Tutto sulle gru per eurocube

Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Panoramica delle specie
  3. Sostituzione fai da te

Sapere tutto sulle gru per Eurocube è necessario non solo per i rappresentanti di varie organizzazioni, come spesso pensano. Può anche essere utile per le persone comuni capire quale dovrebbe essere il filo sui rubinetti per un contenitore di plastica a cubo. E poiché è già stato deciso di installarli, devi anche capire come incorporare queste gru con le tue mani e come rimuoverle per cambiarle.

Descrizione e scopo

Un cubo barile per l'acqua - lo stesso Eurocube - è un contenitore in polimero molto comune. Viene utilizzato non solo nella produzione, ma anche nell'edilizia e persino per scopi domestici. Spesso puoi trovare tali serbatoi:

  • alle dacie;

  • nei locali caldaie;

  • alle stazioni di servizio;

  • alle raffinerie;

  • presso il CHP;

  • presso gli impianti delle infrastrutture ferroviarie, marittime e fluviali;

  • negli aeroporti;

  • presso autolavaggi, servizi auto;

  • negli stabilimenti chimici e così via.

È consuetudine rinforzare i serbatoi Euro con una griglia metallica esterna. Insieme al pallet, fornisce una resistenza strutturale non inferiore alla forza dei prodotti interamente in metallo. Tuttavia, il normale funzionamento è comunque impossibile se l'eurocube non dispone di un rubinetto per lo scarico dell'acqua. Solo lui garantisce la normale circolazione del liquido. È consuetudine installare valvole a sfera accoppiate o flangiate su tali serbatoi con una sezione trasversale di circa 3 cm (questo valore è abbastanza, a giudicare dall'esperienza).

Panoramica delle specie

Il tipo di accoppiamento è una sottospecie di valvole a sfera convenzionali. Sono collegati ai serbatoi dell'acqua, come suggerisce il nome, grazie agli accoppiamenti con scanalature interne. Tipicamente, questo taglio è di forma cilindrica. Tuttavia, a volte designer e ingegneri preferiscono un approccio diverso. Quindi viene utilizzato un filo conico ed è difficile, quasi impossibile dire in anticipo quale opzione sia migliore.

Le valvole a sfera sono spesso dotate di leve allungate. Tali leve sono anche chiamate "maniglie". Di solito questo nome si trova nelle descrizioni ufficiali e nei materiali promozionali. Per aprire il passaggio del fluido, la maniglia viene ruotata contro l'orologio. Dovrebbe essere girato fino in fondo.

La maniglia della valvola completamente aperta per una cisterna in plastica da 1000 litri o altra capacità sarà quando è parallela al corpo della valvola. Dovrai bloccarlo ruotando la stessa maniglia in ordine inverso. Va notato che i dispositivi a sfera possono variare nel design. La classe economica comprende un prodotto monolitico, all'interno del quale sono nascoste tutte le parti lavorative necessarie. In molti casi, i consumatori preferiscono l'opzione in due parti.

Anche qui tutto è relativamente semplice e logico. Oltre alla scocca, la struttura prevede anche un aggancio tubolare. Ma se le considerazioni sulla manutenibilità sono in primo luogo, vale la pena scegliere un tipo pieghevole. Tali gru sono spesso chiamate anche a tre pezzi e non è un problema sostituire con esse qualsiasi blocco danneggiato. La valvola flangiata dovrebbe essere menzionata separatamente.

Può avere un diametro diverso del foro di scarico, il che consente di semplificare la procedura di transizione e variare il minimo scarico dell'acqua. Con il termine "flangia" in idraulica si intende un elemento a forma di disco, al centro del quale viene praticato un foro (canale speciale). La valvola è aperta se l'asse del foro nella sfera è esattamente allineato con l'asse del tubo. Portandoli in una posizione reciprocamente perpendicolare, il flusso dell'acqua viene immediatamente interrotto. La sfera ruota grazie ad un'asta ad essa collegata ad un'estremità e portata fuori dal corpo valvola dall'altra estremità.

Importante: la principale difficoltà nella scelta di un rubinetto per un serbatoio europeo in polipropilene è la dimensione dell'unità di connessione. Nella maggior parte dei casi, è di 62 mm, a volte leggermente inferiore.

Ecco perché non succede quasi mai senza adattatori aggiuntivi. Il loro uso è l'unico modo per collegare autostrade di diverse dimensioni. L'interno della palla contiene molto spesso un foro leggermente più piccolo della sezione interna del tubo.

Sostituzione fai da te

Incorporare una gru in un Eurocube non è così difficile come sembra. Ma tutto questo lavoro deve essere svolto con la massima precisione possibile. È la disattenzione e la fretta che spesso costringono molte persone alla fine a dichiarare che una cosa del genere dovrebbe essere sempre affidata a idraulici qualificati. Mentre in realtà basta la solita coscienziosità. Una regola importante è che, indipendentemente dal fatto che si decida di rimuovere e sostituire il vecchio rubinetto o di installarne uno completamente nuovo, dovrebbe essere pulito da tutti i granelli di sabbia e polvere e anche avvolto strettamente.

Quest'ultimo requisito è obbligatorio anche nel caso in cui non vi sia ancora liquido all'interno dell'Eurotank. In ogni caso, dovresti anche preparare un filo di lino.

Una soluzione più perfetta è il nastro FUM per i lavori idraulici, ma anche il lino non è male. Il materiale impermeabile all'acqua deve essere installato (avvitato) sulla filettatura. In questo caso, indipendentemente dalla scelta del filo o del nastro, tutte le scanalature dovrebbero essere riempite.

Quando scegli il lino, dovrai utilizzare anche un sigillante. Quindi avvitare con cautela il rubinetto sull'adattatore. Non è difficile riconoscere la correttezza delle azioni: in questo caso, la valvola completerà quasi un paio di giri, ma non andrà oltre. In caso contrario, è necessario rimuoverlo e ricontrollare attentamente tutto. Una chiave inglese aiuterà a finire il lavoro; ti permetterà anche di svitare il rubinetto se necessario per successive riparazioni.

È indispensabile pensare a come verrà posizionata la spina sull'Eurocube, se necessario. Ma mentre parliamo nello specifico della gru, un'altra cosa è più importante: la scelta della valvola da installare.

Molti consumatori preferiscono strutture in plastica. Sono relativamente economici e tuttavia relativamente leggeri. La plastica di alta qualità dura a lungo, ma può ancora rompersi quando viene colpita e premuta.

In una certa misura, questo è compensato da:

  • l'universalità del blocco;

  • mancanza di necessità di manutenzione;

  • la possibilità di installare in qualsiasi posizione;

  • la velocità di sigillatura del foro.

In alcuni casi è più corretto utilizzare valvole a farfalla. I loro perni a spina di pesce sono in grado di connettersi direttamente a tubi con una sezione trasversale di 1,8 cm Una normale copertura in plastica funziona bene come adattatore quando è collegata. Devi solo praticare un foro. Ma sarebbe ancora più corretto spendere soldi per un adattatore proprietario per garantire che i problemi vengano eliminati.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento