Botti di plastica per doccia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Consigli per l'uso
  5. Come fare una doccia estiva da un barile con le tue mani?

Dopo una giornata calda alla dacia, vuoi lavare via la polvere sotto un getto di acqua calda in una doccia estiva. Uno degli elementi più importanti di una doccia nel paese è un barile. La durata e la facilità di costruzione dipendono dalle sue dimensioni, forma e materiale.

Peculiarità

Per una comoda doccia in campagna, sono necessarie determinate condizioni. Prima di tutto, dovresti prenderti cura di un buon serbatoio. Tali contenitori devono essere abbastanza grandi. Ma anche scegliendo un serbatoio di grandi dimensioni, non dimenticare che l'acqua non sarà in grado di riscaldarsi rapidamente e fortemente dal sole, quindi dovrai riscaldarla ulteriormente aggiungendo acqua calda o incorporando un elemento riscaldante nella canna .

Di solito una doccia per una residenza estiva è composta dai seguenti elementi:

  • portafoto;
  • recinzione sotto forma di muri;
  • pallet;
  • barili o serbatoio dell'acqua.

I contenitori per la doccia possono essere dotati di apposite pedane per l'intaglio e l'estrazione, l'installazione di un soffione doccia e di un elemento riscaldante. Un'ampia presa d'acqua si trova solitamente nella parte superiore, che consente di versare acqua nel serbatoio direttamente dal secchio, nonché di utilizzare un tubo flessibile dalla pompa.

Visualizzazioni

Sono presenti vasche per docce estive riscaldate e non. Per le regioni con climi caldi, è adatto un contenitore di plastica non riscaldato. Ma in altri casi, è consigliabile scegliere una canna con un riscaldatore. I loro vantaggi sono che:

  • quando li si utilizza, non è necessario il riscaldamento separato e il riempimento dell'acqua calda;
  • non c'è bisogno di aspettare una giornata calda e sperare che l'acqua nel serbatoio si riscaldi a una temperatura confortevole;
  • anche con tempo freddo, il liquido può essere riscaldato alla temperatura desiderata.

Oltre agli ovvi vantaggi, i contenitori riscaldati presentano anche i seguenti svantaggi:

  • con tempo freddo e ventoso, il serbatoio emette calore più velocemente, il che porta ad un aumento del consumo di elettricità;
  • è necessario installare un isolamento termico, che richiede ulteriori investimenti;
  • richiede la presenza di una rete elettrica o l'utilizzo di costosi pannelli solari.

Per mantenere la quantità d'acqua richiesta, si consiglia di acquistare una pompa.

Dimensioni (modifica)

Quando si costruisce una doccia e si installa un serbatoio dell'acqua, è necessario decidere le dimensioni del barile della doccia e la sua forma. Esistono prodotti simili di varie forme: dai modelli rettangolari a forma di parallelepipedo, ai normali serbatoi, ai contenitori con fondo piatto e parte superiore arrotondata. Vale la pena prestare attenzione ai modelli piatti a forma di quadrato, che serviranno non solo come serbatoio della doccia, ma fungeranno anche da tetto per la doccia. Quando si sceglie un barile, va ricordato che l'acqua al suo interno si scalderà molto peggio che in contenitori di una configurazione diversa. Il colore blu e nero dei prodotti permette all'acqua di scaldarsi più velocemente sotto i raggi del sole.

Le dimensioni più popolari dei contenitori doccia sono 65, 100, 200 e persino 300 litri. Per una famiglia di 3-4 persone, è meglio scegliere una capacità di 200 litri. Quando si sceglie un prodotto con un volume di 300 litri, è necessario tenere presente che è installato solo su una base sufficientemente robusta in grado di sopportare un peso simile.

Quando si sceglie questa opzione per una residenza estiva, è necessario pensare in anticipo non solo al riscaldamento dell'acqua, ma anche alla pompa, poiché è abbastanza difficile versare manualmente fino a 30 litri di acqua nella canna.

Dopo aver deciso la forma e le dimensioni del serbatoio, dovresti scegliere il materiale per il contenitore.Di solito per questi scopi vengono utilizzati plastica e metallo. I contenitori doccia in plastica sono un materiale molto conveniente, economico ed economico. Modelli di diverse forme e volumi sono creati dalla plastica. I vantaggi di un tale contenitore includono quanto segue.

  • Questo materiale non si corrode.
  • Resiste a temperature estreme. Solo forti colpi o gelate molto forti possono distruggere un tale prodotto.
  • Un tale contenitore pesa un po ', il che rende possibile l'autoassemblaggio e la rimozione se necessario.
  • La durata dei prodotti è di 30-50 anni.
  • Prezzo basso.

I prodotti in metallo possono essere realizzati in acciaio nerofumo, ferro zincato e acciaio inossidabile. L'acciaio al carbonio o acciaio "nero" è più comunemente usato nella produzione di contenitori piatti. Lo svantaggio di tali prodotti è che iniziano rapidamente a arrugginire e richiedono una colorazione aggiuntiva. Anche i modelli in acciaio zincato sono popolari, ma hanno uno svantaggio simile.

I contenitori più resistenti sono in acciaio inossidabile. Non si corrodono, quindi dureranno a lungo.

Consigli per l'uso

Durante il funzionamento, possono sorgere vari problemi con il serbatoio. Molti non sanno cosa fare se il contenitore perde e come sigillare il foro risultante. Esiste il modo più semplice e "antiquato" che ti consente di riparare rapidamente una nave che perde.

  • Un punto con corrosione viene rimosso con una spazzola metallica rigida.
  • Rimuove ruggine, polvere e sporco.
  • Sgrassare.
  • Un po' di catrame viene sciolto e applicato in uno spesso strato, applicando un pezzo di fibra di vetro. È necessario creare uno strato di catrame su entrambi i lati del serbatoio. Invece del catrame, è adatto il mastice bituminoso. In questo caso, la fiamma ossidrica non viene utilizzata.

Per prolungare la durata, è necessario lavare regolarmente i serbatoi e pulirli. Affinché il contenitore duri più a lungo, l'acqua dovrebbe essere scaricata da esso per l'inverno. Si consiglia di verniciare regolarmente i prodotti in acciaio al carbonio nero, poiché sono suscettibili alla corrosione.

È inoltre necessario monitorare regolarmente il livello del liquido nella canna in modo che gli elementi riscaldanti siano al minimo, il che porterà alla loro rottura.

Come fare una doccia estiva da un barile con le tue mani?

Ci sono diversi modi per costruire una doccia esterna. I più durevoli sono i box doccia permanenti con pareti in policarbonato o altri materiali adatti. Per fare la doccia da soli in campagna, devi:

  • scegli un progetto;
  • fare un disegno e indicare su di esso le dimensioni del sito stesso e i parametri di costruzione;
  • trovare un luogo adatto per la costruzione futura;
  • fare markup;
  • preparare gli strumenti e i materiali necessari;
  • gettare le fondamenta.

Quindi è consigliabile eseguire tubi di fognatura e fare uno scarico. Successivamente, viene installata la costruzione della doccia estiva. Nella fase finale, viene installata la canna e viene collegata l'alimentazione idrica.

Come installare?

Quando si installa il contenitore sulla doccia, assicurarsi di fissarlo, altrimenti la canna potrebbe semplicemente cadere dalla superficie. Si consiglia di posizionare l'edificio stesso in un luogo aperto e non ombreggiato. Grazie a ciò, l'acqua nei barili nelle calde giornate di sole verrà riscaldata in modo indipendente senza l'utilizzo di dispositivi di riscaldamento.

Se il contenitore è installato verticalmente, quando si installa il serbatoio sul tetto, è necessario fornire in anticipo un supporto. Per questo, è adatta una piccola recinzione fatta di assi, in cui è installato e fissato il contenitore. Con il fissaggio orizzontale, è importante che il contenitore semplicemente non rotoli via, quindi è fissato con normali mattoni. Se il tetto è piatto, il serbatoio è fissato su di esso con bretelle. In questo caso vengono utilizzati cavi robusti, funi che sono attaccate agli angoli ai pali o agli ancoraggi.

Come risolvere?

L'installazione dei container e la loro messa in sicurezza non è un'attività dispendiosa in termini di tempo che richiede competenze e conoscenze speciali.

  • Quando si utilizza un serbatoio di forma piatta, è sufficiente appoggiare il contenitore sul soffitto e allineare il tubo di derivazione con l'apertura del tetto. Se ci sono alette laterali, sono collegate usando un filo forte con anelli sul tetto o sul muro. È importante che le travi siano sufficientemente resistenti da sostenere il peso di un serbatoio completamente riempito d'acqua fino all'orlo.
  • I contenitori di plastica o Eurocubes sono fissati con sottili strisce di metallo. Per questo, i pezzi vengono piegati a forma di contenitore e fissati con chiodi al tetto.

Quando si utilizza un serbatoio di plastica, assicurarsi di rafforzare la sua adesione al supporto. In questo caso, è più saggio legarlo alla struttura, altrimenti la canna vuota potrebbe volare via con una forte raffica di vento.

Installazione della gru

L'installazione di una valvola per un serbatoio di metallo e per un contenitore di plastica viene eseguita in modo simile. L'annaffiatoio è collegato a un foro filettato appositamente previsto situato sul fondo del contenitore. Un annaffiatoio viene selezionato in base al passo del filo e al diametro del ramo. Un rubinetto con un annaffiatoio può essere in metallo o plastica, mentre la lunghezza di un tale dispositivo è diversa. Per incorporare un rubinetto in un contenitore chiuso, è necessario quanto segue.

  • Decidi il luogo in cui verrà collegato l'annaffiatoio con un rubinetto.
  • Quindi è necessario praticare un foro in base ai parametri selezionati e pulire i bordi.
  • Sgrassare la superficie.
  • All'interno, avvitare un dado con una guarnizione. Per un ulteriore fissaggio sotto la guarnizione, ricoprire con sigillante.
  • Eseguire azioni simili dall'esterno.

Nella fase finale, i dadi sono fissati all'esterno e all'interno e puoi usare la doccia estiva.

Per i box doccia in plastica, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento