Come lavare un barile di gasolio?
Per ogni residente estivo, un barile forte e affidabile è un oggetto di valore speciale. Innanzitutto, tali contenitori vengono utilizzati per l'irrigazione del giardino. Ma per questo, dovrebbero essere usati solo serbatoi puliti e trattati. Oggi parleremo di come pulire i vecchi barili di irrigazione dal gasolio e cosa è necessario per questo.
Di cosa potresti aver bisogno?
Per la pulizia del gasolio dai serbatoi puoi usare una varietà di strumenti e dispositivi... Molto spesso, la benzina viene utilizzata per la pulizia stessa. Ma poi devi liberarti del suo odore. Per questi scopi, il serbatoio può essere riempito di sabbia. A volte viene presa invece la segatura.
Sabbia o segatura dovrebbero assorbire i residui di benzina. Quindi la struttura viene completamente risciacquata con acqua pulita. Per ottenere l'effetto migliore, puoi usare un po' di detersivo per piatti, ma alla fine dovrà essere risciacquato completamente.
E anche per pulire questi cottage estivi spesso si usa la soluzione di sapone. Per prepararlo, dovrai prendere sapone da bucato e acqua calda pulita.
A volte la lavorazione e la pulizia vengono eseguite con legna da ardere. Vengono piegati all'interno del serbatoio e dati alle fiamme. Il fuoco rimuoverà completamente ogni traccia di gasolio. Ma in questo caso, sarà necessario coprire la superficie del contenitore con composti aggiuntivi, poiché la fiamma può trasformarlo in un barile arrugginito.
Può essere usato per pulire questi serbatoi e giornali. Puliscono la superficie contaminata del prodotto. Invece di loro è lecito prendere stracci... Dopo tale trattamento, tutto questo viene nuovamente pulito a fondo con acqua saponata e una spazzola rigida. Alla fine, la composizione viene completamente lavata via con acqua.
Spesso per tale pulizia vengono utilizzati speciali composti per la pulizia.
-
UPTS-2002... Questo detergente consente di pulire e sgrassare efficacemente la superficie del prodotto a temperature comprese tra +30 e +50 gradi Celsius (temperatura dell'acqua all'interno). Può anche essere usato come solvente per vari lubrificanti da costruzione e prodotti petroliferi.
-
"Sophex-TMS-2001"... Questa composizione detergente consente inoltre di lavare i contenitori nel modo più efficiente possibile, rimuovere il gasolio e altri componenti simili. Attualmente vengono prodotti diversi marchi di tale soluzione. Per eliminare le tracce di prodotti petroliferi, è meglio utilizzare il marchio B.
Inoltre, per eliminare a volte tracce di gasolio vengono utilizzate anche alcune altre opzioni meno popolari:
-
sale;
-
sgrassanti;
-
detersivo in polvere;
-
una soluzione di acqua e ammoniaca.
Caratteristiche di pulizia
Se hai intenzione di pulire da solo il cottage estivo di gasolio, dovresti ricordare alcune caratteristiche importanti di tale pulizia.... Considera il materiale di cui è fatto il contenitore. Se hai un prodotto in plastica, non dovresti usare prodotti chimici più aggressivi per il lavaggio, poiché non tutti i tipi di plastica sono in grado di resistere ai loro effetti.
I modelli in plastica possono essere puliti con una normale spugna per piatti, acqua e bicarbonato di sodio. E puoi anche prendere un normale detergente per impianti idraulici. Se ci sono tracce di gasolio nella parte interna del serbatoio, puoi riempire un liquido con una tale composizione e lasciarlo per 20-30 minuti, in modo che in futuro sarà più facile lavare le macchie con un spugna.
I contenitori di metallo sono generalmente in grado di resistere facilmente a una varietà di prodotti chimici per la pulizia. e puoi prima bruciarlo, ma poi la superficie dovrà sicuramente essere risciacquata e coperta con rivestimenti protettivi.
I serbatoi di ferro possono essere lavati dopo essere stati bruciati, usando una speciale soda caustica, puoi strofinarlo con una spazzola rigida. Ma dopo, la superficie viene nuovamente trattata con un altro semplice detergente, tutto questo deve essere lavato via.
Se hai bisogno di pulire il serbatoio, che verrà poi utilizzato come contenitore per una doccia estiva, quindi la pulizia va fatta con particolare attenzione. Non ci dovrebbero essere tracce di soluzioni chimiche sul prodotto... Quando li usi, devi sciacquare completamente tutto più volte.
Se in futuro la canna verrà utilizzata per l'acqua potabile, è meglio prendere un nuovo contenitore pulito. Anche i vecchi contenitori contaminati dovranno essere puliti il più accuratamente possibile. In questo caso, non dovrebbero essere usati i composti chimici più potenti. Meglio usare soluzioni di soda e sapone.
Raccomandazioni
Quando si puliscono i barili da giardino dal gasolio, vale la pena ricordare alcune raccomandazioni importanti.
-
La pulizia meccanica deve essere eseguita prima del trattamento principale. Per cominciare, la superficie contaminata del serbatoio dovrebbe essere trattata con una spazzola o altro materiale, a seconda di cosa è fatto. Questa procedura preliminare faciliterà un'ulteriore pulizia.
-
Se la canna è bruciata, dovresti aspettare che si raffreddi completamente. Dopo tale procedura, non è consigliabile raffreddare il contenitore con acqua fredda o lavorarlo immediatamente con acqua calda, poiché ciò può causare deformazioni.
-
Per risultati più efficaci, puoi far bollire l'acqua in un barile. Per questo, viene eretta una piccola struttura di mattoni, lì verrà acceso un fuoco. Il liquido viene versato nel contenitore allo stesso tempo, non dovresti chiuderlo con un coperchio. Nel processo di ebollizione dell'acqua, si formerà vapore e il gasolio inizierà semplicemente a fluire all'interno.
Quanto è facile lavare un barile di gasolio può essere visto nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.