Tutto sui rivestimenti per barili
In tutti i tipi di produzione, così come nella vita di tutti i giorni, molto spesso viene utilizzata una botte per conservare materiali sfusi e liquidi vari. Questo è un contenitore che può essere cilindrico o di qualsiasi altra forma.
Le botti sono realizzate in diversi materiali: legno, metallo, cemento armato o plastica. Ma indipendentemente dalle materie prime utilizzate per la produzione dei contenitori, nel tempo, a causa del contatto costante con i liquidi, si deforma, inizia ad arrugginire, ammuffire o semplicemente si sporca. Al fine di evitare tali situazioni spiacevoli e prolungare la durata, le persone hanno iniziato a utilizzare speciali fodere per barili. È su di loro che sarà discusso nell'articolo.
Cos'è e come si fa?
Il rivestimento del barile è un prodotto versatile ampiamente utilizzato nelle attività domestiche e industriali per lo stoccaggio, il trasporto di prodotti, materie prime e liquidi. È realizzato in materiale di alta qualità e durevole, vale a dire: polietilene a bassa pressione (HDPE) o polietilene ad alta pressione (LDPE). Questi materiali sono durevoli, rispettosi dell'ambiente e affidabili, non modificano in alcun modo le proprietà e le caratteristiche originali delle materie prime in essi immagazzinate.
L'uso diffuso delle fodere è dovuto a una serie di vantaggi che sono intrinseci ad esse. Possiedono:
- maggiore forza;
- elevata resistenza all'inquinamento;
- resistenza ai carichi;
- lunga durata;
- alto livello di tenuta.
Tali inserti sono efficaci, economici e resistenti al gelo. Permettono di proteggere il contenuto del contenitore da influenze esterne, per prolungare la vita utile della canna. Inoltre, non dimenticare la prevenzione della comparsa di corrosione e muffe.
Applicazioni
In precedenza, abbiamo ripetutamente scritto che gli inserti per barili sono ampiamente utilizzati sia in azienda che nella produzione su larga scala.
- Industria alimentare. Nelle fabbriche per la produzione di prodotti alimentari, i semilavorati vengono spesso utilizzati per lo stoccaggio di grandi botti. In modo che i prodotti non si rovinino, gli inserti vengono inseriti nei contenitori, che sono rispettosi dell'ambiente.
- Chimico. Gli inserti sono caratterizzati da resistenza chimica, quindi è facile e semplice conservare vari reagenti al loro interno.
- Medicinale. Necessario per lo stoccaggio e il trasporto di medicinali.
- Costruzione. Spesso è necessario immagazzinare e trasportare vari adesivi, soluzioni, materiali sfusi in barili. Gli inserti sono ideali per mantenere pulito il tuo contenitore di stoccaggio.
- Commercio e attività agricole.
L'agricoltura è l'industria in cui i rivestimenti per barili sono più comunemente usati. Quasi ogni giardiniere e agronomo è ben consapevole del problema della mancanza di acqua, che viene utilizzata per l'irrigazione. L'acqua per esigenze tecniche viene conservata in botti di metallo (ferro). Ma sotto l'influenza dei raggi ultravioletti, si deteriora, ristagna. La ruggine si forma sulle canne stesse. L'utilizzo di un sacchetto di plastica per l'acqua in questo caso è una soluzione ideale per proteggere il contenitore dalla distruzione.
Abbastanza spesso, le fodere in polietilene vengono utilizzate nel processo di salatura delle verdure per l'inverno: vengono conservate a lungo in un tale contenitore e le botti mantengono la loro integrità.
Quali sono?
La domanda di sacchetti di plastica, soprattutto se di buona qualità, è piuttosto elevata. Ecco perchè oggi, molte aziende che producono tali prodotti producono anche fodere per barili.
I rivestimenti in plastica densa per fusti a fondo tondo possono variare in dimensioni, spessore e design.
- Lo spessore del sacchetto di plastica va da 60 a 200 micron. Molto spesso, i consumatori preferiscono il sacchetto di rivestimento spesso 130 micron. Per lo stoccaggio e il trasporto di vari materiali e materie prime, è necessario scegliere un rivestimento con uno spessore specifico. Ad esempio, un sacchetto spesso 200 micron viene utilizzato per conservare i reagenti chimici. Per l'acqua, puoi scegliere un contenitore più sottile.
- Il volume dell'inserto GRI può essere completamente diverso: 50 l, 100 l, 250 l, 300 l. Molto spesso, puoi trovare inserti con un volume di 200 litri in vendita. Sono botti con un volume di 200 litri che nella maggior parte dei casi vengono utilizzate sia nella produzione che nella vita di tutti i giorni.
Per quanto riguarda le caratteristiche del design, i contenitori di stoccaggio in cellophan possono essere multistrato o monostrato. In questo caso, quando si sceglie un inserto, è necessario tenere conto del tipo di materiale o delle materie prime che verrà utilizzato per la conservazione. La borsa multistrato è più durevole, ermetica e resistente.
Come usare?
Altri due vantaggi delle fodere per canne sono la semplicità e la facilità d'uso. Non ci sono istruzioni fantasiose: devi solo selezionare un prodotto adatto al volume della canna e posizionarlo all'interno del contenitore.
Il sacchetto deve essere ben livellato in modo che aderisca perfettamente sia al fondo del contenitore che ai suoi lati. È fissato sulla parte superiore del contenitore. Per fare questo, puoi usare una corda, un filo metallico, un collare o un cerchione, se disponibile.
Per affinché il prodotto in polietilene duri il più a lungo possibile, è necessario prendersene cura. Stabilisci una regola per lavare bene il rivestimento in acqua tiepida e detersivo dopo ogni prodotto o liquido conservato. Quasi ogni sostanza può essere utilizzata come quest'ultima. Se non c'è acqua calda, puoi anche lavarla in una fredda.
Per ulteriori informazioni sui rivestimenti dei barili, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.