Cosa sono i tamburi tap e come sceglierli?
Molti giardinieri mettono le botti con un rubinetto sui loro cottage estivi. Tali progetti sono considerati molto più convenienti e pratici rispetto ai semplici contenitori. Possono anche essere prodotti da una varietà di materiali. Oggi parleremo di cosa sono queste strutture e di che tipo possono essere.
Descrizione e scopo
Le botti da giardino dotate di rubinetto sono un normale contenitore in plastica, metallo, meno spesso legno, che è dotato di un sistema per un comodo approvvigionamento idrico
.
Se necessario, è possibile portare un sistema di approvvigionamento idrico a tale struttura.
Questi cottage estivi sono spesso utilizzati per l'irrigazione a goccia dei territori. A volte tali contenitori vengono utilizzati come lavabo da esterno.
Panoramica delle specie
I barili possono variare a seconda del materiale da cui sono creati. Questa sfumatura deve essere presa in considerazione quando si sceglie un contenitore. Evidenzieremo le opzioni più popolari.
Plastica
I serbatoi di plastica per un giardino sono un contenitore abbastanza forte e stabile, che è più spesso di forma rotonda (meno spesso gli esemplari sono anche rettangolari, di forma quadrata).
Un'ulteriore stabilità per tali modelli è data da anelli metallici, che sono montati nella parte interna.
Molti prodotti in plastica sono dotati di coperchi stretti per coprire e proteggere il contenuto. Durante il funzionamento, sulla superficie di queste canne non si formerà corrosione, come sempre accade con i modelli in metallo. Tali prodotti per l'irrigazione sono leggeri, quindi, se necessario, possono essere facilmente trasportati in un'altra area. Puoi installare tu stesso una struttura del genere, qualsiasi persona può facilmente farcela.
Metallico
Queste varietà sono prevalentemente realizzate in resistente acciaio inossidabile e alluminio. Durante il funzionamento, questi materiali non emettono sostanze tossiche. Se vengono elaborati correttamente, le strutture realizzate da loro possono servire il più a lungo possibile.
I modelli lavorati in metallo tollerano facilmente l'esposizione a umidità, radiazioni solari, variazioni di temperatura. Inoltre, sono in grado di resistere a sollecitazioni meccaniche, alta pressione, carichi di peso significativi. Ma vale la pena notare che il costo di tali prodotti, di regola, è molto più alto rispetto alla versione precedente.
Alcuni serbatoi sono realizzati in acciaio speciale al carbonio o acciaio zincato. Questi metalli hanno inoltre tutte le caratteristiche tecniche richieste. Inoltre, si distinguono per un aspetto attraente, raramente sono ricoperti di vernice, nel tempo non si sbiadiranno e perderanno il loro aspetto originale. Ma allo stesso tempo, entrambe queste varietà saranno significativamente inferiori all'acciaio inossidabile in termini di resistenza alla corrosione, quindi non vengono spesso utilizzate come contenitore per l'acqua potabile.
Di legno
Questi modelli sono usati molto raramente nei cottage estivi per l'irrigazione. Spesso tali strutture, dotate di rubinetto, vengono utilizzate come contenitori per il vino o semplicemente come elementi decorativi. In ogni caso, devono subire un'attenta lavorazione durante la fabbricazione in modo che il legno non si deformi e si crepa in futuro. I campioni più affidabili e durevoli sono considerati realizzati con una base di quercia.
Bicchiere
I modelli in vetro con rubinetto non sono comuni. Sono principalmente creati da un materiale di colore trasparente, semi-bianco. Questi fusti sono spesso venduti insieme a comodi supporti per posizionarli rigorosamente in posizione orizzontale. Questa disposizione fornisce un uso più conveniente.
I campioni di vetro possono presentare un piccolo foro nella parte superiore, che viene chiuso con un tappo di legno. Opzioni simili vengono utilizzate come contenitori per vino e molte altre bevande.
Tipi di gru
I rubinetti stessi possono anche essere realizzati con una varietà di materiali, ma l'ottone lavorato è l'opzione più popolare. Saranno in grado di servire il più a lungo possibile. A volte ci sono varietà realizzate con materiali polimerici durevoli e affidabili - di solito sono fissate a prodotti in plastica.
Questi barili possono variare a seconda della posizione e del numero di rubinetti. I modelli più comuni sono con questo elemento in basso.
Inoltre, sono attualmente in produzione campioni, dotati di due gru contemporaneamente. Sono l'opzione migliore per l'irrigazione a goccia. In questo caso, una parte sarà nella parte inferiore e l'altra al centro del contenitore.
Dimensioni (modifica)
Tutti questi barili sono progettati per un certo volume, che deve essere preso in considerazione quando si sceglie. Per i piccoli cottage estivi, saranno adatte costruzioni da 30, 50, 100, 200 litri. Se è necessario irrigare regolarmente grandi aree, è meglio dare la preferenza a campioni progettati per 250, 500, 1000, 2000 litri.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie una canna adatta con una gru, è necessario prestare particolare attenzione ad alcune importanti sfumature. Prima di tutto, guarda il materiale di cui è fatto il contenitore. Per l'irrigazione, i campioni di plastica e metallo sono più adatti. Per l'imbottigliamento delle bevande, puoi utilizzare modelli in vetro o in legno.
È anche necessario considerare per quanto è progettato il serbatoio. In questo caso, la scelta dipenderà direttamente dall'area che dovrà essere periodicamente inumidita.
Esaminare attentamente la superficie del serbatoio. Se hai intenzione di acquistare un modello in metallo, assicurati che non ci siano aree di ruggine o altri danni simili su di esso. I prodotti in metallo devono essere coperti con speciali sostanze protettive, questo estende significativamente la loro durata.
Se vuoi acquistare un barile di plastica, assicurati che non ci siano crepe sulla sua superficie. Quando si scelgono strutture in legno, è necessario assicurarsi che non vi siano aree marce e muffe su di esse. Altrimenti, il serbatoio inizierà presto a deformarsi e collassare e non potrà essere utilizzato per le bevande.
Si raccomanda inoltre di prestare particolare attenzione all'equipaggiamento aggiuntivo dei contenitori. Oggi è disponibile un'ampia varietà di serbatoi con coperchio. Proteggeranno il contenuto da sporco e precipitazioni.
Oltretutto, alcuni prodotti sono dotati di speciali sensori di temperatura, sistemi di ventilazione e altri dettagli che aumentano la funzionalità del contenitore. Ma il costo di tali varietà sarà molto più alto rispetto ai disegni semplici.
Un posto importante nella scelta è la forma del contenitore. La testa del liquido nei serbatoi posizionati verticalmente sarà molto più alta rispetto alle opzioni orizzontali. I più stabili sono i prodotti standard con fondo tondo.
Il commento è stato inviato con successo.