Barilotti di metallo per l'acqua

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Come viene prodotto?
  4. Produttori popolari
  5. Come elaborarlo all'interno?

Ogni residente estivo dovrebbe occuparsi dell'organizzazione dell'irrigazione del suo sito in anticipo. Molto spesso, vengono utilizzati contenitori per questo, in cui viene versata acqua. Sono realizzati con materiali diversi, sono tutti progettati per diversi volumi di contenuti. Oggi ci concentreremo sui barili di metallo per l'acqua.

Vantaggi e svantaggi

I barili realizzati con una varietà di metalli hanno molti vantaggi importanti. Successivamente, considereremo i più significativi di essi.

  • Eccellente indicatore di forza. Tali contenitori sono il più duri e affidabili possibile, non si rompono o si deformano nemmeno sotto l'influenza di alta pressione o carichi di peso.

  • Resistenza all'usura. Anche con un uso costante e se esposti a umidità, prodotti chimici, alte e basse temperature, i fusti metallici possono durare a lungo.

  • Varietà di forme. Questi contenitori metallici sono prodotti in varie versioni. Nei negozi specializzati, puoi vedere modelli con fondo rotondo, quadrato, rettangolare o a forma di cono.

  • Stabilità. Tali serbatoi d'acqua reagiscono facilmente a una varietà di influenze meccaniche.

Ma queste capacità presentano anche una serie di svantaggi significativi. Evidenziamo i più significativi di essi.

  • Possibilità di corrosione. Appare come risultato dell'ingresso di varie sostanze aggressive e acqua nel punto in cui la vernice o il rivestimento protettivo si sono staccati.

  • Costo notevole. Rispetto ad altri modelli standard realizzati con altri materiali, compresa la plastica, i fusti in metallo hanno un prezzo molto più alto.

Quali sono?

Tali barili possono essere divisi in diversi gruppi separati a seconda del tipo di metallo di cui sono fatti. Evidenziamo le opzioni più comuni.

  • Alluminio. I modelli in alluminio vantano non solo elevata resistenza, affidabilità e durata, ma anche rispetto dell'ambiente. Durante l'uso, questi serbatoi d'acqua non emettono sostanze nocive nell'ambiente, motivo per cui vengono spesso utilizzati come contenitori per l'acqua potabile. Inoltre, i prodotti realizzati con questo metallo hanno un peso relativamente basso rispetto a molti altri materiali. Un vantaggio così importante consente di semplificare notevolmente il loro trasporto e installazione. Ma è impossibile consentire il contatto di barili di alluminio con strutture in rame: con tale interazione, si verificherà corrosione elettrochimica, di conseguenza, l'alluminio perderà semplicemente tutte le sue proprietà utili.

  • Acciaio inossidabile. Questo metallo resiste facilmente a sollecitazioni meccaniche, pressione dell'acqua significativa, carichi di peso eccessivi. E allo stesso tempo, tale acciaio non è praticamente esposto agli effetti negativi dell'umidità, delle radiazioni ultraviolette, delle basse e delle alte temperature. Ma anche il prezzo dei modelli in acciaio è piuttosto alto.

  • Acciaio al carbonio. Tale metallo contiene nella sua composizione, oltre al carbonio, anche ulteriori impurità. Come l'acciaio inossidabile, tollera facilmente l'esposizione a umidità, radiazioni solari e temperature estreme. Ma allo stesso tempo è ancora inferiore a lei in termini di forza e affidabilità. Di norma, questo materiale subisce uno speciale trattamento chimico, che può migliorare significativamente le sue proprietà utili.Rispetto a molti altri metalli, l'acciaio al carbonio ha un costo relativamente basso, quindi i serbatoi realizzati con esso saranno alla portata della maggior parte dei consumatori.

Questi serbatoi d'acqua possono anche essere realizzati con altri metalli. I modelli in lega, acciaio zincato e altre basi in ferro lavorato sono molto popolari.

I prodotti si differenziano anche per il volume a cui sono destinati. Molto spesso, per la conservazione del liquido vengono utilizzati modelli da 50, 100, 200 e 250 litri.

Come viene prodotto?

Tali contenitori da giardino vengono creati utilizzando attrezzature speciali. Innanzitutto, vengono formati fogli di metallo delle dimensioni richieste e quindi elaborati con cura: in questa fase della produzione, i pezzi grezzi sono rivestiti con le sostanze protettive necessarie.

Successivamente, sulla pressa si formano il fondo e i coperchi, i cui bordi sono preliminarmente leggermente arrotondati. Successivamente vengono prelevate lamiere tagliate, utilizzate per creare il corpo dei futuri carri armati. Allo stesso tempo, viene data loro una forma cilindrica su una macchina specializzata. Tutte le parti sono fissate insieme mediante saldature robuste e affidabili.

Allo stesso tempo, i pezzi vengono posizionati su un'altra macchina, dove i loro bordi vengono prima allungati e poi arrotondati. Nella fase finale della produzione, vengono realizzate delle scanalature sul corpo: sono destinate a una guida più confortevole, inoltre danno ulteriore forza alla struttura.

Successivamente, un coperchio è attaccato alla base. Per questo, viene utilizzato un metodo per arrotolare i bordi del serbatoio con i bordi del coperchio. Questo viene fatto usando rulli speciali.

Il fondo è attaccato allo stesso modo. Successivamente, il prodotto finito viene elaborato dall'interno.

Produttori popolari

Attualmente sul mercato è presente un gran numero di produttori di fusti d'acqua in metallo. Evidenziamo i marchi più popolari.

  • "StalPromIzdelie". Questa azienda è molto popolare in Russia. Produce e vende serbatoi metallici di un'ampia varietà di tipologie. I prodotti dell'azienda sono creati in conformità con tutti gli standard statali. Inoltre, appartiene alla categoria dei beni di bilancio.

  • Greif. Questo produttore produce serbatoi d'acqua in acciaio durevoli. Vantano un alto livello di qualità e affidabilità. I prodotti dell'azienda sono assolutamente sicuri per l'uomo. Solo i materiali ecocompatibili vengono presi come materie prime. L'azienda oggi produce due tipi principali di tali contenitori: un barile di impostazione standard costituito da una base in acciaio e serbatoi con coperchio apribile.

  • "Eurotara". Questo produttore vende fusti metallici, che vengono spesso utilizzati per il trasporto sicuro e lo stoccaggio sicuro di materiali liquidi e sfusi. La maggior parte dei modelli della gamma sono realizzati in acciaio inossidabile. Quasi tutti sono ricoperti di vernice blu durante la fabbricazione. Molti campioni sono prodotti con un coperchio per impedire l'ingresso di detriti. I prodotti possono essere utilizzati sia per uso domestico che professionale. Vantano un'ottima resistenza alla corrosione e ad alti livelli di umidità.

Come elaborarlo all'interno?

Affinché il contenitore per la residenza estiva possa servire il più a lungo possibile, la sua superficie dovrebbe essere coperta con uno speciale rivestimento protettivo. Inoltre, questo dovrebbe essere fatto sia all'esterno che all'interno del prodotto.

Per l'interno, il bitume può essere eccellente. Questa sostanza previene la formazione di ruggine, mentre è assolutamente sicura per l'uomo.

La massa bituminosa non rilascerà nell'ambiente componenti nocivi.

E puoi anche coprire il metallo con uno speciale mastice di gomma bituminosa. Le sue proprietà sono simili alla versione precedente, ma quando lo si utilizza non sarà necessario preriscaldare. Oltre alle miscele elencate, possono essere utilizzati anche vari smalti protettivi, composizioni cementizie.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento