Come decorare una botte in campagna?

Come decorare una botte in campagna?
  1. Cosa puoi usare?
  2. Come puoi dipingere?
  3. Decorare con materiali di scarto
  4. Bellissimi esempi di design
  5. Suggerimenti per la cura

I proprietari creativi di cottage estivi sanno molto bene che utilizzando gli strumenti più comuni a portata di mano, puoi decorare il territorio della tua area suburbana in modo originale. Per questo, sono adatte anche le botti più ordinarie, che possono essere trasformate in un'insolita aiuola e in una cascata o in un contenitore per conservare l'acqua.

Cosa puoi usare?

Puoi usare una varietà di tipi di botti nel tuo cottage estivo. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi.

  1. Di legno. Queste botti possono essere un'ottima base per un'aiuola o un mini orto. In tali situazioni vengono utilizzati anche barili che perdono o le loro metà. Se lo si desidera, possono essere ulteriormente decorati con intagli. Non ci vuole molto tempo.
  2. Metallico. Le vecchie botti di ferro sono perfette per conservare l'acqua in campagna. La loro particolarità sta nel fatto che prima di decorare devono essere ben preparati.
  3. Plastica. I fusti di plastica leggeri sono buoni perché possono essere spostati da un posto all'altro, se necessario. Inoltre, sono resistenti agli agenti atmosferici. Possono essere utilizzati in giardino o trasformati in un'originale scultura da giardino.

Per decorare una botte grande o piccola, usa qualsiasi materiale a portata di mano.

Faranno elementi decorativi naturali, vernici, resti di vetro e altre piccole cose che i proprietari della dacia possono trovare nei loro bidoni.

Come puoi dipingere?

Il modo più semplice per decorare un barile con le tue mani è dipingerlo. Non ci vuole molto tempo o denaro.

Di norma, le botti di metallo sono verniciate. Prima di lavorare con loro, il materiale deve essere preparato. Il serbatoio di metallo deve essere accuratamente pulito dalla ruggine. Per fare questo, puoi usare una spazzola metallica rigida o una normale carta vetrata. Inoltre, si consiglia ai residenti estivi esperti di utilizzare un convertitore di ruggine di alta qualità.

Dopo aver terminato con la pulizia, la superficie trattata deve essere pulita con benzina o acetone, sgrassandola.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta della vernice. Vale la pena raccogliere materiale contrassegnato "per uso esterno". Questa vernice non sbiadisce al sole e non si screpola. Uno dei seguenti tipi di vernice è adatto per il lavoro:

  • aerosol acrilico: è conveniente applicarli sulla superficie e anche un principiante può far fronte a questo compito;
  • alchidici: sono venduti in normali lattine e vengono applicati con un rullo o spazzole;
  • olio: questa è la versione più economica, ma allo stesso tempo più breve, delle vernici.

Dopo aver scelto il materiale giusto per il lavoro, puoi procedere all'arredamento della canna.

Disegni neutri

Per nascondere la presenza del contenitore in giardino, si consiglia di dipingerlo con colori neutri. Puoi usare diverse tonalità di verde o marrone. Questa botte sarà la base perfetta per un'aiuola o un piccolo giardino.

Stencil disegno

Se i proprietari del sito non hanno abilità di disegno speciali, puoi cavartela con il solito stencil. In questo modo, è facile raffigurare semplici ornamenti, motivi floreali o persino qualche personaggio fiabesco sulla superficie della canna.

Lo stencil è facile da realizzare con le tue mani. Per fare ciò, devi solo scegliere un'immagine adatta e stamparla su carta, quindi ritagliare gli elementi necessari. Questo stencil può essere scartato immediatamente dopo l'uso. Ma ci sono anche materiali più durevoli.Quindi, puoi creare un semplice stencil riutilizzabile di plastica tagliando il motivo desiderato su di esso con un coltello clericale.

Design originale

Se hai tempo e voglia, puoi dipingere la canna a mano. In questo caso, è possibile realizzare qualsiasi fantasia. Sulla superficie della canna, puoi raffigurare un motivo floreale originale, un personaggio fiabesco o una sorta di motivo unico che si adatta perfettamente al design del paesaggio del sito. In questo caso, è conveniente utilizzare un rullo per rifinire lo sfondo e pennelli sottili per disegnare i dettagli.

Non scegliere un modello troppo complesso. Dobbiamo concentrarci sulla cifra che sarà facile da tradurre in realtà.

Decorare con materiali di scarto

Ma la colorazione non è l'unico modo per decorare una botte in campagna. Puoi decorare un serbatoio di metallo o di legno senza vernice. Diversi materiali sono usati per decorarlo.

  1. Bottiglie di plastica. I vecchi contenitori per bevande si trovano in ogni casa. Non dovresti buttarli via, perché possono tornare utili quando decori un cottage estivo. Dalle bottiglie di plastica, puoi tagliare non solo uno stencil per disegnare, ma anche dettagli per creare motivi in ​​rilievo, ad esempio fiori volumetrici o farfalle.
  2. Vite. Questo materiale naturale può essere utilizzato per decorare aiuole. Disegnati come grandi e bellissimi cestini, si adatteranno facilmente allo stile di qualsiasi sito.
  3. Pietre. Le piccole pietre sono ottime anche per decorare una botte di metallo o di ferro. Possono essere utilizzati per creare motivi a mosaico. Tali pietre sono attaccate a colla resistente al gelo di alta qualità o unghie liquide. In questo modo, puoi decorare un serbatoio di accumulo d'acqua o una piccola cascata da giardino. Accanto ad essa dovrebbero essere posizionate diverse pietre di grandi dimensioni per completare il quadro.
  4. Materiali naturali. Puoi usare il muschio della foresta o le piante da tessitura per decorare i barili. In questo caso, il serbatoio si adatterà perfettamente allo stile del giardino.

Bellissimi esempi di design

Per capire come utilizzare i barili sul tuo sito, dai un'occhiata ad alcuni esempi interessanti.

Letto di fiori

Puoi creare bellissime aiuole da vecchi contenitori non necessari. Affinché il serbatoio di legno duri più a lungo, deve essere coperto con uno strato di vernice o vernice. Quando l'aiuola è asciutta, puoi riempirla di terra e piantarvi fiori. Cresceranno molto rapidamente.

In una tale botte, petunie, fiordalisi e camomilla sembrano grandi. Inoltre, il contenitore può essere decorato con un'elegante lanterna che illuminerà il giardino di notte. Puoi anche integrare l'aiuola con supporti speciali per piante rampicanti.

I letti nella botte

Si può ridare vita a una vecchia vasca di metallo trasformandola in un mini orto. Questo design ha molti vantaggi. In primo luogo, occupano molto spazio, il che significa che sono adatti anche per cottage estivi molto piccoli. In secondo luogo, il raccolto matura più velocemente in un tale contenitore. Il fatto è che in un letto alto, il terreno si riscalda molto più velocemente e rimane caldo più a lungo. Infine, le piante nella botte sono abbastanza facili da curare.

È più conveniente coltivare colture rampicanti in un tale contenitore. Fagioli, cetrioli, zucchine e fragole da giardino si sentiranno a proprio agio lì. Puoi anche coltivare patate in barili.

Ma in questo caso, richiederà cure aggiuntive.

Barile verniciato

Alla ricerca di idee per decorare il tuo sito, puoi rivolgerti ai bambini. Colorare la canna con il tuo bambino sarà più interessante e divertente. Puoi disegnare qualsiasi immagine carina su di esso. L'opzione più semplice da eseguire è raffigurare un personaggio carino sulla superficie della canna, ad esempio un maiale di un popolare cartone animato per bambini.

Cascata di botte

Sul territorio di qualsiasi sito, puoi organizzare una piccola cascata. È molto facile realizzarlo da una vecchia botte di legno. Inoltre, vale la pena decorare il territorio con grandi pietre naturali e sculture da giardino originali. Questo design si adatterà perfettamente al design di qualsiasi sito.

Suggerimenti per la cura

Per prolungare la vita della botte utilizzata per decorare il sito, è necessario seguire alcune regole durante la cura.

  1. Se la superficie del serbatoio è stata in qualche modo verniciata, non esporla ad acidi o solventi. Possono corrodere lo schema e rovinare tutto.
  2. Per decorare la canna, è necessario utilizzare materiali impermeabili di alta qualità. In questo caso, non devi preoccuparti di come sopravviverà al maltempo.
  3. Marciume, ruggine o muffa non dovrebbero apparire sulla superficie delle botti. Una cura adeguata aiuterà a prolungare la vita del serbatoio.

Riassumendo, possiamo dire che non sarà difficile decorare magnificamente una botte, anche per i residenti estivi alle prime armi.

Ma il risultato sarà piacevolmente piacevole non solo per i proprietari della casa, ma anche per i loro ospiti.

Puoi imparare come decorare un barile nel paese con le tue mani dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento