Tutto sui mobili a botte
Nel cottage estivo o nel territorio adiacente di una casa privata, molti proprietari si sforzano di attrezzare tutto in modo che appaia non solo bello, ma anche originale. Qui vengono utilizzati una varietà di oggetti, che racconta la fantasia. Pertanto, sarà utile sapere tutto sui mobili delle botti. Dopotutto, ci sono botti in quasi tutti i cottage estivi.
Peculiarità
I mobili a botte hanno alcune particolarità.
- Realizzare strutture semplici non richiede abilità troppo serie nella lavorazione del legno o del metallo, a meno che, ovviamente, l'obiettivo non sia quello di realizzare un vero capolavoro. È sufficiente avere a portata di mano il set di strumenti più comune che quasi ogni uomo ha.
- Grazie all'aggiunta di vari elementi, puoi realizzare una cosa davvero buona che decorerà la trama, la veranda, la terrazza e persino la casa.
- Con una corretta elaborazione, tali mobili dureranno per diversi anni, senza richiedere investimenti speciali. Tutto è fatto da materiali di scarto.
Idee e design
I mobili da giardino sono caratterizzati dalla semplicità del design, l'importante è che siano funzionali. Puoi realizzare da botti di metallo e legno:
- vari tavoli;
- divani e poltrone;
- sedie e sgabelli;
- armadietti;
- oscillazione.
Oltretutto, varie figurine, aiuole e altre composizioni sono fatte da botti... Ma i mobili sono una cosa più utile. Pertanto, considera come, ad esempio, preparare il tavolo più semplice in cui puoi bere il tè e cenare. Tutto dipende dalle sue dimensioni.
L'opzione più semplice è prendere una canna, trattarla con uno speciale composto idrorepellente, quindi verniciare o dipingere, e se hai determinate abilità, decora con qualcosa (ad esempio, intagliando). Per quanto riguarda il piano di lavoro, puoi lasciare la canna in questa forma, ma poi ci sarà poco spazio e non abbastanza comodità.
Se hai bisogno di un tavolo più grande e più comodo, è meglio attaccare un piano del tavolo in truciolare, compensato o altri materiali adatti. Di forma, può essere quadrato, rotondo, rettangolare.
Per creare un tavolo del genere avrai bisogno di:
- la canna stessa;
- foglio di compensato;
- cacciavite e viti;
- Sega;
- agente antimicotico;
- vernice o vernice.
Gli sgabelli possono essere aggiunti al tavolo. Per fare questo, due barili vengono segati in parti uguali, ricoperti con lo stesso agente antimicotico e vernice. Come sedile, puoi utilizzare cerchi in compensato, imbottiti, ad esempio, con similpelle o altro tessuto impermeabile.
Le botti di ferro vengono utilizzate anche per realizzare mobili abbastanza funzionali. Ad esempio, una vecchia botte di ferro può essere tagliata a metà. Attacca i ripiani all'interno di una parte e l'altra parte funzionerà come una porta, per la quale dovresti attaccare i cardini e creare una maniglia. Quindi dipingi la struttura e un armadietto luminoso per riporre le cose necessarie per la casa è pronto. È utile per attrezzi, utensili, piccoli attrezzi da giardino, fertilizzanti e prodotti chimici.
Se hai il materiale, puoi sempre creare un intero set di mobili: poltrone, un tavolo, sgabelli, un set di armadietti e così via. E se fai ogni sforzo, prova a fare tutto in modo efficiente, sul sito appariranno mobili completamente originali.
In termini di design, puoi aggiungere un'ampia varietà di elementi. Se questo, ad esempio, un divano, sarebbe bello realizzare un rivestimento per il sedile e cucire dei cuscini per abbinare il rivestimento. È vero, tali prodotti saranno piuttosto appropriati su una veranda o una terrazza, dove tutto è chiuso dal maltempo.
Verrà anche posizionata con successo una composizione di un tavolo e sedie sotto un baldacchino. In questo caso, anche la pioggia non interferirà con un piacevole momento all'aria aperta.
Bellissimi esempi
Alcuni esempi illustrativi ti aiuteranno a capire come può apparire uno spazio originale, dove sono comparsi mobili di botti fatte a mano.
- Le comode panche del divano ti permetteranno di rilassarti e distenderti dopo una giornata di lavoro. A un tavolo del genere puoi trascorrere del tempo in compagnia di parenti e amici. Questa composizione sembra molto originale sul sito.
- Le botti di ferro brillante nella tappezzeria possono trasformarsi in comodi divani, invitando al riposo.
- Un'opzione semplice, ma si adatta molto bene al paesaggio naturale. Tutto ciò di cui hai bisogno sono 2 barili e un'ampia tavola di legno. È molto comodo: c'è abbastanza spazio per tutti a un tavolo del genere. A un tavolo del genere puoi aggiungere sgabelli o poltrone da botti con rivestimento morbido.
- Verrà sempre utilizzato un armadietto ricavato da una botte. Il design può includere anche cassetti, ed è inoltre dotato di anta e ripiani. Entrambe le opzioni sono ottime per riporre piccoli oggetti ed elementi essenziali.
Il commento è stato inviato con successo.