Caratteristiche dell'incenerimento dei rifiuti sul sito in un barile

Contenuto
  1. Puoi bruciarlo?
  2. Sanzioni per il mancato rispetto della legge
  3. Come bruciare correttamente?

Alla dacia e in una casa di campagna, sorgono costantemente situazioni in cui è necessario sbarazzarsi della spazzatura. Nella maggior parte dei casi, i residenti estivi lo bruciano. Ma questo processo non dovrebbe essere spontaneo. È imperativo tenere conto delle peculiarità dell'incenerimento dei rifiuti sul sito, è più sicuro farlo usando un barile.

Puoi bruciarlo?

Bruciare la spazzatura in un barile di ferro nel tuo giardino è molto conveniente. In questo modo puoi sempre eliminare rami potati non necessari, erba secca, foglie cadute e altri piccoli detriti. Ma prima devi capire se è generalmente possibile bruciare immondizia nel paese.

Molto spesso, le ceneri dei rifiuti bruciati possono essere utilizzate come fertilizzante nei letti, quindi è molto conveniente per i residenti estivi. In linea di principio, il residente estivo ha il diritto di bruciare la spazzatura sul suo sito. Ma non sempre. È necessario prendere in considerazione alcune sfumature in modo che tutto vada bene e non si verifichino problemi.

Prima di tutto, devi tenere conto del fatto che in una giornata ventosa non puoi impegnarti a bruciare immondizia - e persino in un barile. Una scintilla è sufficiente e un incendio può scoppiare all'istante, soprattutto se il clima è secco e caldo per diverse settimane. In tali giorni, tra l'altro, è in vigore il regime di un periodo a rischio di incendio: i dipendenti del Ministero delle situazioni di emergenza avvertono di ciò inviando messaggi SMS e pubblicando informazioni sui media sul divieto di qualsiasi lavoro correlato al fuoco. In tali giorni, è severamente vietato bruciare immondizia, anche sul tuo sito in contenitori chiusi.

Il resto del tempo, puoi bruciare la spazzatura davanti a casa tua, osservando tutte le precauzioni e le norme di legge, dopo aver valutato in anticipo i pro ei contro di questa procedura.

Tra i vantaggi ci sono i seguenti:

  • la possibilità di posizionare la canna dove è conveniente al momento;
  • è possibile evitare una fiamma libera, il che significa che è più sicuro;
  • la capacità di tenere il fuoco sotto controllo;
  • sarà possibile evitare la formazione di terra bruciata.

Gli svantaggi includono il fatto che, utilizzando la canna regolarmente, in ogni caso, dovrai affrontare il fatto che diventerà inutilizzabile a causa del burnout delle pareti.

E un'altra sfumatura: con un forte vento, non sarà possibile evitare che le scintille colpiscano altri oggetti e parti del sito: è come accendere un fuoco.

Sanzioni per il mancato rispetto della legge

Prima di iniziare a bruciare spazzatura, è necessario studiare bene tutti gli aspetti legali per capire in quali casi non si può essere accusati di nulla e in quali si dovrà rinunciare a una certa somma di denaro senza opporre resistenza. Pertanto, vale la pena prestare attenzione a documenti come il Codice dei reati amministrativi della Federazione Russa, articolo 20.4, le regole del regime antincendio della Federazione Russa, paragrafo 218, l'ordine del Ministero delle situazioni di emergenza del 26 gennaio, 2016. Tutti indicano i seguenti aspetti:

  • è consentito utilizzare una canna fatta di materiali che non possono essere accesi;
  • gli edifici di un barile con immondizia in fiamme dovrebbero essere situati a una distanza di 25 metri;
  • ci devono essere almeno 50 metri dalla foresta;
  • gli alberi situati sul sito dovrebbero trovarsi a una distanza di 15 m;
  • tutti gli oggetti che possono infiammarsi devono essere rimossi ad almeno 5 metri, come erba secca, rami, foglie.

Nelle vicinanze deve essere presente un coperchio, che può essere utilizzato per coprire la canna in caso di situazioni impreviste. Nel processo di combustione della spazzatura in un barile, non devi lasciare questo posto e lasciare il fuoco incustodito. Dovresti seguire e assicurarti che il fuoco sia spento.

Gli stessi documenti indicano che è severamente vietato bruciare rifiuti nelle torbiere, durante il periodo di allerta e pericolo di incendio nella regione, con forti raffiche di vento.

Se violi uno di questi punti, puoi separarti con alcune somme di denaro:

  • gli individui dovranno pagare 1.000-3.000 rubli, a seconda della gravità della violazione;
  • i presidenti delle cooperative di dacie dovranno sborsare e sborsare 6000-15000 rubli;
  • le persone giuridiche possono pagare per un reato fino a duecentomila rubli.

Come bruciare correttamente?

Il fuoco è un brutto scherzo. Non per niente sono stati indottrinati fin dall'infanzia, lo dimostrano le pubblicità social pubblicate nei luoghi pubblici. L'incenerimento non corretto dei rifiuti può creare una situazione pericolosa che potrebbe comportare la perdita di proprietà, lesioni alle persone e talvolta la morte. Pertanto, è imperativo rispettare tutte le regole prescritte dai documenti normativi.

Inoltre, possono essere prese altre misure.

  • Ad esempio, cospargere l'area in cui verrà installata la canna con sabbia o ghiaia.
  • I bambini dovrebbero essere mandati a distanza di sicurezza - non dovrebbero giocare vicino al fuoco.
  • I rifiuti edili non possono essere bruciati in questo modo. Può rilasciare sostanze nocive nell'atmosfera circostante.
  • Prima di procedere con tale procedura, è necessario occuparsi dei mezzi di estinzione dell'incendio. Ad esempio, dovrebbe esserci un contenitore con acqua nelle vicinanze e un tubo che può essere facilmente aperto e spegnere il fuoco se necessario. Come ultima risorsa, è necessario tenere a portata di mano un contenitore di sabbia. Idealmente, è meglio farlo vicino a un bacino idrico, se ce n'è uno nel paese.
  • È anche meglio tenere il telefono cellulare nelle vicinanze in caso di emergenza. Il fuoco si propaga molto rapidamente, quindi è estremamente importante orientarsi immediatamente e chiamare i vigili del fuoco senza perdere un secondo.

Quando tutto è pronto, puoi iniziare la procedura. Dopo che tutto è bruciato, è necessario estinguere i resti del fuoco con acqua o sabbia e coprire la canna con un tetto. Dovresti accendere un fuoco nei vestiti che non possono accendersi facilmente in caso di scintilla.

Quando bruci la spazzatura, non dovresti essere distratto da altre cose, anche se sembra che la canna sia sempre in bella vista. Una persona dovrebbe essere sempre vicino.

Vale anche la pena pensare ai vicini. Il fumo dei rifiuti inceneriti può diffondersi in un'area adiacente e causare disagi agli altri. Pertanto, vale la pena posizionare la canna lontano dalle case vicine, non bruciare la spazzatura in caso di vento e non farlo al mattino presto o alla sera tardi quando le persone riposano. È più saggio farlo durante il giorno, quando tutti sono per lo più impegnati a lavorare sulle loro trame.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento