Cover per Eurocubes

Cover per Eurocubes
  1. Panoramica delle specie
  2. Come farlo da soli?

Il coperchio in plastica IBC è progettato per trasportare il contenitore, nonché per scaricare rapidamente e facilmente il liquido dall'eurocubo. Questo processo è possibile grazie al fatto che uno speciale foro è integrato nel coperchio stesso. La principale differenza tra le spine è la loro dimensione. E inoltre possono differire l'uno dall'altro per colore e materiale di fabbricazione. Ma questi parametri non sono così importanti, poiché la qualità della lavorazione è al primo posto.

Panoramica delle specie

Qualsiasi tappo deve far fronte a due compiti: bloccare il liquido durante il trasporto e fornire sicurezza a una persona nel processo di svuotamento del contenitore. Esistono diversi tipi di coperchi per Eurocubes.

Quindi, le più comuni sono le spine standard. Hanno le seguenti caratteristiche:

  • la presenza di un sigillo speciale;

  • filo (il più delle volte ci sono opzioni con un diametro di 50-60 mm);

  • foro di ventilazione.

Di norma, i tappi per il serbatoio di calma sono realizzati in plastica di buona qualità. A causa di ciò, le spine hanno una serie di vantaggi.

  1. Resistente alla ruggine e alla corrosione.

  2. La plastica di alta qualità, anche con notevoli sollecitazioni meccaniche, ad esempio in caso di impatto, rimane illesa. Fornisce inoltre una protezione aggiuntiva.

  3. Sono leggeri e resistenti.

  4. Resistente ai raggi UV.

Questi tappi sono ottimali per l'isolamento e la ventilazione.

Un'opzione più avanzata è il tappo a vite. Grazie al semplice meccanismo di torsione, questa è un'opzione ancora più affidabile. Il costo di tali coperture per il foro di scarico è leggermente superiore rispetto alla versione precedente. I fili possono essere fini o grossolani. In questo caso il diametro varia da 50 (limite inferiore) a 100 mm. E ci sono anche misure fuori standard, ad esempio 62 mm.

Come farlo da soli?

Se, per qualche motivo, non è possibile acquistare spine già pronte per l'eurocube, è del tutto possibile realizzare un dispositivo del genere con le proprie mani. Per fare ciò, è necessario preparare quanto segue:

  • tergipavimento allungato in metallo;

  • un tappo di plastica (con o senza filetto), di diametro adatto al collo dell'eurocubo;

  • 2 dadi idraulici;

  • pennarello o matita;

  • nastro adesivo;

  • sigillante.

Nel sughero di plastica, è necessario contrassegnare il foro usando una matita pre-preparata e un tergipavimento di metallo. Successivamente, è necessario seguire i punti delle istruzioni:

  1. devi tagliare o praticare un foro;

  2. prova il tergipavimento;

  3. avvitare il dado;

  4. è indispensabile rimuovere la vecchia guarnizione dal coperchio, se presente;

  5. avvolgere il nastro adesivo nella quantità richiesta e fissare il secondo dado;

  6. effettuare un trattamento accurato con un sigillante.

Il sigillante deve coprire ermeticamente tutti gli spazi esistenti, altrimenti sussiste il rischio di fuoriuscita del contenuto dell'eurocubo. Sulla parte superiore è posta anche una spina.

Se tutto è fatto in modo corretto ed efficiente, una tale spina durerà per diversi anni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento