Che cos'è una vasca e dove viene utilizzata?
Le prime vasche sono apparse in un momento in cui le persone hanno imparato a lavorare con il legno. Nonostante ciò, questo dispositivo è molto richiesto fino ad oggi.
Cos'è?
La vasca sembra un recipiente cilindrico. È realizzato con tavole di forma speciale e dimensioni ridotte. Questi ultimi sono collegati con anelli di metallo o di legno. Grazie al cerchio, le tavole vengono serrate saldamente e garantiscono la tenuta delle giunture. Il guscio ha un fondo sigillato e un coperchio semplice che può essere facilmente sollevato. Si differenzia da un barile in quanto è sempre verticale.
Questi prodotti in legno hanno trovato la loro strada in casa. Sono utilizzati per salare frutta e verdura, conservare il cibo e molto altro.
Tra i vantaggi delle vasche in legno ci sono i seguenti:
-
la naturalezza del materiale di fabbricazione di questo articolo ne determina l'assoluta sicurezza per l'uomo;
-
quando si conserva l'acqua in una vasca, si può contare sul fatto che il liquido manterrà la sua freschezza e purezza più a lungo, a differenza di un contenitore in plastica e metallo;
-
il cavolo in salamoia in una vasca risulta croccante e succoso e mantiene a lungo le sue caratteristiche utili;
-
il gusto delle verdure in scatola in un contenitore è più interessante e originale che in un normale barattolo.
Ci sono anche degli svantaggi per le vasche in legno:
-
possono seccarsi nel tempo;
-
Non tutte le vasche possono contenere cibo, poiché alcune specie arboree sono in grado di emettere sostanze resinose.
Materiali di fabbricazione
A seconda del materiale di fabbricazione le vasche in legno si suddividono nelle seguenti tipologie:
-
Quercia;
-
pino;
-
lime;
-
da pioppo tremulo;
-
dalla betulla.
Per mettere in salamoia cetrioli, cavoli, pomodori, angurie, mele, dovresti usare una vasca di quercia... In un tale contenitore, i prodotti avranno l'opportunità di essere ben saturi di spezie e acquisire un gusto e un aroma piacevoli. I crauti più deliziosi sono quelli cotti in una vasca di pioppo tremulo. In questo caso le verdure rimarranno croccanti fino alla primavera.
Gli esperti non consigliano di utilizzare vasche di pino per salare frutta e verdura, poiché questo materiale rilascia resina. Quest'ultimo permea i prodotti, rendendoli dannosi e sgradevoli al gusto.
Visualizzazioni
La varietà delle specie delle vasche in legno può stupire anche il consumatore più selettivo. In vendita puoi trovare prodotti con e senza manici, mentre le vaschette a due mani sono abbastanza comode da usare. Alcuni contenitori possono essere utilizzati in cucina e per conservare il cibo, altri per bagni, saune. I gusci decorativi sono molto richiesti, che possono essere utilizzati per completare l'interno.
Le vasche in legno sono di diversi tipi.
-
Banda È un grande contenitore in legno dotato di una coppia di manici. È consuetudine usarlo mentre si nuota nei bagni russi. L'acqua calda viene raccolta in un tale contenitore e successivamente immagazzinata. Grazie al legno, il liquido può essere mantenuto caldo a lungo.
-
Vasca... Le piccole tinozze in legno hanno un volume da 3 a 5 litri e hanno un manico. Le orecchie sono accessori da bagno con l'aiuto di cui l'acqua viene trasportata e cosparsa.
-
Chan presentato sotto forma di una vasca di grandi dimensioni, il cui volume può variare da 100 a 2000 litri. Di solito viene utilizzato come carattere o contenitore per conservare un grande volume di liquido.
-
Brocca differisce dal fatto che la sua parte superiore è molto più stretta di quella inferiore.Un rubinetto si trova nella parte laterale o inferiore del prodotto in legno. Tale contenitore ha trovato la sua applicazione durante l'imbottigliamento di kvas, birra e altre bevande.
-
Guscio di sottaceti... Un tale oggetto sembra un secchio di legno, che è ristretto nella parte superiore e dotato di un coperchio - oppressione. Il contenitore viene utilizzato per cavoli a lievitazione naturale, verdure sottaceto, funghi e mele.
-
Vasca per piante è un'alternativa a un vaso di fiori. Questo contenitore di solito ha una funzione decorativa.
Dimensioni (modifica)
I tubi sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni. A seconda di ciò, il consumatore può acquistare un contenitore grande o piccolo. I piccoli oggetti includono vasi di fiori e gli oggetti grandi includono vasche da bagno in legno con un volume di 2000 litri. Per scopi domestici, i contenitori da 12, 36, 48 e 90 litri sono considerati l'opzione migliore.
Metodi di applicazione
In vendita si possono trovare vaschette per acqua, miele, balneazione. Spesso, tali dispositivi vengono acquistati per la salatura e la fermentazione dei prodotti. Per scegliere un prodotto di qualità, il consumatore dovrebbe valutarne l'integrità, la presenza di un coperchio e di uno scudo con manico.... Le vasche da bagno sono spesso fatte di quercia, poiché questo albero ha proprietà medicinali.
Se vuoi trasformare le aiuole del tuo sito in un'opera d'arte, per rendere originale la coltivazione dei fiori, il giardiniere può utilizzare i vasi da fiori. Non sono solo attraenti, ma anche facili da usare. Tali prodotti possono essere trasferiti da un luogo all'altro, creando così composizioni interessanti.
Le vaschette per impastare vengono utilizzate quando necessario per impastare il prodotto. Poiché l'impasto ama il calore, impastarlo in una vasca può fornire il gusto e l'aroma unici del pane appena sfornato. Oltre a tutto quanto sopra, le vasche in legno sono richieste nel settore delle costruzioni.
Il commento è stato inviato con successo.