Dentifricio ai parassiti del cavolo
Il cavolo viene molto spesso attaccato da vari parassiti. Pertanto, per coltivare un buon raccolto, è necessario imparare a gestirli correttamente. Molti giardinieri usano il normale dentifricio per questo scopo.
Peculiarità
Per trattare i letti di cavolo, il dentifricio viene usato diluito. Questa soluzione ha molti vantaggi.:
-
il prodotto è economico e molto facile da preparare;
-
la pasta non uccide gli insetti, ma li spaventa solo;
-
non rappresenta alcun pericolo né per le piante né per le persone;
-
la soluzione aiuta con la sconfitta del vegetale dalla peronospora.
Il dentifricio aiuta a sbarazzarsi dei principali nemici del cavolo.
-
pulci crocifere. Si attivano in primavera, non appena la temperatura dell'aria si riscalda fino a 15 gradi sopra lo zero. Questi insetti possono distruggere una giovane pianta in pochi giorni.
-
Lumache e lumache. Come le pulci, questi parassiti possono distruggere i letti dalle foglie tenere in meno di una settimana.
-
Afidi neri e verdi. Grandi colonie di afidi rappresentano una minaccia durante l'intero periodo di maturazione del cavolo. Pertanto, è necessario sbarazzarsene, notando a malapena i segni dell'aspetto degli insetti.
-
Bruchi di paletta e verme bianco. Il pericolo è rappresentato dalle larve di farfalla. Mangiano in breve tempo le foglie sia delle piante giovani che di quelle mature. Se le foglie vengono trattate con una soluzione di dentifricio, i bruchi non vorranno nutrirsi di loro e andranno immediatamente in un altro territorio.
-
Falena del cavolo. Se innaffi i letti con una soluzione di dentifricio, questo parassita non si depositerà né sul cavolo né su altre piante crocifere.
Si consiglia di utilizzare un dentifricio sbiancante per il trattamento delle piante. Funziona in modo più efficiente e ti aiuta ad affrontare qualsiasi problema molto più velocemente. Dentifricio alla menta, prodotti con timo, erba di San Giovanni e camomilla sono altrettanto efficaci nel respingere i parassiti. Per preparare soluzioni, non è necessario acquistare appositamente il dentifricio. È possibile utilizzare i resti del prodotto.
E anche prima di andare in campagna puoi comprare la pasta più economica. Non sarà meno efficace e ti aiuterà ad affrontare rapidamente i parassiti.
Metodi di cottura
Puoi preparare rapidamente una soluzione per proteggere le piante dalle farfalle di cavolo e da altri parassiti. È meglio farlo appena prima della lavorazione per mantenerlo fresco.
Esistono 2 modi principali per preparare un prodotto per l'irrorazione delle piante in tutte le fasi del suo sviluppo.
Per la prevenzione
Per proteggere il tuo cavolo dai nemici, puoi trattarlo con una leggera soluzione di dentifricio. È preparato in modo molto semplice. In 10 litri di acqua, in questo caso, bisogna diluire 3 cucchiai di prodotto. La soluzione finita risulta essere torbida e solo leggermente colorata. Se è troppo trasparente, puoi aggiungere qualche grammo in più di pasta nel contenitore con il liquido.
Contro i parassiti
Se il prodotto viene utilizzato per il controllo degli insetti, diluire un tubetto di pasta in un litro di acqua pulita. La miscela è più concentrata e ha un aroma ricco.
Sciogliere il dentifricio in acqua tiepida. La soluzione finita deve essere infusa per 2-3 ore. Durante questo periodo, la concentrazione dei componenti principali diventerà più forte.
Alcuni giardinieri cercano di perfezionare la ricetta. Ad esempio, per una maggiore efficienza 1 cucchiaio di sapone liquido viene aggiunto a 1 litro della soluzione finita. E anche il detersivo può essere aggiunto al prodotto nelle stesse proporzioni.Funziona con la stessa efficacia del sapone.
A volte al composto vengono aggiunti pepe macinato, noci e gusci d'uovo. Tutti, senza eccezioni, possono spruzzare cavoli con una tale soluzione. La miscela è innocua e protegge bene le piante dai parassiti.
Suggerimenti per l'applicazione
Si consiglia di spruzzare il cavolo la sera o la mattina presto. Questo dovrebbe essere fatto in modo che le foglie non si brucino.
L'elaborazione non richiede molto tempo. Le piante vengono semplicemente spruzzate a fondo con una soluzione della concentrazione desiderata da tutti i lati. Puoi usare un flacone spray, uno spruzzatore o una normale scopa per il trattamento.
Il resto del prodotto viene utilizzato per spruzzare il terreno vicino al cavolo. Il dentifricio può essere utilizzato anche per proteggere il cavolo dai parassiti. Sono semplicemente cosparsi sul terreno vicino alle piante. Ma questo è un modo più costoso per sbarazzarsi di insetti e lumache, poiché una grande quantità di prodotto viene solitamente spesa per il trattamento del sito.
Per sbarazzarsi dei parassiti, non è sufficiente elaborare il cavolo una volta. Devi spruzzarlo ogni 7-9 giorni per un mese. Se ci sono troppi insetti e lumache, puoi elaborare la pianta più spesso.
Si consiglia di irrigare dopo la pioggia, con tempo calmo e calmo. Se, dopo aver elaborato le piante, cadono le precipitazioni, la procedura deve essere ripetuta il giorno successivo.
Per la prevenzione, il prodotto viene utilizzato più volte a stagione.
-
All'inizio della primavera, pochi giorni dopo aver piantato piantine in piena terra. In questa fase, spruzzare le piante aiuta a proteggerle dai coleotteri delle pulci crocifere.
-
La seconda volta devi spruzzare il cavolo una settimana dopo il primo trattamento. In questa fase è possibile utilizzare una soluzione meno concentrata.
-
La terza irrorazione viene effettuata per proteggere le piante dai bianchi. Devi eseguire la procedura nelle prime settimane di giugno.
-
Se il cavolo è in ritardo, dovrà essere lavorato di nuovo nel mese di luglio... Ciò contribuirà a proteggere la pianta da scoop e pulci.
Le prime due procedure sono consigliate utilizzando una soluzione a base di pasta di menta. Ha un odore più intenso ed è abbastanza efficace per spaventare i nemici.
Puoi usare una semplice soluzione di dentifricio fino al raccolto, poiché è completamente sicuro per la salute umana e non danneggia la pianta stessa.
Il dentifricio è un agente di controllo dei parassiti abbastanza efficace. Se osservi tutte le proporzioni e prepari adeguatamente la soluzione, la pianta sarà sana e il raccolto sarà grande.
Grazie per il consiglio.
Il commento è stato inviato con successo.