Tutto sui pontoni a botte
Che bello passeggiare la sera lungo il fiume, camminare lungo il ponte che collega le due sponde. Fai una gita in barca, goditi l'aria fresca, pensa a cose buone. Se te lo puoi permettere, allora sei una persona felice. Sognare non è mai dannoso, se vuoi diventare il proprietario di serate romantiche sul ponte, allora devi agire. Per costruire un vero ponte di cemento ci vorranno molti soldi e tempo. Tuttavia, ci sono opzioni alternative per costruire un ponte con materiali di scarto a casa.
Peculiarità
Il materiale più diffuso e disponibile al momento è la plastica. È ovunque. In questo caso, è consigliabile utilizzare botti e bottiglie di plastica per la costruzione del ponte e del pontone.
Il modo più conveniente è organizzare un posto barca. È un'alternativa a più edifici. È conveniente usarlo per nuotare, camminare, pescare, attività ricreative in acqua. Il pontone è necessario in luoghi dove non c'è ingresso al serbatoio di grande profondità. Il pontone per bottiglie fungerà anche da ponte galleggiante, facile da trasportare e riporre al chiuso in inverno grazie al suo peso ridotto.
Per scegliere il giusto tipo di struttura dell'acqua, vale la pena considerare la profondità del lago o del bacino idrico, nonché se è necessario preparare un luogo per la pesca.
Disegni e calcoli
Prima di iniziare la costruzione, è necessario preparare il territorio del serbatoio, selezionare l'area desiderata, libera da rami caduti, canne. L'ormeggio viene sgomberato e livellato. Si consiglia di cementare l'area di appoggio elastico del molo o del pontone. Calcola il numero di bottiglie di plastica in base alla dimensione dell'ormeggio desiderata.
Analizziamo lo schema di costruzione di un pontone dai barili con le nostre mani.
Avrai bisogno di legno per creare una superficie confortevole. Il larice si manifesta meglio di tutti nell'uso. Un tale pontone durerà più a lungo a causa del fatto che il larice non marcisce dall'acqua. Ma se ciò non è possibile, il pino e la quercia sono considerati analoghi. Prima della costruzione, è necessario preparare il compensato, rivestire le estremità con resina. Ma se decidi di usare il legno con botti di metallo, quest'ultimo deve essere adescato e coperto con vernice anticorrosione. Non dimenticare che dovrai eseguire questa procedura ogni anno prima dell'inizio della stagione balneare.
Dopo i pontoni di plastica, sono considerati rilevanti i pontoni fatti di tubi di ferro o barili. Sono altamente resistenti a vari carichi.
Ma prima di realizzare un pontone da qualsiasi materiale, è importante calcolare la capacità di carico. La sicurezza dipende da questo.
Il modo più semplice è misurare la capacità di carico di un elemento, da cosa verrà l'ormeggio, quindi calcolare il coefficiente complessivo da tutto il materiale utilizzato. Si consiglia di lasciare un margine del 30-50% durante il calcolo. Ma puoi contattare gli specialisti, quindi eseguiranno un calcolo accurato di tutti gli elementi. Ma ciò richiederà costi aggiuntivi e lo scopo di tale costruzione è il comfort e un investimento minimo.
La galleggiabilità, il ribaltamento e la rigidità dovrebbero essere calcolati per una maggiore sicurezza. Per sentirsi sicuri in acqua, doppi o tripli fattori di sicurezza.
Come farlo?
Per realizzare un pontone con bottiglie di plastica, avrai bisogno di un gran numero di bottiglie. Questo viene calcolato in base alle dimensioni desiderate. Ma si consiglia di utilizzare almeno 350 pezzi. È importante che siano della stessa dimensione, con una rientranza per il fissaggio, senza fori.
Durante la preparazione, controllare che tutte le bottiglie siano ben tappate, prive di liquido. La base dell'ormeggio è realizzata separatamente, quindi sarà conveniente trasportarla. Alla base vengono utilizzati tre blocchi, ciascuno composto da 80 bottiglie da 1,5 litri. La parte superiore del pontile è ricoperta da assi di legno, come consigliato sopra, si possono usare larice, quercia o pino. Successivamente, dovresti riparare il molo vicino alla riva.
Un ormeggio di quattro botti da 200 litri a casa. Il peso di una tale struttura è decente, si consiglia di impegnarsi nella costruzione vicino al luogo dell'operazione.
Il primo passo è controllare i barili per i fori. Quindi stringere bene i tappi, è possibile aggiungere sigillante e dipingere le canne con vernice anticorrosione per un uso a lungo termine. Mettiamo i barili finiti paralleli l'uno all'altro e li colleghiamo con delle corde, per questo eseguiamo sei fori in ogni barile e inviamo la struttura all'acqua. Rafforziamo la struttura con pile metalliche e realizziamo una superficie in legno. Vengono utilizzate tavole di legno e si ottiene un ponte. Il molo è pronto per l'uso.
Per ulteriori informazioni sul pontone dai barili, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.