per l'irrigazione. Ciò significa che la doccia può essere posizionata vicino all'orto.
In caso contrario, dovrebbe essere posizionato il più lontano possibile dalle aree fruttifere e dalla casa.
Una fossa di scarico è una necessità per questo tipo di doccia, se il sistema fognario non è collegato al sito. Affinché 1 persona possa fare la doccia, sono necessari 40 litri di acqua. Questa quantità di liquido può avere un effetto molto negativo sul terreno, erodendolo gradualmente, apportando sapone e altre sostanze, quindi è necessario occuparsi in anticipo della discarica.
Il telaio è eretto principalmente da tubi metallici: la sua altezza deve essere superiore a 2 metri, altrimenti l'uso di una tale cabina doccia diventerà scomodo per i proprietari.
Il supporto per esso può essere costruito in mattoni in modo che non si pieghi sotto il peso dell'eurocubo, nel quale ci sarà molta acqua. ma deve essere attrezzato tenendo conto dell'uscita della rete fognaria o del tubo di scarico che immette nella fossa.
Dopo che la fondazione è pronta, il telaio può essere rivestito con un foglio profilato.Un pavimento a doghe sarebbe una buona opzione, lo scarico deve essere installato prima che la decorazione interna della stanza sia completata.
Il tubo per la doccia è condotto da un eurocubo, che è installato in cima all'edificio. Una doccia può essere acquistata in qualsiasi negozio di ferramenta. Se verranno utilizzati 2 serbatoi dell'acqua, in modo che sia l'acqua calda che quella fredda vengano fornite contemporaneamente alla cabina, vale anche la pena acquistare un miscelatore.
È necessario incorporare un raccordo nel serbatoio, che fungerà da elemento di fissaggio per il tubo di derivazione. Successivamente, viene montata la valvola e solo dopo il soffione.
In estate, la plastica non perderà la sua forza nemmeno sotto il sole cocente, ma in inverno può rompersi a causa del freddo. Pertanto, prima di utilizzare la cabina, vale la pena realizzare uno spesso strato di isolamento sulla sua superficie, coperto da un film, in modo che non si gonfi a causa del liquido.
Raccomandazioni
Se si utilizza il riscaldamento dell'acqua naturale, il serbatoio dovrebbe essere verniciato di nero: questo colore attira i raggi del sole, quindi in estate ciò aumenterà l'efficienza della struttura.
La presenza di un sistema di approvvigionamento idrico può semplificare notevolmente la soluzione del problema di organizzare una doccia, perché è possibile costruire un bagno nella stessa stanza con esso.
Quando si installa una cabina pieghevole, è necessario utilizzare una piccola pompa per l'approvvigionamento idrico: una mini-doccia che, quando viene fornita l'elettricità, conduce immediatamente l'acqua all'annaffiatoio dal serbatoio. È completamente energivoro: se non c'è una presa da 220 V libera nelle vicinanze, puoi collegarlo alla rete di bordo dell'auto - all'accendisigari.
Per informazioni su come fare una doccia e annaffiare da un Eurocube con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.