Botti di plastica per l'acqua

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori
  4. Suggerimenti per il funzionamento e la riparazione

Tutti sanno che i residenti estivi sono persone insolitamente laboriose e piene di risorse. Sono in grado di trasformare qualsiasi cosa o articolo fuori servizio in utile inventario. Ad esempio, barili di plastica. Sono stati a lungo utilizzati non solo per lo scopo previsto. Questi prodotti possono essere utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni domestiche, come un collettore d'acqua, un contenitore per alimenti, un sistema fognario o una doccia esterna.

Peculiarità

È impossibile nominare la durata esatta dei fusti di plastica. Tutto dipende dall'intensità del loro utilizzo.

Più spesso il contenitore viene utilizzato nel lavoro, più velocemente diventa inutilizzabile.

Ma, per almeno 10 anni, un barile di plastica può sicuramente servire fedelmente. Durante questo tempo, non arrugginirà, non avrà perdite, non dovrà essere calafatato o stagnato. I fusti di plastica hanno molte caratteristiche positive. I più importanti sono:

  • mancanza di corrosione;
  • peso leggero, anche se il contenitore è pieno fino all'orlo;
  • versatilità, caratterizzata dal fatto che la stessa canna può essere utilizzata in diversi lavori;
  • la flessibilità della plastica è progettata solo per la deformazione del prodotto, se l'acqua rimane al suo interno durante forti gelate;
  • i barili di plastica sono semplici e facili da trasportare;
  • un vantaggio altrettanto importante è il loro basso costo.

Per i residenti di case private e i proprietari di cottage estivi, i barili di plastica sono diventati una vera salvezza. Con il loro aiuto, è stato risolto il problema della raccolta dell'acqua piovana, dell'irrigazione delle piantagioni in assenza di acqua corrente. Sono anche usati per realizzare vari oggetti decorativi che adornano il territorio del cortile.

Visualizzazioni

Oggi sul mercato c'è un'ampia varietà di barili di plastica di vario tipo. Ogni singolo modello è diverso nell'aspetto e solo alcuni sono dotati di funzioni speciali:

  • Prodotti con coperchio. Questi tamburi sono dotati di un coperchio a vite, a scatto o a fessura.
  • Prodotti a doppio sughero. Si tratta di contenitori chiusi, in cui tappi indipendenti l'uno dall'altro sono responsabili del riempimento e dello scarico dell'acqua.
  • Serbatoi con riscaldamento e rubinetto. In tali prodotti sono installati un elemento riscaldante e un termostato. Un coperchio ben chiuso è posto sopra.

Vale la pena notare che i barili di plastica con un rubinetto semplificano il processo di presa dell'acqua più volte. Non è necessario utilizzare pompe per fusti, basta collegare il tubo e aprire la valvola.

Queste botti possono essere utilizzate come doccia estiva. Non è necessario tagliare il rubinetto della doccia. Tutto è già stato installato e i punti di collegamento sono ermeticamente sigillati. L'unico avvertimento è che tali barili sono molto più costosi dei semplici contenitori.

Per materiale

I barili ecologici sono realizzati in plastica utilizzando diversi tipi di polimeri, vale a dire polietilene e polipropilene. I prodotti in polimero di polietilene sono destinati allo stoccaggio domestico di acqua potabile.

I prodotti in polipropilene sono più comunemente usati nelle applicazioni industriali. Fondamentalmente vengono utilizzati per realizzare contenitori grandi e stabili per lo stoccaggio di liquidi tecnici e chimici.

I fusti in polietilene sono realizzati con i polimeri più puri, che garantiscono il mantenimento della composizione chimica dell'acqua e prevengono la formazione di microbi e batteri. Alcuni produttori rivestono il materiale di base all'interno del contenitore con un composto antisettico che protegge l'acqua dalla fioritura.

Se diventa necessario pulire tale unità, è severamente vietato utilizzare detergenti abrasivi. Rompono il rivestimento protettivo, a causa del quale scomparirà metà delle proprietà di base del contenitore.

Per colore

Oggi i contenitori in polietilene sono in vendita in diversi colori: bianco, blu, verde e nero. I carri armati blu sono versatili. Sono usati per immagazzinare acqua potabile e industriale. Queste botti possono essere installate sia all'esterno che all'interno. La plastica blu scuro densa è un ostacolo ai raggi ultravioletti, in modo che il liquido all'interno del contenitore non fiorisca e non perda le sue proprietà chimiche.

I contenitori verdi sono simili ai barili blu. In questo caso, il residente estivo deve fare la sua scelta in base alle proprie preferenze.

Il prodotto blu non si adatta sempre all'interno del cortile, ma quelli verdi, al contrario, sono in perfetta armonia con le piante da fiore.

Abbastanza raramente, ma ci sono ancora botti bianche sul mercato. In questo caso, il residente estivo deve sapere che la plastica leggera non protegge il liquido immagazzinato all'interno da varie reazioni. Di conseguenza, tali contenitori dovrebbero essere collocati in stanze dove la luce naturale non cade. L'unico vantaggio dei serbatoi bianchi è la capacità di controllare la quantità di acqua.

I contenitori neri sono spesso installati come doccia estiva o come irrigatore d'acqua. Il denso colore nero non consente il passaggio dei raggi ultravioletti, che possono danneggiare l'acqua. Tuttavia, il liquido all'interno del contenitore si riscalda abbastanza rapidamente.

In effetti, il mercato moderno è pieno di un'ampia varietà di sfumature di colore per i barili di plastica. Ci sono prodotti in giallo, rosso, marrone e persino rosa. I contenitori marroni, tra l'altro, sono spesso usati come serbatoio di irrigazione per alberi da giardino. Il loro colore è in perfetta armonia con i tronchi degli alberi e il design esterno corrisponde alla naturale naturalezza.

Per dimensione e forma

Tutti capiscono che i contenitori per l'accumulo di liquidi hanno volumi diversi. I più piccoli sono progettati per 20 litri. I più grandi presumono una capacità di stoccaggio dell'acqua di 10 tonnellate. Se è necessario trasportare acqua potabile alla dacia, si consiglia di utilizzare botti di almeno 40-50 litri, massimo 65-70 litri. Per una doccia estiva, è preferibile installare serbatoi con un calcolo di 50 litri a persona. Per una famiglia di 4 persone, un barile di 200-250 litri sarà abbastanza.

Il volume di un serbatoio separato per l'acqua di servizio dipende dalla frequenza giornaliera di utilizzo. Qualcuno è abbastanza da 100 litri, mentre altri devono installare barili da 300-500 litri.

Molti residenti estivi si lamentano del fatto che, nonostante dispongano di un sistema idraulico, l'acqua non è un vantaggio regolare. Per innaffiare il giardino e il giardino, è necessario installare contenitori progettati per 1000-2000 litri.

Lo spessore delle pareti dei fusti in plastica con un volume fino a 1000 litri varia da 4 a 6 mm. I serbatoi fino a 10.000 litri hanno spessori di parete fino a 10 mm. Per scopi industriali vengono utilizzati barili da 3, 5, 10 cubi. In tali contenitori è possibile trasportare vari liquidi e merci alla rinfusa.

Si dovrebbe notare che i serbatoi di plastica per la conservazione dell'acqua sono disponibili in diverse forme. I proprietari dell'area suburbana devono fare la loro scelta in base allo scopo del prodotto e alla possibilità del suo posizionamento. I barili cilindrici occupano poco spazio, motivo per cui sono più spesso installati nei bagni e negli edifici residenziali.

I contenitori universali rettangolari vengono utilizzati principalmente per la conservazione di liquidi. Possono essere installati sia a terra che su qualsiasi altra superficie.

I serbatoi a forma di cubo si distinguono per il loro grande volume e l'ampia bocca. Installandoli su un podio e posizionando un rubinetto nel punto più basso della vasca, è possibile scaricare completamente l'acqua.

Per organizzare una doccia estiva, è abbastanza appropriato utilizzare botti orizzontali ellittiche piatte o allungate-coniche. Nelle forme in cui la parte inferiore è molto più larga della parte superiore, la pressione aumenta. E per la comodità di riempire i serbatoi, il collo è dotato di una comoda apertura. Grazie a una così ampia varietà di forme e dimensioni, ogni residente estivo sarà in grado di installare molti dei barili necessari sul suo sito. Allo stesso tempo, lo spazio utile del territorio non sarà ingombrato.

Produttori

Oggi è finito il tempo dell'importazione di barili di plastica usati. Molte fabbriche hanno aperto in ogni paese per produrre contenitori in plastica di alta qualità. I produttori russi sono diventati seri concorrenti nel mercato mondiale in questa materia:

  • CJSC "Fabbrica di prodotti per l'imballaggio". Un grande produttore impegnato nella produzione di contenitori in plastica per uso industriale e domestico. La vendita della merce viene effettuata dai magazzini dello stabilimento e tramite rivenditori, grazie ai quali è stato possibile aumentare la copertura del territorio servito.
  • "Atlantis SPb". I prodotti di questo produttore sono molto richiesti tra i residenti estivi e i proprietari di case private. Particolare attenzione alla domanda dei consumatori è rivolta ai serbatoi di stoccaggio dell'acqua potabile. Il produttore offre ai consumatori prodotti di vario tipo e forma, tuttavia, i serbatoi con riscaldamento e rubinetto sono i più richiesti.
  • STERKH LLC. Azienda impegnata nella produzione e vendita di contenitori per il settore industriale e domestico. I prodotti in plastica del produttore rappresentato sono destinati non solo alla conservazione dell'acqua potabile. I loro barili possono essere utilizzati come container e contenitori per la sistemazione dei sistemi fognari.
  • LLC "Yug - Tara". Il produttore rappresentato è impegnato nella produzione e produzione di barili di plastica per uso industriale e domestico.

Suggerimenti per il funzionamento e la riparazione

Per quanto riguarda il funzionamento dei barili di plastica, sicuramente ogni residente estivo capisce quali regole dovrebbero essere seguite quando si installano contenitori di plastica sul proprio territorio. Prima di tutto, devi costruire sul loro scopo principale:

  • Se stiamo parlando di un dispositivo doccia, la pressione dell'acqua sarà molto più forte se la canna è installata in posizione verticale.
  • Se la domanda riguarda l'irrigazione del giardino, dovresti usare contenitori di qualsiasi forma che ti piace, corrispondente al design del paesaggio.
  • Prestare particolare attenzione al colore del contenitore. Utilizzare idealmente botti blu, nere o verdi. In essi, l'acqua non diventa verde, la sua composizione chimica non cambia.

Nonostante la forza dei fusti di plastica, esiste la possibilità di danni meccanici. Questo può accadere cadendo o colpendo forte con lo strumento.

Allo stesso tempo, la plastica stessa non vola in pezzi. Ma sulle pareti appaiono delle crepe, permettendo all'acqua di passare. Ma non pensare che un tale barile possa essere gettato via immediatamente. In effetti, qualsiasi superficie in plastica può essere riparata. Oggi ci sono 2 opzioni per sigillare il foro nella plastica. Per il 1° metodo hai bisogno di:

  • maglia di acciaio inossidabile;
  • saldatore con una potenza di 100 watt.

Dopo aver preparato gli strumenti necessari, puoi procedere al ripristino della fessura:

  1. Un pezzo di rete viene tagliato con le forbici.
  2. La rete è fissata al posto della fessura.
  3. Successivamente, l'acciaio inossidabile di fissaggio viene saldato con un saldatore. Dopo ogni saldatura, la rete deve essere raffreddata.
  4. All'interno si stanno facendo lavori simili. Il risultato è una cucitura forte.

Il secondo modo è più conveniente. Per prima cosa devi preparare:

  • un pezzo di plastica;
  • asciugacapelli da costruzione.

Il processo di lavoro non è complicato:

  1. Il luogo del danno viene cancellato, lo sporco viene rimosso.
  2. La superficie pulita viene riscaldata con un asciugacapelli alla minima potenza.
  3. Il pezzo di plastica preparato viene riscaldato.
  4. Il cerotto viene applicato sulla fessura e il cerotto viene generalmente riscaldato.
  5. Il cerotto caldo deve essere levigato e lasciato in pace finché non si raffredda completamente.

In entrambi i casi il controllo viene effettuato riempiendo d'acqua il contenitore.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento