Tutto sui barili di metallo
Fondamentalmente, tutti usano i fusti di metallo per lo scopo previsto - per il trasporto di sostanze chimiche e altre sostanze, e pochi pensano a dove altro possono essere utilizzati. La funzionalità delle botti da 200 litri è ampia: sono adatte alla produzione di stufe, barbecue, mobili da giardino e di campagna, nonché elementi decorativi. Qui è importante mostrare un approccio non standard e connettere l'immaginazione.
Peculiarità
Un barile di metallo è un contenitore destinato all'imballaggio, allo stoccaggio o all'ulteriore trasporto. I fusti in metallo hanno diversi vantaggi:
-
maggiore resistenza agli urti;
-
lunga durata, uso riutilizzabile;
-
l'acciaio è un materiale ecologico, non interagisce con i prodotti conservati in contenitori;
-
tenuta;
-
comoda forma verticale, dimensioni compatte, grande capacità;
-
l'assenza di odori estranei all'interno, la conservazione delle proprietà positive delle sostanze immagazzinate nel contenitore (dovuta alla speciale lavorazione della composizione polimerica), sono adatte per la conservazione di acqua e prodotti alimentari.
Tra gli svantaggi, si può distinguere il verificarsi di ruggine, a condizione che la canna venga azionata a lungo.
Materiali di fabbricazione
Secondo il GOST stabilito, l'acciaio zincato viene utilizzato come metallo per la fabbricazione di una botte di ferro. I più popolari sono i barili di 3 tipi:
-
in acciaio verniciato con fondo superiore removibile;
-
in acciaio inox con fondo superiore removibile;
-
realizzato in acciaio inox AISI 304, dotato di copertura pneumatica.
Il costo medio dei fusti in acciaio varia da 1.700 a 24.000 rubli, a seconda del materiale, delle dimensioni, del numero di rinforzi, del design del coperchio e della regione di vendita.
Tipi e dimensioni
Esistono pochi tipi di barili di ferro, principalmente il loro scopo principale è lo stoccaggio e il trasporto di carichi liquidi o secchi. Tra questi ci sono:
-
barili con coperchio su un morsetto: il contenitore è progettato per il trasporto di grandi volumi di prodotti alimentari (miele, kvas);
-
barili con due tappi - progettati per lo stoccaggio e il trasporto a lungo termine di liquidi e prodotti petroliferi.
Il volume del contenitore più grande è di 216,5 litri secondo lo standard europeo, il volume del barile è considerato in esecuzione - 200 litri. Sono utilizzati non solo nella produzione di sostanze tecniche, ma anche come composizioni decorative in orti.
Ecco alcune caratteristiche tecniche dei fusti in acciaio.
-
Volume. Il volume minimo inizia da 50 litri, quindi - 100, 210, 216 litri.
-
Diametro ondulazione. Corrisponde al volume. Quindi, 50 l - 365 mm, 100 l - 440 mm, 210 e 216,5 l - 595 mm.
-
Altezza. I contenitori più piccoli sono alti 365 mm e la dimensione massima è 882 mm.
-
Il peso. Una botte con una capacità di 50 litri pesa 5,2 kg, 100 litri - 8,9 kg, 216 - 20,2 kg.
Nella produzione vengono utilizzati barili di piccole e medie dimensioni, imballati e conservati in pitture e vernici, combustibili e lubrificanti e materiali chimici.
Per la tua casa e il tuo cottage estivo, diventa indispensabile un contenitore di grandi dimensioni; può essere utilizzato per l'irrigazione, bruciare immondizia o coltivare verdure.
Ambito di applicazione
Se escludiamo il fatto che i contenitori metallici siano prodotti direttamente per il trasporto e lo stoccaggio di prodotti chimici, allora possono trovare altri usi, a volte del tutto inaspettati, nella vita di tutti i giorni. Nella fattoria, le botti di ferro sono considerate un materiale versatile: possono essere utilizzate per realizzare mobili, doccia, beh, barbecue.Ad esempio, i prodotti di seconda mano possono essere utilizzati per decorare un orto, la casa e persino i locali dell'ufficio, da cui vengono realizzati dispositivi esclusivi di artigianato, mobili, drenaggio e fognatura, l'elenco potrebbe continuare all'infinito.
Ecco 10 idee interessanti su dove è possibile utilizzare contenitori in acciaio da 200 litri.
-
Barile di urna. L'uso più comune di un contenitore di metallo. È stato utilizzato per molti anni da giardinieri e proprietari di case. Il metodo è sicuro. Per escludere l'incendio del legno morto, il contenitore viene installato su lastre di pavimentazione o direttamente a terra, da cui deve essere preventivamente rimosso lo strato di zolle. Per fornire ossigeno, dovrebbero essere praticati 6-10 fori sul fondo, in modo che i detriti divampino e brucino più velocemente. E la cenere risultante può essere utilizzata come fertilizzante. Il periodo operativo è di 5-6 stagioni, quindi i muri si bruciano.
- Drenare bene. Le acque sotterranee, che salgono durante la stagione delle inondazioni, possono distruggere le fondamenta dell'edificio e allagare la cantina. Puoi costruire un dispositivo "salvataggio" con le tue mani. Avrai bisogno di una canna d'acciaio, spunbond, sigillante, cavo sintetico resistente. Dall'alto, dovresti fare diversi tagli verticali con una smerigliatrice, piegarli con un angolo di 90?, Successivamente i "petali" terranno il diluvio. Tornitura delle pareti laterali secondo uno schema a scacchiera, praticare un foro sul fondo per un tubo di derivazione con un giunto, la distanza tra esso e il fondo e sigillare. Avvolgere la canna con spunbond, fissare i bordi con una corda. Il diametro della fossa sotto il pozzo dovrebbe essere più largo del contenitore stesso, riempire il fondo con il rinterro, installare il contenitore, collegare il tubo di fognatura e rinterro.
- Fossa settica o pozzo nero. Entrambi i dispositivi sono vitali nei cottage estivi e nelle loro case. La differenza tra una fossa settica e un pozzo nero è che non solo si accumula, ma pulisce anche le acque reflue, lavorando in combinazione con un pozzo di drenaggio. La costruzione richiederà 2-3 barili con una capacità di 200 litri. Dovresti prima calcolare il volume dell'intera struttura, concentrandoti sul numero di persone che vivono.
- Letto mobile. L'invenzione dei giardinieri viene utilizzata per piantare zucche, zucchine, cetrioli. La semina non ha paura del gelo, il contenitore può essere spostato ovunque nell'area del giardino.
- Braciere, barbecue, forno. Ideale per barbecue, piatti caldi, grigliate. Puoi realizzare un "modello" da qualsiasi volume del contenitore, con o senza coperchio, integrato in un gazebo o sotto una visiera. A suo modo, la versione mobile è interessante: puoi portarla con te nella natura, se le dimensioni lo consentono.
- Arredamento. Qui l'immaginazione dei maestri è illimitata. L'idea più semplice è realizzare un tavolo o un bancone da bar. Per questo, un piano del tavolo viene tagliato in plastica o legno, che è attaccato alla base metallica del contenitore. E puoi anche progettare un mobile bar, sedie, poltrone, divani. Per l'area suburbana, gli artigiani realizzano panche pieghevoli con il dorso di una cassa di legno. Letti per animali domestici, vasi da fiori, decorati con barre di legno.
- Carriola da giardino. La canna è ritagliata sotto forma di un grande "secchio", sul fondo è saldata una struttura con una o due ruote. È dipinto nel colore desiderato.
- Contenitore per compost. Per fare ciò, un contenitore da 200 litri dovrebbe essere crivellato di fori in modo che consenta all'ossigeno di passare meglio. Coprire il fondo con rami di abete, creando una sorta di strato drenante. Coprire con elementi vegetali, coprire con lamiera o tavola di legno. Il compost dovrebbe essere impastato periodicamente.
- Lavandino, lavabo. Elegante soluzione di design per la casa o il giardino. Un lavandino dovrebbe essere integrato nella canna, un miscelatore dovrebbe essere installato e l'acqua dovrebbe essere fornita.
- Betoniera. Un tale dispositivo, necessario sul sito e in una casa privata, può essere facilmente realizzato con le tue mani.Per questo, il contenitore è installato su un telaio saldato da scarti di tubo e angoli. Nella canna, è necessario creare una porta per drenare la miscela di calcestruzzo e saldare la maniglia per la miscelazione.
Ci sono innumerevoli opzioni per l'utilizzo di botti di metallo, hanno un bell'aspetto sul sito anche sotto forma di decorazioni ordinarie, dipinte con colori vivaci con disegni. Possono essere utilizzati per realizzare parchi giochi e giocattoli, composizioni interne decorative e strutture durevoli per la casa, il cottage e l'ufficio.
Suggerimenti per l'uso
Per tutte le idee presentate, in cui è possibile utilizzare contenitori metallici da 200 litri, ci sono sfumature che ti aiuteranno a eseguire rapidamente determinate manipolazioni con il "ferro".
-
Aprire il fondo o tagliare il coperchio è facile usando un'ascia e un martello pesante. Il processo viene eseguito come l'apertura di una lattina.
-
Sarà più conveniente praticare un foro in qualsiasi parte della struttura metallica se usi un trapano.
-
La struttura metallica è affidabile ma non permanente e può perdere nel corso degli anni. Puoi eliminarlo applicando sigillante, stucco per finestre, saldatura a freddo.
-
Se la canna perde a causa di una crepa, riparala usando resina, colla impermeabile e un pezzo di stoffa gommato.
-
Nelle botti per uso domestico, la ruggine dovrebbe essere rimossa di tanto in tanto. Il rimedio più sicuro è l'acido citrico in polvere. Per fare ciò, aprire la parte superiore, rimuovere il coperchio, quindi sciacquare accuratamente il fondo e le pareti laterali del contenitore di metallo con la composizione.
Per prolungare la durata della struttura in acciaio inossidabile, ricordare che la canna può deformarsi durante il lancio e gli impatti multipli, con conseguente distruzione degli strati interni del metallo. E questo, a sua volta, oltre a una violazione della vernice, può portare alla rapida comparsa di corrosione.
La canna di metallo è un contenitore multifunzionale. Può essere utilizzato in giardino, in campagna e nei dintorni. Ci sono molte idee. Puoi utilizzare sia contenitori nuovi che usati, sono più economici a un prezzo. La qualità delle botti in acciaio inossidabile è molto alta.
Il loro principale vantaggio è l'affidabilità, la resistenza agli urti e la lunga durata.
Il commento è stato inviato con successo.