Come lavare un Eurocube?

Contenuto
  1. Come risciacquare dalla colla PVA?
  2. Come pulire dalla resina poliestere?
  3. Come lavare da gasolio e olio?
  4. Altre opzioni di pulizia

Gli eurocubi sono spesso usati nell'industria. Inoltre, le aziende solitamente acquistano contenitori, li utilizzano per lo stoccaggio o il trasporto di alcune sostanze e li rivendono dopo 1-2 utilizzi. Allo stesso tempo, il modulo stesso rimane la stessa affidabile e di alta qualità. I residenti estivi usano tali cubi Euro per immagazzinare gasolio, raccogliere acqua piovana, sotto una fossa settica o per risolvere altri compiti domestici. I tentativi di risparmiare denaro portano al fatto che il contenitore deve essere prima lavato dai resti della sostanza precedentemente conservata all'interno.

Come risciacquare dalla colla PVA?

Non è così facile lavare un Eurocube da una sostanza del genere come potrebbe sembrare. La colla PVA forma macchie piatte sulla plastica. È abbastanza facile rimuoverli meccanicamente. Basta fare leva sul bordo con qualcosa di affilato, quindi tirare. In tal modo, è importante non graffiare la plastica.

Succede che è semplicemente impossibile fare questo lavoro. In questo caso, cospargere le macchie di colla con normale bicarbonato di sodio e strofinare leggermente con una spugna morbida. L'abrasivo inizierà a graffiare leggermente il rivestimento. I resti vengono rimossi con nastro adesivo.

Quando si pulisce l'Eurocube, si può provare una miscela di aceto, soda e acqua calda. Tutti i componenti sono miscelati in quantità uguali. La composizione viene applicata alla plastica e successivamente rimossa con una spugna. Vale la pena notare che la colla viene assorbita nelle pareti dell'Eurocube, quindi vale la pena usare un tale contenitore con cautela.

Come pulire dalla resina poliestere?

I prodotti chimici devono essere usati per rimuovere i solidi residui. Durante la pulizia, vale la pena utilizzare dispositivi di protezione come maschera, occhiali, guanti, cambio di vestiti. Tutti i lavori devono essere eseguiti all'aperto o al chiuso con una buona ventilazione.

Il modo più semplice è usare un semplice acetone per sciacquare via la resina. Un'alternativa potrebbe essere un solvente volatile o uno sverniciatore al 5%. In una forma finita nei negozi di ferramenta, vendono un lavaggio VP6, è già pronto per l'uso. Alcune persone usano alcol denaturato, ma è più tossico.

C'è anche un metodo popolare. In inverno, puoi lasciare l'Eurocube per strada in modo che si congeli bene. In questo caso, la resina può essere rimossa meccanicamente. È sufficiente staccarlo e rimuoverlo a strati. Il metodo è il più sicuro per la salute.

Come lavare da gasolio e olio?

Un contenitore cubo di plastica non può essere semplicemente bruciato, qui devi agire in modo più sottile. Ci vorrà molta acqua e detersivo per piatti. Alcuni pre-riempiscono il contenitore con una soluzione di soda. Quindi versare acqua tiepida e aggiungere una grande quantità di detersivo per piatti per rimuovere il grasso. Lascia l'eurocubo per un giorno.

L'ultima fase della pulizia sarà un risciacquo di alta qualità con abbondante acqua pulita. In questo caso, puoi sempre controllare il risultato. Olio e gasolio saranno visibili in acque limpide. Se la pulizia va bene, l'odore e le tracce scompariranno. Se necessario, puoi ripetere l'intero processo.

Altre opzioni di pulizia

A casa, è abbastanza difficile lavare l'eurocube dai prodotti chimici. Il piccolo foro non consente una pulizia di alta qualità del contenitore dall'interno. Vale la pena notare che il contenitore dopo la chimica non può sempre essere utilizzato. Per cominciare, vale la pena capire se la sostanza ha mangiato nella plastica.

È sufficiente una semplice ispezione visiva. Se le pareti hanno acquisito un rivestimento giallastro, rossastro o grigiastro, la situazione è deplorevole. È impossibile utilizzare un tale contenitore anche per annaffiare le piante. I prodotti chimici di plastica rilasceranno nell'acqua e la renderanno tossica.

È abbastanza facile pulire la canna con le tue mani dallo sporco.Puoi usare acqua saponata e una spazzola o un panno. A volte puoi sciacquare completamente il contenitore o lavarlo con un tubo. Puoi pulirlo da solo da verdure come questa.

  1. Trattamento alcalino. Per ogni 10 litri di volume occorrono 100 g di bicarbonato di sodio. Ad esso viene aggiunta pochissima acqua in modo da ottenere una miscela densa. Il contenitore deve essere chiuso con un coperchio e lasciato per un giorno. Successivamente, l'Eurocube viene semplicemente risciacquato con abbondante acqua.
  2. Sale e detersivo per piatti. Non è il modo più semplice, ma efficace per sbarazzarsi delle alghe all'interno del contenitore. Per ogni 10 litri di volume, versare 2 cucchiai. l. sale grosso e versare la stessa quantità di detersivo per piatti. Quindi dovrai far vibrare il cubo dell'euro con un movimento circolare in modo che i componenti inizino a schiumare.
  3. Risciacquo con preparati farmaceutici. Per ogni 10 litri è necessario preparare una soluzione di 1 litro di acqua e 100 ml di perossido. Il liquido risultante viene semplicemente versato in un eurocubo e lasciato per diverse ore. È importante chiudere il coperchio. Nel tempo, inizierà una reazione chimica, a seguito della quale alghe, sporco e altre sostanze si dissolveranno semplicemente. Quindi non resta che sciacquare il contenitore con abbondante acqua pulita.

Dopo la chimica, gli Eurocubes sono usati al meglio per una fossa settica o come un bidone della spazzatura. Anche dopo la pulizia, le tossine possono rimanere nelle pareti, che verranno rilasciate gradualmente.

Se è possibile rimuovere i resti delle sostanze immagazzinate, il contenitore può essere utilizzato per raccogliere l'acqua piovana, annaffiare le piante. Quando si utilizzano detergenti aggressivi, è importante utilizzare occhiali protettivi, un respiratore e guanti di protezione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento