Tutto sui barili di plastica con un rubinetto

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come installare una gru?
  4. Montaggio

Recentemente, i contenitori di plastica sono usati molto spesso per conservare vari liquidi e materiali sfusi. Fino a poco tempo, i barili di metallo venivano utilizzati principalmente per questi scopi, ma presentano alcuni inconvenienti. Ad esempio, il metallo è corrosivo, pesante e può deformarsi. I barili di plastica non hanno tali svantaggi.

Peculiarità

La plastica moderna, da cui sono realizzati i contenitori, si distingue per una buona resistenza all'usura e resistenza. Il design di un barile di plastica con rubinetto sembra essere molto conveniente, perché consente di estrarre facilmente il liquido dal contenitore. Se il serbatoio è troppo grande, quindi senza un rubinetto, è difficile portare tutto il liquido fino alla fine. Poiché inclinare una tale struttura è molto scomodo. Quando c'è un rubinetto, puoi prendere tutta l'acqua di cui hai bisogno in qualsiasi momento. È anche possibile regolare la pressione del fluido.

Un altro indiscutibile vantaggio dei barili di plastica è il loro basso costo. Inoltre sono molto comode da trasportare perché leggere. La plastica di alta qualità ha una lunga durata. Se segui semplici regole, il contenitore può durare più di 30 anni. Alcuni produttori affermano che i loro prodotti hanno una durata di 50 anni. Per essere sicuri della qualità del prodotto, è necessario verificare la disponibilità di un certificato di qualità al momento dell'acquisto. Degno di nota è anche la sicurezza ambientale della plastica moderna. Tali serbatoi possono essere utilizzati per acqua potabile e prodotti alimentari.

A causa della durata del prodotto, è possibile immagazzinare e trasportare carburante, olio, alcali, acidi in fusti di plastica.

Visualizzazioni

Attualmente, è possibile scegliere una canna di plastica con una gru di varie modifiche. In ogni caso specifico, puoi scegliere il modello più adatto a una posizione specifica e allo scopo funzionale del serbatoio. Per scegliere il contenitore di plastica giusto, è necessario stimare la quantità di liquido che verrà conservata al suo interno. La scelta oggi sul mercato è molto ampia, la botte può contenere 50, 100, 200 litri. Ma l'assortimento presentato nei negozi è tutt'altro che limitato a questo. Si possono acquistare botti più grandi o più piccole, a seconda delle esigenze del proprietario.

Spesso nella dacia vengono acquistati barili di plastica con un rubinetto. In questo caso, lo scopo potrebbe essere diverso. I contenitori vengono utilizzati per creare cabine doccia in appezzamenti personali, per immagazzinare acqua per l'irrigazione. Sono facili da usare, ma molto funzionali. Ci sono modelli che sono inoltre dotati di gambe per una maggiore stabilità. Di norma, le gambe vengono utilizzate per prodotti di grande capacità. Per stanze con porte strette, vengono utilizzati serbatoi di piccolo diametro.

Monolitico

Uno dei tipi di barili di plastica sono strutture monolitiche. Si tratta di contenitori molto affidabili che, grazie all'assenza di cuciture, possono sopportare carichi pesanti senza deformazioni. Nella produzione di botti, il metodo più comune è la lavorazione rotativa.

Grazie a questo metodo, è possibile ottenere un'eccellente resistenza del materiale.

Con coperchio

I contenitori di plastica sono dotati di coperchi. Anche sul coperchio ci sono speciali valvole di respirazione. Ciò consente, se necessario, di controllare il contenuto della canna senza particolari sforzi. Puoi lavare la canna, sostituire il liquido, riempirlo. È molto comodo e pratico.

Riscaldato

In alcuni casi, potrebbe essere necessario il riscaldamento dell'acqua. Questo è vero per i proprietari di garage, cottage estivi e terreni personali, per le persone impegnate nella produzione di costruzioni, tecniche o chimiche. Il riscaldamento dell'acqua, soprattutto durante la stagione fredda, è necessario per garantire il massimo comfort. Per il riscaldamento del liquido, i barili di plastica realizzati in materiale resistente e di alta qualità sono inoltre dotati di riscaldatori elettrici tubolari.

Grazie a questo, è sempre possibile utilizzare l'acqua calda.

Come installare una gru?

Se è già stato acquistato un contenitore di plastica per conservare liquidi, ma il suo design non prevede la presenza di un rubinetto, è possibile correggere la situazione con le proprie mani e fissarlo. Per fare ciò, è necessario installare il modello di gru selezionato nella canna. Ciò renderà più comodo l'uso del contenitore. Il lavoro non è dei più semplici e richiede accuratezza e precisione, ma puoi inserire tu stesso il rubinetto.

Preparazione

Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari. Il tipo di rubinetto dipende dalle preferenze del proprietario. Quando si sceglie, è necessario tenere conto del diametro dell'adattatore dal serbatoio. Deve corrispondere alle dimensioni interne del rubinetto. Questo può essere, ad esempio, un modello di frizione, che è suddiviso in opzioni monocorpo, due pezzi e tre pezzi (pieghevole).

Avrai anche bisogno di guarnizioni strette progettate per sigillare la giunzione, un raccordo speciale - mortasa con guarnizione. Possono essere metallici o polimerici. Quelli in metallo sono realizzati in ottone o acciaio inossidabile, sono durevoli e resistenti ai processi di corrosione. Il vantaggio dei materiali polimerici è la loro elasticità.

Ma non sono progettati per adattarsi a un serbatoio con un volume superiore a 100 litri.

Montaggio

Durante i lavori di installazione, è necessario prestare la massima attenzione per evitare danni o deformazioni delle parti. In caso contrario, il prodotto potrebbe smettere di funzionare correttamente. Nella parte inferiore della canna di plastica, è necessario fare un segno nel punto in cui sarà necessario collegare il rubinetto. Utilizzando un trapano elettrico, è necessario praticare un foro e pulire i bordi da tutte le irregolarità e le sbavature.

Successivamente, è necessario rimuovere il dado di fissaggio dal raccordo e lasciare un O-ring. Successivamente, è necessario spingere il raccordo nel foro dall'interno del serbatoio e collegare un anello e un dado alla parte esterna per fissarlo. Il passaggio successivo consiste nel serrare il dado a risvolto tenendo fermo il dispositivo di taglio dall'interno del serbatoio. Quindi è necessario collegare le valvole di intercettazione. La valvola va scelta in base al diametro dell'ugello. Per migliorare la tenuta, il giunto può essere trattato con sigillante siliconico all'esterno e all'interno della canna.

Dopo l'installazione dell'intera struttura, è necessario un controllo. A tale scopo, il contenitore viene riempito d'acqua e viene verificata la tenuta del collegamento. Se l'intero processo viene eseguito correttamente e non sono stati commessi errori, non ci saranno perdite. In questo caso l'installazione va a buon fine e ora il contenitore in plastica è dotato di un comodo e funzionale rubinetto. L'acquisto di un barile di plastica con una gru renderà più confortevole il tuo soggiorno in campagna, il lavoro in garage o in un sito di produzione.

I vantaggi del materiale consentono l'uso di contenitori di plastica per molti anni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento